Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rapporto sovrappeso e proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rapporto sovrappeso e proteine

    Premetto che sono un neofita, sto leggendo tutto ma c'e' in alcuni casi troppo

    Ho subito 2 interventi alla schiena (protesi intervertebrale l5s1) e devo assolutamente perdere peso e riattivare la muscolazione addominale prima che mi ceda anche l'altro disco

    Sono sovrappeso di circa 13 Kg (peso attuale 103 su 193 cm)anche a causadel cortisone e altre porcate.
    Mi sto allenando in palestra seguendo una dieta indicativamente ipocalorica, tendo a prender peso velocemente.

    Per sviluppare gli addominali e peravere un risultato rapido pensate che sia corretto integrare con Proteine in polvere? se si, c'e' qualche disturbo con il mio grasso, nel senso è giusto prima togliere il grasso in eccesso e poi proteine e allenamento o le cose possono essere compatibili pur essendo ioin sovrappeso?

    grazie a tutti (scusatemi primo post)

    #2
    Originariamente Scritto da giocastel Visualizza Messaggio
    Premetto che sono un neofita, sto leggendo tutto ma c'e' in alcuni casi troppo

    Ho subito 2 interventi alla schiena (protesi intervertebrale l5s1) e devo assolutamente perdere peso e riattivare la muscolazione addominale prima che mi ceda anche l'altro disco

    Sono sovrappeso di circa 13 Kg (peso attuale 103 su 193 cm)anche a causadel cortisone e altre porcate.
    Mi sto allenando in palestra seguendo una dieta indicativamente ipocalorica, tendo a prender peso velocemente.

    Per sviluppare gli addominali e peravere un risultato rapido pensate che sia corretto integrare con Proteine in polvere? se si, c'e' qualche disturbo con il mio grasso, nel senso è giusto prima togliere il grasso in eccesso e poi proteine e allenamento o le cose possono essere compatibili pur essendo ioin sovrappeso?

    grazie a tutti (scusatemi primo post)