aumentare di peso...(ma non di volume)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DReadina
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

aumentare di peso...(ma non di volume)

...credo sia una cosa molto difficile, ma ci provo comunque!!!

Ciao a tutti..sono nuova qui!

vi spiego in poche parole la mia situazione:

sono alta (bassissima ma va bè eheh) 1,59 e peso 42...ne pesavo 40 e visto il mio sottopeso, ora sto seguendo una dieta che mi ha dato la nutrizionista, per farmi prendere circa 6 kg!

ho sempre fatto palestra, attività aerobiche e pesi...ma ora sn ferma da almeno 2 anni!
    ...ho un "rapporto" pessimo cn le mie gambe, (le ho sempre avute molto muscolose, forse proprio a causa della palestra )volevo chiedervi se c'è un modo per aumentare di peso, evitando di aumentare cn la massa grassa che molto probabilmente mi farà aumentare di volume soprattutto cosce e glutei???
    Dovrei forse allenare le spalle per migliorare la "silouette"...mmh
    ...aiutatemi
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

posta sia la dieta attuale che l'allenamento.

x modellarti devi allenare tutto il corpo
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• DReadina
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

allenamento!? purtroppo mi ha detto la nustrizionista che per la prima fase di dieta devo stare compeltamente a riposo!!!e questo mi preoccupa un sacco, perchè ho paura che prenderò peso solo nella "parte bassa"!(ora ho la cironferenza cosce di 46 cm e fianchi 79)
      prima andavo in palestra 3 v alla settimana!ultimamente facevo solo tapis roulant 2/3 v a settimana...alcune serie di affondi, squat (che credo contribuiscano ad aumentare il volume delle mie gambe già muscolose )adominali pettorali...un pò d tutto! ma ora sn ferma da quasi 3 settimane (faccio solo un pò di skate eheh)

colazione:
      150 g yogurt intero
      40 g cereali /o biscotti/ croissant..o 60 g pane
      ma normalmente mangio yogurt e cereali!

spuntino:
      1 barretta d cereali/ o biscotti/ o crackers/o fette biscottate ecc
      1 frutto

pranzo:
      50 g pasta/farro/riso 150g carne (o 180 pesce o uova o formaggi ecc...ovviamente le grammature cambiano a seconda dell'alimento) 150 g verdure 20 g olio

merenda:
      1 barretta d cereali/ o biscotti/ o crackers/o fette biscottate/o brioche ecc
      1 succo di frutta/ o 1 yogurt/ o un frutto

Cena:
      150 g carne( o altro..)
      150 g verdure
      15 g olio
      60 g pane/ o 160 mais / o 190 d patate...ecc
      frutta

...ho iniziato da poco siuramente c saranno dei cambiamenti in base a come reagirà il mio corpo!
      scusa se mi sn dilungata un pò troppo..vorrei sapere se c sn degli "esercizi" per snellire fianchi,cosce e gambe ma senza perdere peso..(visto che dovre prenderlo eheh)

grazie

Commenta

• munky
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 2634
        • 119
        • 437
        • Italy [IT]
        • Pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da DReadina Visualizza Messaggio
        allenamento!? purtroppo mi ha detto la nustrizionista che per la prima fase di dieta devo stare compeltamente a riposo!!!
        ...per quale motivo?
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Giagotto
          Sono gay - no teen, no milf, solo frc
          • Nov 2007
          • 1166
          • 393
          • 62
          • Palermo
          • Send PM

allenamento!? purtroppo mi ha detto la nustrizionista che per la prima fase di dieta devo stare compeltamente a riposo!!!e questo mi preoccupa un sacco, perchè ho paura che prenderò peso solo nella "parte bassa"!(ora ho la cironferenza cosce di 46 cm e fianchi 79)
          prima andavo in palestra 3 v alla settimana!ultimamente facevo solo tapis roulant 2/3 v a settimana...alcune serie di affondi, squat (che credo contribuiscano ad aumentare il volume delle mie gambe già muscolose )adominali pettorali...un pò d tutto! ma ora sn ferma da quasi 3 settimane (faccio solo un pò di skate eheh)

colazione:
          150 g yogurt intero

spuntino:
          1 frutto

pranzo:
          50 g pasta/farro/riso 150g carne (o 180 pesce o uova o formaggi ecc...ovviamente le grammature cambiano a seconda dell'alimento) 150 g verdure 20 g olio

merenda:

