Quante saranno e di quante ne avrò bisogno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

    Quante saranno e di quante ne avrò bisogno?

    Preciso che sono 1,82m e peso 82kg , ossatura leggera, attività fisica molto bassa poichè studio tutto il giorno

    Secondo un calcolo che ho fatto qualche tempo fa, avrei bisogno di circa 3200kcal per crescere.

    Vorrei sapere a quanto ammonta il totale calorico da me consumato ogni giorno!

    GIORNO DI ALLENAMENTO:
    3 yogurt magri / 1 cucchiaio olio di lino / 80gr di biscotti al riso

    30gr zucchero/ 400ml succo frutta / 300ml latte ps / 2misurini Simply / 1cucchiaio olio di lino

    150gr pane soia /100gr prosc. cotto / 50gr fontina /1 bicchiere pompelmo

    100gr riso con parmigiano/ 4cucchiai olio di oliva/ 150gr pollo ai ferri/ 2 cucchiai olio di oliva / 150gr pane soia / 1 mela


    GIORNO GENERICO
    80gr Kellogs Frutti rossi / 350ml latte PS /2 misurini Simply /1 cucchiaio olio di lino

    100gr pasta con parmigiano / 3 cucchiai olio di oliva / 100gr pane soia / 150gr tacchino / 2 cucchiai olio oliva/ 2 pompelmi strizzati

    200ml latte PS / 1 misurino Simply / 1 yogurt magro / 1 cucchiao olio di lino / 60gr biscotti integrali

    4 uova intere/ ketchup / 150gr patate al forno cotte nell'olio / 80gr pane soia/ 1 mela / 1 pompelmo strizzato




    Il punto della questione è che, rispettando tutti i requisiti necessari alla crescita con molta dedizione, non riesco a sbloccare l'ago della bilancia! ...anche se i carichi che sollevo aumentano con regolarità...

    Riguardo al fatto che faccio solo 4 pasti , devo dire che il mio stomaco non riesce a digerire più di un pasto ogni 3 ore e mezza, al di là delle dimensioni del pasto stesso [anche se sono 2 giorni che sto cercando di farne almeno 5]

    Inoltre per motivi familiari, non posso pranzare se non alle 12.30 e non vado a letto mai prima di mezzanotte e mezza
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

    La fortuna sorride agli audaci

  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    L'ago della bilancia non si schioda perchè comunque la dieta non è composta da 3200 calorie. Non ho calcolato nulla,ma ad occhio e croce riesco a vedere che comunque sia nel periodo in cui ti alleni,che in quello in cui non ti alleni(qui ancora peggio) non raggiungi la quota calorica desiderata.
    Ora comunque calcolo tutto...dammi qualche minuto ok ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Probabilmente mi ero sbagliato. Facendo un rapido calcolo sul mio programma assumi durante l'allenamento:

      Calorie 3180
      Proteine 159 gr
      Carboidrati 371 gr
      Grassi 113 gr

      La dieta è ottima...complimenti. Ora vado a mangiare e ti calcolo la dieta che fai quando non ti alleni.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Lawrence
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1366
        • 0
        • 0
        • PISA
        • Send PM

        #4
        Grande Max... che velocità!!!

        Lo sapevi che uno dei primi 'calcolatori' eri te.


        Ad ogni modo a volte, mangio molto di più (tipo 10 frittelle di riso o qualche altra schifezza) e in genere aggiungo un po' di verdura.
        la percentuale di grasso che ho è molto bassa. Tutto l'addome è visibile, compresi gli obliqui. Sulle spalle ho un po' di vene se le contraggo.
        Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

        La fortuna sorride agli audaci

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Ecco i valori nutrizionali dell'altra dieta:

          Calorie 2800
          Proteine 146 gr
          Carboidrati 291 gr
          Grassi 110 gr

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Caro Lawrence, non farti troppe pippe mentali, per sbloccare l'ago della bilancia in modo positivo, ovvero muscoli, devi aumentare ancora di molto i tuoi carichi.
            Non pensare che con il solo mangiare cresci e basta.
            Fai pesi e dai lo stimolo, poi ripari e cresci con l'alimentazione.....può essere che ora, i pesi che usi o lo stimolo che dai non danno il cambiamento necessario al tuo corpo.
            Ti faccio una consdierazione, Brooks Kubik, che fa 180 kg di panca, 200 e pasa di squat, mangia 4 volte al dì e assume 120-140 gr. di proteine.
            Doc Ken, fa la stessa cosa, in più agginge di tanto in tanto dei beveroni a base di latte, uova, latte in polvere e nesquick...ed è gente che è cresciuta con diete che non suepravano le 4000-4500 calorie.
            A mio parere non c'è nulla che non va, devi aspettare, il processo della crescita è lungo...

