Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio sulla dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio sulla dieta

    buonasera a tutti sn un novellino mi sn iscritto oggi.. volevo spiegarvi un po la mia situazione..mi alleno da 3 anni di cui gli ultimi 2 seriamente..4 anni fa ero obesissimopesavo 86kg prima di sollevare qualsiasi kg di ghisa, 6 mesi prima di iscrivermi in palestra sn arrivato a perdere 26kg. mi sn iscritto in palestra e i primi 10 mesi ho preso subito 10kg, ora, dopo una dieta ipocalorica esgaerata dovuta all'aumento sproporzionato del grasso l'inverno scorso (lo so sono un coglione) mi ritrovo come sgonfio diciamo..sto cercando in tutti i modi di mettere su massa perke ne ho persa troppa quest estate.. se vi puo servire vi posto i miei dati: età 20 anni, altezza 177, peso 78, polso 17cm braccio 38, il problema a grandi linee è la mia "abilità" di mettere su grasso moooolto facilmente, nn so proprio come fare se abbinare una normocalorica nel periodo di massa oppure se anticipare l'inizio della definizione prolungandolo nel tempo in modo da dosare meglio le calorie col passare dei mesi. nn so se sono stato chiaro, scusate x l'ignoranza
    Go hard, or go home.

    #2
    Originariamente Scritto da Arnold89 Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti sn un novellino mi sn iscritto oggi.. volevo spiegarvi un po la mia situazione..mi alleno da 3 anni di cui gli ultimi 2 seriamente..4 anni fa ero obesissimopesavo 86kg prima di sollevare qualsiasi kg di ghisa, 6 mesi prima di iscrivermi in palestra sn arrivato a perdere 26kg. mi sn iscritto in palestra e i primi 10 mesi ho preso subito 10kg, ora, dopo una dieta ipocalorica esgaerata dovuta all'aumento sproporzionato del grasso l'inverno scorso (lo so sono un coglione) mi ritrovo come sgonfio diciamo..sto cercando in tutti i modi di mettere su massa perke ne ho persa troppa quest estate.. se vi puo servire vi posto i miei dati: età 20 anni, altezza 177, peso 78, polso 17cm braccio 38, il problema a grandi linee è la mia "abilità" di mettere su grasso moooolto facilmente, nn so proprio come fare se abbinare una normocalorica nel periodo di massa oppure se anticipare l'inizio della definizione prolungandolo nel tempo in modo da dosare meglio le calorie col passare dei mesi. nn so se sono stato chiaro, scusate x l'ignoranza
    Per prendere massa la dieta deve essere leggermente ipercalorica. Dato che vedo che ingrassi molto facilmente, ti conviene tenere bassi i carboidrati anche in massa.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      si si lo so xo un minimo di carbo ci vuole in massa..a breve andro' a controllare il bf cosi vediamo come sono messo..cmq dici ke e meglio se anticipo la definizione in modo da non dovermi concentrare su 3 mesi soli e magari perdere anke muscoli come ho fatto l'anno scorso? grazie cmq max
      Go hard, or go home.

      Commenta


        #4
        dipemde dalla tua condiz<ione attuale

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Arnold89 Visualizza Messaggio
          si si lo so xo un minimo di carbo ci vuole in massa..a breve andro' a controllare il bf cosi vediamo come sono messo..cmq dici ke e meglio se anticipo la definizione in modo da non dovermi concentrare su 3 mesi soli e magari perdere anke muscoli come ho fatto l'anno scorso? grazie cmq max
          Dipende anche come andrà la fase di massa. Se la massa è molto blanda, non accumulerai molto grasso e quindi non ti ci vorrà tantissimo per sgrassare.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            mah per ora nn vedo niente di che..mi sto gia un po coprendo, niente d esagerato..per quanto riguarda l allenamento io prendo sempre come punto di riferimento i carichi..vedo che su squat e stacchi tutto sommato sto andando bene..a luglio (sempre per colpa della mia dieta esagerata) sono sceso molto, avevo 70 80kg di stacco, squat anke meno..dovuto anke allo stress estivo credo, ora squat sono almeno sui 100. Solito problema ke ho sempre avuto invece su panca piana..non mi smuovo dai 70-75kg purtroppo
            Go hard, or go home.