Cena:
          150 g carne( o altro..)
          150 g verdure
          15 g olio
          frutta

...ho iniziato da poco siuramente c saranno dei cambiamenti in base a come reagirà il mio corpo!
          scusa se mi sn dilungata un pò troppo..vorrei sapere se c sn degli "esercizi" per snellire fianchi,cosce e gambe ma senza perdere peso..(visto che dovre prenderlo eheh)

grazie
          Ma ci sono pochissimi Carboidrati .... Curiosità...Non ti senti presa in giro con 50 gr d pasta a pranzo???

Commenta

• Bruce Chatwin
            Bodyweb Advanced

• May 2009
            • 85
            • 3
            • 0
            • Send PM

allenamento!? purtroppo mi ha detto la nustrizionista che per la prima fase di dieta devo stare compeltamente a riposo!!!

solo questo dovrebbe farti pensare

fatti aggiustare la dieta nella sezione apposita e poi cerca di alllenarti...
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...e-chatwin.html

Commenta

• runner82
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 282
              • 5
              • 0
              • roma
              • Send PM

io rispetterei cmq sia un laureato a dispetto di un utente che da consigli su dieta.
              ...USQVE AD FINEM ..LEGIONARIVS...

Commenta

• DReadina
                Bodyweb Member
                • Nov 2009
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                ...per quale motivo?

... mi ha detto che per ora, visto che la "dieta" è ancora ipocalorica, devo stare a riposo per vedere come reagisce il mio corpo all 'aumento di peso!!!per poi poterla modificare aumentando le dosi; mi ha detto che l'aumento di peso dev'essere comunque graduale...400/500 g massimo 1kg a settimana!

mah io continuo a preoccuparmi per l'aumento di volume che potrebbero subire le mie cosce...

qualche esercizio da consigliarmi???ho smesso di fare squat e affondi, ho gia molti muscoli , ma se faccio attività aerobica (tipo tappeto o simile) non prenderò mai peso illuminatemi per favoreee

eheh grazie

Commenta

• munky
                  Bodyweb Senior
                  • May 2006
                  • 2634
                  • 119
                  • 437
                  • Italy [IT]
                  • Pisa
                  • Send PM

... mi ha detto che per ora, visto che la "dieta" è ancora ipocalorica, devo stare a riposo per vedere come reagisce il mio corpo all 'aumento di peso!!!per poi poterla modificare aumentando le dosi; mi ha detto che l'aumento di peso dev'essere comunque graduale...400/500 g massimo 1kg a settimana!

mah io continuo a preoccuparmi per l'aumento di volume che potrebbero subire le mie cosce...

qualche esercizio da consigliarmi???ho smesso di fare squat e affondi, ho gia molti muscoli , ma se faccio attività aerobica (tipo tappeto o simile) non prenderò mai peso illuminatemi per favoreee

eheh grazie
                  ...mi chiedo se aumentare la massa grassa sia una buona idea...e certamente senza esercizio non incrementi certo quella magra...questo il nutrizionista dovrebbe saperlo...

...dubito che tu abbia molti muscoli nel senso originale del termine e l'aumento di volume dovuto ad una reale ipertrofia è praticamente impossibile nella tua condizione...la ritenzione di liquidi o patologie varie sono invece un'altra cosa...
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• DReadina
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2009
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                    ...mi chiedo se aumentare la massa grassa sia una buona idea...e certamente senza esercizio non incrementi certo quella magra...questo il nutrizionista dovrebbe saperlo...

