Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pasto post w.o e colazione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pasto post w.o e colazione!

    ciao a tutti,siccome non reggo bene i frullati,preferisco mangiare cibi solidi post wo,dopo l allenamento(massa-forza) dopo aver assunto la crea alcalina e gli amino,mangio una tazza di muesli,(60 g di carbo circa),una fetta di pane integrale con burro di arachidi biologico,un paio di fette di bresaola,e alla fine una banana..questo tutti i giorni in cui mi alleno. che ne pensate?

    un ultima cosa,a colazione mangio sempre fette biscottate,marmellata,banana e multivitaminico,ma non mi saziano al massimo,e 1 ore e mezz dopo ho fame,cosi ho deciso di mangiare pure un piatto di riso in bianco,piu' una fonte proteica da definire,cosa mi consigliate?

    grazie!!!!!!

    #2
    come post wo non mi sembra il massimo...è sicuramente da rivedere. la colazione boh...mi sembra un pò tanto pasticciata, la semplificherei.

    ad ogni modo tutto è valutabile avendo una visione completa della dieta...postala per intero perchè mi sa che ci sarà parecchio da sistemare

    non dimenticarti di specificare i tuoi dati (età, altezza, peso e percentuale di massa grassa - se la sai-) ed il tuo obiettivo (se massa/def/...)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da toz89 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti,siccome non reggo bene i frullati,preferisco mangiare cibi solidi post wo,dopo l allenamento(massa-forza) dopo aver assunto la crea alcalina e gli amino,mangio una tazza di muesli,(60 g di carbo circa),una fetta di pane integrale con burro di arachidi biologico,un paio di fette di bresaola,e alla fine una banana..questo tutti i giorni in cui mi alleno. che ne pensate?

      un ultima cosa,a colazione mangio sempre fette biscottate,marmellata,banana e multivitaminico,ma non mi saziano al massimo,e 1 ore e mezz dopo ho fame,cosi ho deciso di mangiare pure un piatto di riso in bianco,piu' una fonte proteica da definire,cosa mi consigliate?

      grazie!!!!!!
      il post wo è scarso di proteine. Inoltre assumere grassi nel post wo non è consigliabile.

      Comunque bisogna vedere la tua dieta...e sapere qualche tuo dato (peso, altezza, bf ecc...)

      EDIT: ti ha già risposto Luna

      Commenta


        #4
        e' vero =) peso 85 kg,altezza 185 cm,sono nel secondo mese di massa,il grasso purtroppo non lo so..cmq obbiettivo,arrivare a 90 kg,per poi definire e riscendere l anno prox,dopo febbraio :
        lunedi:
        colazione,l ho scritta prima,

        di mattina due panini integrali con bresaola alle 10 e alle 12.00(xke sono studente,non posso mangiare altro)

        pranzo: riso in bianco,tonno al naturale,olio di oliva,insalata,integratore di omega3.

        pre wo;crea+amino

        post wo: quello che ho scritto,

        cenaatata bollita,pollo,insalata,mozzarella,omega3

        prenanna:fiocchi di latte,zincomagnesio(appena lo ricompro)!

        questo e' quanto!!!

        Commenta


          #5
          mancano tutte le grammature, come facciamo a valutare?

          Commenta


            #6
            le grammature,purtroppo non le seguo,diciamo che ormai faccio tutto ad occhio,lo so che non e' il modo migliore di procedere!! ma ormai mi sono abituato cosi'!! cmq,lasciando stare la quantita',sarebbe una buona dieta x un allenamento mooolto intenso di massa forza?

            Commenta


              #7
              massa-forza?? sarebbe bello vederlo questo allenamento
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #8
                be forse da voi non esistono ancora,ma qui in sardegna gli allenamenti misti di forza massa esistono da un po'

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da toz89 Visualizza Messaggio
                  be forse da voi non esistono ancora,ma qui in sardegna gli allenamenti misti di forza massa esistono da un po'
                  ah si?... voi si che state avanti allora.. comunque abito a londra e sinceramente se parlo nella palestra dove vado di allenamento ibrido, sicuramente mi bloccano l'annuale...
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #10
                    =) non e' un allenamento ibrido,io lo chiamo massa forza per convenzione,ma e'massa!! beato,dove vivo io fa schifo

