Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenze notevoli di bf tra parti del corpo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Differenze notevoli di bf tra parti del corpo

    Ciao gente, premetto che per ora sono in massa e quindi di conseguenza non posso dimagrire, tuttavia non posso non notare la netta differenza di bf tra due zone in particolare del mio corpo, il tutto è ovviamente riconducibile al mio passato alimentare ma è inutile affliggermi più di tanto, vorrei capire

    Per farla breve la parte superiore del mio corpo è a bf accettabile (per una massa), se contraggo mi si vedono anche le striature sul deltoide, la schiena è abbastanza "magra" così come parte superiore del petto (me ne accorgo soprattutto quando faccio lento dietro, mi si vedono bene le inserzioni muscolari di petto-spalle-braccia-dentato)... mentre la parte inferiore è in condizioni disastrose, mi riferisco in particolare a gambe, glutei (sono un uomo ), addome-fianchi...

    Mi alleno bene e mangio altrettanto bene (certo si possono migliorare entrambi però sono ok), è ovvio che è una zavorra che si è accumulata negli anni.

    Se dovessi fare dei numeri direi che la bf nella parte superiore è in media intorno al 12-13% mentre quella di glutei-gambe sarà probabilmente 18.. forse anche 20 (ho il sedere sporgente di quanto è grosso ) nonostante mi alleni con squat da oltre 100kg, abbia una muscolatura niente male negli arti inferiori, ma non si vede niente perchè è coperta dalla ciccia... la mia domanda è:

    premesso che faccio di tutto per mangiare in modo più pulito possibile, che mi alleno abbastanza bene e che il dimagrimento localizzato non esiste ... secondo voi cosa dovrei fare per cercare di risolvere il problema? La soluzione più ovvia sarebbe chiaramente quella di seguire un regime dietetico ipocalorico, magari low-carb però non è il momento, mi chiedevo se ci fossero degli accorgimenti da poter utilizzare per verificare se il problema è risolvibile o meno, perchè io ho il terrore folle di non riuscire mai a vita a togliere quell'adipe maledetto e soprattutto ho il terrore di dover bruciare un quantitativo notevole di massa muscolare (soprattutto nell'upper body) prima di poter andare ad intaccare quel grasso lì.

    Sui fianchi ho anche grosse smagliature

    P.S.: 26 anni, 1.75 x 71-72kg circa

    grazie in anticipo
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    #2
    low carb e allenamento,il tempo fara' il resto

    Commenta


      #3
      Straccio fatti fare una plico per i dati esatti, sei già sotto l'hp, come saprai gli accumuli vecchi sono gli ultimi ad andare via.

      fai un esame completo della BF, vediamo davvero com'è la situazione e si decide se continuare a massificare oo shiftare verso una body recomp.
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta


        #4
        Predisposizione ginoide.

        Il mio suggerimento è quello di ciclizzare i carbo e di allenarti intensamente (pesi non inferiori al 70% 1RM con movimenti composti). Non dare molto peso al pompaggio, una buona dose di proteine e di grassi.

        Devi mettere su muscoli; inutile l'aerobica prolungata. Il tuo peso è troppo baso in relazione all'altezza, se cominci con una low carb finisci solo per svuotarti.

        Ripeto: fai le cose semplici e non disperare.
        Last edited by naoto; 05-11-2009, 14:40:24.
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          Straccio fatti fare una plico per i dati esatti, sei già sotto l'hp, come saprai gli accumuli vecchi sono gli ultimi ad andare via.

          fai un esame completo della BF, vediamo davvero com'è la situazione e si decide se continuare a massificare oo shiftare verso una body recomp.
          La plico sarebbe una normalissima rilevazione con il plicometro o un'esame bioimpedenziometrico?

          Come la faccio al più presto, il tempo che mi passa l'influenza...
          Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Predisposizione ginoide.

          Il mio suggerimento è quello di ciclizzare i carbo e di allenarti intensamente (pesi non inferiori al 70% 1RM con movimenti composti). Non dare molto peso al pompaggio, una buona dose di proteine e di grassi.

          Devi mettere su muscoli; inutile l'aerobica prolungata. Il tuo peso è troppo baso in relazione all'altezza, se cominci con una low carb finisci solo per svuotarti.

          Ripeto: fai le cose semplici e non disperare.
          Infatti non voglio andare in lowcarb perchè avrebbe poco senso, ho fatto già 3 settimane di (very)low carb quest'estate e avevo perso circa 3kg, ma evidentemente c'è tanta roba lì sotto

          Al momento seguo una dieta high carb da massa, non mi viene facile seguire una dieta ipercalorica ciclizzando i carbo perchè alla fine per arrivare all'intake calorico prefissato finisco per assumere grandi dosi di grassi saturi (soprattutto dai formaggi) e con tutti gli adipociti che sicuramente mi ritrovo non è proprio il massimo, li riempio immediatamente

          Al momento la mia dieta è più o meno così: 2500kcal, 170gr pro, 80gr fat, 275gr cho (27%-29%-44%) solo cibi sani e niente schifezze (per dire... l'unico sgarro è qualche dose extra di grana )
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