Salve a tutti !
Approfitto delle vostre esperienze e conoscenze per schiarirmi le idee, premettendo che conosco bene il mio corpo, come reagisce, insomma, anni passati ad ascoltarlo
Sono a dieta per perdere grasso, successivamente cambiero' strategia per mettere su massa.
DATI:
- Altezza: 183 cm
- Peso: 87 kg
- % grasso: non lo so (ma ero armonioso al peso di 77 kg)
- corporatura (ossa) media
- tendenza ad ingrassare (mai visto gli addominali) genetica
- leggera intolleranza al latte (ma non i suoi derivati)
ATTIVITA AL MOMENTO:
- Amo correre (1 ora 3 volte alla settimana)
- Palestra (suddivido in 2 gruppi muscolari, dopo i quali corro 25 minuti)
- Insomma 4/5 giorni la settimana faccio sport sempre al mattino
DIETA :
premessa: dopo aver letto le citazioni troppo forti di max_power ATTENDO suo feedback " " , lo dico in modo simpatico, scherzi a parte, al termine della dieta chiariro':
COLAZIONE
2 caffé e 3 the verde (leggendo le news...)
WorkOut in palestra
SPUNTINO
- 2 wasa - 50 gr. prosciutto - un frutto
- oppure (raramente) 30 gr. di proteine in polvere con latte di soia
PRANZO
60 gr. di pasta/riso integrale con 2 cucchiai d'EVO - 150 gr. tonno al naturale oppure 4 uova oppure 150 gr. di legumi
SPUNTINO
come spuntino mattinale
CENA
Insalata oppure verdure cotte a vapore a volontà con 2 cucchiai d'olio EVO - 150 gr. petto di pollo oppure pesce oppure frittata d'uova
Che ne pensate della dieta ? E, forse OT, é possibile che grazie al mio metabolismo sia normale cio' di cui in "chiarimenti" ?
CHIARIMENTI
- Ok non va bene la colazione in quanto non c'é cibo
- Risulterà l'apporto di carb veeery low (forse carico bene durante il weekend )
TUTTAVIA :
- se facessi colazione, in palestra mi sentirei appesantito, e filerei dritto alle docce
- é solo in questo modo che mi sento benissimo e forte come un leone, mentre invece se aumento le porzioni di carboidrati la digestione diviene lenta, non mi sento molto in forma (dopo che mangio sto seduto tutto il tempo)
- Cio' cambia in periodi seri di allenamento aumento massa, ove aumento i carbo e non ho alcun problema
- talvolta aumento tali porzioni, insomma, se sento che ho fame mi adeguo, ascolto i messaggi del corpo ...
P.S.: no, non sono un ragazzo Pon-Pon
Grazie in anticipo delle vostre risposte !
P.S.: dovevo forse metterlo nel sotto forum Dieta Low Carb ? Ho pensato di non metterla li in quanto chiedo un consiglio in generale. Ma comprendo se si sposta
Approfitto delle vostre esperienze e conoscenze per schiarirmi le idee, premettendo che conosco bene il mio corpo, come reagisce, insomma, anni passati ad ascoltarlo
Sono a dieta per perdere grasso, successivamente cambiero' strategia per mettere su massa.
DATI:
- Altezza: 183 cm
- Peso: 87 kg
- % grasso: non lo so (ma ero armonioso al peso di 77 kg)
- corporatura (ossa) media
- tendenza ad ingrassare (mai visto gli addominali) genetica
- leggera intolleranza al latte (ma non i suoi derivati)
ATTIVITA AL MOMENTO:
- Amo correre (1 ora 3 volte alla settimana)
- Palestra (suddivido in 2 gruppi muscolari, dopo i quali corro 25 minuti)
- Insomma 4/5 giorni la settimana faccio sport sempre al mattino
DIETA :
premessa: dopo aver letto le citazioni troppo forti di max_power ATTENDO suo feedback " " , lo dico in modo simpatico, scherzi a parte, al termine della dieta chiariro':
COLAZIONE
2 caffé e 3 the verde (leggendo le news...)
WorkOut in palestra
SPUNTINO
- 2 wasa - 50 gr. prosciutto - un frutto
- oppure (raramente) 30 gr. di proteine in polvere con latte di soia
PRANZO
60 gr. di pasta/riso integrale con 2 cucchiai d'EVO - 150 gr. tonno al naturale oppure 4 uova oppure 150 gr. di legumi
SPUNTINO
come spuntino mattinale
CENA
Insalata oppure verdure cotte a vapore a volontà con 2 cucchiai d'olio EVO - 150 gr. petto di pollo oppure pesce oppure frittata d'uova
Che ne pensate della dieta ? E, forse OT, é possibile che grazie al mio metabolismo sia normale cio' di cui in "chiarimenti" ?
CHIARIMENTI
- Ok non va bene la colazione in quanto non c'é cibo
- Risulterà l'apporto di carb veeery low (forse carico bene durante il weekend )
TUTTAVIA :
- se facessi colazione, in palestra mi sentirei appesantito, e filerei dritto alle docce
- é solo in questo modo che mi sento benissimo e forte come un leone, mentre invece se aumento le porzioni di carboidrati la digestione diviene lenta, non mi sento molto in forma (dopo che mangio sto seduto tutto il tempo)
- Cio' cambia in periodi seri di allenamento aumento massa, ove aumento i carbo e non ho alcun problema
- talvolta aumento tali porzioni, insomma, se sento che ho fame mi adeguo, ascolto i messaggi del corpo ...
P.S.: no, non sono un ragazzo Pon-Pon
Grazie in anticipo delle vostre risposte !
P.S.: dovevo forse metterlo nel sotto forum Dieta Low Carb ? Ho pensato di non metterla li in quanto chiedo un consiglio in generale. Ma comprendo se si sposta
Commenta