Ma sto facendo una dieta corretta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il_Monatto
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 482
    • 47
    • 19
    • Sicilia
    • Send PM

Ma sto facendo una dieta corretta?

Ragazzi buongiorno,
    sono al primo post e vi chiedo una faccenda che si sta facendo importante e anche un po stancante....non riesco a capire se quello che mangio va bene oppure mi sto fissando sul fatto che mangio poco e male....vi riassumo i miei connotati fisici:

Altezza: 175 cm
    Peso: 61 kg
    Circ. vita: 70 cm
    Circ. Fianchi: 85.5 cm

adesso passiamo a ricapitolare la mia dieta quotidiana:

Colazione:
    tazza di the e 3 biscotti misura senza zucchero oppure caffe espresso e 2 biscotti benvenuti mulino bianco

Pranzo:
    Pasta 80 gr(almeno una volta a settimana legumi, brodo di pollo, pesto genovese) oppure Riso in bianco 80 gr ( o 1/2 busta Knorr) - Pane integrale 50 gr - 1 mela - 1 kiwi

Cena:
    Petto di pollo 100 gr - insalata mista (carote, lattuga iceberg, mais non sempre) - 1 kiwi

Solo il sabato e la domenica mangio qualcosa di piu calorico nell'ordine : Pizza, Ragù di carne, qualche dolcino.

Considerate che 3 volte alla settimana faccio palestra a livelli intermedi cioè ho iniziato da 2 mesetti o giu di li e almeno 2 volte alla settimana gioco a tennis per 2 ore a volta in quanto semi-agonista.

Il mio problema è ke nn riesco a mangiare piu di quello ke vi ho descritto in quanto ho una paura fottuta di ingrassare....esattamente 1 anno fa di questi periodi pesavo 99 kg.....

Grazie per gli aiuti ke mi darete...e vi prego...non prendetemi in giro se c'è qualcosa ke non va....
    .....mai una gioia......
  • Giagotto
    Sono gay - no teen, no milf, solo frc
    • Nov 2007
    • 1166
    • 393
    • 62
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
    Ragazzi buongiorno,
    sono al primo post e vi chiedo una faccenda che si sta facendo importante e anche un po stancante....non riesco a capire se quello che mangio va bene oppure mi sto fissando sul fatto che mangio poco e male....vi riassumo i miei connotati fisici:

Altezza: 175 cm
    Peso: 61 kg
    Circ. vita: 70 cm
    Circ. Fianchi: 85.5 cm

adesso passiamo a ricapitolare la mia dieta quotidiana:

Colazione:
    tazza di the e 3 biscotti misura senza zucchero oppure caffe espresso e 2 biscotti benvenuti mulino bianco

Pranzo:
    Pasta 80 gr(almeno una volta a settimana legumi, brodo di pollo, pesto genovese) oppure Riso in bianco 80 gr ( o 1/2 busta Knorr) - Pane integrale 50 gr - 1 mela - 1 kiwi

Cena:
    Petto di pollo 100 gr - insalata mista (carote, lattuga iceberg, mais non sempre) - 1 kiwi

Solo il sabato e la domenica mangio qualcosa di piu calorico nell'ordine : Pizza, Ragù di carne, qualche dolcino.

Considerate che 3 volte alla settimana faccio palestra a livelli intermedi cioè ho iniziato da 2 mesetti o giu di li e almeno 2 volte alla settimana gioco a tennis per 2 ore a volta in quanto semi-agonista.

Il mio problema è ke nn riesco a mangiare piu di quello ke vi ho descritto in quanto ho una paura fottuta di ingrassare....esattamente 1 anno fa di questi periodi pesavo 99 kg.....

Grazie per gli aiuti ke mi darete...e vi prego...non prendetemi in giro se c'è qualcosa ke non va....
    Forse me lo sono perso io, ma ti sei scordato di scrivere la cosa più importante....Massa o definizione???

Commenta

• Il_Monatto
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 482
      • 47
      • 19
      • Sicilia
      • Send PM

no io nn voglio diventare iperpalestrato....mi piacerebbe restare snello...al massimo mettere su qualche muscolo ke mi possa aiutare nel tennis....nn so la vera differenza tra massa e definizione...
      .....mai una gioia......

