aumentare di peso...(ma non di volume)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bruce Chatwin
    Bodyweb Advanced

• May 2009
    • 85
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da DReadina Visualizza Messaggio

oooook grazie per i vostri commenti.....mah....allora mi consigliate un allenamento leggero che non mi faccia perdere peso (magari prenderne un pò) ma nemmeno ingrossare le cosce e glutei? o forse non c'è!?

grazie

secondo me hai le idee poco chiare..

1)se prendi peso senza prendere massa magra prendi volume, pechè il grasso ha un peso specifico tre volte quello della massa magra..

2)se prendi 500g / 1 kg a settimana prendi grasso (e volume) e non solo perchè non ti alleni. considera che un atleta geneticamente dotato in condizioni ottimali di allenamento e dieta prende al max 1,5kg al mese

3)basta co sta storia voglio mettere massa ma non voglio diventare grosso! non è così facile ci vogliono sacrifici! poi considera (se non ho capito male sei una ragazza) che una donna ha 1/ventesimo (un ventesimo) degli ormoni della crescita di un uomo (quindi cresce venti volte meno)

4)in conclusione va bene per la ipocalorica ma se non fai cardio come li bruci i grassi? e se non fai pesi come la metti la massa magra?

ti metto anche in link un ottimo articolo di Iron Paolo

Per le ragazze… | Dangerous Fitness
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...e-chatwin.html

Commenta

• DReadina
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bruce Chatwin Visualizza Messaggio
      secondo me hai le idee poco chiare..

1)se prendi peso senza prendere massa magra prendi volume, pechè il grasso ha un peso specifico tre volte quello della massa magra..

2)se prendi 500g / 1 kg a settimana prendi grasso (e volume) e non solo perchè non ti alleni. considera che un atleta geneticamente dotato in condizioni ottimali di allenamento e dieta prende al max 1,5kg al mese

3)basta co sta storia voglio mettere massa ma non voglio diventare grosso! non è così facile ci vogliono sacrifici! poi considera (se non ho capito male sei una ragazza) che una donna ha 1/ventesimo (un ventesimo) degli ormoni della crescita di un uomo (quindi cresce venti volte meno)

4)in conclusione va bene per la ipocalorica ma se non fai cardio come li bruci i grassi? e se non fai pesi come la metti la massa magra?

ti metto anche in link un ottimo articolo di Iron Paolo

Per le ragazze… | Dangerous Fitness
      Grazie per il tuo intervento mah...ti spiego un pò la mia situazione:

sn sempre stata normo peso e ho sempre fatto attività fisica regolarmete!!!
      mah...negli ultimi anni ho condotto uno stile di vita abbastanza incasinato da 2 anni circa (causa lavoro, soldi ecc) ho smesso cn la palestra e la mia alimentazione nn poteva considerarsi proprio "equilibrata"..quindi ho perso un bel pò di kg!(sicurtamente di grasso ma anche d massa muscolare)
      ora peso 40 kg e in teoria non mi interessa più di tato mettere su kg, ma la perdita di questi kg mi stava dando un pò di problemi di salute: sn sempre debole e affaticata, disfunzione ormole ecc e (visto che ho già problemi di tiroide) l'endocrinologo mi ha detto che avrei dovuto riprendere qualche kg per stare bene e in salute!

per questo ora sn seguita da una nutrizionista... che però visto il sottopeso mi ha detto che per ora è meglio non fare attività fisica!

mah ovvio come hai detto anche tu nel punto n° 1 "...se prendi peso senza prendere massa magra prendi volume!!!"

per questo motivo mi sn rivolta a voi!!!non so proprio cosa fare

vi ringrazio comunque!

