If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi, sto cercando di costruire uno schema di dieta a zona;
premettendo che non ho letto il libro, ho letto sul forum riguardo al GLA e ai fiocchi d'avena , ma che relazione esista tra le due cose, e che funzione ha il GLA nella dieta a zona?
Secondo Sears, il GLA (acido gamma linolenico ) permette a si trasforma rapidamente in DGLA (acido dihomo - linolenico), consentendo la produzione degli eicosanoidi "buoni" (prostaglandine della serie 1 o PGE1)
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Quindi è necessaria una sua assunzione giornaliera, attraveso quali alimenti e in quali quantità?(ho appena letto su un vecchio post che sears sconsiglia l'eccessivo consumo di fiocchi d'avena, ma tu eri contrario con lui, perchè?)
Il GLA si trova, oltre che nei fiocchi d'avena, nell'olio di colza, di soia, di germe di grano, nelle noci, nelle sardine, nelle arachidi, nel groviera, nel parmigiano e molti altri alimenti.
Secondo Sears un eccesso di acido gamma-linoleico mette sotto pressione tutto il metabolismo degli acidi grassi e finisce per indurre un aumento della produzione dell'acido arachidonico. Per questo motivo consiglia l'assunzione di EPA (rapporto 4:1), in modo da inibire l'azione del delta-5-desaturasi.
Ma, a mio parere, non bisogna prendere per oro colato tutte le parole di Sears: non complichiamoci la vita e cerchiamo di alimentarci in modo equilibrato e sano
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Originally posted by Gawain
Ma, a mio parere, non bisogna prendere per oro colato tutte le parole di Sears: non complichiamoci la vita e cerchiamo di alimentarci in modo equilibrato e sano
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta