Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta "familiare"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta "familiare"

    Ciao, avrei intenzione di far seguire uno stile di alimentazione sano alla mia ragazza e a mia suocera. Non sono in sovrappeso ma se perdono
    2-3-4 Kg diciamo che sono contente..
    Diciamo che rispetto all'alimentazione attuale mangierebbero il doppio (roba sanad) dato che mangiano pochissimo sopratutto senza spuntini e senza linee guida nelle ripartizioni dei macro\micronutrienti, e privilegiando carboidrati raffinati\industriali piuttosto ai cibi sani

    Ho abbozzato una dieta intorno alle 1400-1500Kcal e vorrei sapere se era proponibile..

    Mattina:
    200 ml latte scremato (senza zucchero);
    4 fette biscottate con un velo di marmellata\40 gr cereali
    Fonte Proteica a scelta tra 60gr affettato\3 albumi\30gr whey

    Spuntino: (se si può è meglio)
    Un frutto\40gr pane
    10g frutta secca\40gr affettato magro\1 scatoletta tonno sgocciolato

    Pranzo:
    60gr di riso\80gr di pasta\300gr patate\70gr pane\150gr legumi

    150gr carne magra\200gr pesce\4 albumi\2 scatolette tonno
    Insalata a volontà con 1 cucchiaio di olio EVO


    Merenda:
    Yogurt magro\1 frutto

    10g frutta secca\40gr affettato\1 scatoletta tonno sgocciolato


    Cena: (no carboidrati)
    150gr carne magra\250 gr pesce,\1 mozzarella light\1 tuorlo e 3 albumi\
    Insalata a volontà condita con 2 cucchiai di olio EVO


    Allora, ovviamente consiglierò 2-4 sedute di cardio da 20\40 minuti preferibilmente almattino a digiuno dopo 1 caffè o altrimenti almeno dopo 3 ore dall'ultimo pasto..
    Grazie
    Da 118Kg a 75Kg.

    #2
    buona!



    Commenta


      #3
      non è male ma
      - la frutta secca neglio spuntini non deve essere un'alternativa alla fonte proteica...ci vogliono entrambe
      - a cena di evo ne metterei solo un cucchiaio
      - a colazione 20g di whey e non 30, così come 4 albumi al posto di 3

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        non è male ma
        - la frutta secca neglio spuntini non deve essere un'alternativa alla fonte proteica...ci vogliono entrambe
        - a cena di evo ne metterei solo un cucchiaio
        - a colazione 20g di whey e non 30, così come 4 albumi al posto di 3
        OK, modificherò come dici...Per il resto hai detto che dovrebbe andar bene...
        Stasera provo a mosrtrargliela e vediamo cosa ne pensano poi in caso di modifiche le posterò qui per un parere....
        Da 118Kg a 75Kg.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza Messaggio
          Ciao, avrei intenzione di far seguire uno stile di alimentazione sano alla mia ragazza e a mia suocera. Non sono in sovrappeso ma se perdono
          2-3-4 Kg diciamo che sono contente..
          Diciamo che rispetto all'alimentazione attuale mangierebbero il doppio (roba sanad) dato che mangiano pochissimo sopratutto senza spuntini e senza linee guida nelle ripartizioni dei macro\micronutrienti, e privilegiando carboidrati raffinati\industriali piuttosto ai cibi sani

          Ho abbozzato una dieta intorno alle 1400-1500Kcal e vorrei sapere se era proponibile..

          Mattina:
          200 ml latte scremato (senza zucchero);
          4 fette biscottate con un velo di marmellata\40 gr cereali
          Fonte Proteica a scelta tra 60gr affettato\3 albumi\30gr whey

          Spuntino: (se si può è meglio)
          Un frutto\40gr pane
          10g frutta secca\40gr affettato magro\1 scatoletta tonno sgocciolato

          Pranzo:
          60gr di riso\80gr di pasta\300gr patate\70gr pane\150gr legumi
          150gr carne magra\200gr pesce\4 albumi\2 scatolette tonno
          Insalata a volontà con 1 cucchiaio di olio EVO


          Merenda:
          Yogurt magro\1 frutto
          10g frutta secca\40gr affettato\1 scatoletta tonno sgocciolato


          Cena: (no carboidrati)
          150gr carne magra\250 gr pesce,\1 mozzarella light\1 tuorlo e 3 albumi\
          Insalata a volontà condita con 2 cucchiai di olio EVO


