Ma sto facendo una dieta corretta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 667
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
    aggiorno la mia situazione....

ho capito che continuando in quella maniera mi stavo solo facendo male e quindi sono cambiate un po di cose....
    Inanzitutto ho fatto gli esami del sangue e va tutto bene a parte solo una lieve carenza di globuli bianchi ma il medico mi ha detto di non preoccuparmi xke la carenza è minima...
    Poi per la dieta per adesso sto seguendo questa:

Colazione :
    tazza di the (sono intollerante al latte), 3 fette biscottate integrali, 25 gr di marmellata hero + 4 biscotti senza zucchero misura

Spuntino:
    1 frutto o uno yougurt Vitasnella

Pranzo:
    100 gr di pasta/riso (il riso in bianco con piselli e la pasta condita a piacere con sugo o pesto genovese)
    Tenene presente ke qui a volte cucina mia madre ke prepara brodo di pollo/Lenticchie/Minestre...cmq in porzioni mai superiori ai 150 gr
    1 frutto mela o kiwi

Merenda:
    1 frutto o barretta muesli

Cena:
    150 gr di Petto di pollo/Trinca/tonno al naturale/Hamburger (tutto rigorosamente alla piastra)
    300 gr di insalata (cavolo verz, carote e a volte anke mais) condita con 1 c piccolo di olio evo aceto poco e sale m.poco
    50 gr di pane integrale

Prenanna:
    niente...e niente sarà xke se no la notte ho troppo senso di pesantezza

La mia attività giornaliera è fatta principalmente da studio (6 h giornaliere) e lun mer ver palestra dalle 18 alle 20 mentre sabato riposo e domenica mattina incontro di tennis cn riscaldamento 20 minuti aerobico.

Ho cambiato il mio rapporto con la bilancia cosi mi peso solo 1 volta a settimana il sabato mattina a stomaco vuoto quindi vi dico ke indicativamente i miei dati sono:
    età 21 peso 60 kg h 1,75

Capisco ke la mia dieta sarà ancora sbagliata in quanto anke io vedo una carenza di proteine ma non riesco a mangiare primo e secondo a pranzo e non mangio nessun tipo di affettati...
    Grazie per i consigli ke saprete darmi e scusate la lunghezza del post ma volevo essere il piu esauriente possibile...
    Non sono esperto, ma ci sono molte cose da rivedere

Ps: peso 65kg per 1.82

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

quante volte l'avremo ripetuto? LEGGI I POST IN RILIEVO

almeno come BASE c'è tutto quello che cerchi.
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• mr. ciuf ciuf
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 898
        • 50
        • 2
        • Baia delle Tortore
        • Send PM

Colazione :
        tazza di the (sono intollerante al latte), 3 fette biscottate integrali, 25 gr di marmellata hero + 4 biscotti senza zucchero misura
        dovresti aggiungere delle proteine, in polvere a base di uova o soia, o meglio ancora delle uova come natura crea.

Spuntino:
        1 frutto o uno yougurt Vitasnella (perchè vitasnella?) + 70gr di bresaola, prosc. crudo o cotto

Pranzo:
        100 gr di pasta/riso (il riso in bianco con piselli e la pasta condita a piacere con sugo o pesto genovese)
        Tenene presente ke qui a volte cucina mia madre ke prepara brodo di pollo/Lenticchie/Minestre...cmq in porzioni mai superiori ai 150 gr
        1 frutto mela o kiwi
        mancano sampre le proteine: 150gr di carne bianca o rossa o 200gr di pesce. quando non mangi la minestra con ortaggi, inserisci insalata a volontà e un bel cucchiaio di evo

Merenda:
        1 frutto o barretta muesli

Cena:
        150 gr di Petto di pollo/Trinca/tonno al naturale/Hamburger (tutto rigorosamente alla piastra)
        300 gr di insalata (cavolo verz, carote e a volte anke mais) condita con 1 c piccolo (?) di olio evo aceto poco e sale m.poco
        50 gr di pane integrale
        se ti sei allenato aumenta i carbo a 100gr

Prenanna:
        niente...e niente sarà xke se no la notte ho troppo senso di pesantezza

io la vedo meglio così.
        sigpic

Commenta

• Il_Monatto
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 482
          • 47
          • 19
          • Sicilia
          • Send PM

ok basta ragazzi...stamattina ho toccato davvero il fondo.....mi sn alzato...e come ogni sabato (solo il sabato) ho affrontato la bilancia....il risultato è disastraso...56.9 kg per 1,75....fianchi 81,5 cm....vita 66 cm....basta adesso voglio cambiare....
          Vi prego aiutatemi senza farvi scrupoli...insultatemi...fate quello ke volete...però aiutatemi
          La mia alimentazione è quella ke ho postato qualche scritto addietro....nn riesco a cambiarla per un fattore mentale...ma devo farlo....cmq io avrei pensato ad un regime sulle 1700 kcal cn una giusta distribuzione di macro del tipo carbo 60% pro 20% e lip 20%....ragazzi io adesso assumo sulle 1000 kcal penso....quindi per un primo periodo 1700 anke se pokine mi sembrano corrette....
          Cmq faccio 3 giorni alla settimana allenamento pesi e 2 volte alla settimana cardio 20 min in fc 65%....aiutatemi
          .....mai una gioia......

