Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dimagrimento e non solo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dimagrimento e non solo

    Ciao a tutti,
    ho aperto questo post per chiedervi un parere su cosa fare, vi spiego meglio, vengo da un dimagrimento direi abbastanza consistente, infatti sono passato da 150 kg circa a 80 kg in circa 3 annetti, ben 70 kg persi, la soddisfazione non immaginate quant'è stata, però a quanto pare sono dimagrito troppo velocemente, e ne pago le conseguenze, smagliature (ma quelle al momento non sono la mia principale preoccupazione) e pelle in eccelso (ed è questo che mi preoccupa). Circa 5/6 mesi fa mi sono iscritto al forum e ho posto il mio caso nella sezione dieta e alimentazione, e mi hanno consigliato di andar di massa, e da 80 kg sono passato a 92 kg circa, anche se però penso di aver ancora una volta esagerato e li ho messi su un pò troppo velocemente, mi sento molto più gonfio e soprattutto più largo nei fianchi (cosa che odio in maniera tremenda), penso di aver messo su parecchio grasso. Percui la mia domanda è, che devo fare? dimagrire? e inoltre, con il mio problema della pelle in eccelso, che posso fare?

    Qualche mio dato:
    21 anni
    altezza 1.90
    peso 92 kg
    anzianità di allenamento 1 anno e 6 mesi (di cui solo gli ultimi 6 mesi fatti in maniera seria, cioè con corretta alimentazione)
    Mi alleno 3 volte a settimana con i pesi, e ora penso di iniziare a fare nuoto 2 volte a settimana per aiutarmi a rassodare la pelle

    Qui trovate alcune foto della mia situazione subito dopo il dimagrimento (riguardandole a distanza di 6 mesi mi fanno impressione)


    Stasera metterò le foto della situazione attuale

    Attendo vostri consigli.

    Ringrazio in anticipo

    #2
    ciao!
    al momento come mangi?
    postaci la tua alimentazione completa

    Commenta


      #3
      Ciao Luna,
      la mia attuale alimentazione è questa:

      COLAZIONE
      300ml di latte p.s. + 100g cereali + 30g whey + multivitaminico

      SPUNTINO
      1 panino (50-60g circa) + 100g di affettato (bresaola o fesa) + 10g noci

      PRANZO
      100g di pasta condita + 200g di carne o 6 albumi o 150g di tonno + 2 cucchiai di evo (1 se mangio pesce)

      SPUNTINO
      idem come a quello della mattina

      CENA
      200-300g carne o 6 albumi o 150g tonno + 100g pane + 2 cucchiai di evo (1 se mangio pesce)

      PRENANNA
      a volte fiocchi di latte (ma non lo faccio quasi mai)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da xMattia88x Visualizza Messaggio
        Ciao Luna,
        la mia attuale alimentazione è questa:

        COLAZIONE
        300ml di latte p.s. + 60g cereali + 30g whey + multivitaminico

        SPUNTINO
        1 panino (50-60g circa) + 50g di affettato (bresaola o fesa) + 20g noci

        PRANZO
        80g di pasta condita condita come? usa sughi semplici tipo pomodoro o altre verdure + 150g di carne o 6 albumi o 150g di tonno + 1 cucchiai di evo+verdura

        SPUNTINO
        idem come a quello della mattina

        CENA
        150g carne o 6 albumi o 150g tonno + 100g pane toglilo + 2 cucchiai di evo+verdura