          Allora, ovviamente consiglierò 2-4 sedute di cardio da 20\40 minuti preferibilmente almattino a digiuno dopo 1 caffè o altrimenti almeno dopo 3 ore dall'ultimo pasto..
          Grazie
          la dieta e' buona pero'...
          stai attento pero' alle alternative che proponi..
          60 gr di affettato(quale??bresaola 33 gr di pro su 100 gr, fesa di tacchino 17 gr su 100 gr..etc..etc..) 3 albumi(uova grandi?piccole?medie? mediamente sono circa 100-150 ml quindi 10 -15 gr di proteine,30 gr di whey hanno solitamente dai 25 gr in su di proteine..insomma non sono la stessa cosa..
          altro consiglio..meglio il pane di segale almeno nello spuntino..
          altra cosa..lo yogurt ..fagli mangiare lo yogurt greco total fage senza grassi ha circa 14-15 gr di proteine a vasetto e ci sta proprio bene visto che altrimenti proponi uno spuntino senza proteine
          stesso discorso per la cena..carne magra 150 gr,200 gr pesce (ok ci siamo hanno entrambi circa 30 gr di proteine) ma la mozzarella light o non light se si puo' e' meglio toglierla..parliamo comunque di un alimento che ha circa 10 gr di grassi saturi per etto ..insomma non e' la stessa cosa del merluzzo e non puo' essere considerata un alternativa..
          per il resto va bene consiglia di bere molta acqua..
          poi 2-4 sedute di cardio a settimana?
          no,perche' io stesso a periodi ne faccio anche 3-4 al giorno se cerco il tiraggio disperato, un paio se cerco un tiraggio con criterio..
          beh se sono fortemente sovrappeso pero' prova a fargli fare 5 sedute di cardio settimanali ..per abituarle falle partire da 20 min, ciascuna per poi gradualmente aumentarle di 5 min a seduta ogni settimana fino ad arrivare a 40 minuti..sempre cose tipo camminata in salita non certamente spinning o cose del genere...
          sigpic

          Commenta


            #6
            latte snz zucchero,ma marmellata..... uova a iosa a gente comune che pensa disintegrano il fegato... poi cmq,tte ste proteine ad un sedentario di mezza eta' nn servon a nulla. siam analitici e obbiettivi,,

            perche' quando 1 nn ha uno stile alimentare ne mai l ha avuto,dopo 3g ,nn ti segue piu'... inizialmente e' tanto se si riesce a far togliere le porcate che ingurgitano.poi regole leggere,poi regime,ma quando inizi il regime week libero totalmente..gli fa risuktare piu' sempòice far i bravi a lungo per 5g e il lune si senton in colpa e ricominciano..... consideriamole queste realta',poiche' di star in forma,mangiar bene ecc,nn importa quasi a ness1...

            e per il cardio a digiuno ti dira' che le gira la testa e dopo na volta mangera' na brioches di nascosto...il cardio a digi lo faccio io che son un competitors nn la signora Pina....che e' gia' ottimo se in pale ci entra e prende gusto ad andarci per 2 mesi di fila....non imporre dictat,le perderai subito....calma,pianino,na cosina per volta..
            Last edited by Whipper1980; 13-11-2009, 10:09:03.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da marquitos Visualizza Messaggio
              latte snz zucchero,ma marmellata..... uova a iosa a gente comune che pensa disintegrano il fegato... poi cmq,tte ste proteine ad un sedentario di mezza eta' nn servon a nulla. siam analitici e obbiettivi,,

              perche' quando 1 nn ha uno stile alimentare ne mai l ha avuto,dopo 3g ,nn ti segue piu'... inizialmente e' tanto se si riesce a far togliere le porcate che ingurgitano.poi regole leggere,poi regime,ma quando inizi il regime week libero totalmente..gli fa risuktare piu' sempòice far i bravi a lungo per 5g e il lune si senton in colpa e ricominciano..... consideriamole queste realta',poiche' di star in forma,mangiar bene ecc,nn importa quasi a ness1...

