Vi chiedo un consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fudo_13
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 17
    • 0
    • 0
    • Pavia
    • Send PM

Vi chiedo un consiglio

Ciao a tutti è da molto tempo che vi seguo ma a causa di varie vicissitudini è la prima volta che posto.
    Avrei bisogno dei vostri grandi consigli.
    Ho sempre avuto grandi sbalzi di peso, e un po' a causa del mio lavoro (programmatore e rappresentante) e degli impegni ho alternato momenti di allenamento(ho praticato da quando avevo 16 anni Savate, sotituito poi verso i 24 a pugilato) a momenti di vita sedentaria.
    Da settembre 2008 dopo essermi pesato ed aver visto la bilancia segnare i 112kg, ho deciso che era ora di dare un taglio.
    Ho cercato tramite la lettura di qualche libro, e tramite il forum di cambiare abitudini alimentari.
    Purtroppo per motivi che vi spiegherò in seguito mi ero fatto una specie di dieta a computer, dove però i grammi precisi sono andati persi.
    Diciamo che, grammo più grammo meno era composta così:

Colazione
    Caffe amaro
    Bresaola 50gr
    Noci 30gr
    oppure alternavo bresaola e noci con albume (mi facevo come delle crepes con solo i bianchi)100gr

Spuntino
    Grana 50gr

Pranzo
    Tonno al naturale o salmone 200gr
    oppure se andavo a pescare trota al cartoccio sempre 200gr

Fagiolini o zucchine 200gr
    olio evo 20gr

Spuntino
    Caffe amaro
    Noci 40gr oppure fiocchi di latte 100gr

Cena
    carne alla piastra o pollo 200gr
    olio evo 20gr

Qualche volta variavo gli alimenti sempre restando come quantita di grassi/proteine/carbo uguali, per non andare nella noia, anche se era sopportabilissima e rispetto ai regimi irregolarissimi che avevo prima con questa ne uscivo sempre pieno.

Inizialmente sono partito con 2 settimane continue, poi smettevo al venerdi sera per ricominciare alla Domenica sera. Intendiamoci, non è che in questi giorni facevo il maiale, però se nel week-end mi andava di mangiarmi una pizza, lo facevo, altrimenti un piatto di pasta, niente di più.
    Qualche volta durante la settimana magari uscendo la sera, mi concedevo una lattina di coca light.
    Partito a settembre, e passando imperterrito il periodo natalizio, sono arrivato al peso di 88kg (febbraio) con bodyfat(misurato con una bilancia casalinga, quindi....) di 26%.
    Non avendo avuto la bilancia prima di ottobre posso solo dire che il primo controllo di bf è stato fatto dopo un mese di dieta ed era 32%.
    Devo dire che sicuramente era sbagliata come dieta, però mi dava motivazione, poiché vi era una diminuzione di bf costante, e anche nei week-end, dove all'inizio ero un po' preoccupato di vanificare il tutto, capitava qualche volta di bloccarsi, ma mai aumentare, per poi riprendere immadiatamente.
    Boh!!! Secondo me rispetto a quello che mangiavo prima ed in modo disodinato, questa mi aveva “svegliato un po'” il metabolismo.

La mia pecca era l'allenamento fisico, infatti in questo periodo di dieta, non mi sono allenato per nulla, e attività fisica 0. Facevo qualche corsetta ogni tanto, e più che altro cercavo negli spostamenti di lasciare la macchina il più lontano possibile dalla meta e farmi il tutto a piedi.

Arriviamo al momento cruciale, a febbraio 2009 stavo per postarvi tutto questo, chiedendovi se potevate farmi una scheda di allenamento pesi, essendomi finalmente sistemato col lavoro ed avendo molto più tempo, ma ecco la sf..ga più nera:
    un simpatico tizio ubriaco, mi fa un frontale a 90km/h, io ero seduto dietro, il sedile si spacca, non sto a spiegare il tutto, ma praticamente mi strovo sbalzato in una campagna, con tibia e perone rotti ed esposti, testa del femore rotta, lussazione femore e gomito, ma soprattutto milza spappolata(che mi è stata tolta).
    Ora si è sistemato tutto, il gomito sebbene mi avevano pronosticato semi mobilità, grazie ad un bravo fisioterapista, è come nuovo, ho recuperato tutto e sollevo benissimo carichi, fortunatamente femore sistemato senza protesi ed ok, ma per errori di medici, tibia e perone ancora ingessati e da operare.