            Find a way

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta

            • Lawrence
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 1366
              • 0
              • 0
              • PISA
              • Send PM

              #7
              Armando anche io penso in parte ciò che hai scritto.

              Tuttavia se leggi gli articoli di J.Christy i suoi allievi aumentano di peso come se mangiassero pane e dianabol.

              Forse sarà davvero che fino a quando non inizio a sollevare pesi considerevoli, il corpo non aumenta di massa magra.


              ...sentiamo se anche altri hanno da dire qualcosa a riguardo...
              Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

              La fortuna sorride agli audaci

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Lawrence
                Armando anche io penso in parte ciò che hai scritto.

                Tuttavia se leggi gli articoli di J.Christy i suoi allievi aumentano di peso come se mangiassero pane e dianabol.

                Forse sarà davvero che fino a quando non inizio a sollevare pesi considerevoli, il corpo non aumenta di massa magra.


                ...sentiamo se anche altri hanno da dire qualcosa a riguardo...
                In effetti il discorso di Armando è corretto. Devi infatti assicurarsi che anche i parametri allenamento e riposo siano ok. Comunque ritengo che sia molto facile per tanti di noi seguire scrupolosamente allenamento e riposo quanto non la dieta. Spesso infatti essa risulta il fattore più trascurato di tutti.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

                  #9
                  rifletti...sei un ectomorfo(da come ti descrivi)...se hai una bassa percentuale di grasso corporeo 82 kg per 182 cm di altezza sei grosso...se pensi a sauron che gareggiavav a 81 kg x 186 cm......
                  ne consegue che non puoi aspettarti di diventare 90 kg tirati nel giro di una o 2 stagioni....
                  forse dovresti avere + pazienza ed essere un pò più realistico dirigendoti versi piccoli e + costanti miglioramenti,sia di froza che di massa magra.

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by flexer77
                    rifletti...sei un ectomorfo(da come ti descrivi)...se hai una bassa percentuale di grasso corporeo 82 kg per 182 cm di altezza sei grosso...se pensi a sauron che gareggiavav a 81 kg x 186 cm......
                    ne consegue che non puoi aspettarti di diventare 90 kg tirati nel giro di una o 2 stagioni....
                    forse dovresti avere + pazienza ed essere un pò più realistico dirigendoti versi piccoli e + costanti miglioramenti,sia di froza che di massa magra.
                    Oh...una seconda volta d'accordo con te...e che mi sta succedendo..oh...è grave Flexer...

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by max_power


                      Oh...una seconda volta d'accordo con te...e che mi sta succedendo..oh...è grave Flexer...

                      max_power
                      pensa che adesso mi alleno perfino bii, 2 volte la settiumana..e non sono mai stato così grosso e forte.

                      Commenta

                      • Lawrence
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 1366
                        • 0
                        • 0
                        • PISA
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by flexer77
                        rifletti...sei un ectomorfo(da come ti descrivi)...se hai una bassa percentuale di grasso corporeo 82 kg per 182 cm di altezza sei grosso...se pensi a sauron che gareggiavav a 81 kg x 186 cm......
                        ne consegue che non puoi aspettarti di diventare 90 kg tirati nel giro di una o 2 stagioni....
                        forse dovresti avere + pazienza ed essere un pò più realistico dirigendoti versi piccoli e + costanti miglioramenti,sia di froza che di massa magra.

                        Sauron ha un'ossatura davvero 'leggera' per la sua altezza...un po come Flex Wheeler (poi ha gambe poco grosse)...

                        Io, effettivamente , non sono piccino come fisico! Tuttavia non sono soddisfatto a pieno , perchè ritengo i miei problemi di crescita legati al fatto che non riesco ad metabolizzare più calorie.

                        2 anni fa ero 89kg con il 10% di grasso, ma questo perchè riuscivo a mangiare sulle 4000kcal al giorno senza problemi
                        Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                        La fortuna sorride agli audaci

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by flexer77

                          pensa che adesso mi alleno perfino bii, 2 volte la settiumana..e non sono mai stato così grosso e forte.
                          uhauhauhauhauhauha

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X