addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece Visualizza Messaggio
    proprio per quello che dici' che e' un muscolo che usiamo sempre nelle piu' banali azioni che facciamo durante la giornata tipo alzarsi dal letto credo che sia un muscolo estremamente difficile da sovrallenare..
    io lo allenero' sempre praticamente tutti i giorni senza sentire se e ma e mi sembra che su di ME funzioni..
    poi e' chiaro che la teoria dice di allenarli come gli altri muscoli una volta alla settimana ed e' questo che bisogna consigliare.
    ma la genetica e' importantissima andando a parlare di livelli assurdi tanto per intenderci coleman ha un addome bruttarello mentre dexter,haidar bber di questo tipo lo hanno molto piu' bello..
    eppure sappiamo tutti che razza di glutei striati e bodyfat bassissima hanno questi atleti..
    io non ho per nulla la genetica dalla mia parte..ciò che ho, è dovuto solo all'allenamento, alimentazione, riposo e integratori..sono sincero..io forse non sono molto portato per questo sport ma mi ci dedico come filosofia di vita perche amo vedermi in forma..detto questo, difficle da sovrallenare non è vero..anzi è l'esatto contrario...è il muscolo insieme alle gambe, piu sovrallenato in assoluto perche svolge un lavoro su tutto primo tra tutte la stabilità e il controllo del corpo stesso...ok su di te hai visto che va bene allenarlo tutti i giorni, ma sinceramente come hai detto anche tu, bisogna limitare il suo allenamento per svilupparlo a livello ipertrofico....è tipo lo stesso discorso per i tricipiti i quali hanno un lavoro cosante..infatti quando fai il petto o il dorso, sono sempre sotto allenamento...e dedicarci una sessione di allenamento per i tricipiti, la valuto eccessiva...secondo me bastano 2 esercizi e stop..

riguardo atleti avanzati, penso che coleman abbia un addome decente rispetto a quello di cutler che è storto e deforme...il piu bello in assoluto è quello di DARREM CHARLES....è uno spettaCOLO quell uomo a livello addominale
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• mr oat
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Commenta

• neomatrix
        Bodyweb Member
        • Nov 2009
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

questa e' la mia foto (sgradevole)

File Allegati

Commenta

• neomatrix
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

ho messo gli allegati

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

se fai 1 dieta dimagrante ti vediamo attraverso devi buttare su kg

Commenta

• Masterpiece
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 4454
              • 34
              • 5
              • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              io non ho per nulla la genetica dalla mia parte..ciò che ho, è dovuto solo all'allenamento, alimentazione, riposo e integratori..sono sincero..io forse non sono molto portato per questo sport ma mi ci dedico come filosofia di vita perche amo vedermi in forma..detto questo, difficle da sovrallenare non è vero..anzi è l'esatto contrario...è il muscolo insieme alle gambe, piu sovrallenato in assoluto perche svolge un lavoro su tutto primo tra tutte la stabilità e il controllo del corpo stesso...ok su di te hai visto che va bene allenarlo tutti i giorni, ma sinceramente come hai detto anche tu, bisogna limitare il suo allenamento per svilupparlo a livello ipertrofico....è tipo lo stesso discorso per i tricipiti i quali hanno un lavoro cosante..infatti quando fai il petto o il dorso, sono sempre sotto allenamento...e dedicarci una sessione di allenamento per i tricipiti, la valuto eccessiva...secondo me bastano 2 esercizi e stop..

riguardo atleti avanzati, penso che coleman abbia un addome decente rispetto a quello di cutler che è storto e deforme...il piu bello in assoluto è quello di DARREM CHARLES....è uno spettaCOLO quell uomo a livello addominale
              a livello teorico ti do' ragione..pero' io sono ormai 10 anni che mi alleno e le ho provate tutte e su di me ho visto che allenarli spesso funziona meglio..poi si consiglia di allenarli come gli altri muscoli..
              le gambe gia' capisco di piu' perche' sempre per esperienza personale fare tanta aerobica me le cannibalizza..
              charles ha dei bellissimi addominali credo che li abbia superiori anche a dexter pero' "abzilla" haidar non lo batte nessuno..
              sigpic

Commenta

• mr oat
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

si si, ti do ragione..alla fine ognuno reagisce diversamente in base agli allenamenti..infatti io per esempio ho sempre allenato le gambe con un altro muscolo, ma ultimamente le alleno in un giorno da sole e devo dire che mi trovo molto meglio soprattutto a livello dei carichi...detto questo avevo un dubbio, che volevo chiederti...ricordo che anche tu la mattina ti facevi l'avena , di da ritenzione? io pensavo che su di me avessi + problemi a livello di acqua sottocutanea, ma invece per nulla..mentre se mangio 200gr di pomodori ho dei livelli di ritenzione assurdi..a te invece?

