If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho capito che continuando in quella maniera mi stavo solo facendo male e quindi sono cambiate un po di cose....
Inanzitutto ho fatto gli esami del sangue e va tutto bene a parte solo una lieve carenza di globuli bianchi ma il medico mi ha detto di non preoccuparmi xke la carenza è minima...
Poi per la dieta per adesso sto seguendo questa:
Colazione :
tazza di the (sono intollerante al latte), 3 fette biscottate integrali, 25 gr di marmellata hero + 4 biscotti senza zucchero misura
Spuntino:
1 frutto o uno yougurt Vitasnella
Pranzo:
100 gr di pasta/riso (il riso in bianco con piselli e la pasta condita a piacere con sugo o pesto genovese)
Tenene presente ke qui a volte cucina mia madre ke prepara brodo di pollo/Lenticchie/Minestre...cmq in porzioni mai superiori ai 150 gr
1 frutto mela o kiwi
Merenda:
1 frutto o barretta muesli
Cena:
150 gr di Petto di pollo/Trinca/tonno al naturale/Hamburger (tutto rigorosamente alla piastra)
300 gr di insalata (cavolo verz, carote e a volte anke mais) condita con 1 c piccolo di olio evo aceto poco e sale m.poco
50 gr di pane integrale
Prenanna:
niente...e niente sarà xke se no la notte ho troppo senso di pesantezza
La mia attività giornaliera è fatta principalmente da studio (6 h giornaliere) e lun mer ver palestra dalle 18 alle 20 mentre sabato riposo e domenica mattina incontro di tennis cn riscaldamento 20 minuti aerobico.
Ho cambiato il mio rapporto con la bilancia cosi mi peso solo 1 volta a settimana il sabato mattina a stomaco vuoto quindi vi dico ke indicativamente i miei dati sono:
età 21 peso 60 kg h 1,75
Capisco ke la mia dieta sarà ancora sbagliata in quanto anke io vedo una carenza di proteine ma non riesco a mangiare primo e secondo a pranzo e non mangio nessun tipo di affettati...
Grazie per i consigli ke saprete darmi e scusate la lunghezza del post ma volevo essere il piu esauriente possibile...
Non sono esperto, ma ci sono molte cose da rivedere
Colazione :
tazza di the (sono intollerante al latte), 3 fette biscottate integrali, 25 gr di marmellata hero + 4 biscotti senza zucchero misura dovresti aggiungere delle proteine, in polvere a base di uova o soia, o meglio ancora delle uova come natura crea.
Spuntino:
1 frutto o uno yougurt Vitasnella (perchè vitasnella?)+ 70gr di bresaola, prosc. crudo o cotto
Pranzo:
100 gr di pasta/riso (il riso in bianco con piselli e la pasta condita a piacere con sugo o pesto genovese)
Tenene presente ke qui a volte cucina mia madre ke prepara brodo di pollo/Lenticchie/Minestre...cmq in porzioni mai superiori ai 150 gr
1 frutto mela o kiwi mancano sampre le proteine:150gr di carne bianca o rossa o 200gr di pesce. quando non mangi la minestra con ortaggi, inserisci insalata a volontà e un bel cucchiaio di evo
Merenda:
1 frutto o barretta muesli
Cena:
150 gr di Petto di pollo/Trinca/tonno al naturale/Hamburger (tutto rigorosamente alla piastra)
300 gr di insalata (cavolo verz, carote e a volte anke mais) condita con 1 c piccolo (?) di olio evo aceto poco e sale m.poco
50 gr di pane integrale se ti sei allenato aumenta i carbo a 100gr
Prenanna:
niente...e niente sarà xke se no la notte ho troppo senso di pesantezza
ok basta ragazzi...stamattina ho toccato davvero il fondo.....mi sn alzato...e come ogni sabato (solo il sabato) ho affrontato la bilancia....il risultato è disastraso...56.9 kg per 1,75....fianchi 81,5 cm....vita 66 cm....basta adesso voglio cambiare....
Vi prego aiutatemi senza farvi scrupoli...insultatemi...fate quello ke volete...però aiutatemi
La mia alimentazione è quella ke ho postato qualche scritto addietro....nn riesco a cambiarla per un fattore mentale...ma devo farlo....cmq io avrei pensato ad un regime sulle 1700 kcal cn una giusta distribuzione di macro del tipo carbo 60% pro 20% e lip 20%....ragazzi io adesso assumo sulle 1000 kcal penso....quindi per un primo periodo 1700 anke se pokine mi sembrano corrette....
Cmq faccio 3 giorni alla settimana allenamento pesi e 2 volte alla settimana cardio 20 min in fc 65%....aiutatemi
secondo me da quello che dici e dalle foto, sei veramente a rischio anoressia,
dovresti cercare di avere un rapporto più sereno col tuo corpo.
mangia di più, ovviamente con una dieta sensata e cerca di mettere qualche muscolo, non preoccuparti di metterne troppi, se proprio fra un annetto ti fermi, ma per ora hai bisogno di mettere su l'indispensabile davvero, se non era per i peli eri trasparente.
scusa ma non mi sembra normale un intervento di questo genere...
si io ho letto tutti i thread...e x tutti vi parlo di tutti....pero sia per la paura di ingrassare....sia forse per lo stress da studio...oppure x altri problemi personali...nn riesco a stilare diete e sopratutto seguirle se mi facciano introitare un quantitativo superiore alle 1300 kcal....l'unico sgarro ke mi concedo è il sabato sera...ma poi basta....e mangio molto ma molto pulito questo sia kiaro
si io ho letto tutti i thread...e x tutti vi parlo di tutti....pero sia per la paura di ingrassare....sia forse per lo stress da studio...oppure x altri problemi personali...nn riesco a stilare diete e sopratutto seguirle se mi facciano introitare un quantitativo superiore alle 1300 kcal....l'unico sgarro ke mi concedo è il sabato sera...ma poi basta....e mangio molto ma molto pulito questo sia kiaro
scusa ma, anche se metti su un pò di ciccia e non necessariamente muscolo non ti vedresti meglio rispetto a come sei adesso? e poi vai tranquillo che se ti alleni e allo stesso tempo mangi pulito e tanto non ingrassi anzi...
non mi pemetto di entrare in merito a diete o allenamenti,
hai letto tutto quello che ha scritto?
paura di ingrassare paura di diventare troppo grosso..
questo ragazzo pesa 57 kg per 1.75.. sarebbe sottopeso anche se fosse una donna!!!
ma stiamo scherzando?
ha bisogno di aiuto e, secondo il mio umile pensiero, la prima cosa che si deve fare è dire le cose come stanno
monatto non devi avere paura di ingrassare, non puoi farlo prima di due anni di alimentazione sbagliata e incontrollata.
per prima cosa devi raggiungere un peso normale.. mangia e allenati senza paura
non mi pemetto di entrare in merito a diete o allenamenti,
hai letto tutto quello che ha scritto?
paura di ingrassare paura di diventare troppo grosso..
questo ragazzo pesa 57 kg per 1.75.. sarebbe sottopeso anche se fosse una donna!!!
ma stiamo scherzando?
ha bisogno di aiuto e, secondo il mio umile pensiero, la prima cosa che si deve fare è dire le cose come stanno
monatto non devi avere paura di ingrassare, non puoi farlo prima di due anni di alimentazione sbagliata e incontrollata.
per prima cosa devi raggiungere un peso normale.. mangia e allenati senza paura
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta