addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • neomatrix
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

addominali

sono 1.75 peso 64-65 kg 24 anni
    salve a tutti sono nuovo di questo forum e dato per sconato che voi ne sappiate piu' di me volevo qualche vostro consiglio..
    ho cominciato a fare bb perche' pesavo 78 kg ed avevo una pancia e dei fianchi assurdi ho cominciato a fare un po' di dieta e palestra tutti i giorni e sono riuscito a perdere un po' di chili ma il mio obbiettivo principale non riesco ad ottenerlo cioe' quello di fare vedere gli addominali scolpiti e nello stesso tempo magari in un secondo momento aumentare la massa muscolare che gia' un po' e' aumentata ... cosa mi consigliate ? mi alleno 4 volte a settimane per 3 ore facendo sempre addominali ultimamente anche a circuito cioe' facendo le serie inverse dei crunch e le parallele senza fermarmi faccio 3 esercizi consecutivi senza sosta mi riposo un po e poi ricomincio... cosa mi consigliate per fare vedere gli addominali? che dieta usare? le sto provando tutte ma ho sempre quel grasso localizzato nella parte bassa addome e un po' di fianchi che non permettono le visione effetto tartaruga..
    grazie in anticipo spero di essere stato abbastanza chiaro...
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

gli addominali si ottengono con 2 cose:
    - ipertrofia della parete addominale
    - bassa bf

la prima nn si ottiene allenandoti come stai facendo tu

la seconda si ottiene con1 dieta curata

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Attualmente come ti alimenti ? Se non segui una dieta precisa posta quello che mangi in un giorno.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• warry
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1818
        • 60
        • 53
        • Send PM

Originariamente Scritto da neomatrix Visualizza Messaggio
        mi alleno 4 volte a settimane per 3 ore facendo sempre addominali ultimamente anche a circuito cioe' facendo le serie inverse dei crunch e le parallele senza fermarmi faccio 3 esercizi consecutivi senza sosta mi riposo un po e poi ricomincio...
        ti alleni troppo secondo me... cmq io per anni, causa necessita' sportiva, facevo tutti i giorni un bel po' di addominali, aggredendoli un po' da tutte le direzioni, ma tranquillo che non si vedeva la tartaruga sopra c'era la ciccia quindi sembrava che avessi la panza. in realta' sotto si sentivano e come, ma mi servivano per ripararmi da eventuali colpi all'addome

guarda ultimamente faccio una volta la sett questa cosa, pero' non ti consiglio di copiarla paro paro, cerca una tua sintesi:
        crunch con zavorra 10kg, 4 serie da 1 minuto ciascuna, rest 30''
        sit up alternati con gambalift, 3 serie da un 1 minuto, rest 60''
        crunch al cavo (40kg), 3 serie da 1 minuto, rest 60''
        obliqui (con gambe incrociate), 3 serie da 1 minuto esecuzione veloce, rest 30''

Commenta

• neomatrix
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

addomilali

la mia alimentazione e'
          colazione latte scremato con un po' di orzoro
          pranzo 70/80 di pasta con pomodoro o verdure ma non sempre la mangio oppure un po' di simmental con un po di pane e poi una frutta

cena carne o pollo massimo con un panino un po' di verdura e la frutta

premeto che assumo 30 minuti prima dell'allenamento 4 aminoacidi bcaa ramificati e 4 subito dopo

e a colazione 35gr di whey protein della scitec e 35 gr la sera prima di andare a letto..

n.b. capita ogni tanto qualche sgarro specie il sabato sera che mangio di solito una pizza margherita con prociutto crudo...

se ce qualcosa che non va aiutatemi nell'alimentazione o q qualco'altro....

Commenta

• spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

leggi i post IN RILIEVO
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

prima di integrare cerca 1 dieta degna di quel nome...la tua beh la domanda + ovvia è usi olio? perchè i grassi sono a zero....e le calorie quasi

Commenta

• neomatrix
                Bodyweb Member
                • Nov 2009
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

si un po' di olio d'oliva lo uso ma poco e niente

Commenta

• Masterpiece
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 4454
                  • 34
                  • 5
                  • Send PM

