Ma sto facendo una dieta corretta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il_Monatto
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 482
    • 47
    • 19
    • Sicilia
    • Send PM

allora....si aggiorna il post....

19/01/10....la situazione non è affatto migliorata anche se ormai quello che dico importerà a pochi visto che i consigli che mi dovevate dare ormai li avete dati....
    i miei dati sono:
    anni : 21
    peso: 54 kg
    altezza: 1,75
    obiettivo: è inutile dire definizione....anche perche come ben saprete non ho niente da definire...vorrei aumentare qualche kg però almeno fino a fine febbraio non posso andare in palestra.
    Comunque da qui fino a marzo ricomincerò sicuramente a giocare a tennis e cerco un'alimentazione sana che cerchi di darmi qualche energia....e anche vi devo dire di ridarmi una certa gioia di vivere che ormai sembra perduta...
    Considerando che ormai il mio metabolismo sarà quello di un uccellino oppure al massimo di un topo vi elenco la mia alimentazione quotidiana che seguo ormai da 15 mesi a questa parte:

COLAZIONE
    una tazza di the senza succhero + 2 fette biscottate con velo di marmellata hero diet + 4 zero-gi galbusera

PRANZO
    60 gr pasta con condimenti leggeri tipo pomodoro/150 gr legumi prevalentemente senza pasta/brodo di pollo ( in cui spezzetto circa 100 gr di pollo) con pastina 100 gr/400 gr minestrone + 30 gr pane integrale
    2 o 3 noci

CENA
    100 gr pollo/ 116 gr tonno naturale/200 gr pesce magri/150 gr carni rosse + verdure condite con poco sale, aceto e 1 cucchiaio da caffè di evo

Ad ogni fine pasto prendo un caffè senza zucchero e il medico mi ha prescritto per 10 gg l'uso di 2 bustine di carnydin plus che ho finito di prendere oggi.

Le uniche eccezioni che mi concedo sono il sabato con pizza o comunque cene leggere al ristorante e la domenica in cui mangio qualcosa di più elaborato ma comunque sempre facendo molta attenzione alle porzioni.

Adesso io non vi chiedo di mettermi degli aggiustamenti che possano trasformare questa dieta in una dieta massa anche perche ormai è da 3 mesi ke frequento il blog e saprei impostarmela anche da solo...pero vi chiedo di darmi consigli alimentari su come poter mettere su qualche chilo non appesantendo particolarmente l'addome con grasso. In questo periodo sono molto preso dallo studio e quindi lo sport lo devo lasciare da parte....Grazie a tutti per i consigli e spero che potete aiutarmi nel momento più triste e buio della mia vita.
    Last edited by Il_Monatto; 19-01-2010, 22:48:51.
    .....mai una gioia......

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
      allora....si aggiorna il post....

19/01/10....la situazione non è affatto migliorata anche se ormai quello che dico importerà a pochi visto che i consigli che mi dovevate dare ormai li avete dati....
      i miei dati sono:
      anni : 21
      peso: 54 kg
      altezza: 1,75
      obiettivo: è inutile dire definizione....anche perche come ben saprete non ho niente da definire...vorrei aumentare qualche kg però almeno fino a fine febbraio non posso andare in palestra.
      Comunque da qui fino a marzo ricomincerò sicuramente a giocare a tennis e cerco un'alimentazione sana che cerchi di darmi qualche energia....e anche vi devo dire di ridarmi una certa gioia di vivere che ormai sembra perduta...
      Considerando che ormai il mio metabolismo sarà quello di un uccellino oppure al massimo di un topo vi elenco la mia alimentazione quotidiana che seguo ormai da 15 mesi a questa parte:

COLAZIONE
      una tazza di the senza succhero + 2 fette biscottate con velo di marmellata hero diet + 4 zero-gi galbusera

PRANZO
      60 gr pasta con condimenti leggeri tipo pomodoro/150 gr legumi prevalentemente senza pasta/brodo di pollo ( in cui spezzetto circa 100 gr di pollo) con pastina 100 gr/400 gr minestrone + 30 gr pane integrale
      2 o 3 noci

CENA
      100 gr pollo/ 116 gr tonno naturale/200 gr pesce magri/150 gr carni rosse + verdure condite con poco sale, aceto e 1 cucchiaio da caffè di evo

Ad ogni fine pasto prendo un caffè senza zucchero e il medico mi ha prescritto per 10 gg l'uso di 2 bustine di carnydin plus che ho finito di prendere oggi.

