Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che faccio??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che faccio??

    Ragazzi oggi rileggevo la spiegazione del ciclo di spinta anabolica. La cosa che mi ha fatto saltare la pulce all'orecchio è questa: Torbjon Akerfeldt dice che chi intrapendo questo metodo in fase ipercalorica deve assumere una quantità di calorie pari al suo peso in libbre moltiplicato per 12 e a questo va aggiunto 1500, per semplificare (peso*12)+1500.
    Ora il mio peso in libbre è di 155lbs (71 kg) e facendo i conti risulta che io dovrei assumere 3360kcal. Attualmente ne assumo 3200, ed è per me la seconda settimana. Il mio peso è aumentato di 2 kg in 10 giorni (tutto come prevede il ciclo ABCDE), però ho paura che dalla prossima settimana io metta su solo grasso(come prevede Akerfeldt).
    Voglio precisare che io non avevo idea di intraprendere l'ABCDE, quindi cosa mi consigliate di fare? Vado avanti a 3200 o abbasso (non ipocalorica)?
    To failure
    sigpic

    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915


    #2
    Mi sa che hai le idee un po' confuse, amico...Ormai che hai fatto la scelta della ABCDE (e francamente non ho capito chi ti ha costretto a farla) resta coerente alle indicazioni relative alla stessa, sennò è stato solo tempo buttato!
    Le conclusioni le trarrai alla fine e caso mai la abbandonerai se non ti ha dato i risultati sperati. Semplice no?

    Commenta


      #3
      Originally posted by Bartolo76
      Mi sa che hai le idee un po' confuse, amico...Ormai che hai fatto la scelta della ABCDE (e francamente non ho capito chi ti ha costretto a farla) resta coerente alle indicazioni relative alla stessa, sennò è stato solo tempo buttato!
      Le conclusioni le trarrai alla fine e caso mai la abbandonerai se non ti ha dato i risultati sperati. Semplice no?
      Giustissimo.
      NL mi fai capire che dieta e allenamento stai facendo? Ogni giorno vieni fuori con una nuova modifica...
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #4
        Originally posted by Body80


        Giustissimo.
        NL mi fai capire che dieta e allenamento stai facendo? Ogni giorno vieni fuori con una nuova modifica...
        No, no, no... non avete capito. Io con il mio allenatore avevo concordato di assimilare 3200 kcal al giorno quando mi allenavo, e 3000 quando a riposo. Ma siccome se mi metto a ridurre le kcal nel giorno di riposo rischio di assumerne di meno(mi conosco fin troppo bene) mi sono "imposto" di mangiarne costantemente 3200kcal(anche per essere sicuro di fornire il surplus).
        Il fatto è che ho riletto il ciclo abcde(dopo 3 mesi) e facendo i calcoli che ho illustrato risultava che io dovevo assumere 3360kcal nella fase ipercalorica SE AVVESSI DECISO di intrapendere questo tipo di programma.
        RIPETO: a me non era mai passato per la mente di intraprendere il ciclo abcde, ma dopo aver fatto quei piccoli conti mi è sorto un dubbio: e se dopo le due settimane metto su grasso e basta(per esere più preciso: il rapporto grasso/muscolo non è più favorevole)??
        Io il ciclo abcde non lo voglio fare solo esclusivamente perchè non sono grosso abbastanza per permettermi di perdere massa magra oltre che a grasso (non perchè non abbia la volontà per seguire una ipocalorica). Quindi la mia domanda era se qualcuno poteva consigliarmi cosa fare.
        Spero di essermi spiegato chiaramente.
        To failure
        sigpic

        Diario
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

        Commenta


          #5
          Originally posted by NL84
          e se dopo le due settimane metto su grasso e basta
          Non succederà, da quel che ho capito non hai un metabolismo lento
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #6
            Originally posted by Body80


            Non succederà, da quel che ho capito non hai un metabolismo lento
            Mhmm, staremo a vedere. L'unica è fare una plicometria, così mi levo il dubbio.
            To failure
            sigpic

            Diario
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

            Commenta


              #7
              Fai solo due settimane di ipercalorica e poi torna in ipo.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Guru
                Fai solo due settimane di ipercalorica e poi torna in ipo.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by max_power
                  Raga il problema è che NON sono abbastanza grosso da potermi permettere una perdita di massa magra.
                  To failure
                  sigpic

                  Diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                  Commenta


                    #10
                    Quindi vuoi fare una settimana iper in più?
                    Prova, male che vada dopo fai 10 giorni di ipo

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Guru
                      Quindi vuoi fare una settimana iper in più?
                      Prova, male che vada dopo fai 10 giorni di ipo
                      Guru il problema è che io non ho MAI deciso di intraprendere l'abcde. Inoltre non posso cominciare a fare diete ipo altrimenti sparisco .
                      Ci vuole un'altra soluzione, avevo pensato di fare un approccio a zig-zag però non so...
                      Consigliatemi voi che siete più ferrati di me, e che specialmente avete provato + di me
                      To failure
                      sigpic

                      Diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                      Commenta


                        #12
                        SPARATI :cool:
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Body80
                          SPARATI :cool:
                          Che me sparo...na BOMBA?
                          To failure
                          sigpic

                          Diario
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