              e per il cardio a digiuno ti dira' che le gira la testa e dopo na volta mangera' na brioches di nascosto...il cardio a digi lo faccio io che son un competitors nn la signora Pina....che e' gia' ottimo se in pale ci entra e prende gusto ad andarci per 2 mesi di fila....non imporre dictat,le perderai subito....calma,pianino,na cosina per volta..
              dici una cosa strasensata secondo me..
              pero' qui' consigli alimentari sono stati chiesti e tali sono stati dati..
              siccome specie per personal trainer ,istruttori etc..e' facilissimo sapere come fare dimagrire una persona qualunque in teoria,ma e' quasi impossibile spiegargli che bisogna rinunciare al superalcolico del venerdi' sera ,alla nutella a tutte ste cose ..tu cosa faresti?
              c'e' chi teorizza scusate il termine "paraculate" varie tipo 10 gr di nutella a colazione, 40 gr di riso a pranzo e mini porzioni anche di porcherie varie per illudere la gente di mangiare poco e di tutto ma senza privazioni..
              per me e' una cavolata la tizia che mangia mezzo cucchiaino di nutella,con il cavolo che poi la finisce li..
              e' chiaro che volendo con porzioni bonsai si puo' anche dimagrire mangiando schifezze ma io non sono d'accordo..
              quindi posto che queste persone siano disponibili a un piccolo periodo di sacrificio si deve cercare un regime alimentare piu' corretto possibile, se non lo vuole fare allora e' semplice non gliene frega niente di dimagrire..e fallira' qualsiasi dieta sia quella con le porzioni bonsai di "schifezze" o una dieta ben impostata..
              per il cardio ci vuole gradualita'..ho esagerato a proporre 5 sedute ,ma almeno 2-3 a settimana ci vogliono..
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Masterpiece Visualizza Messaggio
                dici una cosa strasensata secondo me..
                pero' qui' consigli alimentari sono stati chiesti e tali sono stati dati..
                siccome specie per personal trainer ,istruttori etc..e' facilissimo sapere come fare dimagrire una persona qualunque in teoria,ma e' quasi impossibile spiegargli che bisogna rinunciare al superalcolico del venerdi' sera ,alla nutella a tutte ste cose ..tu cosa faresti?
                c'e' chi teorizza scusate il termine "paraculate" varie tipo 10 gr di nutella a colazione, 40 gr di riso a pranzo e mini porzioni anche di porcherie varie per illudere la gente di mangiare poco e di tutto ma senza privazioni..
                per me e' una cavolata la tizia che mangia mezzo cucchiaino di nutella,con il cavolo che poi la finisce li..
                e' chiaro che volendo con porzioni bonsai si puo' anche dimagrire mangiando schifezze ma io non sono d'accordo..
                quindi posto che queste persone siano disponibili a un piccolo periodo di sacrificio si deve cercare un regime alimentare piu' corretto possibile, se non lo vuole fare allora e' semplice non gliene frega niente di dimagrire..e fallira' qualsiasi dieta sia quella con le porzioni bonsai di "schifezze" o una dieta ben impostata..
                per il cardio ci vuole gradualita'..ho esagerato a proporre 5 sedute ,ma almeno 2-3 a settimana ci vogliono..
                Inanzitutto grazie dei consigli che mi avete dato,Devo dire che hai azzeccato in pieno, infatti oggi mi è già stato detto:
                Ma niente gelato? Niente dolcetto la sera? Niente biscotti?
                Sarà veramente una sfida..... Io ci provo, poi starà agli interessati fare la scelta no?
                Un altra cosa, non sono per niente in sovrappeso solo che ripeto, se perdono 2-3 Kg di certo non saranno dispiaciute...
                Tanto sono più che sicuro che almeno il cardio riuscirò a farglielo fare
                Grazie
                Last edited by sconcau84; 13-11-2009, 18:08:01.
                Da 118Kg a 75Kg.

                Commenta


                  #9
                  master,io parlavo in generale,ho lavorato nelle palestre,son un competitors(se klik nik mi vedi) e so mlt bene come van ste cose....la nutella,glela devi toglier in 2 mesi....ma ripeto, se gli dici da subito il week sfogati,parton con piu' slancio e seguon meglio....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da marquitos Visualizza Messaggio
                    master,io parlavo in generale,ho lavorato nelle palestre,son un competitors(se klik nik mi vedi) e so mlt bene come van ste cose....la nutella,glela devi toglier in 2 mesi....ma ripeto, se gli dici da subito il week sfogati,parton con piu' slancio e seguon meglio....
                    ma infatti ripeto hai ragione..
                    quante volte ho osservato personal trainer disperati ad esempio all'ennesima ragazza che gli dice "io niente pesi! che senno' mi vengono troppi muscoli.."
                    pero' bisognerebbe partire sull'aspetto psicologico se una ha intenzione o no..
                    poi va da se che se uno inizia una dieta ,ha da subito una fame bestiale c'e' qualcosa che non va' nella dieta stessa..
                    pero' saprai essendo un agonista che la dieta,l'allenamento sono cose mutabilissime ..non e' che c'e' un programma scritto che dura tot. mesi e stop..si vede come va e nel caso si modifica..
                    in ogni caso anche io sono d'accordo con una-giornate di sgarro...
                    un minimo controllate pero' almeno nel conteggio calorico totale..
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza Messaggio
                      Inanzitutto grazie dei consigli che mi avete dato,Devo dire che hai azzeccato in pieno, infatti oggi mi è già stato detto:
                      Ma niente gelato? Niente dolcetto la sera? Niente biscotti?
                      Sarà veramente una sfida..... Io ci provo, poi starà agli interessati fare la scelta no?
                      Un altra cosa, non sono per niente in sovrappeso solo che ripeto, se perdono 2-3 Kg di certo non saranno dispiaciute...
                      Tanto sono più che sicuro che almeno il cardio riuscirò a farglielo fare
                      Grazie
                      cmq come dice marquitos e' giusto che si concedano una due giornate "libere" certo magari non fargli superare le 2000-2500 kcal totali in quei giorni..
                      mi ricordo che le prime diete che facevo stavo a stecchetto per 5 giorni,chi mi seguiva mi concedeva il sabato e la domenica libere poi pero' gli parlavo delle 6-7000 calorie al giorno che riuscivo a farmi fuori nei giorni liberi e si metteva le mani nei capelli
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