Le uniche eccezioni che mi concedo sono il sabato con pizza o comunque cene leggere al ristorante e la domenica in cui mangio qualcosa di più elaborato ma comunque sempre facendo molta attenzione alle porzioni.

Adesso io non vi chiedo di mettermi degli aggiustamenti che possano trasformare questa dieta in una dieta massa anche perche ormai è da 3 mesi ke frequento il blog e saprei impostarmela anche da solo...pero vi chiedo di darmi consigli alimentari su come poter mettere su qualche chilo non appesantendo particolarmente l'addome con grasso. In questo periodo sono molto preso dallo studio e quindi lo sport lo devo lasciare da parte....Grazie a tutti per i consigli e spero che potete aiutarmi nel momento più triste e buio della mia vita.
      ciao, vedo che purtroppo hai ancora delle difficoltà nella testa e ti assicuro nn ti giudico, io per primo sono stato come te con quella paura increibile di ingrassare di nuovo e nonostante fossi consapevole di dover mettere qualche kg continuavo a perderne
      le foto che hai postato (nn prenderla cm offesa) sono di una persona veramente magra senza quasi un filo di muscolo e le ossa a vista, mettitit in testa una cosa, x metere su 1 kg ci vogliono ca. 7000 calorie di surplus calorico (mica facile raggiungere sta cifra nn credi?) ergo è in realtà molto semplice sti
      lare una dieta leggermente ipercalorica che ti permetta di mettere su dei kg
      nn farti condizionare dal cibo, nn deve essere l'unica cosa che hai in testa durante la giornata (perchè ora è così o sbaglio?) e che te la rovina
      altro consiglio, segnati DOMANI stesso in pale, sarà un bello sfogo dallo studio, nn dirmi che in 1 settimana 5 ore x andare in pale nn le trovi...

Commenta

• Il_Monatto
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 482
        • 47
        • 19
        • Sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        ciao, vedo che purtroppo hai ancora delle difficoltà nella testa e ti assicuro nn ti giudico, io per primo sono stato come te con quella paura increibile di ingrassare di nuovo e nonostante fossi consapevole di dover mettere qualche kg continuavo a perderne
        le foto che hai postato (nn prenderla cm offesa) sono di una persona veramente magra senza quasi un filo di muscolo e le ossa a vista, mettitit in testa una cosa, x metere su 1 kg ci vogliono ca. 7000 calorie di surplus calorico (mica facile raggiungere sta cifra nn credi?) ergo è in realtà molto semplice sti
        lare una dieta leggermente ipercalorica che ti permetta di mettere su dei kg
        nn farti condizionare dal cibo, nn deve essere l'unica cosa che hai in testa durante la giornata (perchè ora è così o sbaglio?) e che te la rovina
        altro consiglio, segnati DOMANI stesso in pale, sarà un bello sfogo dallo studio, nn dirmi che in 1 settimana 5 ore x andare in pale nn le trovi...
        allora...hai perfettamente ragione....effettivamente è il mio unico pensiero oltre naturalmente lo studio che mi ossessiona
        sulla palestra hai ragione ma purtroppo dividendo la vita tra casa mia e casa universitaria ho qualche difficoltà oggettiva nel seguirla in periodi di esami...comunque ho intenzione di ricominciare a giocare a tennis e almeno fare lì un po di attivita anche anaerobica con gli strumenti che abbiamo.
        Mi aiuteresti a stilare una dieta leggermente ipercalorica? oppure è meglio farla quando inizierò la palestra?
        .....mai una gioia......

