Annuncio

Collapse
No announcement yet.

... novità... Consigli dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16


    così direi che andiamo a regime, anche perchè la sera a volte mangio orata (o spigola, o salmone) o pollo che sono + calorici della trota.
    ok peso a crudo.

    io direi che va bene, no?

    Grazie a tutti.

    Commenta


      #17
      se tieni conto di tutte le proteine e dei cibi a crudo sì

      Commenta


        #18
        Direi che va bene, devi solo provare e vedere come reagisci
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta


          #19
          una cosa ancora... non è per farmi le pippe mentali, ma leggevo nel 3d ( http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...cchiato-2.html )
          in particolare i commenti di reg park... sul fatto di non andare oltre le 2 gr pro/kg di peso...chiaramente avevo già letto anche i 3d in rilievo (cit. " Fissare le proteine: indicativamente 2-2.7g x kg di peso")... però rileggerlo mi ha spinto a pensare che nella mia dieta ci sono 217 gr di pro (193+24 che integro con polvere)... sono 3,3 gr circa a kg (peso 65)... e mi sembrano un po troppi
          ho diminuito così:
          -bresaola da 100 a 50 gr
          -albumi da 200 gr a 150
          -carne/pesce serale da 260 a 150

          secondo questo conto Calcola i valori nutrizionali della tua dieta

          sono a 138 (+24 di polvere)... 160 ca. .. e quindi 2,4 a kg... mi sembra più ragionevole (e credo che questo sito calcoli meglio di dietacal... che per me fa errori)... come kcal ho perso qualcosa... ma sono sottostimate quindi ci stiamo (2600 +o- ... nei giorni che mi alleno).
          che dite?

          Colazione
          - The + 90 gr pane + 50 gr marmellata
          - 30gr di pro (dell'uovo)

          Spuntino
          - 40 gr pane
          - 50 gr di bresalola
          - 130 gr banana
          - 20 gr mandorle

          Pranzo
          - 120 gr di pasta (con sugo vario)
          - 150 gr di carne o pesce
          - 40/45 gr di pane
          - 20 gr olio
          - verdura

          Post w.o.
          - 150 gr di albumi
          - 15 gr miele
          - 100 gr pane

          Cena
          - 150 gr di carne o pesce
          - 80/90 gr di pasta/riso condita (quando mi alleno)
          - 40/45 gr di pane
          - verdura
          - 20 gr olio

          Commenta


            #20
            Dico che hai fatto bene.

            Di solito i programma lasciano un po' il tempo che trovano, io ci sono passato .

            Ora faccio tutti i calcoli a mano, molto piu' "reale"
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta


              #21
              ottima scelta, se vuoi alzare le calorie usa gli altri macro

              Commenta


                #22
                Colazione
                - The + 90 gr pane + 50 gr marmellata
                - 100gr di albumi + zucchero

                Spuntino
                - 40 gr pane
                - 50 gr di bresalola
                - 130 gr banana
                - 20 gr mandorle

                Pranzo
                - 120 gr di pasta (con sugo vario)
                - 150 gr di carne o pesce
                - 40/45 gr di pane
                - 20 gr olio
                - verdura

                Post w.o.
                - 150 gr di albumi
                - 15 gr miele
                - 100 gr pane

                Cena
                - 150 gr di carne o pesce
                - 80/90 gr di pasta/riso condita (quando mi alleno)
                - 40/45 gr di pane
                - verdura
                - 20 gr olio
                direi che al netto di problemi di salute (allo stomaco) che ogni tanto tornano e non mi danno pace (quindi non riesco ad essere costante come vorrei), direi che la dieta funziona (ho levato le pro in polvere la mattina, per il costo... ho messo gli albumi. con lo zucchero mi piacciono pure).

                Ho una sola domanda... faccio fatica a digerire la banana a metà mattina... se ci mettessi un succo di frutta (mela o pera 200 ml), sarebbe un sostituto adeguato?

