Consigli dieta massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • macnemo79
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 14
    • 0
    • 0
    • London
    • Send PM

    Consigli dieta massa

    ciao a tutti.
    Essendo un po' impreparato in materia mi chiedevo se il programma che avevo stilato poteva andare bene per costruire massa.
    PRESENTAZIONE:
    Iniziamo con una piccola descrizione di me:
    Sono alto 1,75 e peso 69kg
    Da maggio scorso ho iniziato una dieta a zona che bene o male ha dato i suoi frutti ma adesso nel periodo invernale vorrei poter metter su qualche muscolo in piu.
    Il mio programma di allenamento prevedeva tutti i giorni in palestra.
    Lunedi' e martedi' 1 ora e mezza di pesi
    mercoledi' 1 ora di corsa
    mercoledi' e giovedi' 1 ora e mezza di pesi
    sabato e domenica ancora corsa, sempre un'ora.
    Non e' per fanatismo, andare in palestra quotidianamente e' diventata un'abitudine e non mi pesa. E per la dieta definizione che stavo facendo mi sembra che abbia dato i suoi risultati.

    Adesso pero' mi chiedevo se mantenere inalterati i giorni di cardio, oppure cancellarli e lasciare solo i pesi (4 giorni alla settimana)

    ALIMENTAZIONE:
    la dieta, ad essere sincero l'ho presa proprio da questo forum ma mi chiedevo se poteva andare bene anche per me.
    La riporto di seguito:

    colazione
    300 ml latte ps
    100g special k
    3 mandorle

    metà mattina:
    2 fette di pane + 50g di cotto/ fesa di tacchino

    pranzo
    100g di pasta integrale
    100g di pollo o 2 scatolette di tonno naturale
    verdura +2 cucchai di olio extra vergine

    spuntino
    pane di segale
    90g di sgombro al naturale
    3 mandorle

    post work out:
    20 g di proteine in polvere con acqua
    succo di frutta

    cena:
    300g di pesce o 200g di pollo
    verdura o in (allenamento 250g di legumi)
    olio

    pre nanna:
    150g di fiocchi di latte

    Sull'alimentazione ho altrettanti dubbi perche' io tendo ad ingrassare molto facilemnte e mi chiedevo se tutti questi carboidrati riusciro a non metterli sulla pancia ma nei muscoli.
    Potete consigliarmi?

    Grazie anticipatamente.
    Andrea
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da macnemo79 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    Essendo un po' impreparato in materia mi chiedevo se il programma che avevo stilato poteva andare bene per costruire massa.
    PRESENTAZIONE:
    Iniziamo con una piccola descrizione di me:
    Sono alto 1,75 e peso 69kg
    Da maggio scorso ho iniziato una dieta a zona che bene o male ha dato i suoi frutti ma adesso nel periodo invernale vorrei poter metter su qualche muscolo in piu.
    Il mio programma di allenamento prevedeva tutti i giorni in palestra.
    Lunedi' e martedi' 1 ora e mezza di pesi
    mercoledi' 1 ora di corsa
    mercoledi' e giovedi' 1 ora e mezza di pesi
    sabato e domenica ancora corsa, sempre un'ora.
    Non e' per fanatismo, andare in palestra quotidianamente e' diventata un'abitudine e non mi pesa. E per la dieta definizione che stavo facendo mi sembra che abbia dato i suoi risultati.

    lascerei solo 20-25' cardio post pesi

    Adesso pero' mi chiedevo se mantenere inalterati i giorni di cardio, oppure cancellarli e lasciare solo i pesi (4 giorni alla settimana)