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

allora...hai perfettamente ragione....effettivamente è il mio unico pensiero oltre naturalmente lo studio che mi ossessiona
          sulla palestra hai ragione ma purtroppo dividendo la vita tra casa mia e casa universitaria ho qualche difficoltà oggettiva nel seguirla in periodi di esami...comunque ho intenzione di ricominciare a giocare a tennis e almeno fare lì un po di attivita anche anaerobica con gli strumenti che abbiamo.
          Mi aiuteresti a stilare una dieta leggermente ipercalorica? oppure è meglio farla quando inizierò la palestra?
          hai detto di seguire da 1 p' il forum, vediamo che cosa riesci a buttare giù tu..sarò felice di dargli 1 occhio

Commenta

• Il_Monatto
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 482
            • 47
            • 19
            • Sicilia
            • Send PM

ok...ottimo consiglio...io per aiuto intendevo esattamente questo allora si comincia belliiiii

COLAZIONE

tazza di the (purtroppo ho problemi con il latte) + 5 fette biscottate con velo di marmellata + 60 gr di proteine ( da decidere perche non le ho mai mangiate a colazione)

SPUNTINO

è proprio necessario? se si andremmo con 50 gr di pane integrale + 50 gr bresaola + 20 gr frutta secca

PRANZO
            100 gr di pasta/pane integrale/riso/200 gr legumi senza pasta/300 gr minestrone (pasta e riso condito con condimenti semplici)
            100 gr tonno al naturale/petto di pollo
            1 frutto (il dolcino no vero? )

SPUNTINO
            anche qui kiedo se sia necessario? se si come la mattina

PRANZO
            50 gr di pane integrale
            150 gr pollo/100 gr carni rosse/200 gr pesce + verdure a volonta condita con un cucchiaio da caffè di olio, sale e aceto a occhio
            1 frutto oppure 3 noci

PRENANNA
            decisamente no....

non so su quante calorie siamo....ma ci dovremmo sulle 2200....conviene iniziarla ora o quando ricomincerò a fare sport?
            .....mai una gioia......

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

ok...ottimo consiglio...io per aiuto intendevo esattamente questo allora si comincia belliiiii

COLAZIONE

tazza di the (purtroppo ho problemi con il latte) + 5 fette biscottate con velo di marmellata + 60 gr di proteine ( da decidere perche non le ho mai mangiate a colazione)

60g di pro sono troppe, una 20ina di grammi di pro nobili dalla fonte che preferisci è ok

SPUNTINO

è proprio necessario? se si andremmo con 50 gr di pane integrale + 50 gr bresaola + 20 gr frutta secca

nn lo fai x le calorie o perchè nn hai fame/tempo? la dieta si può basare anche su soli 3 pasti..

PRANZO
              100 gr di pasta/150pane integrale/100riso/200 gr legumi senza pasta/300 gr minestrone (pasta e riso condito con condimenti semplici)
              100 gr tonno al naturale/petto di pollo
              1 frutto (il dolcino no vero? )
              verdure+ olio
              legumi (250g...1 scatola insomma) e minestrone (con 1 po' di pastina/riso) lasciali x la sera in alternativa al pane

SPUNTINO
              anche qui kiedo se sia necessario? se si come la mattina
              ved mattina, puoi anche mangiare yogurt normale o greco o frutta con fonte proteica...

