aiutatemi a creare la mia metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darkoit
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 219
    • 7
    • 35
    • Send PM

    aiutatemi a creare la mia metabolica

    allora salve ragazzi leggendo i vari thread- diari- blog ecc.. mi sono interessato alla metabolica.. ho letto un po la soluzione anabolica di dipasquale.. e ho steso giu una bozza... ke vorrei qualcuno di buona volontà possa aiutarmi a sviluppare...
    i miei dati sono: età 20, altezza 196, peso 104.5
    seguo gia una dieta abbastanza low carb.. nell ultimo mese e mezzo ho perso 11.5 kg... e attualmente credo di avere una bf attorno al 25%
    da 2 mesi ho ripreso la palestra ke avevo interrotto da un po.. e ho abbandonato la pallacanestro causa universita e impegni vari..
    Ho deciso qndi di dedicarmi alla palestra x bene!..
    e mi sono fissato su questa metabolica!! anke xkè lo stile 5 giorni a stekketto e 2 ke ti concedono i carbo mi starebbe piu ke bene!.. inoltre diciamo ke un alimentazione ricca di carne pesce... uova al mattino mi è sempre piaciuta!

    avevo pensato ad un alimentazione di 2000kcal divisa
    cosi
    Colaz. 600kcal
    spuntino 200
    pranzo 500
    spuntino 200
    cena 500
    eventuale prenanna di 100kcal

    per la colaz avevo pensato
    6 uova 442 kcal
    10g olio d'oliva 88 kcal
    10g mandorle 58 kcal

    per il pranzo e la cena
    200g di petto di pollo 330kcal
    20g olio d'oliva 176 kcal
    oppure
    200g bistecca vitello 324 kcal
    20g olio d'oliva 176 kcal
    oppure
    200g di maiale 446 kcal
    10g olio d'oliva 88 kcal

    accompagnati 2-300g di insalata

    per gli spuntini avevo pensato di comprare delle proteine.. ma nn so quale prendere e di accostarle a della frutta secca..

    In definitiva quindi i miei dubbi sono:
    sugli spuntini
    sulla colazione (6 uova sono troppe?? conviene togliere i tuorli e magari prendere un altra fonte di grasso?)
    devo acquistare degli integratori di grassi essenziali?? tipo omega3 omega6?? e come li devo integrare??
    siccome a volte resto a mangiare all'università a pranzo... attualmente mi porto un panino con fesa di takkino o bresaola... in meta cosa potrei portarmi appresso????

    spero molto nell'aiuto di qualche esperto!
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    hai già ottenuto un ottimo risultato ma prima di ributtarti in una dieta ipocalorica devi fare un periodo di stop. ovvero normocalorica/normocarboidrata

    2 settimane intorno alle 2700kcal x te dovrebbero andare bene. non aver paura di guadagnare peso: la discesa dopo sarà molto migliore.

    ti proporrei la dieta a partire dalla metabolica scritta, ma meglio se specifichi quali sono le tue abitudini alimentari attuali, così da partire da lì.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • darkoit
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 219
      • 7
      • 35
      • Send PM

      #3
      ma infatti.. diciamo ke ora mangio in maniera pulita ma nn controllata.. nn peso esattamente quello ke mangio.. ma in linea generale la mia alimentazione tipo è qsta:
      colazione abbondante alle 6.20 : 400ml di latte con caffè.. una barretta di cereali fitness, 2-3 fette biscottate con poca marmellata.. 50-60 g di fesa di takkino o bresaola (o se ho tempo 3 albumi...) (a volte qndo ho voglia di uno sgarro tipo qualcosa di dolce cerco di inserirla nella colazione del sabato... tipo un po di cioccolata o 3 biscotti.. una crostatina)
      spuntino alle 10 e pranzo alle 12: entrambi forniti da un panino di 90-100 g e 80 g di bresaola o 90 di fesa.. che mangio all uni.. (ne stacco un pezzetto di 20g ke mangio alle 10 come spuntino, il resto dopo) (se invece sto a casa mangio un secondo: qualsiasi tipo di carne o pesce piu verdura in genere pomodori o insalata o peperoni)
      spuntino (orario variabile dalle 17 alle 19)(dipende da ke ora mi alleno.. se nn ne avverto la necessità a volte puo saltare..) : 2 albumi (spesso) o 50g di fesa o una scatoletta di tonno al naturale..
      cena: simmental o tonno al naturale o 5 albumi e un tuorlo (o alcune volte altro, se proprio mia mamma ha qualcosa ke deve essere consumato: tipo hamburger o fettina di vitello o costoletta di maiale)... e insalata e pomodori con limone..
      ho omesso le fonti di grasso: diciamo ke a okkio uso olio o mandorle o pinoli durante i vari pasti..
      La domenica è un giorno sgarro: oggi per esempio a colazione ho preso 40g di fesa e 20g di mandorle.. poi a pranzo ho mangiato la pasta fatta in casa da mamma con brodo di pollo e parmigiano (un piatto normale) come secondo pollo (paesano) arrostito con qlke patata al forno e il dolce (ricotta e pera) sapevo ke avrei sgarrato con i carbo qndi li ho evitati a colazione..
      prima di qsta alimentazione x 2 settimane ho eliminato totalmente i carboidrati tranne al mattino ke prendevo giusto 2 fette biscottate... pensa ke x un mese nn ho mangiato un grammo di pasta XD.... e la sera a volte prendevo solo una tisana senza zucchero)

      rispetto al periodo di forte ipocalorica ora gia mi sono normalizzato.. in settimana vorrei fare le analisi del sangue e vedere come stanno.. e poi valutare bene qndo iniziare con la metabolica.. avevo pensato tra un paio di settimane... x me il problema principale è infatti legato a cosa mangiare a pranzo.. xkè siccome sto all uni 4 volte a settimana non so proprio cosa portarmi... altrimenti dovrei posticipare alle 3 il pranzo..(il ke tenendo conto ke faccio colazione alle sei e un quarto è na botta XD)
      cmq qsti sono problemi superabili.. x ora voglio completare la dieta.. e cercare di avere delle variabili in modo da nn fare impazzire mia madre... (gia ora si dispera qndo devo rifiutare il cibo ke cucina!)

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

        #4
        vai benissimo

        continua così per questo paio di settimane.

        x la metabolica non essere ossessionato dai <30g di carbo. funziona bene anche con 70-80g.

        in tal caso x il pranzo, 80-100g di pane di segale ti danno 40-50g di carbo...che non rovinano nulla non preoccupare

        cmq tra un paio di settimane vedremo.
        ci sarà da moficare anche l'allenamento...
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        Working...
        X