    ALIMENTAZIONE:
    la dieta, ad essere sincero l'ho presa proprio da questo forum ma mi chiedevo se poteva andare bene anche per me.
    La riporto di seguito:

    colazione
    300 ml latte ps
    100g special k
    3 mandorle
    manca 1 fonte di proteine o inserisci albumi/whey/affettati o aumenti ad almeno 500ml il latte

    metà mattina:
    2 fette di pane (no pane tipo bauletto MB) + 50g di cotto/ fesa di tacchino + fonte di grass

    pranzo
    100g di pasta integrale
    100g di pollo o 2 scatolette di tonno naturale
    verdura +2 cucchai di olio extra vergine
    ok

    spuntino
    pane di segale
    90g di sgombro al naturale meglio 1 fonte di pro magra tipo tonno o affettati ma alterna pure anche lo sgombro se ti piace
    3 mandorle 15/20g direi
    nei gg di allenamento fallo almeno 90' prima

    post work out:
    20 g di proteine in polvere con acqua
    succo di frutta preferirei 1 fonte amidacea a alto ig tipo gallette/banana/riso..quanto tempo rpima di cena è?

    cena:
    250g di pesce magro o 200g di pollo/carne/pesce grasso
    verdura o in (allenamento 250g di legumi)
    olio 2 cucch.

    pre nanna:
    150g di fiocchi di latte 1 confezione 150/200g sono ok

    Sull'alimentazione ho altrettanti dubbi perche' io tendo ad ingrassare molto facilemnte e mi chiedevo se tutti questi carboidrati riusciro a non metterli sulla pancia ma nei muscoli.
    Potete consigliarmi?

    Grazie anticipatamente.
    Andrea
    la vedrei così, è 1 dieta massa abbastanza "leggera" in quanto ad apporto di carbo sopratutto ma se hai paura di ingrassare prova inizialmente così

    Commenta

    • macnemo79
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 14
      • 0
      • 0
      • London
      • Send PM

      #3
      leggera??
      Davvero?
      Dici che dovrei mangiare piu' carboidrati?
      Ad essere sincero faccio anche un po' fatica a mangiare tutta questa roba, soprattutto a mezzanotte, ma in qualche modo lo faccio.
      Il mio problema e' che anche con la dieta a zona che ho fatto, non sono mai riuscito a perdere completamente tutto il grasso sulla pancia. Con questa ho paura di ingrassare.


      Cosa ne dici dell'allenamento, dovrei fare cardio o e' meglio di no per la massa?
      grazie Pedro.
      Last edited by macnemo79; 05-11-2009, 12:25:56.

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da macnemo79 Visualizza Messaggio
        leggera??
        Davvero?
        Dici che dovrei mangiare piu' carboidrati?
        Ad essere sincero faccio anche un po' fatica a mangiare tutta questa roba, soprattutto a mezzanotte, ma in qualche modo lo faccio.
        Il mio problema e' che anche con la dieta a zona che ho fatto, non sono mai riuscito a perdere completamente tutto il grasso sulla pancia. Con questa ho paura di ingrassare.


        Cosa ne dici dell'allenamento, dovrei fare cardio o e' meglio di no per la massa?
        grazie Pedro.
        x il cardio ti ho già risposto

        x la dieta puoi cominciare così potrebbe andare benissimo, inoltre se nn riesci a mangiare a mezzanotte leva il prenanna mica è indispensabile

        Commenta

        • macnemo79
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 14
          • 0
          • 0
          • London
          • Send PM

          #5
          ah, grazie, non avevo visto le modifiche ed i commenti nel tuo primo post, grazie mille.

          Ultime domande, poi non rompo piu'.
          Se invece di correre dopo i pesi (25 minuti x 4 giorni) faccio un giorno a parte un'ora di corsa va bene lo stesso o e' diverso?
          Te lo chiedo perche' gia' facendo il mio allenamento normale ceno che sono le 9 di sera.

          COLAZIONE
          Al mattino pensavo di fare magari delle uova bollite, quante ne dovrei mangiare? Ovviamente senza tuorlo.

          SPUNTINO MATTINO
          per fonte grassi sempre meglio le mandorle (15/20gr) oppure posso prendere magari qualche pastiglia di omega 3?

          per il pane intendevo pane a fette integrale, spero vada bene.

          POST WORK OUT
          prendo le proteine alle 7.30 circa e mangio alle 8.45 / 9.00.
          perfetto per la banana, mi chiedevo infatti quando mangiarla. Quindi la posso sostituire al succo?

