Ciao a tutti sono nuovo del forum e soprattutto sono un neofita quindi cerco dei consigli rigardanti l'alimentazione. Da 1 anno pratico la palestra e i risultati alla fine dell'anno scorso si stavano vedendo solo ke per mia sfortuna la palestra ha chiuso e sono stato costretto a lasciar perdere, da circa 1 mese ho ripreso ad allenarmi ma solo da una settimana sto seguendo una scheda un po dura in quanto prima ho fatto solo risveglio muscolare. Ora andiamo al mio problema L'ALIMENTAZIONE premetto che prima ero abbastanza ciccone infatti a 15 anni pesavo circa 80 Kg ora ne ho 18 e peso circa 63Kg poichè ho fatto una dieta molto rigida ma ora sto cercando di alimentarmi in modo ncorretto. Vi espongo la mia dieta giornaliera:
COLAZIONE
100ml di latte parzialmente scremato + 1 kinder delice (non ho tempo di fare 1 colazione + sostanziosa
SPUNTINO
fino ad ora l'ho saltato ma ora sto pensando di mangiare 1 panino con 100g di bresaola, o fesa di tacchino o prosciutto crudo.
PRANZO
70/80g di pasta con salsa o verdure oppure riso bianco
100g circa di carne rossa o bianca o pesce
50g di pane a volte integrale
frutta
SPUNTINO
cioccolato o 2fette biscottate con miele
CENA
100g di grana + 70g di prosciutto crudo o fesa o bresaola oppure 80g di tonno + verdura+ 80g di pane
Faccio un uso abbondante ma nn eccessivo di olio d'oliva.
Quando vado in palestra assumo circa 20g di whey.
Mi alleno 3 volte a settimana.
Secondo voi è corretta la mia dieta? Cosa dovrei migliorare?
COLAZIONE
100ml di latte parzialmente scremato + 1 kinder delice (non ho tempo di fare 1 colazione + sostanziosa
SPUNTINO
fino ad ora l'ho saltato ma ora sto pensando di mangiare 1 panino con 100g di bresaola, o fesa di tacchino o prosciutto crudo.
PRANZO
70/80g di pasta con salsa o verdure oppure riso bianco
100g circa di carne rossa o bianca o pesce
50g di pane a volte integrale
frutta
SPUNTINO
cioccolato o 2fette biscottate con miele
CENA
100g di grana + 70g di prosciutto crudo o fesa o bresaola oppure 80g di tonno + verdura+ 80g di pane
Faccio un uso abbondante ma nn eccessivo di olio d'oliva.
Quando vado in palestra assumo circa 20g di whey.
Mi alleno 3 volte a settimana.
Secondo voi è corretta la mia dieta? Cosa dovrei migliorare?
Commenta