...dubito che tu abbia molti muscoli nel senso originale del termine e l'aumento di volume dovuto ad una reale ipertrofia è praticamente impossibile nella tua condizione...la ritenzione di liquidi o patologie varie sono invece un'altra cosa...

...mi ha detto che aumenterà sicuramente anche la massa grassa (perchè è anche di quella che ho bisogno nella mia situazione) ma che seguendo esclusivamente questa "dieta" incrementerò anche la massa magra! ovviamente ora deve vedere la reazione del mio corpo e vedere quanto peso arrivo a prendere in una settimana!
                    Ora che sn ferma (o facevo fino a poco tempo fa solo tappeto o attivita aerobica) ovviamente la massa muscolare è diminuita..ma sul serio ho sempre avuto le gambe molto muscolose (e questo non mi piace tanto, anche se so che nn si può fare molto quando c'è la genetica d mezzo)!

...quindi vorrei sapere se avete da consigliarmi un allenamento anche leggero, che mi permetta di non PERDERE peso( se no che c vado a fare dalla nutrizionista!!!), ma che non mi faccia diventare fianchi e cosce enormi (ora ho la cironferenza cosce di 46 cm e fianchi 79 e già mi sebra abbastanza per i miei gusti, vedendo anche la mia altezza eheh)

grazie

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da runner82 Visualizza Messaggio
                      io rispetterei cmq sia un laureato a dispetto di un utente che da consigli su dieta.
                      uno che mi da una dieta e mi dice che devo stare a riposo può essere anche un premio nobel.....
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

Commenta

• Giagotto
                        Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                        • Nov 2007
                        • 1166
                        • 393
                        • 62
                        • Palermo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                        uno che mi da una dieta e mi dice che devo stare a riposo può essere anche un premio nobel.....
                        Fra l'altro vuole mettere massa magra solo mangiando e senza attività fisica...

Commenta

• DReadina
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2009
                          • 11
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

oooook grazie per i vostri commenti.....mah....allora mi consigliate un allenamento leggero che non mi faccia perdere peso (magari prenderne un pò) ma nemmeno ingrossare le cosce e glutei? o forse non c'è!?

grazie

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

colazione:
                            250 g yogurt intero

spuntino: guarda quello che ho scritto per la merenda
                            1 frutto

pranzo:
                            70 g pasta/farro/riso 100-120g carne/pesce/4 albumi + 1 uovo + verdure a sazietà + 15g olio
                            se vuoi mangiare formaggi (1-2 volte a settimana) fai 60-70g xò limita l'olio a non più di un cucchiaino

merenda: sempre meglio frutta e non succhi. cerca pure di lasciare stare creacker, brioche e schifezze industriali se non occasionalmente

Cena:
                            100-120g carne/pesce( o altro..)
                            verdure a sazietà
                            15 g olio
                            frutta

grazie
                            x allenamento semplice ed efficare (un'idea) intendo x esempio:

a-
                            leg press
                            chest press
                            row machine
                            alzate laterali manubri
                            crunch

b-
                            affondi
                            leg curl
                            spinte in alto manubri
                            lat machine avanti
                            back extension

3-4 serie da 8-10 ripetizioni con 1'30" di riposo tra le serie.
                            lo fai alternando 2-3 volte a settimana.

dopo l'allenamento puoi aggiungere 15-20 min di allenamento aerobico
                            --
                            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• DReadina
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2009
                              • 11
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              x allenamento semplice ed efficare (un'idea) intendo x esempio:

a-
                              leg press
                              chest press
                              row machine
                              alzate laterali manubri
                              crunch

b-
                              affondi
                              leg curl
                              spinte in alto manubri
                              lat machine avanti
                              back extension

3-4 serie da 8-10 ripetizioni con 1'30" di riposo tra le serie.
                              lo fai alternando 2-3 volte a settimana.

dopo l'allenamento puoi aggiungere 15-20 min di allenamento aerobico

Grazie Mille Spot

Commenta

Working...
                              X