Astenia inevitabile a ora di pranzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frank1982
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Astenia inevitabile a ora di pranzo

    Ciao a tutti ho un piccolo "problemino".Mi sta allenando molto intensamente ultimamente e contemporaneamente mi sta succedendo che la mattina verso l'una mi viene una forte fame e debolezza,quasi mi sento di svenire.Questo anche il giorno dopo il riposo.colazione e spuntino sono abbastanza standard e cioè tazza di latte con special K e un caffe e spuntino dopo un paio di ore con una barretta di cereali kellogs uno yogurt e un altro caffe. Faccio un lavoro di ufficio e non consumo tante energie.avevo pensato di tenta con un multivitaminico tipo supradyn. Cosa ne pensate di questa cosa?
  • Celcoyr
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 381
    • 5
    • 22
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da frank1982 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho un piccolo "problemino".Mi sta allenando molto intensamente ultimamente e contemporaneamente mi sta succedendo che la mattina verso l'una mi viene una forte fame e debolezza,quasi mi sento di svenire.Questo anche il giorno dopo il riposo.colazione e spuntino sono abbastanza standard e cioè tazza di latte con special K e un caffe e spuntino dopo un paio di ore con una barretta di cereali kellogs uno yogurt e un altro caffe. Faccio un lavoro di ufficio e non consumo tante energie.avevo pensato di tenta con un multivitaminico tipo supradyn. Cosa ne pensate di questa cosa?
    da quello che dici(soprattutto dallo spuntini), mi sembra che tu mangi poco, e abbastanza male, cosa vuoi fare, massa? definizione?...dati?(altezza e peso)
    Posta la dieta in toto, compresa di grammature e vediamo di correggertela..
    "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

    Commenta

    • giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da frank1982 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ho un piccolo "problemino".Mi sta allenando molto intensamente ultimamente e contemporaneamente mi sta succedendo che la mattina verso l'una mi viene una forte fame e debolezza,quasi mi sento di svenire.Questo anche il giorno dopo il riposo.colazione e spuntino sono abbastanza standard e cioè tazza di latte con special K e un caffe e spuntino dopo un paio di ore con una barretta di cereali kellogs uno yogurt e un altro caffe. Faccio un lavoro di ufficio e non consumo tante energie.avevo pensato di tenta con un multivitaminico tipo supradyn. Cosa ne pensate di questa cosa?
      quoto celco.. colazione è standard per l'italiano medio.. appena meglio di cappuccio e brioches.. e posta qualcosaltro.. dati innanzitutto

      il multi ci sta sempre bene.. supradyn è ottimo!!

      Commenta

      • frank1982
        Bodyweb Member
        • Oct 2009
        • 36
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        sono alto 1,83cm e peso 90 kg quindi ho qualche chilo in piu. la dieta non è ben precisa ma fondmentalmente è abbastanza standard ed è questa:

        Colazione:tazza di latte con special K abbondanti(ne verso 3-4 manciate un po alla volta)
        Spuntino: barretta special k ai cereali e uno yogurt
        Pranzo: 80-90gr di pasta al pomodoro o con legumi
        un secondo: o petto di pollo o una fetta di carne(spesso abbondanti) o 2uova
        quando non mi devo allenare la sera diminuisco un po la pasta e vicino al secondo
        aggiungo un'abbondante insalata con pomodori

        Spuntino pre wo: 2 fette di pancarre con 40-50gr di prosciutto crudo o provoletta
        se non ho il crudo sempre pancarre ma con miele e uno yogurt

        Cena post wo: un secondo abbondante(hamburger/pollo/carne/2uova)
        contorno: pomodori o lattuga
        una fetta di pane
        un frutto

        Commenta

        • frank1982
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 36
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          dimenticavo due cose: il latte al mattino è parzialmente scremato e inoltre la sera se passa molt o tempo ta cena e l'or in cui vado a dormire e mi viene un po fame prendo uno yogurt

          Commenta

          • frank1982
            Bodyweb Member
            • Oct 2009
            • 36
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            ragazzi allora?consigli......

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da frank1982 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti ho un piccolo "problemino".Mi sta allenando molto intensamente ultimamente e contemporaneamente mi sta succedendo che la mattina verso l'una mi viene una forte fame e debolezza,quasi mi sento di svenire.Questo anche il giorno dopo il riposo.colazione e spuntino sono abbastanza standard e cioè tazza di latte con special K e un caffe e spuntino dopo un paio di ore con una barretta di cereali kellogs uno yogurt e un altro caffe. Faccio un lavoro di ufficio e non consumo tante energie.avevo pensato di tenta con un multivitaminico tipo supradyn. Cosa ne pensate di questa cosa?
              Ma la stanchezza ti viene prima o dopo mangiato ?
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • frank1982
                Bodyweb Member
                • Oct 2009
                • 36
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Ma la stanchezza ti viene prima o dopo mangiato ?
                prima di pranzare.dalle 13 in poi circa. è proprio carenza di zuccheri e conseguente debolezza. stavo pensando a un panino col prosciutto come spuntino.può andare?

                Commenta

                • Michael92
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 596
                  • 7
                  • 1
                  • From A Galaxy Far, Far Away...
                  • Send PM

                  #9
                  semplicemente mangi poco imho come t han gia detto
                  "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da frank1982 Visualizza Messaggio
                    prima di pranzare.dalle 13 in poi circa. è proprio carenza di zuccheri e conseguente debolezza. stavo pensando a un panino col prosciutto come spuntino.può andare?
                    Prova, ma a me sembra molto strano sinceramente. A colazione i carboidrati ci sono e anche allo spuntino. Va bene, non mangi molto, ma non è questo il punto. Io riesco a resistere con 300 ml di latte scremato al mattino anche fino a sera, senza giramenti di testa e quant'altro, a mio giudizio non è normalissimo.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • frank1982
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2009
                      • 36
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Prova, ma a me sembra molto strano sinceramente. A colazione i carboidrati ci sono e anche allo spuntino. Va bene, non mangi molto, ma non è questo il punto. Io riesco a resistere con 300 ml di latte scremato al mattino anche fino a sera, senza giramenti di testa e quant'altro, a mio giudizio non è normalissimo.
                      spero proprio di no anche perche on immagino proprio cosa ppossa essere

                      Commenta

                      • slavix
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2009
                        • 12
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Prova a mangiare di piu a colazione e spuntino.
                        Io mi sparo delle creps (3 o 4 bianchi d'uovo,farina e latte) e le faccio sulla pentola anti aderente.
                        Faccio anche tanta attività aerobica e posso permettermi di farne una con marmellata e una con nutella.. Però se avessi problemi di grasso userei un ripieno piu "dietetico"

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da frank1982 Visualizza Messaggio
                          spero proprio di no anche perche on immagino proprio cosa ppossa essere
                          Teoricamente se il senso di stanchezza è dato da una situazione di ipoglicemia, la principale responsabile è l'insulina. Quindi potrebbe darsi che il tuo pancreas produca troppa insulina che, essendo un ormone ipoglicemizzante, è in grado di abbassare la quantità di zuccheri nel sangue.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X