Annuncio

Collapse
No announcement yet.

regime alimentare, cosa migliorare ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    regime alimentare, cosa migliorare ?

    Salve a tutti ,

    sto cercando di migliorare le mie abitudini alimentari abbinate alla ripresa della palestra 3 volte alla settimana ,scopo dimagrimento.
    Sono alto 175 cm , peso 94Kg e che io ricordi non son mai stato a peso forma. Tutta la mia famiglia(nonni , zii ,genitori) è pressochè oversize.

    Tempo fà avevo fatto la weight watchers , ed avevo perso 14 Kg ,senza palestra, ma visto che le rinuncie eran troppe la stanchezza mi ha fatto tornare alle vecchie abitudini.
    Seguo questo regime ; non è una dieta , ma stò cercando di impormelo come stile di vita.

    colazione - ore 8: caffè macchiato col latte , 1 fetta di pancarrè con affettato

    pranzo 13:30 : pasta o riso, carne o pesce , contorno (di solito piselli o patate, sto cercando di sostituire le patate con verdura )

    cena ( alle 20 nei giorni in cui non mi alleno, 21:30 se mi alleno) : carne o pesce , verdura , frutta - a volte minestrone o zuppe


    non faccio spuntini , qualche volta verso mezzanotte nei giorni in cui non mi alleno.
    Di solito bevo molta acqua durante i pasti (mai avuto problemi di digestione).
    condimenti: le verdure scondite . stò cercando di evitare panature, fritture e preferire cotture alla piastra o al forno.
    Extra: 1 volta la settimana 1 lattina di birra o vino ,sabato o domenica.
    Dolci praticamente mai.

    Cosa posso migliorare ?

    #2
    Se non inserisci le grammature dubito che potranno aiutarti, è chiaro che mangiare 200g di pasta è molto diverso dal mangiarne 80g.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