Salve.
Desidero aumentare la mia massa muscolare ma ora come ora ne so poco di quest'argomento.
Vi posto i miei dati e la mia dieta easpetto qualche consiglio.
anni: 23
altezza: 177 cm
pero: 63
Dieta:
Colazione:
200 ml LATTE, 40g di cereali integrali
Spuntino:
panentegrale, 60g Bresaola
Pranzo:
Pane (quando c'è integrale) 100g / 150g di carne o pesce (a volte un po' di pasta o gnocchi)
Merenda:
come sopra + 5 noci
Cena:
Come pranzo ma senza la pasta
Prima di dormire:
Parmigiano o bicchiere di latte o Yogurt
Tutti i pasti sono accompagnati da frutta (in questo periodo kiwi/banana/mela/mandarino/prugne secche)
Un mio problema è che pranzo all'università, quindi riesco a fare il pranzo descritto solo se la mensa lo permette
Un altro mio timore è quello di metter su grasso, visto che ho passato tutto settembre a cercare di levarne un po' (fortunatamente riuscendoci)
Grazie in anticipo per la disponibilità
Desidero aumentare la mia massa muscolare ma ora come ora ne so poco di quest'argomento.
Vi posto i miei dati e la mia dieta easpetto qualche consiglio.
anni: 23
altezza: 177 cm
pero: 63
Dieta:
Colazione:
200 ml LATTE, 40g di cereali integrali
Spuntino:
panentegrale, 60g Bresaola
Pranzo:
Pane (quando c'è integrale) 100g / 150g di carne o pesce (a volte un po' di pasta o gnocchi)
Merenda:
come sopra + 5 noci
Cena:
Come pranzo ma senza la pasta
Prima di dormire:
Parmigiano o bicchiere di latte o Yogurt
Tutti i pasti sono accompagnati da frutta (in questo periodo kiwi/banana/mela/mandarino/prugne secche)
Un mio problema è che pranzo all'università, quindi riesco a fare il pranzo descritto solo se la mensa lo permette
Un altro mio timore è quello di metter su grasso, visto che ho passato tutto settembre a cercare di levarne un po' (fortunatamente riuscendoci)
Grazie in anticipo per la disponibilità