Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rapporto sovrappeso e proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rapporto sovrappeso e proteine

    Premetto che sono un neofita, sto leggendo tutto ma c'e' in alcuni casi troppo

    Ho subito 2 interventi alla schiena (protesi intervertebrale l5s1) e devo assolutamente perdere peso e riattivare la muscolazione addominale prima che mi ceda anche l'altro disco

    Sono sovrappeso di circa 13 Kg (peso attuale 103 su 193 cm)anche a causadel cortisone e altre porcate.
    Mi sto allenando in palestra seguendo una dieta indicativamente ipocalorica, tendo a prender peso velocemente.

    Per sviluppare gli addominali e peravere un risultato rapido pensate che sia corretto integrare con Proteine in polvere? se si, c'e' qualche disturbo con il mio grasso, nel senso è giusto prima togliere il grasso in eccesso e poi proteine e allenamento o le cose possono essere compatibili pur essendo ioin sovrappeso?

    grazie a tutti (scusatemi primo post)

    #2
    Originariamente Scritto da giocastel Visualizza Messaggio
    Premetto che sono un neofita, sto leggendo tutto ma c'e' in alcuni casi troppo

    Ho subito 2 interventi alla schiena (protesi intervertebrale l5s1) e devo assolutamente perdere peso e riattivare la muscolazione addominale prima che mi ceda anche l'altro disco

    Sono sovrappeso di circa 13 Kg (peso attuale 103 su 193 cm)anche a causadel cortisone e altre porcate.
    Mi sto allenando in palestra seguendo una dieta indicativamente ipocalorica, tendo a prender peso velocemente.

    Per sviluppare gli addominali e peravere un risultato rapido pensate che sia corretto integrare con Proteine in polvere? se si, c'e' qualche disturbo con il mio grasso, nel senso è giusto prima togliere il grasso in eccesso e poi proteine e allenamento o le cose possono essere compatibili pur essendo ioin sovrappeso?

    grazie a tutti (scusatemi primo post)
    Le proteine le puoi utilizzare per sostituire gli spuntini e restare basso con le calorie introdotte; queste in un contesto di alimentazione ipocalorica sicuramente risultano pratiche e qualitative allo stesso tempo.
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky

    Commenta


      #3
      non per sembrare lecchino.....ma ti ringrazio per la chiarissima risposta.

      Commenta


        #4
        non pensare cmq siano 'sostanze' miracolose. sono semplicemente proteine, le stesse che trovi in tutti gli alimenti proteici.

        x il tuo problema oltre che la dieta devi stare molto attento all'allenamento. devi potenziare tutta la muscolatura del 'core', ovvero tutta la fascia centrale del tuo corpo (addominali, obliqui, lombari)

        inolte devi cercare (un po' come tutti alla fine) di non far creare differenza significative di forza tra le catene muscolari posteriore ed anteriore, xké portano a problemi nella colonna (ad es. femorali e glutei troppo deboli e quadricipiti troppo forti causano un sovraccarico della porzione lombare della colonna)
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          perfetto e dalla prossima settimana iniziero' così e vi faro' sapere i risultati...

          pero' aggiungo io una cosina, dato che l'ho sperimentato sulla mia pelle.
          Dopo l'operazione e in fase di riabilitazione ho usato un elettrostimolatore compex, sugli addominali e sulla fase posteriore.... obiettivamente con quel affare i dolori post-operatori anche solo alzandosi dalla sedia erano decisamente . Poi non serve più a nulla, al massimo TENS in aree con dolore, ma a livello muscolare è servito solo per unsa sorta di risvelglio dal letargo.

          Commenta


            #6
            L'elettrostimolatore, non sostituisce il lavoro fisico, fatto con l'allenamento, puo' essere integrato, ma in contesti particolari, ma non per svolgere una seduta di allenamento
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