                    Commenta


                      #11
                      si, londra non è male..xo la vita è cara..comunque un allenamento per massa-forza sinceramente non esiste..cioè o massa o forza...perche per sviluppare la forza, i tempi di recupero devono essere ampi nelle sessioni allenanti dai 3-5 minuti e prevedono l'utilizzo di carichi che possono arrivare in una ripetizione al 95% della forza massima..quindi da come capirai non è la stessa cosa...certo con le serie piramidali in una scheda di massa, sviluppi anche 1 po in termini di forza ma in bassa %..
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta


                        #12
                        no io infatti eseguo serie con il 75xcento della forza massima,con tempi di recupero che variano dai 2 a tre minuti,essendo i carichi elevati visto che faccio x lo piu' es multiarticolari,sono 1 anno e mezzo che mi alleno con poche ripetizioni x carichi elevati,e su di me x sviluppare massa e' la cosa migliore,poi certo quando dovro' migliorare le forme e la massa "pulita" passero' alle serie controllate da 4+4 sec,parlo sempre x me cmq,il mio corpo e' piuttosto strano!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da toz89 Visualizza Messaggio
                          le grammature,purtroppo non le seguo,diciamo che ormai faccio tutto ad occhio,lo so che non e' il modo migliore di procedere!! ma ormai mi sono abituato cosi'!! cmq,lasciando stare la quantita',sarebbe una buona dieta x un allenamento mooolto intenso di massa forza?
                          senza grammature non significa niente, stimale ma specifica qualcosa.

                          gli alimenti della dieta grosso modo vanno bene, cmq da rivedere sono la cena, colazione e post wo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da toz89 Visualizza Messaggio
                            ciao a tutti,siccome non reggo bene i frullati,preferisco mangiare cibi solidi post wo,dopo l allenamento(massa-forza) dopo aver assunto la crea alcalina e gli amino,mangio una tazza di muesli,(60 g di carbo circa),una fetta di pane integrale con burro di arachidi biologico,un paio di fette di bresaola,e alla fine una banana..questo tutti i giorni in cui mi alleno. che ne pensate?

                            un ultima cosa,a colazione mangio sempre fette biscottate,marmellata,banana e multivitaminico,ma non mi saziano al massimo,e 1 ore e mezz dopo ho fame,cosi ho deciso di mangiare pure un piatto di riso in bianco,piu' una fonte proteica da definire,cosa mi consigliate?

                            grazie!!!!!!
                            A parte che non hai scritto le grammature quindi non possiamo aiutarti al meglio, non conoscendo neanche il tuo approssimativo consumo giornaliero di macro, però, a colpo d'occhio, la tua colazione è particolarmente ricca di carbo e scarsa di altro: oltre a essere sbilanciata, molto probabilmente la tua fame dipende anche da quello. Invece di aggiungerci altro riso, completala con una fonte proteica e, se non bastasse, una piccola fonte di grassi per rimanere sazio più a lungo. Per le modifiche più precise dovresti, però, postare le grammature, anche approssimative.
                            Originariamente Scritto da Dropkick

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da toz89 Visualizza Messaggio
                              e' vero =) peso 85 kg,altezza 185 cm,sono nel secondo mese di massa,il grasso purtroppo non lo so..cmq obbiettivo,arrivare a 90 kg,per poi definire e riscendere l anno prox,dopo febbraio :
                              lunedi:
                              colazione,l ho scritta prima,

                              di mattina due panini integrali con bresaola alle 10 e alle 12.00(xke sono studente,non posso mangiare altro)

                              pranzo: riso in bianco,tonno al naturale,olio di oliva,insalata,integratore di omega3.

                              pre wo;crea+amino

                              post wo: quello che ho scritto,

                              cenaatata bollita,pollo,insalata,mozzarella,omega3

                              prenanna:fiocchi di latte,zincomagnesio(appena lo ricompro)!

                              questo e' quanto!!!
                              A colazione mancano totalmente le proteine. Invece di comprarti lo zinco-magnesio, comprati un integratore di proteine del siero di latte da mettere in 300 ml di latte parzialmente scremato.

                              Nel post-wo almeno togli il burro d'arachidi, perchè i grassi non sono consigliatissimi.

                              A pranzo l'insalata sarebbe da condire con dell'olio extravergine d'oliva.

                              A cena se potessi evitare la mozzarella a favore di fonti proteiche più magre te ne sarei grato. L'insalata è da condire.

                              Per il resto gli alimenti della dieta vanno bene.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