        PRENANNA
        a volte fiocchi di latte (ma non lo faccio quasi mai)

        secondo me c'erano assolutamente troppe proteine, te le ho abbassate un pò e ho ridotto le grammature dei cho, a cena ti ho tolto il pane
        non ho capito perchè riduci l'evo se mangi pesce...anche se si tratta di pesce grasso (1-2 volte a settimana) terrei l'evo sempre in quantità di 1C a pranzo e 2 a cena

        prova così. ad ogni modo per la pelle in eccesso c'è poco da fare, devi avere pazienza...ma tanta, inoltre nel tuo caso penso sia inevitabile l'intervento chirurgico se vuoi un netto miglioramento...sei dimagrito veramente tanto (a proposito...complimenti!) e la pelle in eccesso è molta.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          secondo me c'erano assolutamente troppe proteine, te le ho abbassate un pò e ho ridotto le grammature dei cho, a cena ti ho tolto il pane
          non ho capito perchè riduci l'evo se mangi pesce...anche se si tratta di pesce grasso (1-2 volte a settimana) terrei l'evo sempre in quantità di 1C a pranzo e 2 a cena

          prova così. ad ogni modo per la pelle in eccesso c'è poco da fare, devi avere pazienza...ma tanta, inoltre nel tuo caso penso sia inevitabile l'intervento chirurgico se vuoi un netto miglioramento...sei dimagrito veramente tanto (a proposito...complimenti!) e la pelle in eccesso è molta.
          Grazie Luna,
          però qualche domandina... questa tipo di dieta che mi hai modificato rimane sempre per la massa o è per dimagrire?
          Il fatto che le proteine fossero un pò troppo come mai è un male?
          Per il fatto del pane tolto a cena, di solito dopo un allenamento non si consiglia di mangiare qualche carboidrato?

          Scusami per le domande magari stupide, ma sono un pò ignorantello sull'argomento :P

          Commenta


            #6
            la dieta è per dimagrire, l'eccesso di proteine causa un surplus calorico inutile senza contare che di tutte quelle pro non te ne fai niente.
            il pane te l'ho tolto perchè non sapevo che la cena fosse il tuo post wo. ma a che ora finisci di allenarti e a che ora ceni?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              la dieta è per dimagrire, l'eccesso di proteine causa un surplus calorico inutile senza contare che di tutte quelle pro non te ne fai niente.
              il pane te l'ho tolto perchè non sapevo che la cena fosse il tuo post wo. ma a che ora finisci di allenarti e a che ora ceni?
              di solito inizio ad allenarmi verso le 5 e 45 e faccio circa 1 ora e mezza di allenamento quindi ceno quasi subito dopo l'allenamento, cioè verso le 7 e 15 o giu di li

              Commenta


                #8
                allora quando ti alleni cena con 80g di riso e 150g di carne e basta (niente olio e niente verdure). quando non ti alleni fai la cena che ti ho corretto nella dieta

                Commenta


                  #9
                  ok grazie mille Luna...
                  poi quando avrò mandato via un pò di grasso ritorno alla massa

                  Commenta


                    #10
                    Cara Luna, ho 1 altra domanda da porti, porta pazienza. mi hai detto che la sera nei giorni di allenamento posso mangiare 80g di riso, xo io alla fine tra palestra e piscina mi alleno 5 volte a settimana. Come agisco in questo caso? Ciò se mangio 5 giorni su 7 carbo all sera non rischio di non dimagrire x niente?
                    Last edited by xMattia88x; 04-12-2009, 00:57:25.

                    Commenta


                      #11
                      i riso mangialo solo dopo l'allenamento pesi, dopo il nuoto fai la cena normale

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        i riso mangialo solo dopo l'allenamento pesi, dopo il nuoto fai la cena normale
                        ok... quindi dopo il nuoto mangerò solo carne+verdure...
                        grazie mille

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da xMattia88x Visualizza Messaggio
                          ok... quindi dopo il nuoto mangerò solo carne+verdure...
                          grazie mille
                          e i grassi? dopo il nuoto, carne+verdure+grassi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            e i grassi? dopo il nuoto, carne+verdure+grassi
                            Dimenticavo l'evo :P

                            Commenta


                              #15
                              dimenticavo di chiedere una cosa ...
                              anche nei giorni in cui faccio solo attività aerobica (40m di teppeto o elittica) la sera come postwo solo carne+verdure+grassi e niente carbo?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