Come perdere 3 kg di grasso al mese e mettere su massa nel contempo ???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • urox
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 56
    • 3
    • 0
    • Send PM

Come perdere 3 kg di grasso al mese e mettere su massa nel contempo ???

Salve ragazzi , spero di formulare bene la domanda essendo nuovo del forum ...

Sono un ragazzo che ha bisogno di dimagrire molto ( circa 10 - 15 kg ) volevo chiedervi un paio di domande che mi " assilano " ...

Intanto h o17 anni e peso 93 kg ( circa il 20 % di grasso ) e sono piuttosto robusto

Vorrei raggiungere il 10 % di grasso in modo da poter far risultare gli addominali e dimagrire in generale ...

E' meglio fare prima dimagrimento e poi massa o assieme ???
    Io vorrei tanto poter fare massa e dimagrimento in modo tale da non dovermi ritrovare dopo aver dimagrito come un grissino

Poi una idea di allenamento che mi avevo prefisso era di allenarmi 4 volte alla settimana con i pesi ( 2 schede diverse di circa 1 h 30 minuti ciascuna che sollecitano per scheda diversi gruppi muscolari ) mentre la corsa ogni giorno per un ora ( nei giorni dei pesi farla dopo in modo da partire a utilizzare direttamente con i grassi )

Secondo voi questo regime va bene per dimagrire di 3 kg al mese e mettere massa ?? considerando il fatto che la scheda è fatta bene da un istruttore qualificato e la dieta ipocalorica ridotta di circa 500 - 600 calorie al giorno mangiando 5 volte al giorno prevelendo proteine ( sia per costruzione muscolare che per accelerare il metabolismo ) senza ovviamente mangiare schifezze varie ...

Grazie mille dei consigli e suggerimenti

Ciao ciao
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40562
    • 1,297
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao,
    non esistono dimagrimento e massa contemporanei...o fai uno o fai l'altro. nel tuo caso, visti i dati (anche se ci manca l'altezza) direi che tu debba cominciare con un periodo di definizione in modo da sgrassarti un pò.

la tua dieta com'è? ce la posti? aggiornaci anche con la tua altezza

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

Originariamente Scritto da urox Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi , spero di formulare bene la domanda essendo nuovo del forum ...

Sono un ragazzo che ha bisogno di dimagrire molto ( circa 10 - 15 kg ) volevo chiedervi un paio di domande che mi " assilano " ...

Intanto h o17 anni e peso 93 kg ( circa il 20 % di grasso ) e sono piuttosto robusto

Vorrei raggiungere il 10 % di grasso in modo da poter far risultare gli addominali e dimagrire in generale ...

E' meglio fare prima dimagrimento e poi massa o assieme ???
      Io vorrei tanto poter fare massa e dimagrimento in modo tale da non dovermi ritrovare dopo aver dimagrito come un grissino

Poi una idea di allenamento che mi avevo prefisso era di allenarmi 4 volte alla settimana con i pesi ( 2 schede diverse di circa 1 h 30 minuti ciascuna che sollecitano per scheda diversi gruppi muscolari ) mentre la corsa ogni giorno per un ora ( nei giorni dei pesi farla dopo in modo da partire a utilizzare direttamente con i grassi )

Secondo voi questo regime va bene per dimagrire di 3 kg al mese e mettere massa ?? considerando il fatto che la scheda è fatta bene da un istruttore qualificato e la dieta ipocalorica ridotta di circa 500 - 600 calorie al giorno mangiando 5 volte al giorno prevelendo proteine ( sia per costruzione muscolare che per accelerare il metabolismo ) senza ovviamente mangiare schifezze varie ...

Grazie mille dei consigli e suggerimenti

Ciao ciao
      un lucano?!

no cmq dai scherzi apparte tempo al tempo. le cose assieme non si possono fare. io inizierei, come dice luna, con un periodo di leggere ipocalorica e tanta attività in palestra ( alternerei aerobica ad allenamenti veri e propri)

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• urox
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 56
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        un lucano?!

no cmq dai scherzi apparte tempo al tempo. le cose assieme non si possono fare. io inizierei, come dice luna, con un periodo di leggere ipocalorica e tanta attività in palestra ( alternerei aerobica ad allenamenti veri e propri)
        he he
        allora altezza 1.78 m fino ad un anno fa pesavo 105 kili

Ma una domanda : come faccio allora a puntare il dimagrimento vero e proprio ??? Per me non è difficile correre 1 h al giorno di corsa ma cè una rilevante perdita di muscoli in tal caso ...

Poi un altra domanda essendo che non posso correre di mattina perchè mi alzo per la scuola alle 6 e 30 ( anche un pensierino ci ho fatto : alzarzi alle 5 di mattina correre per un ora , fare una doccia di 30 minuti e poi prepararmi per scuola come faccio a bruciare direttamente grassi ??? Sarebbe piuttosto un allenamento nei quali i primi 30 - 40 mnuti brucio carboidrati e zuccheri e io personalmente non vorrei perdere cosi' il mio tempo cosa che in gran parte è limitata dal utiizzo di pesi prima dell'attivita aerobica ...

