la mia alimentazione, datemi una mano ragazzi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MARCO.......
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    la mia alimentazione, datemi una mano ragazzi!

    Salve a tutti
    ho letto varie pagine e post su consigli e abitudini alimentari corretti e salutari ma ho bisogno ancora di qualche consiglio e probabile correzione. Ho 18 anni, sono alto un metro e novanta per un peso di 84 kg ( polso 18 centimetri vita 88). Ho perso 45 chili in 3 anni e costruito una discreta struttura muscolare, ma permangono delle zone più adipose (soprattutto intorno alla vita) che vorrei rassodare. Voglio seguire un'alimentazione che permetta di preservare e sviluppare i muscoli ed inoltre rassodare per quanto possibile ( dato anche i tessuti leggermente rilassati in seguito al dimagrimento) i punti meno sodi.
    vado in palestra da 3 anni. Il mio allenamento che è uno stile di vita comprende 4 sedute settimanali di sessioni con i pesi seguite o precedute da 35 minuti di cardio, e 1/2 allenamenti di 45 minuti di corsa alternata con rematore e ciclette.
    La mia alimentazione:
    colazione:
    200 ml latte parz scremato,
    100 gr cereali senza zucchero
    e 2 mele
    metà mattina:
    300ml the freddo
    pranzo:
    400 gr minestrone o legumi o 100gr patate o 80 gr pane integrale
    100/ 150 gr tonno o pollo
    2 mele
    metà pom:
    2 frutti

    cena:
    200 gr pollo o tacchino
    400 gr verdura o abbondante insalata
    2 frutti

    ragazzi datemi un mano!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da MARCO....... Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    ho letto varie pagine e post su consigli e abitudini alimentari corretti e salutari ma ho bisogno ancora di qualche consiglio e probabile correzione. Ho 18 anni, sono alto un metro e novanta per un peso di 84 kg ( polso 18 centimetri vita 88). Ho perso 45 chili in 3 anni e costruito una discreta struttura muscolare, ma permangono delle zone più adipose (soprattutto intorno alla vita) che vorrei rassodare. Voglio seguire un'alimentazione che permetta di preservare e sviluppare i muscoli ed inoltre rassodare per quanto possibile ( dato anche i tessuti leggermente rilassati in seguito al dimagrimento) i punti meno sodi.
    vado in palestra da 3 anni. Il mio allenamento che è uno stile di vita comprende 4 sedute settimanali di sessioni con i pesi seguite o precedute da 35 minuti di cardio, e 1/2 allenamenti di 45 minuti di corsa alternata con rematore e ciclette.
    La mia alimentazione:
    colazione:
    200 ml latte parz scremato,
    100 gr cereali senza zucchero
    e 2 mele
    metà mattina:
    300ml the freddo
    pranzo:
    400 gr minestrone o legumi o 100gr patate o 80 gr pane integrale
    100/ 150 gr tonno o pollo
    2 mele
    metà pom:
    2 frutti

    cena:
    200 gr pollo o tacchino
    400 gr verdura o abbondante insalata
    2 frutti

    ragazzi datemi un mano!
    Se vuoi ulteriormente rassodare ti consiglio di ridurre i carboidrati ed aumentare le proteine e anche i grassi. A colazione per esempio vedo poche proteine, io aumenterei la quantità di latte e, se ne hai la possibilità, aggiungerei anche 20 g di proteine del siero di latte. Ovviamente ridurrei i cereali a 50 g e toglierei le mele.

    Lo spuntino invece non mi piace per nulla. Io toglierei il the freddo che oltretutto presenta una certa quantità di zuccheri e metterei 1-2 frutti + una fonte proteica magra a scelta tra tonno, bresaola ecc...

    A pranzo io toglierei la frutta e la lascerei allo spuntino, in cui aggiungerei una ulteriore fonte proteica. A pranzo non usi dell'olio per condire ?

    Idem per la cena, la verdura dovresti condirla almeno con dell'olio extravergine d'oliva.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    Working...
    X