Originariamente Scritto da Giagotto
Visualizza Messaggio
Ma sto facendo una dieta corretta?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggiocome da richiesta posto le foto per il calcolo approssimativo della bf %....purtroppo la mia testa nn mi fa essere sereno di giudizio davanti ad un normale specchio
dovresti cercare di avere un rapporto più sereno col tuo corpo.
mangia di più, ovviamente con una dieta sensata e cerca di mettere qualche muscolo, non preoccuparti di metterne troppi, se proprio fra un annetto ti fermi, ma per ora hai bisogno di mettere su l'indispensabile davvero, se non era per i peli eri trasparente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggiocome da richiesta posto le foto per il calcolo approssimativo della bf %....purtroppo la mia testa nn mi fa essere sereno di giudizio davanti ad un normale specchio
scusami una cosa..che vuol dire livello intermedio di palestra? e seconda cosa, la prossima volta che posti 1 foto, meglio se ti levi un po di peluria...risulta molto difficile giudicare una persona in questo statoPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
livello intermedio lo avevo scritto qualche gg fa...ancora nn avevo capito per niente come funzionavano davvero le cose per chi di palestra se ne intende....per la peluria....farà anke skifo ma è parte di me e me la tengo...e cmq....nemmeno in maniera approssimativa si puo giudicare? Dopo tutto quello ke sto leggendo in questi forum ritengo molto importanti i vostri pareri...
.....mai una gioia......
Commenta
-
-
Se continui a mangiare così, non avrai niente da invidiare a quei poveretti dei Lager.
Abbinata ad una buona attività in palestra, finalizzata magari alla prestazione nel tennis (potenza e reattività), ci sta tutta una dieta che ti dia anche 1000 kcal piu' di quelle che stai mangiando adesso.
Non penso tu sia al 6%, ma comunque sullo scheletrico ci sei. Magari un 8-10%, ma assolutamente inutile.
Essere 8% e' una percentuale da gara, per evidenziare i muscoli. Ma bisogna averli... Se l'obiettivo non è il Bodybuilding ma la prestazione in altri sport, o semplicemente il benessere, si sta benissimo attorno al 12-14%, con una buona massa muscolare.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
grazie Belaz....il problema è ke nn vorrei discostarmi troppo dalla mia amata taglia 44 raggiunta dopo mesi di fatica.....kiamatemi pazzo....ne sn consapevole...ma è cosi.....ho sempre desiderato i fianchi stretti e adesso ke li ce li ho...ho paura di perderli....
(Dopo questo partiranno gli insulti di pedro e mr.oat).....mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belaz Visualizza MessaggioSe continui a mangiare così, non avrai niente da invidiare a quei poveretti dei Lager.
Abbinata ad una buona attività in palestra, finalizzata magari alla prestazione nel tennis (potenza e reattività), ci sta tutta una dieta che ti dia anche 1000 kcal piu' di quelle che stai mangiando adesso.
Non penso tu sia al 6%, ma comunque sullo scheletrico ci sei. Magari un 8-10%, ma assolutamente inutile.
Essere 8% e' una percentuale da gara, per evidenziare i muscoli. Ma bisogna averli... Se l'obiettivo non è il Bodybuilding ma la prestazione in altri sport, o semplicemente il benessere, si sta benissimo attorno al 12-14%, con una buona massa muscolare.
il tennis e il body building, non hanno niente di simile...prettamente aerobico il primo e solo anerobico il secondo(solo pesi intendo)..
se l'obiettivo è la massa, il tennis meglio iniziarlo in primavera con l'inizio del periodo della definizione...non deve esserci uno stato di sovrallenamento per mettere muscolo e in questo caso, non avrai mai risultati...Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
quoto mr oat e comunque sia davvero levati sta paura xk se mangi come si deve stai trq che la taglia 44 nn scappa da nex parte e anzi magari con il tempo la costanza e l'impegno nella dieta e nell'allenamento passi pure da una M di maglia alla Lnaturalmente è ironico ma spero tu abbia capito il senso..fai un bel search tra le diete fatti un idea e poi posta qualcosa ke la si sistema..