Commenta

• Luca 33
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 1219
            • 46
            • 107
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Bruce Chatwin Visualizza Messaggio
            secondo me da quello che dici e dalle foto, sei veramente a rischio anoressia,

dovresti cercare di avere un rapporto più sereno col tuo corpo.

mangia di più, ovviamente con una dieta sensata e cerca di mettere qualche muscolo, non preoccuparti di metterne troppi, se proprio fra un annetto ti fermi, ma per ora hai bisogno di mettere su l'indispensabile davvero, se non era per i peli eri trasparente.
            scusa ma non mi sembra normale un intervento di questo genere...

Commenta

• Il_Monatto
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 482
              • 47
              • 19
              • Sicilia
              • Send PM

luca 33: il mio intervento o quello di bruce?
              .....mai una gioia......

Commenta

• termosimone86
                The Assist-Man
                • Aug 2008
                • 4893
                • 359
                • 907
                • Emilia Romagna
                • Send PM

luca 33: il mio intervento o quello di bruce?
                sicuramente era rivolto a bruce visto che ha quotato il suo messaggio.

Comunque l'utente Bruce ha ragione anche se te lo ha detto in modo un pò brusco.

Sei molto ma molto magro e con quel fisico 1700calorie sono niente!

Inoltre fai attività fisica per 5 volte a settimana come credi che possa reagire il fisico a così tanto sforzo se non lo nutri a dovere?

Commenta

• Il_Monatto
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 482
                  • 47
                  • 19
                  • Sicilia
                  • Send PM

si sicuramente ne risente....pero nn riesco ad organizzarmi in maniera diversa in nessun modo....x questo kiedo aiuto qui....
                  .....mai una gioia......

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40577
                    • 1,299
                    • 1,311
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

si sicuramente ne risente....pero nn riesco ad organizzarmi in maniera diversa in nessun modo....x questo kiedo aiuto qui....
                    cosa intendi dicendo che non riesci ad organizzarti diversamente?
                    hai letto i thread in rilievo come ti è stato consigliato?

Commenta

• termosimone86
                      The Assist-Man
                      • Aug 2008
                      • 4893
                      • 359
                      • 907
                      • Emilia Romagna
                      • Send PM

parli di fattore mentale...cosa intendi? non hai fame? hai paura di ingrassare?

Commenta

• termosimone86
                        The Assist-Man
                        • Aug 2008
                        • 4893
                        • 359
                        • 907
                        • Emilia Romagna
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        cosa intendi dicendo che non riesci ad organizzarti diversamente?
                        hai letto i thread in rilievo come ti è stato consigliato?
                        ecco appunto...

Commenta

• Il_Monatto
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 482
                          • 47
                          • 19
                          • Sicilia
                          • Send PM

si io ho letto tutti i thread...e x tutti vi parlo di tutti....pero sia per la paura di ingrassare....sia forse per lo stress da studio...oppure x altri problemi personali...nn riesco a stilare diete e sopratutto seguirle se mi facciano introitare un quantitativo superiore alle 1300 kcal....l'unico sgarro ke mi concedo è il sabato sera...ma poi basta....e mangio molto ma molto pulito questo sia kiaro
                          .....mai una gioia......

Commenta

• termosimone86
                            The Assist-Man
                            • Aug 2008
                            • 4893
                            • 359
                            • 907
                            • Emilia Romagna
                            • Send PM

si io ho letto tutti i thread...e x tutti vi parlo di tutti....pero sia per la paura di ingrassare....sia forse per lo stress da studio...oppure x altri problemi personali...nn riesco a stilare diete e sopratutto seguirle se mi facciano introitare un quantitativo superiore alle 1300 kcal....l'unico sgarro ke mi concedo è il sabato sera...ma poi basta....e mangio molto ma molto pulito questo sia kiaro
                            scusa ma, anche se metti su un pò di ciccia e non necessariamente muscolo non ti vedresti meglio rispetto a come sei adesso? e poi vai tranquillo che se ti alleni e allo stesso tempo mangi pulito e tanto non ingrassi anzi...

Commenta

• Bruce Chatwin
                              Bodyweb Advanced

• May 2009
                              • 85
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

forse brusco, ma è la verità!

non mi pemetto di entrare in merito a diete o allenamenti,

hai letto tutto quello che ha scritto?
                              paura di ingrassare paura di diventare troppo grosso..
                              questo ragazzo pesa 57 kg per 1.75.. sarebbe sottopeso anche se fosse una donna!!!

ma stiamo scherzando?
                              ha bisogno di aiuto e, secondo il mio umile pensiero, la prima cosa che si deve fare è dire le cose come stanno

monatto non devi avere paura di ingrassare, non puoi farlo prima di due anni di alimentazione sbagliata e incontrollata.

per prima cosa devi raggiungere un peso normale.. mangia e allenati senza paura
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...e-chatwin.html

Commenta

• Gandhi
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 6107
                                • 697
                                • 667
                                • Bimmer Lover
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Bruce Chatwin Visualizza Messaggio
                                forse brusco, ma è la verità!

non mi pemetto di entrare in merito a diete o allenamenti,

hai letto tutto quello che ha scritto?
                                paura di ingrassare paura di diventare troppo grosso..
                                questo ragazzo pesa 57 kg per 1.75.. sarebbe sottopeso anche se fosse una donna!!!

ma stiamo scherzando?
                                ha bisogno di aiuto e, secondo il mio umile pensiero, la prima cosa che si deve fare è dire le cose come stanno

monatto non devi avere paura di ingrassare, non puoi farlo prima di due anni di alimentazione sbagliata e incontrollata.

per prima cosa devi raggiungere un peso normale.. mangia e allenati senza paura

Son d'accordo

Commenta

Working...
                                X