Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per mettere massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per mettere massa

    ciao a tutti!!!!! volevo chiedere a tutti voi esperti di questo forum come migliorare la mia dieta per aumentare al meglio la massa muscolare, eventualmente integrando con qualche tipo di integratore (mi sono state consigliate ovviamente le whey, vorrei sapere se posso abbinarle a qualcos'altro)
    Ho 21 anni, alto 1.83 circa per 82 kg. Ho sempre praticato varie attività sportive, ora voglio dedicarmi seriamente al bodybuilding (nel mio precedente post di presentazione ho postato che non ho molte possibilità di frequentare una palestra ma ora invece la possibilità ce l'ho e posso già iniziare da questa settimana)

    Dunque vi posto com'è la mia dieta (non sempre regolare dato che l'università ha orari che cambiano in continuazione)

    COLAZIONE
    tazzona di latte parzialmente scremato con 10 biscotti pan di stelle o 5-6 fette biscottate con la marmellata sopra
    PRANZO
    100 - 150 grammi di pasta (solitamente al sugo di pomodoro o burro/salvia)
    1 fetta di carne (pollo,tacchino)
    verdura (insalata o carote)
    pane
    un vasetto di yogurt
    frutto (mela, banana...)

    MERENDA
    panino con prosciutto cotto

    CENA
    come il pranzo, le eccezioni sono rare
    Last edited by Michele_gua; 08-11-2009, 23:39:42.

    #2
    bè amico la dieta così è da cambiare in toto...tuttavia sei sicuro di partire subito con una dieta per massa...vedendo i tuoi dati penserei forse fosse più consigliabile prima sgrassare un pochino...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Michele_gua Visualizza Messaggio
      ciao a tutti!!!!! volevo chiedere a tutti voi esperti di questo forum come migliorare la mia dieta per aumentare al meglio la massa muscolare, eventualmente integrando con qualche tipo di integratore (mi sono state consigliate ovviamente le whey, vorrei sapere se posso abbinarle a qualcos'altro)
      Ho 21 anni, alto 1.83 circa per 82 kg. Ho sempre praticato varie attività sportive, ora voglio dedicarmi seriamente al bodybuilding (nel mio precedente post di presentazione ho postato che non ho molte possibilità di frequentare una palestra ma ora invece la possibilità ce l'ho e posso già iniziare da questa settimana)

      Dunque vi posto com'è la mia dieta (non sempre regolare dato che l'università ha orari che cambiano in continuazione)

      COLAZIONE
      tazzona di latte parzialmente scremato con 10 biscotti pan di stelle o 5-6 fette biscottate con la marmellata sopra

      Togli i pan di stelle, quei biscotti li mangiano quelli del Mulino, tu sfortunatamente non fai parte della famigliola felice. Per te solo cereali o fette biscottate

      PRANZO
      100 - 150 grammi di pasta (solitamente al sugo di pomodoro o burro/salvia)
      1 fetta di carne (pollo,tacchino)
      verdura (insalata o carote)
      pane
      un vasetto di yogurt
      frutto (mela, banana...)

      Cerca di evitare condimenti troppo pieni di grassi. Va bene un buon sugo pomodoro e basilico. L'insalata condiscila con 2 cucchiai d'olio e togli lo yogurt.

      MERENDA
      panino con prosciutto cotto

      Può andare

      CENA
      come il pranzo, le eccezioni sono rare

      Come il pranzo
      In grassetto le correzioni
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggio
        bè amico la dieta così è da cambiare in toto...tuttavia sei sicuro di partire subito con una dieta per massa...vedendo i tuoi dati penserei forse fosse più consigliabile prima sgrassare un pochino...
        ciao amico, i miei 83 kg non sono di grasso
        Un po' di muscoletti li ho già (soprattutto nelle gambe). Comunque concordo che per mettere massa in maniera decente sia da cambiare in toto, la mia dieta l'ho postata proprio per far sapere quel che mangio ora. Grazie.

        Grazie Max Power per le correzioni

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