Commenta

• Ciccantonio
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 26
        • 0
        • 0
        • Send PM

C'è un errore da qualche parte....o davvero in un anno hai perso 38 kili...?!?!

Commenta

• Il_Monatto
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 482
          • 47
          • 19
          • Sicilia
          • Send PM

no no nessun errore....li ho persi veramente....mangiando su per giu quello ke ho postato prima...
          .....mai una gioia......

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

se continui così con l'attività che fai ti magni fuori tutta la massa magra che hai...levati dalla testa la paura di ingrassare ci siamo passati in tanti dopo il dimagrimento..a 21 anni il tuo metabolismo se risvegliato può bruciare qualunque cosa...cerca in sezione e leggi i 3d consigliati e metti giù 1 dieta decente

Commenta

• mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

no io nn voglio diventare iperpalestrato....mi piacerebbe restare snello...al massimo mettere su qualche muscolo ke mi possa aiutare nel tennis....nn so la vera differenza tra massa e definizione...
              è un classico..come se mettere muscolo fosse facile...mah
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Giagotto
                Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                • Nov 2007
                • 1166
                • 393
                • 62
                • Palermo
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                Me ne andrei a Lourdes...

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Il_Monatto
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 482
                    • 47
                    • 19
                    • Sicilia
                    • Send PM

io nn ho mai detto che fosse facile mettere muscoli.....ho detto che non ne voglio in abbondanza...anke se fosse facile...cmq come devo fare per accellerare il metabolismo e permettermi di mangiare qualcosa in piu? oppure è solo un fatto psicologico...aiutatemi xke nell'ultimo periodo sn spesso e volentieri nervoso....nn vorrei che derivi da questo....

EDIT: ma il bodyfat che indicano le bilance elettroniche casalinghe può essere considerato attendibile??
                    Last edited by Il_Monatto; 05-11-2009, 09:46:46.
                    .....mai una gioia......

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

io nn ho mai detto che fosse facile mettere muscoli.....ho detto che non ne voglio in abbondanza...anke se fosse facile...cmq come devo fare per accellerare il metabolismo e permettermi di mangiare qualcosa in piu? oppure è solo un fatto psicologico...aiutatemi xke nell'ultimo periodo sn spesso e volentieri nervoso....nn vorrei che derivi da questo....

EDIT: ma il bodyfat che indicano le bilance elettroniche casalinghe può essere considerato attendibile??
                      x il nervosismo ti assicuro che può dipendere da quello quindi ti consiglio di dare 1 occhio alle diete massa che trovi sul forum in modo da trarne spunto x 1 tua, leggi anche i 3d consigliati così capirai 1 po' di + le basi

la bf delle bilance casalinghe lascia il tempo che trova spesso

Commenta

• Il_Monatto
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 482
                        • 47
                        • 19
                        • Sicilia
                        • Send PM

siccome mi da un indice di 6 %....mentre qui tutti parlano di 9-12 %....mi sembra un po pochino....
                        .....mai una gioia......

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

se posti 1 foto (C'è anche 1 3d apposito tra i consigliati) ti si può dare 1 stima, 6% è veramente poco dovresti essere squartato

Commenta

• mr oat
                            ¤Water Coconut Moderator¤
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

sinceramente io non so la mia bf e non mi interessa, xche io mi giudico solo con lo specchio...la bilancia non serve ad un cazz...ahahah mi viene da ridere la gente che si pesa sempre appena finito di allernarsi...quanti ne vedo...a volte vedendoli, mi aiutano anche a essere piu nervoso sotto i pesi..questa gente sono 1 aiuto per aumentare i livelli di testosterone
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Il_Monatto
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 482
                              • 47
                              • 19
                              • Sicilia
                              • Send PM

come da richiesta posto le foto per il calcolo approssimativo della bf %....purtroppo la mia testa nn mi fa essere sereno di giudizio davanti ad un normale specchio
                              File Allegati
                              .....mai una gioia......

Commenta

Working...
                              X