            Commenta


              #7
              mah ora nn e ke sia messo cosi male rispetto all inverno scorso ke ero proprio un obeso, mi sto contenendo cercando di nn commettere l errore dell inverno scorso, x ora sto andando bene xo sembra ke la massa nn ne voglia sapere di aumentare..faccio molto in fretta a prendere peso xò ho come la "fobia" di aumentare ancora un po i carbo, sn indeciso se mettere un po d riso anke dp l allenamento, considerando ke mi alleno sul tardi verso le 6e30 finisco alle 7e30 e prendo subito un gatorade post wo, stavo pensando di mettere un po d riso a cena xo la mia paura, vista la mia abilità di metter su grasso facilmente e ke quel riso si tramuti in rotoloni di grasso. ke dici?
              Go hard, or go home.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Arnold89 Visualizza Messaggio
                mah ora nn e ke sia messo cosi male rispetto all inverno scorso ke ero proprio un obeso, mi sto contenendo cercando di nn commettere l errore dell inverno scorso, x ora sto andando bene xo sembra ke la massa nn ne voglia sapere di aumentare..faccio molto in fretta a prendere peso xò ho come la "fobia" di aumentare ancora un po i carbo, sn indeciso se mettere un po d riso anke dp l allenamento, considerando ke mi alleno sul tardi verso le 6e30 finisco alle 7e30 e prendo subito un gatorade post wo, stavo pensando di mettere un po d riso a cena xo la mia paura, vista la mia abilità di metter su grasso facilmente e ke quel riso si tramuti in rotoloni di grasso. ke dici?
                scusa,ma adesso post wo nn assumi x niente carboidrati?
                Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Arnold89 Visualizza Messaggio
                  mah ora nn e ke sia messo cosi male rispetto all inverno scorso ke ero proprio un obeso, mi sto contenendo cercando di nn commettere l errore dell inverno scorso, x ora sto andando bene xo sembra ke la massa nn ne voglia sapere di aumentare..faccio molto in fretta a prendere peso xò ho come la "fobia" di aumentare ancora un po i carbo, sn indeciso se mettere un po d riso anke dp l allenamento, considerando ke mi alleno sul tardi verso le 6e30 finisco alle 7e30 e prendo subito un gatorade post wo, stavo pensando di mettere un po d riso a cena xo la mia paura, vista la mia abilità di metter su grasso facilmente e ke quel riso si tramuti in rotoloni di grasso. ke dici?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio
                    scusa,ma adesso post wo nn assumi x niente carboidrati?
                    Ha detto che assume gatorade, il gatorade contiene zuccheri.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Arnold89 Visualizza Messaggio
                      mah ora nn e ke sia messo cosi male rispetto all inverno scorso ke ero proprio un obeso, mi sto contenendo cercando di nn commettere l errore dell inverno scorso, x ora sto andando bene xo sembra ke la massa nn ne voglia sapere di aumentare..faccio molto in fretta a prendere peso xò ho come la "fobia" di aumentare ancora un po i carbo, sn indeciso se mettere un po d riso anke dp l allenamento, considerando ke mi alleno sul tardi verso le 6e30 finisco alle 7e30 e prendo subito un gatorade post wo, stavo pensando di mettere un po d riso a cena xo la mia paura, vista la mia abilità di metter su grasso facilmente e ke quel riso si tramuti in rotoloni di grasso. ke dici?
                      A me i carboidrati a cena per gli endomorfi non sono mai stati simpatici. Non puoi "spalmarli" nella prima parte della giornata (colazione, pranzo, pomeriggio) ?
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        si si certo a colazione mangio latte e cereali con le whey, a pranzo riso e a merenda come pre wo mangio un po di pane con bresaola o tacchino..
                        Go hard, or go home.

                        Commenta


                          #13
                          si certo, finisco alle 7e30 di allenarmi quindi il post wo risulta la cena, mangio pollo, tacchino, manzo e circa 100gr di pane..volevo proprio sapere se era meglio sostituire il pane col riso anche se penso sia piu o meno la stessa cosa.
                          Go hard, or go home.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Arnold89 Visualizza Messaggio
                            si certo, finisco alle 7e30 di allenarmi quindi il post wo risulta la cena, mangio pollo, tacchino, manzo e circa 100gr di pane..volevo proprio sapere se era meglio sostituire il pane col riso anche se penso sia piu o meno la stessa cosa.
                            è uguale...cambia solo la quantità equivalente

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