Grazie degli ulteriori consigli : )

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

he he
          allora altezza 1.78 m fino ad un anno fa pesavo 105 kili

Ma una domanda : come faccio allora a puntare il dimagrimento vero e proprio ??? Per me non è difficile correre 1 h al giorno di corsa ma cè una rilevante perdita di muscoli in tal caso ...

si la perdita di muscolo ci sarà. Togliti dalla testa di non perdere manco un punto di LBM. Infatti per questo ti consiglio di abbassare prima di tutto la bf, dopodichè partire con la massa controllata

Poi un altra domanda essendo che non posso correre di mattina perchè mi alzo per la scuola alle 6 e 30 ( anche un pensierino ci ho fatto : alzarzi alle 5 di mattina correre per un ora , fare una doccia di 30 minuti e poi prepararmi per scuola come faccio a bruciare direttamente grassi ??? Sarebbe piuttosto un allenamento nei quali i primi 30 - 40 mnuti brucio carboidrati e zuccheri e io personalmente non vorrei perdere cosi' il mio tempo cosa che in gran parte è limitata dal utiizzo di pesi prima dell'attivita aerobica ...

Grazie degli ulteriori consigli : )
          Guarda i modi migliori per perdere grasso sono correre di mattina a digiuno ( personalmente io nella tua situazione non c'è la farei ( intendo del fatto di svegliarmi alle 5 ) però se tu ci riuscissi tanto di cappello ) e dopo l'allenamento con i pesi.
          I tra le due ti consiglierei di fare 3 sessioni a settimana di allenamento e postwo fare 20 min di cardio.
          Oppure senza troppo pippe mentali nei giorni di non allenamento potresti andare a correre mezz'oretta.
          Cmq secondo me ti fai troppe seghe mentali sulla perdita di LBM... Dai abbi pazienza che quando avrai raggiunto un livello di bf accettabile inizierai a costruire

Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• urox
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 56
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            Guarda i modi migliori per perdere grasso sono correre di mattina a digiuno ( personalmente io nella tua situazione non c'è la farei ( intendo del fatto di svegliarmi alle 5 ) però se tu ci riuscissi tanto di cappello ) e dopo l'allenamento con i pesi.
            I tra le due ti consiglierei di fare 3 sessioni a settimana di allenamento e postwo fare 20 min di cardio.
            Oppure senza troppo pippe mentali nei giorni di non allenamento potresti andare a correre mezz'oretta.
            Cmq secondo me ti fai troppe seghe mentali sulla perdita di LBM... Dai abbi pazienza che quando avrai raggiunto un livello di bf accettabile inizierai a costruire
            ok ... ehm scusa per un altra domanda quando potre iniziare a costruire ??? diciamo a quale bf ???

Mi scuso di nuovo ma cm hai detto te mi sto facendo molte pippe mentali ...
            L'anno scorso ho perso circa 10 kg in 3 mesi partendo da 105 kili e non mi facevo sti cavoli di pippe e ha funzionato mentre ora non capisco perchè la bilancia non scende ... Molti mi dicono perchè metti massa , ma come faccio a mettere 3 - 4 kg di massa al mese ( considerando che alleno tutto il corpo per due volte alla settimana suddiviso in due schede per la massa insomma faccio lun scheda A , mer scheda B , ven scheda A , dom scheda B con dopo da una mezz'ora a un ora di corsa a 8 km / h cosa che non mi infastidisce in quanto ho cominciato ad amare la corsa sopratutto quando è finità perchè mi sento meglio , mentre nei giorni di riposo faccio dai 6 ai 10 round al sacco da 4 minuti ciascuno per non diventare troppo lento ) ??? Impossibile ...

Cmq grazie della tua pazienza xD

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40562
              • 1,297
              • 1,310
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

ancora non ci hai postato la dieta, è la prima cosa da rivedere se si vuole dimagrire...l'allenamento conta in secondo luogo

Commenta

• urox
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 56
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                ancora non ci hai postato la dieta, è la prima cosa da rivedere se si vuole dimagrire...l'allenamento conta in secondo luogo
                Mattino : colazione con 250 ml di latte e un integratore multivitaminico ( di mattino non cè la faccio a mangiare )
                meta mattino : o un panino a latte con 100 g di bresaola oppure una baretta proteica di circa 150 kcal pochi grassi ma 10 g di proteine
                pomeriggio : allora due volte alla settimana un piatto di pasta con ragu , negli altri giorni circa 200 - 250 grammi di carne bianca con verdure varie e un pezzo di pane
                meta pomeriggio baretta proteica mezz'ora - 1h prima della palestra
                dopo palestra : un piatto di carne bianca con verdure senza pane
                + multivitaminico
                Questa lo seguita fino ad adesso ( pesando di poter mettere massa + dimagrire )
                Che ne pensi della mia dieta e cosa dovrei correggere ???