          Finito, se riesci a chiarirmi anche questi ultimi dubbi ti saro' debitore per sempre.
          Grazie.


          ah dimenticavo:
          ho letto che ci sono pastiglie che velocizzano il metabolismo e molti ne fanno uso nel periodo di massa per non ingrassare troppo, dovrei usarne anche io? per intenderci qualcosa tipo: maximuscle thermobol

          Commenta

          • Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da macnemo79 Visualizza Messaggio
            ah, grazie, non avevo visto le modifiche ed i commenti nel tuo primo post, grazie mille.

            Ultime domande, poi non rompo piu'.
            Se invece di correre dopo i pesi (25 minuti x 4 giorni) faccio un giorno a parte un'ora di corsa va bene lo stesso o e' diverso?
            Te lo chiedo perche' gia' facendo il mio allenamento normale ceno che sono le 9 di sera.

            COLAZIONE
            Al mattino pensavo di fare magari delle uova bollite, quante ne dovrei mangiare? Ovviamente senza tuorlo.

            puoi farti 200/250ml di albume..cerca i brick così nn butti i tuorli..cmq vedendo che prendi le mandorle puoi levare quelle e tenere 1-2 rossi

            SPUNTINO MATTINO
            per fonte grassi sempre meglio le mandorle (15/20gr) oppure posso prendere magari qualche pastiglia di omega 3?
            beh puoi integrare con w3 ma nn li metterei negli spuntini (inoltre sarebbero 4-5g) negli spuntini usa frutta secca/maionese/burro d'arachidi

            per il pane intendevo pane a fette integrale, spero vada bene.
            se è quello imbustato tipo mulino bianco è meglio cambiarlo..è grasso e trattato con alcol etilico

            POST WORK OUT
            prendo le proteine alle 7.30 circa e mangio alle 8.45 / 9.00.
            perfetto per la banana, mi chiedevo infatti quando mangiarla. Quindi la posso sostituire al succo?
            ok magnati 2 banane

            Finito, se riesci a chiarirmi anche questi ultimi dubbi ti saro' debitore per sempre.
            Grazie.


            ah dimenticavo:
            ho letto che ci sono pastiglie che velocizzano il metabolismo e molti ne fanno uso nel periodo di massa per non ingrassare troppo, dovrei usarne anche io? per intenderci qualcosa tipo: maximuscle thermobol
            lascerei perdere quella roba

            Commenta

            • macnemo79
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 14
              • 0
              • 0
              • London
              • Send PM

              #7
              Grazie Pedro di tutte le info.
              La colazione sara' dura con tutto quel latte e quelle uova ma m'impegnero'. Non sapevo che esistessero cartoni di albume gia' pronti. M'informo se li vendono anche qui a Londra dove vivo.
              Il pane si', e' quello che hai detto tu. Cerchero altro, ma qui e' il pane che va per la maggiore. Prendero' dei panini intengrali.

              2 banane dopo il work out. Mi strozzo, ma faro' anche questo.
              Grazie per tutti i consigli, ho apprezzato tantissimo.

              Commenta

              • Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

                #8
                c'è altro al posto delle banane cmq introduci pian piano gli aumenti se nn riesci ad abituarti

                Commenta

                • macnemo79
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • London
                  • Send PM

                  #9
                  ok, ho segnato.
                  Hai ragione, faro' poco alla volta.

                  In pausa pranzo sono andato a vedere se trovavo un po' questo albume nei cartoni, ma niente. Solo polveri, tra l'altro carissime. Ma mi chiedevo e se usassi le proteine in polvere che gia' prendo?

                  Commenta

                  • Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    ottimo

                    Commenta

                    • macnemo79
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • London
                      • Send PM

                      #11
                      ciao a tutti, rispolvero il mio vecchio post per confermare che la dieta sta procedendo bene ed ho ottenuto i risultati sperati. Mi chiedevo, l'assunzione di creatina e' consigliata anche in fase di definizione o e' meglio prenderla solo quando si cerca di fare massa?
                      Grazie a tutti quelli che mi rispondono.

                      Commenta

                      Working...
                      X