"La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggioquindi mr oat dici che il tennis (siccome sport aerobico) diciamo che collide un po con il fare pesi in palestra? quindi anche la dieta di conseguenza sarà diversa....
sono 2 sport diversi e se tu il tuo obiettivo è la massa, sono l'uno peggiorativo dell altro...si contrappongono e hai 1 maggior rischio di infortunio..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioe qui ti sbagli...un attività fisica x essere svolta con criterio e avere risultati, deve svolgersi in un lavoro che non si discosti tra 1 sport e l'altro
il tennis e il body building, non hanno niente di simile...prettamente aerobico il primo e solo anerobico il secondo(solo pesi intendo)..
se l'obiettivo è la massa, il tennis meglio iniziarlo in primavera con l'inizio del periodo della definizione...non deve esserci uno stato di sovrallenamento per mettere muscolo e in questo caso, non avrai mai risultati...
Il mio ragionamento era: se il suo obiettivo non e' la massa muscolare, ma la prestazione nel tennis, allora l'attività con i pesi dovra' avere un altro fine da quello ipertrofico, che sara' quello esplosivo-reattivo e di resistenza.
Una corretta ciclizzazione ed un approccio logico all'allenamento con sovraccarichi non puo' che fare bene su numerosi aspetti prestativi di sport come il tennis, che combinano fasi aerobiche a fasi anaerobiche, con spunti di potenza importanti.
Cio' non significa che l'attività pesistica finalizzata non porterà a guadagni anche di massa magra, anche se questi non saranno evidenti come nel bodybuilding: un soggetto che non si e' mai allenato con sovraccarichi otterra' comunque una qualità muscolare superiore.
Inoltre, per quanto riguarda l'introito calorico, non suggerivo assolutamente una dieta da massa per bodybuilder, tuttavia faccio presente che inserendo allenamenti aumenta il consumo calorico, ed e' quindi necessario aumentare anche le calorie ingerite.
Infatti a cio' si lega anche il discorso della % di bodyfat, che infatti sottolineavo come non essere così fondamentale per sportivi che non mirino alla competizione nel BB.
Per quanto riguarda invece la taglia dei pantaloni... beh, molto meglio una taglia in piu' con un fisico da "modello" che una taglia in meno con il fisico da "morto di fame", secondo me. Poi ad ognuno il suo.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belaz Visualizza MessaggioPer quanto riguarda invece la taglia dei pantaloni... beh, molto meglio una taglia in piu' con un fisico da "modello" che una taglia in meno con il fisico da "morto di fame", secondo me. Poi ad ognuno il suo."La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."
Commenta
-
-
aggiorno la mia situazione....
ho capito che continuando in quella maniera mi stavo solo facendo male e quindi sono cambiate un po di cose....
Inanzitutto ho fatto gli esami del sangue e va tutto bene a parte solo una lieve carenza di globuli bianchi ma il medico mi ha detto di non preoccuparmi xke la carenza è minima...
Poi per la dieta per adesso sto seguendo questa:
Colazione :
tazza di the (sono intollerante al latte), 3 fette biscottate integrali, 25 gr di marmellata hero + 4 biscotti senza zucchero misura
Spuntino:
1 frutto o uno yougurt Vitasnella
Pranzo:
100 gr di pasta/riso (il riso in bianco con piselli e la pasta condita a piacere con sugo o pesto genovese)
Tenene presente ke qui a volte cucina mia madre ke prepara brodo di pollo/Lenticchie/Minestre...cmq in porzioni mai superiori ai 150 gr
1 frutto mela o kiwi
Merenda:
1 frutto o barretta muesli
Cena:
150 gr di Petto di pollo/Trinca/tonno al naturale/Hamburger (tutto rigorosamente alla piastra)
300 gr di insalata (cavolo verz, carote e a volte anke mais) condita con 1 c piccolo di olio evo aceto poco e sale m.poco
50 gr di pane integrale
Prenanna:
niente...e niente sarà xke se no la notte ho troppo senso di pesantezza
La mia attività giornaliera è fatta principalmente da studio (6 h giornaliere) e lun mer ver palestra dalle 18 alle 20 mentre sabato riposo e domenica mattina incontro di tennis cn riscaldamento 20 minuti aerobico.
Ho cambiato il mio rapporto con la bilancia cosi mi peso solo 1 volta a settimana il sabato mattina a stomaco vuoto quindi vi dico ke indicativamente i miei dati sono:
età 21 peso 60 kg h 1,75
Capisco ke la mia dieta sarà ancora sbagliata in quanto anke io vedo una carenza di proteine ma non riesco a mangiare primo e secondo a pranzo e non mangio nessun tipo di affettati...
Grazie per i consigli ke saprete darmi e scusate la lunghezza del post ma volevo essere il piu esauriente possibile........mai una gioia......
Commenta
-
Commenta