Commenta

• straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
        ...per quale motivo?
        infatti

un medico che sconsiglia ad una persona in salute di non fare attività fisica perchè inficia il risultato della pseudo-dieta è quasi passibile di arresto vuol dire veramente non avere capito nulla di nulla
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• DReadina
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
          infatti

un medico che sconsiglia ad una persona in salute di non fare attività fisica perchè inficia il risultato della pseudo-dieta è quasi passibile di arresto vuol dire veramente non avere capito nulla di nulla
          quoto: "...ora peso 40 kg e in teoria non mi interessa più di tanto mettere su kg, ma la perdita di questi kg mi stava dando un pò di problemi di salute: sn sempre debole e affaticata, disfunzione ormole ecc e (visto che ho già problemi di tiroide) l'endocrinologo mi ha detto che avrei dovuto riprendere qualche kg per stare bene e in salute!..."

sarà forse perchè il sotto peso mi stava portando ad avere problemi d salute e ora vuole vedere come reagisce il mio corpo alla "dieta" che mi ha dato!!!

bo ma non ne son certa...come ho detto prima sn veramente incasinata

Commenta

• runner82
            Bodyweb Member
            • Aug 2009
            • 282
            • 5
            • 0
            • roma
            • Send PM

secondo me una 20 ina di minuti al giorno di passeggia magari su tapis rullant in leggera pendenza. puo solo che farti bene....

io opterei per questa cosa

...USQVE AD FINEM ..LEGIONARIVS...

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              uno che mi da una dieta e mi dice che devo stare a riposo può essere anche un premio nobel.....
              Non voglio spezzare una lancia a favore della nutrizionista, ma almeno il concetto di fondo non è sbagliato. Evidentemente si è accorta che la dieta è ancora ipocalorica riguardo al suo fabbisogno e ulteriore attività fisica non farebbe altro che mettere alcol sul fuoco in quanto con l'attività fisica si brucia una quantità maggiore di calorie.

La nutrizionista inoltre parlava di una "sospensione temporanea" dell'attività fisica per vedere come reagisce il corpo a riposo con quella dieta. Può sembrare paradossale, ma non è del tutto errato.

Errata è invece la pretesa dell'utente di aumentare la massa magra senza allenamento con opposizione di resistenza.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bruce Chatwin
                Bodyweb Advanced

• May 2009
                • 85
                • 3
                • 0
                • Send PM

Grazie per il tuo intervento mah...ti spiego un pò la mia situazione:

sn sempre stata normo peso e ho sempre fatto attività fisica regolarmete!!!
                mah...negli ultimi anni ho condotto uno stile di vita abbastanza incasinato da 2 anni circa (causa lavoro, soldi ecc) ho smesso cn la palestra e la mia alimentazione nn poteva considerarsi proprio "equilibrata"..quindi ho perso un bel pò di kg!(sicurtamente di grasso ma anche d massa muscolare)
                ora peso 40 kg e in teoria non mi interessa più di tato mettere su kg, ma la perdita di questi kg mi stava dando un pò di problemi di salute: sn sempre debole e affaticata, disfunzione ormole ecc e (visto che ho già problemi di tiroide) l'endocrinologo mi ha detto che avrei dovuto riprendere qualche kg per stare bene e in salute!

per questo ora sn seguita da una nutrizionista... che però visto il sottopeso mi ha detto che per ora è meglio non fare attività fisica!

mah ovvio come hai detto anche tu nel punto n° 1 "...se prendi peso senza prendere massa magra prendi volume!!!"

per questo motivo mi sn rivolta a voi!!!non so proprio cosa fare

vi ringrazio comunque!

il concetto di base, e ti prego di leggere l'articolo che ho linkato,
                è che è sbagliato ragionare per kg.
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...e-chatwin.html

Commenta

• DReadina
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2009
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da runner82 Visualizza Messaggio
                  secondo me una 20 ina di minuti al giorno di passeggia magari su tapis rullant in leggera pendenza. puo solo che farti bene....

io opterei per questa cosa

Grazie Runner ma questo non mi farà perdere ulteriormente peso???
                  io pensavo ad un allenamento per mettere su un pò d massa...visto che il mio obiettivo è quello di riavere un peso nella norma (soprattutto per questioni di salute, visto che 40 kg sn comunque pochi, sia di massa grassa , sia d massa magra!!!no???)

Commenta

• DReadina
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2009
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Non voglio spezzare una lancia a favore della nutrizionista, ma almeno il concetto di fondo non è sbagliato. Evidentemente si è accorta che la dieta è ancora ipocalorica riguardo al suo fabbisogno e ulteriore attività fisica non farebbe altro che mettere alcol sul fuoco in quanto con l'attività fisica si brucia una quantità maggiore di calorie.