Scusandomi per essere stato così lungo ed avervi probabilmente annoiato, ora volevo chiedervi:
    dato che ho comunque cercato in un modo o nell'altro di curare l'alimentazione, per non ingrassare e vanificare il tutto(dato che sono dovuto restare immobile a letto per 60gg), e dato che ora il mio peso è più o meno di 86kg(dato che ho il gesso ho cercato di essere il più preciso possibile togliendo il peso del gesso), cosa mi consigliate di fare?
    Di sicuro questo calo è dato anche dalla perdita di massa, subita dall'immobilita a letto, e sicuramente anche se in minima parte dalla dieta.
    Secondo voi, posso adottare comunque una sorta di dieta, senza compromettere la guarigione dell'osso?
    Non avete esercizi o una tabella da consigliarmi per la parte superiore corpo, in modo di utilizzare in modo utile questi giorni passati a non poter fare nulla.
    Per le gambe, sono sempre state l'ultimo dei miei mali, perchè la mia parte più facile da allenare, in poco, ritornavano sempre in massa e toniche, ovviamente ora per la sx fratturata a parte esercizi isotonici(giusto il termine?) ed elettrostimolatore, non posso fare nulla.
    Dall'ultima visita, entro pochi giorni, mi opereranno, e dovrò mettere una gabbia esterna(ilizarov). Perciò, se tutto va bene, ne avrò ancora per altri 6 mesi.
    E' sbagliato, cercare di mettere un po' di massa alla parte superiore, avendo ancora così tanto adipe da perdere?
    Poi perderei il tutto ricominciando la dieta?

Non so, se potete darmi qualche consiglio ve ne sono grato.
    Se si può fare qualcosa, e se può servire io a casa ho una panca con manubri, e sicuramente appena potrò comicerò con ciclette, e magari nuoto(alcuni possono bagnare la gabbia, altri no, devo vedere l'evolversi).
    Tra qualche ora cerco qualche foto e vi posto la situazione fisico/grasso.

Ciao

P.S. dimenticavo, ho 30 anni e sono alto 190cm
    Last edited by fudo_13; 13-11-2009, 11:28:16.
  • fudo_13
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 17
    • 0
    • 0
    • Pavia
    • Send PM

Prima

Ora metto alcune foto (mamma mia che schifo!!!)
    Scusate la qualita, ma non ho una macchina fotografica e devo fare l'equilibrista con la gamba)
    File Allegati
    Last edited by fudo_13; 13-11-2009, 05:47:11.

Commenta

• fudo_13
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 17
      • 0
      • 0
      • Pavia
      • Send PM

adesso

ecco... (niente di entusiasmante) lo noto però nella taglia dei vestiti, da 54 a 48
      Il mio obbiettivo sarebbe quello di eliminare il grasso rimanente ed ovviamente poi mettere su massa.
      In queste condizioni però, sono ben accetti altri suggerimenti.
      File Allegati
      Last edited by fudo_13; 13-11-2009, 11:15:09.

Commenta

• fudo_13
        Bodyweb Member
        • Nov 2009
        • 17
        • 0
        • 0
        • Pavia
        • Send PM

Proprio nessuno ha un consiglio?
        Se magari sbaglio a postare, ditemi pure dove correggere.

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40493
          • 1,290
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da fudo_13 Visualizza Messaggio
          Colazione
          Caffe amaro
          Bresaola 80gr oppure 6 albumi
          Noci 30gr via
          50g cereali oppure 4-5 fette biscottate

Spuntino
          Grana 50gr via
          mela+50g affettato magro+15g frutta secca

Pranzo
          Tonno al naturale o salmone 150gr un paio di volte a settimana, di solito fai 150g carne o pesce magri
          oppure se andavo a pescare trota al cartoccio sempre 200gr ok
          olio evo 20gr
          80g pasta con sugo semplice tipo pomodoro/100g pane integrale

Spuntino
          Caffe amaro
          Noci 40gr oppure fiocchi di latte 100gr via
          fai uno spuntino come quello del mattino

Cena
          carne alla piastra o pollo 150gr
          olio evo 20gr

ciao
          per quanto riguarda la dieta io farei così come vedi qui sopra in neretto.
          come allenamento non puoi neanche fare un pò di lavoro aerobico? un pò di camminata sul tapis non ti farebbe male se potessi farla.

Commenta

• fudo_13
            Bodyweb Member
            • Nov 2009
            • 17
            • 0
            • 0
            • Pavia
            • Send PM

Ciao, ti ringrazio per la risposta.
            Il difficile è proprio il movimento, da due giorni ho pure scoperto che hanno sbagliato trattamento alla gamba e devo rioperarmi.
            Nella migliore delle ipotesi, posso camminare tra 6 mesi...
            L'unica cosa che posso fare è lavorare sulla parte superiore.
            So che non è ancora tempo di massa, ma se può servire, in casa ho una sbarra per trazioni, una panca e due manubri componibili.
            Last edited by fudo_13; 18-11-2009, 20:44:25.

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40493
              • 1,290
              • 1,310
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

che c'entra la massa? puoi comunque fare un pò di esercizi con i pesi anche se vuoi dimagrire...aiuta sai!? per questo aspetto chiedi in allenamento che ti daranno i consigli del caso. ti avviso solo che non ti potranno fare una scheda da zero ma sarai tu a dover postare un allenamento (che puoi cercare qui sul forum) che poi ti verrà eventualmente corretto.

Commenta

• fudo_13
                Bodyweb Member
                • Nov 2009
                • 17
                • 0
                • 0
                • Pavia
                • Send PM

ok, grazie 1000!
                Ora cerco e provvedo a postare.