ti hanno detto tutti giusto.
                  intanto dovresti cominciare a prendere massa..
                  quando l'addominale e' ipertrofico e non c'e' grasso e ritenzione idrica sopra si vede.
                  l'allenamento per l'ipertrofia..
                  io non capisco mai le cose tipo circuito le serie infinite di 100-200-1000 crunch di seguito fatte probabilmente in modo assurdo.
                  sulla frequenza di allenamento addominali la teoria dice che si dovrebbe trattare l'addome come tutti gli altri muscoli.
                  secondo me si puo' benissimo allenare al termine (o all'inizio visto che la concetrazione al termine del workout coi pesi e piu' bassa e si rischia di eseguirli in modo non corretto)di ogni sessione di allenamento(3-4 anche 5 volte la settimane) ma e' solo una mia teoria personale.
                  quindi allenali al max 2 volte alla settimane.
                  usa i sovraccarichi ,ripetizioni poche ,controllate e di qualita' non serve farne a migliaia
                  ti bastano 2 esercizi da 4 serie da 12-15 o 20 ripetizioni ciascuna (a seconda del tuo livello di allenamento e del sovraccarico che usi)non di piu' pero' fatte bene.
                  non fare esercizi troppo complicati che vai magari solo a stimolare l'ileo psoas senza allenarti.
                  crunch e crunch inverso van bene non complicarti troppo la vita.
                  pero' non vorrei dire ma mi da' l'impressione che sia uno dei muscoli piu' "genetici" che ci siano..
                  quando giocavo a calcio ti parlo di eta' compresa tra i 15-20 anni c'erano dei miei compagni strasecchi che pero' avevano un bel addome parlo proprio di ipertrofia...
                  sigpic

Commenta

• mr oat
                    ¤Water Coconut Moderator¤
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

per avere l'addome non è questione di essere portati oppure no..giocano diversi fattori tra cui la piu importante è l'alimentazione...io sinceramente alleno 1 volta la settimana l'addome a volte anche 0 volte...il perche?...l'addome è uno dei muscoli maggiormente sotto sforzo anche in situazioni di vita normale..l'addome lavora anche quando stai seduto, porti le buste della spesa ecc...per non parlare in palestra con gli esercizi tra cui lo squat,stacchi, ecc...quindi da questo capirai che un lavoro in palestra crea solo uno stato di SOVRALLENAMENTO che non porterà mai all'ipertofia di quella zona, o meglio, non avrà mai il tempo per riposarsi e crescere....fondamentale è invece LA DIETA in quanto tutto il gioco stà li..certo le sessioni aerobiche possono avere la sua importanza, ma devi gestire l'alimentazione nel miglior modo, sfruttando i CARBOIDRATI solo nei migliori momenti della giornata...
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      per avere l'addome non è questione di essere portati oppure no..giocano diversi fattori tra cui la piu importante è l'alimentazione...io sinceramente alleno 1 volta la settimana l'addome a volte anche 0 volte...il perche?...l'addome è uno dei muscoli maggiormente sotto sforzo anche in situazioni di vita normale..l'addome lavora anche quando stai seduto, porti le buste della spesa ecc...per non parlare in palestra con gli esercizi tra cui lo squat,stacchi, ecc...quindi da questo capirai che un lavoro in palestra crea solo uno stato di SOVRALLENAMENTO che non porterà mai all'ipertofia di quella zona, o meglio, non avrà mai il tempo per riposarsi e crescere....fondamentale è invece LA DIETA in quanto tutto il gioco stà li..certo le sessioni aerobiche possono avere la sua importanza, ma devi gestire l'alimentazione nel miglior modo, sfruttando i CARBOIDRATI solo nei migliori momenti della giornata...
                      Quoto tutto.

Anche se avrei qualcosa da ridire sui carbo, nella misura in cui i "migliori" momenti della giornata finiscono sempre per essere colazione e post-wo. Ma sappiamo, ad esempio, che la sensibilità insulinica al mattino è minima... e poi, se uno si allena la sera... ma comunque sono solo sottigliezze.
                      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• giacomo82
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 6312
                        • 543
                        • 582
                        • In your hearts
                        • Send PM

io direi cmq che anche il discorso "genetica" ha la sua importanza.

Commenta

• Masterpiece
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 4454
                          • 34
                          • 5
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                          proprio per quello che dici cioe' che e' un muscolo che usiamo sempre nelle piu' banali azioni che facciamo durante la giornata tipo alzarsi dal letto credo che sia un muscolo estremamente difficile da sovrallenare..
                          io lo allenero' sempre praticamente tutti i giorni senza sentire se e ma e mi sembra che su di ME funzioni..
                          poi e' chiaro che la teoria dice di allenarli come gli altri muscoli una volta alla settimana ed e' questo che bisogna consigliare.
                          ma la genetica e' importantissima andando a parlare di livelli assurdi tanto per intenderci coleman ha un addome bruttarello mentre dexter,haidar bber di questo tipo lo hanno molto piu' bello..
                          eppure sappiamo tutti che razza di glutei striati e bodyfat bassissima hanno questi atleti..
                          sigpic

Commenta

• neomatrix
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2009
                            • 12
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

dove posso postare una foto della mia pancia cosi' mi consigliate meglio?

Commenta

• ale88
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 1316
                              • 73
                              • 314
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da neomatrix Visualizza Messaggio
                              dove posso postare una foto della mia pancia cosi' mi consigliate meglio?
                              qua...
                              Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

Working...
                              X