Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti - Presentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti - Presentazione

    Ciao a tutti, mi chiamo Luca ed ho 30 anni, da ormai 10 anni mi alleno in varie dispicpline marziali a cui negli utlimi anni ho affincato un po' di necessario lavoro ocn i pesi/corpo libero per il potenziamento.

    Negli ultimi due anni ho cominciato ad appasionartmi sempre di più al BB, cercando di inforarmi migliorare dieta e tecnica.

    Quest'anno causa impegni lavorativi non riesco più a sefuire le arti marziali quindi mi sono dedicato al BB (mi alleno a casa quindi mi porta via meno tempo e riesco ad organizzare gli alleneamenti)

    Attualmente sto seguendo l'allenamento di Marco PL, e sono alla 5 settimana con risultati soddisfacenti (la tecnica di panca e squat migliora notevolmente), quello che prorpio non ne vuole sapere di aumentare è la massa corporea.

    Attualmente questa è la mia alimentazione tipo:

    Colazione:
    250-300 cl di latte con un misurino di Whey (3-4 albumi quando ho più tmepo)
    60 grammi di fiocchi d'avena con un cucchiaio di sciroppo d'acero
    1-2 frutti

    Spuntino:
    1-2 frutti + manciata di frutta secca+ multivitaminico (specialmente in questo periodo di influenza)

    Pranzo:
    130 g di riso/pasta integrale
    150-200 g. di carne bianca/pesce
    Verdura cruda a volontà
    Olio evo

    Spuntino
    100 g di pane integrale con 50 g bi bresaola/tacchino/tonno nat
    Frutto + frutta secca

    cena
    200-250 g di carne (bianca o rossa), pesce
    100 grammi di pane (o patate o zuppa di legumi e cereali)
    Verdura cotta o cruda a volontà
    Olio evo

    Per i carboidrati alterno riso/pasta integrali o altri cereali (kamut, avena farro orzo)
    Per le fonti proteiche altenro carne pesce e in misura minore uova e formaggio (fiocchi di latte in primis)

    L'anno scorso ho provato una dieta facendo il conto dei macronutrienti ma poi impazzivo con i calcoli, questa volta sto cercando di fare pasti equilibrati aumnetando gradualmente le cal..
    che dite può andare?

    #2
    benvenuto

    ma posta i dati fisici per avere consigli

    Commenta


      #3
      Grazie, In effeti... Allora sono alto 1.73, peso 64 kg, bf calcolata l'ultima volta questa estate in farmacia con uno strumento particolare da tenere in pugno, dava che ero leggermente sotto peso, ritenzione idrica ok, il valore corretto devo recuperarlo (o meglio rifare il test)

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