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40493
                  • 1,290
                  • 1,310
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

ad ogni modo in bocca al lupo per l'intervento, spero che torni in salute al più presto possibile, intanto cura la dieta

Commenta

• fudo_13
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2009
                    • 17
                    • 0
                    • 0
                    • Pavia
                    • Send PM

Grazie, mi auguro che vada tutto per il meglio.
                    Ancora un'ultimo scassamento...
                    In questo caso la dieta messa così la seguo 7 su 7, giusto?
                    Last edited by fudo_13; 19-11-2009, 14:37:08.

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40493
                      • 1,290
                      • 1,310
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

si 7/7, però puoi concederti un pasto libero a settimana...mangi ciò che ti pare senza pensare alla dieta. (ovvio non abbuffarti)

Commenta

• fudo_13
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2009
                        • 17
                        • 0
                        • 0
                        • Pavia
                        • Send PM

grazie

Commenta

• fudo_13
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2009
                          • 17
                          • 0
                          • 0
                          • Pavia
                          • Send PM

Ciao a tutti,
                          non sono scomparso, purtropp ho avuto casini con la mia tibia ed ho dovuto subire un nuovo intervento(che pal.e!!!).
                          Da quando vi ho scritto l'ultima volta (pesavo 92kg), considerando uno stop da Gennaio a fine Marzo(causa molti giorni in ospedale e post operazione), sono arrivato a 88kg, non molti in verità, ma ho dovuto continuare a mollare e riprendere la dieta.
                          Ho provato a misurare la bf tramite la mia bilancia, ma è possibile che abbia 28% di bf?
                          È la classica bilancia che misura tramite i pannelli sotto ai piedi, ma mi sembra un po' troppo.
                          Comunque il discorso era un altro, dato che ora sono a casa e non ho nulla da fare, a parte il solito problema di cardio(ora ho un Ilizarov alla gamba ed il medico mi ha detto che per ora devo caricare poco e niente cyclette al momento, uso ancora le stampelle), secondo voi potrei procedere con una psmf?
                          Come detto precedentemente abito in un paesino ed ho problemi a spostarmi con i mezzi, quindi come esercizio fisico avrei a disposizione solo panca, manubri, bilanciere e tanta ghisa che ho a casa, ed al momento potrei fare esercizi che coinvolgano dal bacino in su.
                          Ho preso in considerazione la pfsm, poichè almeno potrei dare una botta iniziale alla fase di dimagrimento.
                          La costanza ce l'ho, ed in un momento come questo, dopo più di un anno di stampelle, ogni sfida non fa altro che spezzare la monotonia e darmi ulteriori motivazioni.
                          Grazie
                          Last edited by fudo_13; 28-05-2010, 00:36:50.

Commenta

• fudo_13
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2009
                            • 17
                            • 0
                            • 0
                            • Pavia
                            • Send PM

allora ho fatto quache calcolo ed ammesso che la bilancia non faccia le bizze(ho fatto una media di diverse misurazioni effettuate in rapida successione e provato anche con qualche programma dove misuravo collo ed addome) sono 70kg massa magra.

quindi

2g x Kg 70 = circa 140g

per 13gg
                            Multicentrum ( 1caps al giorno )
                            Omega3 ( 5/6g al giorno in 3 volte)

Colazione: Fesa Tacchino ( 70g )
                            Spuntino : Bresaola ( 70g )
                            Pranzo : Pollo ( 200g )
                            Spuntino : Tonno ( 70g )
                            Cena : Pollo ( 200g )
                            PreNanna: Fesa Tacchino ( 70g )
                            + spinaci

poi per due sett pensavo un 6+1
                            oppure se può andare bene prima delle due settimane ancora una ripetizione di 13+1

Ci aggiungo anche i bustina di calcio, giusto per non avere problemi col mio osso.
                            Qualche volta, oppure se mi stufo, sostituico colazione e spuntino con proteine in polvere.
                            Adoro il petto di pollo, quindi anche se un po' monotona, quello che mi peserà meno sarà proprio il pollo(speriamo non siano le ultime parole famose!!!).

Se trovo tutto, pensavo di partire Lunedì.
                            Last edited by fudo_13; 28-05-2010, 01:44:57.

Commenta

• fudo_13
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2009
                              • 17
                              • 0
                              • 0
                              • Pavia
                              • Send PM

Sono ancora io che rompo...
                              Stavolta ho bisogno veramente di una mano.
                              Dopo una settimana e mezzo di pfsm, sono a 85kg ed è tutto ok.
                              Finalmente dalle ultime radiografie la gamba va da dio ed ora devo eliminare una stampella per successivamente rimuovere parte del fissatore e camminare senza nulla entro fine luglio.
                              Dato che ora la mia gamba sx non ha quasi più muscoli devo fare massa per poter ritornare a reggermi sulla gamba.
                              Dite che riesco a mettere su il muscolo seguendo ancora questa dieta, oppure devo momentaneamente adottarne una per massa?
                              Ovviamente, ok il dimagrimento, ma ora la cosa più importante è tornare a camminare.

Commenta

Working...
                              X