                Grazie

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Orm Visualizza Messaggio
                  direi che al netto di problemi di salute (allo stomaco) che ogni tanto tornano e non mi danno pace (quindi non riesco ad essere costante come vorrei), direi che la dieta funziona (ho levato le pro in polvere la mattina, per il costo... ho messo gli albumi. con lo zucchero mi piacciono pure).

                  Ho una sola domanda... faccio fatica a digerire la banana a metà mattina... se ci mettessi un succo di frutta (mela o pera 200 ml), sarebbe un sostituto adeguato?

                  Grazie
                  Al posto dello zucchero, metti il dolcificante (tic ad esempio), e aumenti gli albumi a 200g per essere pari alle proteine in polvere.

                  Al posto della banana usa un altro frutto, evita i succhi di frutta.

                  Che problemi hai allo stomaco?
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                    Al posto dello zucchero, metti il dolcificante (tic ad esempio), e aumenti gli albumi a 200g per essere pari alle proteine in polvere.

                    Al posto della banana usa un altro frutto, evita i succhi di frutta.

                    Che problemi hai allo stomaco?
                    ho fatto una mia tabella in excel (magari domani l'allego così se c'è qualche errore, mi aiutate) e mi vengono un 2,6 g di proteine per kg (con gli albumi a 100 g) . credo di essere ad una quota giusta (2650 kcal circa).

                    era per comodità (al lavoro, lo bevo in due secondi) che pensavo ad un succo di frutta.

                    Un problema via l'altro di salute (di alcuni non mi va di parlarne).. cmq storia lunga... mi sono preso un infezione intestinale qualche anno fa... ho perso quasi 15 kg in 3 settimane (da 72 kg a 57kg ca...ora sono 63 x 1.86). Ora l'intestino va un pò meglio. un anno e mezzo fa invece mi è venuto un mal di stomaco molto forte (infiammazione e reflusso)... prendo il lansoprazolo... anche qui ora va un pò meglio (non sto benissimo, ma ci convivo). Ogni tanto sto un pò meno bene quindi rallento con la dieta... quindi è un continuo su e giù.
                    Però non ho la minima intenzione di desistere ne dalla dieta, ne dalla palestra. voglio prendere almeno 7 o 8 kg entro giugno. ... ed altri i mesi successivi...
                    Last edited by Orm; 15-02-2010, 00:56:56.

                    Commenta


                      #25
                      Non capisco come riesci ad avere ugual proteine con 100g di aalbumi rispetto a 30g di whey, sono 11g contro 25g minimo.

                      Per lo spuntino vedo che hai il pane e l'affettato, quindi il frutto è superfluo...il panino riesci a mangiarlo al lavoro?
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

                      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                        Non capisco come riesci ad avere ugual proteine con 100g di aalbumi rispetto a 30g di whey, sono 11g contro 25g minimo.

                        Per lo spuntino vedo che hai il pane e l'affettato, quindi il frutto è superfluo...il panino riesci a mangiarlo al lavoro?
                        no, non sono uguali. è che nel conto totale giornaliero (tenendo conto i 100 g di albumi e non le pro in polvere) arrivo a circa 2,6 g pro x kg di peso...e credo siano una quota sufficiente.

                        sì lo mangio al lavoro (+ le mandorle). quindi frutto superfluo?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Orm Visualizza Messaggio
                          no, non sono uguali. è che nel conto totale giornaliero (tenendo conto i 100 g di albumi e non le pro in polvere) arrivo a circa 2,6 g pro x kg di peso...e credo siano una quota sufficiente.

                          sì lo mangio al lavoro (+ le mandorle). quindi frutto superfluo?
                          La quota proteica va bene, indipendentemente dagli alimenti, purche' siano rispettati i macro.

                          Per lo spuntino allora ok, per il panino + affettat + frutta secca
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

                          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