Commenta

• Masterpiece
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 4454
                  • 34
                  • 5
                  • Send PM

Olympian's News - La verità sugli addominali

Risultato della ricerca immagini di Google per http://builtreport.com/coe/037.jpg

cioe' per dimostrare che cmq una componente genetica c'e' per gli addominali...boyer coe era un ottimo bber anni 70 eppure anche tirato da gara non aveva chissa quali addominali..

per quanto riguarda l'avena anche a me non da' particolari problemi di ritenzione,pero' puo' gonfiarmi lo stomaco se ne mangio tanta..
                  mi danno un po' di ritenzione anche a me i pomodori(come a molti del resto) il motivo non lo ho ancora capito..oltretutto hanno pochi carbo e al contrario di quel che si pensa non hanno neanche un ig elevato,purtroppo sarebbero anche un'ottimo alimento ricco di licopene e vitamine ma per cercare la massima definizione li devo togliere.
                  come cereali mi danno' ritenzione noto gli all bran(sempre a % di grasso in cui puoi notare la ritenzione ovviamente) credo perche' ricchi di sale
                  tra l'altro uno dei miei primi preparatori che e' un bber che ha vinto anche gli over 40 diverse volte agli italiani,ludus nel 2003 ad esempio mi diceva che gli alimenti ricchi di fibre possono creare cmq dei "casini" a livello digestivo e conseguente ritenzione idrica..
                  cmq con l'avena non ho problemi..
                  cmq se voglio ricercare il maggior tiraggio possibile e la ritenzione minore possibile di solito sto in metabolica e mangio solo asparagi come verdura.
                  sigpic

Commenta

• Masterpiece
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 4454
                    • 34
                    • 5
                    • Send PM

Originariamente Scritto da neomatrix Visualizza Messaggio
                    secondo me devi fare una dieta pulita per la massa e un allenamento per la massa (ma in generale nn solo addominali)
                    la bodyfat non e' altissima ma si nota che mancano proprio i muscoli da definire per poi metterli in risalto.
                    sigpic

Commenta

• warry
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1818
                      • 60
                      • 53
                      • Send PM

devi mangiare... quando i "muscoletti" cit. cresceranno potrai vederli meglio

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

In relazione alla foto, direi che il grasso non è elevatissimo, ma ti manca molto l'ipertrofia. Cerca di allenare l'addome come ti ha suggerito Masterpiece e di favorire l'ipertrofia con una dieta per massa leggermente ipercalorica. Il bilancio dovrebbe essere positivo quanto meno per la massa magra.
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• slavix
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2009
                          • 12
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Ascolta,ma con l'attività aerobica come sei messo? Io con solo "anaerobica+dieta" faccio fatica a vedere l'addome basso (quello sopra il pistillo). Invece quando vado regolarmente a correre o ballare latino la situazione cambia radicalmente...

Commenta

• mr oat
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da slavix Visualizza Messaggio
                            Ascolta,ma con l'attività aerobica come sei messo? Io con solo "anaerobica+dieta" faccio fatica a vedere l'addome basso (quello sopra il pistillo). Invece quando vado regolarmente a correre o ballare latino la situazione cambia radicalmente...

quando fai i balli latini, ti esce fuori l'addome basso?

Commenta

• slavix
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2009
                              • 12
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Indicativamente, 3 serate a settimana in cui balli per ogniuna 3 ore filate.
                              In ogni sessione di ballo consumerò circa 1000Kcal. Se oltre alla salsa verticale aggiungiamo la salsa orizzontale che faccio post serata, partono altre 500kcal.

Commenta

• warry
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 1818
                                • 60
                                • 53
                                • Send PM

ci stavo pensando... un tipo mi ha detto che lui non va in palestra perche' "tanto vado 3 volte a settimana a ballare latino"... sara' la nuova frontiera del bb???

Commenta

Working...
                                X