PRANZO
              70 gr di pane integrale
              150 gr pollo/100 gr carni rosse/200 gr pesce + verdure a volonta condita con un cucchiaio da caffè di olio, sale e aceto a occhio
              1 frutto oppure 3 noci
              2 cucchiai grandi di olioe verdure

PRENANNA
              decisamente no.... no problemo

non so su quante calorie siamo....ma ci dovremmo sulle 2200....conviene iniziarla ora o quando ricomincerò a fare sport?
              conta calorie e macro esatti

Commenta

• Claude22
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao, capisco in pieno la tua situazione xkè ci sono passato anch'io. Come te, dopo aver finalmente perso quei chili di troppo che mi ossessionavano, non mangiavo più niente per paura di tornare com'ero prima. Per quasi un anno non ho toccato pasta, pane, carne e tanti alti alimenti che credevo potessero farmi ingrassare. Mi era venuta una vera e propria fobia del cibo. Se posso darti un consiglio, per esperienza personale, (senza nulla togliere ai preziosi suggerimenti di questo forum), potresti provare a rivolgerti a un nutrizionista per una visita, così capirai una volta per tutte quello che puoi mangiare, senza farti condizionare ogni volta dalla paura di ingurgitare troppe kcal

Commenta

• neouser
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 181
                  • 2
                  • 1
                  • Napoli
                  • Send PM

ciao,credimi ti capisco ci sono passato anch'io ma devi superare la paura di ingrassare....dovresti mettere almeno 2500 kcal al giorno allenandoti faresti un bel fisichetto e ccon una buona depilazione(vedrai che come compariranno i muscoli te la farai,l'ho fatto anch'io) andrai alla grande.
                  Io ho perso 30kg in sei mesi quando avevo 17anni per anni non riuscivo a mangiare l'unica cosa che ho ottenuto sono le smagliature(quelle si che non le togli piu) ora dopo vari anni con una dieta normocalorica sto vedendo dei risultati.Provaci e vedrai che (senza pesarti)un paio di mesi starai meglio dopodiche' la bilancia ti segnera' kg in piu' ma allo specchio ti piacerai.
                  Quindi un consiglio mangia e non pesarti per un paio di mesi....vedrai che lo specchio diverra tuo amico

Commenta

• Il_Monatto
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 482
                    • 47
                    • 19
                    • Sicilia
                    • Send PM

grazie ragazzi dei vostri suggerimenti....il problema è anche che ancora forse non ho capito (anzi sicuramente) cosa significa mangiare e vivere bene....maledetti periodi di stress prolungati....
                    .....mai una gioia......

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

grazie ragazzi dei vostri suggerimenti....il problema è anche che ancora forse non ho capito (anzi sicuramente) cosa significa mangiare e vivere bene....maledetti periodi di stress prolungati....
                      hai dato 1 occhio a quello che ho scritto sopra, ora cm stai mangiando (in questi giorni dico)

Commenta

• Il_Monatto
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 482
                        • 47
                        • 19
                        • Sicilia
                        • Send PM

allora oggi sono riuscito ad aumentare un po il quantitativo di cibo...
                        ho fatto colazione con una tazza di the + 4 zero-gi + 2 fette bisc con marmellata hero diet
                        poi pranzo con riso 100 gr + fagioli borlotti 150 gr + 1 kiwi medio + un tocchettino di cioccolato ( lo so nn si dovrebbe mangiare ma mia madre se non lo mangiavo non mi parlava piu )
                        stasera cena con 200 gr vitello da me sgrassato + verdure (piselli e carciofi) condite con 10 gr di olio e cotti al vapore + 10 gr pane integrale

si dovrei mettermi a calcolare i macro e le calorie totali pero per adesso mi occupa troppo tempo farlo e nn posso
                        .....mai una gioia......

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

allora oggi sono riuscito ad aumentare un po il quantitativo di cibo...
                          ho fatto colazione con una tazza di the + 4 zero-gi + 2 fette bisc con marmellata hero diet
                          poi pranzo con riso 100 gr + fagioli borlotti 150 gr + 1 kiwi medio + un tocchettino di cioccolato ( lo so nn si dovrebbe mangiare ma mia madre se non lo mangiavo non mi parlava piu )
                          stasera cena con 200 gr vitello da me sgrassato + verdure (piselli e carciofi) condite con 10 gr di olio e cotti al vapore + 10 gr pane integrale

si dovrei mettermi a calcolare i macro e le calorie totali pero per adesso mi occupa troppo tempo farlo e nn posso
                          è molto scarna come dieta ma almeno direi che si comincia a migliorare, innanzitutto devi condire un po' di + le pietanza (verdura con olio riso e legumi anche) dato che i grassi sono importantissimi e li stai 1 po' trascurando