La nutrizionista inoltre parlava di una "sospensione temporanea" dell'attività fisica per vedere come reagisce il corpo a riposo con quella dieta. Può sembrare paradossale, ma non è del tutto errato.

Errata è invece la pretesa dell'utente di aumentare la massa magra senza allenamento con opposizione di resistenza.
                    Grazie Max

Si, la nutrizionista parla di una sospensione temporanea..però le mie paure nn mi permettono di stare a totale riposo! anche perchè sn abituata a stare allenata...e mi sento ancora più stanca e debole se non mi alleno!
                    per questo io hiedevo a voi d consigliarmi un allenamento (anche leggero) che però non mi faccia perdere peso!!!

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Grazie Max

Si, la nutrizionista parla di una sospensione temporanea..però le mie paure nn mi permettono di stare a totale riposo! anche perchè sn abituata a stare allenata...e mi sento ancora più stanca e debole se non mi alleno!
                      per questo io hiedevo a voi d consigliarmi un allenamento (anche leggero) che però non mi faccia perdere peso!!!
                      Se vuoi evitare la perdita di peso, ti conviene agire soprattutto aumentando le calorie nella dieta. Magari aumenti graduali per abituare il metabolismo.

Commenta

• straccio_revenge
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 3315
                        • 307
                        • 537
                        • Send PM

Max, questo a me però pare più un palliativo. Che l'attività fisica stimoli il metabolismo, bruci calorie etc non ci sono dubbi ma a quel punto basta aumentare leggermente l'apporto calorico in modo da farci rientrare anche quell'oretta di allenamento. Questo ovviamente se non ci sono patologie (era stata anche la mia premessa nell'altro post). La dieta ipocalorica non ha un quantitativo fisso di kcal da non superare, tutto dipende da quello che si fa.

Correggimi se sbaglio
                        Originariamente Scritto da leonardoS
                        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                        Originariamente Scritto da Dropkick
                        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                          Che l'attività fisica stimoli il metabolismo, bruci calorie etc non ci sono dubbi ma a quel punto basta aumentare leggermente l'apporto calorico
                          Giusto, anzi giustissimo. Ma bisognerebbe valutare il caso nel dettaglio: magari la dietologa non ha voluto aumentare drasticamente le calorie e pertanto non ha voluto prescriverle una dieta con un eccessivo sbalzo calorico rispetto alla dieta precedente. O magari la ragazza non è semplicemente abituata a mangiare molto e pertanto l'attività fisica la "costringerebbe" a mangiare di più.

Commenta

• DReadina
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2009
                            • 11
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Giusto, anzi giustissimo. Ma bisognerebbe valutare il caso nel dettaglio: magari la dietologa non ha voluto aumentare drasticamente le calorie e pertanto non ha voluto prescriverle una dieta con un eccessivo sbalzo calorico rispetto alla dieta precedente. O magari la ragazza non è semplicemente abituata a mangiare molto e pertanto l'attività fisica la "costringerebbe" a mangiare di più.
                            si in effetti quest'ultimo anno l'ho passato mangiando meno del solito e in orari sballati o saltando addirittura i pasti..per questo forse mi ha detto che vuole vedere come reagisce il mio corpo conducendo una "vita sana ed equilibrata"...però anche solo mezz'ora di attività io l'aggiungerei eheh (+è che nn ce la faccio a stare del tutto fermaaa)

grazie max

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

si in effetti quest'ultimo anno l'ho passato mangiando meno del solito e in orari sballati o saltando addirittura i pasti..per questo forse mi ha detto che vuole vedere come reagisce il mio corpo conducendo una "vita sana ed equilibrata"...però anche solo mezz'ora di attività io l'aggiungerei eheh (+è che nn ce la faccio a stare del tutto fermaaa)

grazie max
                              Saggia decisione.

Commenta

• munky
                                Bodyweb Senior
                                • May 2006
                                • 2634
                                • 119
                                • 437
                                • Italy [IT]
                                • Pisa
                                • Send PM

...per una "vita sana ed equilibrata" l'attività fisica è fondamentale...
                                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

Working...
                                X