Grazie ciao

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40562
                  • 1,297
                  • 1,310
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

ma i grassi dove sono? le verdure non le condisci?

Commenta

• urox
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 56
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

ma i grassi dove sono? le verdure non le condisci?
                    allora la carne è preparata in padella con un filo di olio , mentre l'insalata metto un filo di aceto e un po di sale con una spezia che viene dal mio paese ( serbia ) molto buona e poco calorica - pochi grassi ...

Scusa se non l'ho scritto ma non sono io a cucinare ( è mia mamma ) io di solito vedo il prodotto finale nel mio piatto xD

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

a me pare che tu mangi veramente poco...

e poi tutto quel cardio... roba da matti....

dimezza il cardio, allena i muscoli una volta la settimana e dà loro il tempo di riposare!

in piu fai colazione ! è il pasto piu importante.

10g di pro a spuntino sono pochi, tenendo conto della tua mole ne serve almeno il doppio (se non il triplo)

i grassi servono anche loro... un po' di olio di oliva sulla verdura non fa male....

fatto sta che non capisco come fai a non scendere di peso con quel poco cibo che mangi e tutta la mole di lavoro che fai....
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• urox
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 56
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        a me pare che tu mangi veramente poco...

e poi tutto quel cardio... roba da matti....

dimezza il cardio, allena i muscoli una volta la settimana e dà loro il tempo di riposare!

in piu fai colazione ! è il pasto piu importante.

10g di pro a spuntino sono pochi, tenendo conto della tua mole ne serve almeno il doppio (se non il triplo)

i grassi servono anche loro... un po' di olio di oliva sulla verdura non fa male....

fatto sta che non capisco come fai a non scendere di peso con quel poco cibo che mangi e tutta la mole di lavoro che fai....
                        non dirlo a me ... io continuo ancora per un mese poi vediamo .... forse perchè il metabolismo mi si è abbassato nella dieta precedente ( da 105 a 95 + o - )

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

puo essere...
                          io cercherei di tornare a un apporto calorico sufficiente per un atleta,..
                          sistemare allenamento, dieta e riposo...
                          una volta fatto questo vedere cosa accade...
                          anche se non è detto che questo porti subito ai risultati che tu vuoi, ma vedilo come un obiettivo a medio termine
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40562
                            • 1,297
                            • 1,310
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

Mattino : colazione con 250 ml di latte e un integratore multivitaminico ( di mattino non cè la faccio a mangiare )
                            sforzati di fare una colazione completa, vedrai che è solo una questione di abitudine...aggiungi 60g di cereali e 80g di affettato magro
                            meta mattino : o un panino a latte con 100 g di bresaola oppure una baretta proteica di circa 150 kcal pochi grassi ma 10 g di proteine
                            evita il panino al latte, si a 50g di pane integrale+50g di bresaola+20g di frutta secca
                            pomeriggio : allora due volte alla settimana un piatto di pasta con ragu , negli altri giorni circa 200 - 250 grammi di carne bianca con verdure varie e un pezzo di pane
                            80g di pasta in bianco+150g carne+verdure condite con 1C di olio evo (la carne se la cuoci in padella antiaderente non ha bisogno di grassi...molto meglio)
                            meta pomeriggio baretta proteica mezz'ora - 1h prima della palestra
                            via la barretta, quando ti alleni fai mela+50g di affettato magro e quando non ti alleni aggiungi 20g di frutta secca
                            dopo palestra : un piatto di carne bianca con verdure senza pane
                            + multivitaminico
                            quanto tempo passa dalla fine dell'allenamento alla cena? se meno di 1 ora fai 80g di riso+150g di carne e basta altrimenti fai 150g di carne+verdura+1C di olio evo (2C quando non ti sei allenato)
                            ecco, vedi qui sopra in neretto

Commenta

• urox
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2009
                              • 56
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

ecco, vedi qui sopra in neretto
                              Ok grazie una ultima domanda vorrei risolvere che in precedenza non ho capito :

E' meglio fare solo corsa per dimagrire ( alternate ad altre attività aerobica ) o fare anche pesi in modo da aumentare il metabolismo in un loro possibile aumento muscolare ???

Perchè non vorrei diventare un grissino pelle e ossa dopo esser dimagrito , mentre facendo anche muscoli ( una scheda di massa se serve la posto ) non accadrebbe ...

Scusate se mi faccio tutte ste pippe mentali ma io non sono mai stato magro , sono stato sempre grasso fin da quando ero bambino ( sn anni che provo a dimagrire e non riesco , forse 4 - 5 anni di diete continue ) e per me sarebbe fantastico dimagrire ma pero' non vorrei diventare pelle e ossa ...

Grazie
                              Last edited by urox; 10-11-2009, 19:33:11.

Commenta

Working...
                              X