Commenta

• Il_Monatto
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 482
                            • 47
                            • 19
                            • Sicilia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                            è molto scarna come dieta ma almeno direi che si comincia a migliorare, innanzitutto devi condire un po' di + le pietanza (verdura con olio riso e legumi anche) dato che i grassi sono importantissimi e li stai 1 po' trascurando
                            no aspetta...devi considerare che i legumi non sono presi direttamente dallo scatolame ma sono cucinati da mia madre che li prepara con carote, scalora, pomodori. E' una tipa che usa poco olio però nel cucinare lo usa....quindi mi sa che saranno sicuramente un po' grassi....
                            secondo te su quante calorie sarò andato oggi? come mi consigli di migliorare? fai conto che come massima attività per adesso faccio 7h studio/die e basta....
                            .....mai una gioia......

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

no aspetta...devi considerare che i legumi non sono presi direttamente dallo scatolame ma sono cucinati da mia madre che li prepara con carote, scalora, pomodori. E' una tipa che usa poco olio però nel cucinare lo usa....quindi mi sa che saranno sicuramente un po' grassi....
                              secondo te su quante calorie sarò andato oggi? come mi consigli di migliorare? fai conto che come massima attività per adesso faccio 7h studio/die e basta....
                              beh ti assicuro che se ne usa poco e ne fa 1 padella in quei pochi che mangi ce n'è ben poco di olio
                              comunque x migliorare i miei consigli generali sugli alimenti x fare 1 cosa equilibrata potrebbero essere

colazza: magari yogurt (dato che latte nn ti va) con cho puliti (cereali/avena/fette)
                              pranzo: pasta/riso/pane + secondo con fonte proteica + verdure e olio a crudo (bene anche l'accoppiata cereali legumi qualche volta)
                              cena: fonte proteica, verdure e olio a crudo e una fonte di cho "leggera" (pane integrale/wasa/frutta)
                              eventuali spuntini: yogurt/frutta secca/frutto

Commenta

• Il_Monatto
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 482
                                • 47
                                • 19
                                • Sicilia
                                • Send PM

oggi aggiorniamo il post anche se probabilmente vi sarete stufati di me e delle mie paranoie....comunque sotto l'influsso positivo di pedro17 mi sono segnato in palestra e devo dire che l'ambiente è veramente piacevole con un istruttore amico che ha 30 anni di esperienza soprattutto con i ragazzi....
                                Ieri primo allenamento molto leggero....non mi ha fatto una scheda perche ha detto che data la mia situazione vuole seguirmi passo passo comunque ho fatto questo:

6 min riscaldamento cardio
                                4x8 pectoral machine
                                4x8 deltoid press
                                3x12 alzate laterali 3kg
                                3x15 leg press
                                3x10 tirate ai cavi elastici

adesso per una settimana devo scrivere tutto quello che mangio e anche tutto quello che bevo cosi dice di potermi stilare un regime alimentare adatto per questo periodo....comunque gia mi ha inserito uno spuntino in mattinata con 50 gr di pane e 50 gr di bresaola (anche se ha detto che data la mia situazione potrei mangiare mortadella senza problemi ) e poi prima di andare in palestra 1 h di mangiare 1 pera e 1 mela...

Comunque il mio peso non è sceso piu, solamente noto dei dolori alle ginocchia quando salgo o scendo le scale...e un affaticamento un po piu generalizzato alla fine dello studio da quando non uso piu il carnydin plus....

Grazie per tutti gli incitamente che saprete darmi e anche per i consigli.....
                                Comunque dopo questo monologo devo dire una cosa a tutti visto che qui si chiede sempre giustamente l'obiettivo.....il mio è....tornare a vivere....grazie
                                .....mai una gioia......

Commenta

Working...
                                X