ciao a tutti!!!!! volevo chiedere a tutti voi esperti di questo forum come migliorare la mia dieta per aumentare al meglio la massa muscolare, eventualmente integrando con qualche tipo di integratore (mi sono state consigliate ovviamente le whey, vorrei sapere se posso abbinarle a qualcos'altro)
Ho 21 anni, alto 1.83 circa per 82 kg. Ho sempre praticato varie attività sportive, ora voglio dedicarmi seriamente al bodybuilding (nel mio precedente post di presentazione ho postato che non ho molte possibilità di frequentare una palestra ma ora invece la possibilità ce l'ho e posso già iniziare da questa settimana)
Dunque vi posto com'è la mia dieta (non sempre regolare dato che l'università ha orari che cambiano in continuazione)
COLAZIONE
tazzona di latte parzialmente scremato con 10 biscotti pan di stelle o 5-6 fette biscottate con la marmellata sopra
PRANZO
100 - 150 grammi di pasta (solitamente al sugo di pomodoro o burro/salvia)
1 fetta di carne (pollo,tacchino)
verdura (insalata o carote)
pane
un vasetto di yogurt
frutto (mela, banana...)
MERENDA
panino con prosciutto cotto
CENA
come il pranzo, le eccezioni sono rare
Ho 21 anni, alto 1.83 circa per 82 kg. Ho sempre praticato varie attività sportive, ora voglio dedicarmi seriamente al bodybuilding (nel mio precedente post di presentazione ho postato che non ho molte possibilità di frequentare una palestra ma ora invece la possibilità ce l'ho e posso già iniziare da questa settimana)
Dunque vi posto com'è la mia dieta (non sempre regolare dato che l'università ha orari che cambiano in continuazione)
COLAZIONE
tazzona di latte parzialmente scremato con 10 biscotti pan di stelle o 5-6 fette biscottate con la marmellata sopra
PRANZO
100 - 150 grammi di pasta (solitamente al sugo di pomodoro o burro/salvia)
1 fetta di carne (pollo,tacchino)
verdura (insalata o carote)
pane
un vasetto di yogurt
frutto (mela, banana...)
MERENDA
panino con prosciutto cotto
CENA
come il pranzo, le eccezioni sono rare
Commenta