Annuncio

Collapse
No announcement yet.

** BRESAOLA e HIT PARADE **

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ** BRESAOLA e HIT PARADE **

    Che ne pensate della bresaola di manzo ?..per quanto riguarda la qualita' delle proteine penso sia tra le migliori..(infondo si tratta di muscolo bovino crudo essicato e salato...)..
    proviamo a metterla in relazione con altri alimenti proteici...per esempio se dovessimo disporre in ordine crescente a seconda delle qualita' delle proteine e della loro "assimilabilita'" come disporremmo i seguenti aliementi :

    BRESAOLA, POLLO, TONNO, LATTE, UOVA, LEGUMI ??????

    Qual'e' il "migliore" e quale il "peggiore" sotto il profilo aminoacidico ?...

    #2
    Dal punto di vista del profilo aminoacidico l'alimento più completo risulta essere l'uovo seguito da latte,pollo/tonno/bresaola(pari merito) e infine i legumi.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Re: ** BRESAOLA e HIT PARADE **

      Originally posted by NIGHTFLY
      Che ne pensate della bresaola di manzo ?
      ottima

      Commenta


        #4
        le pro delle uova e del pesce hanno un valore biologico maggiore e la percentuale di pro assimilate e convertite nei tessuti muscolari è più alta di quella delle carni rosse o bianche.
        Cmq preferisco mangiare la carne.
        P.S. ho comprato 10Kg di merluzzo... mi sono già pentito non c'è la faccio più a mangiarlo...
        www.michelepotenza.com

        sigpic

        Membro della setta di:
        Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

        Commenta


          #5
          MERLUZZO

          CHE MERLUZZO HAI PRESO ?...QUELLO SURGELATO ?

          Commenta


            #6
            Re: MERLUZZO

            Originally posted by NIGHTFLY
            CHE MERLUZZO HAI PRESO ?...QUELLO SURGELATO ?
            si non è male come sapore... ma dopo una settimana... mi esce dalle orecchie... meglio il pollo.Ho provato a mangiarne un chilo al giorno per un paio di mesi... bei tempi... ero bello asciutto e sentivo i muscoli pieni...
            www.michelepotenza.com

            sigpic

            Membro della setta di:
            Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

            Commenta


              #7
              Re: ** BRESAOLA e HIT PARADE **

              [QUOTE]Originally posted by NIGHTFLY
              ...in fondo si tratta di muscolo bovino crudo essicato e salato...

              ...nitrati e/o nitriti, sotto forma di nitrato di potassio (salnitro) e di sodio che, se in eccesso, possono trasformarsi in nitrosammine nell'apparato digerente, potenzialmente dannose per le loro proprietà mutagene.

              Quindi, meglio NON ESAGERARE
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Re: Re: MERLUZZO

                Originally posted by potenza


                si non è male come sapore... ma dopo una settimana... mi esce dalle orecchie... meglio il pollo.Ho provato a mangiarne un chilo al giorno per un paio di mesi... bei tempi... ero bello asciutto e sentivo i muscoli pieni...
                Si ma un kg al giorno per forza che lo stufi. Io lo mangio tutti i giorni...buonissimo...solo che ne prendo 250 gr al giorno per cui non esagero molto. Lo condisco con la magia di aromi e viene molto gustoso.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Re: ** BRESAOLA e HIT PARADE **

                  Originally posted by NIGHTFLY
                  Che ne pensate della bresaola di manzo ?..per quanto riguarda la qualita' delle proteine penso sia tra le migliori..(infondo si tratta di muscolo bovino crudo essicato e salato...)..
                  proviamo a metterla in relazione con altri alimenti proteici...per esempio se dovessimo disporre in ordine crescente a seconda delle qualita' delle proteine e della loro "assimilabilita'" come disporremmo i seguenti aliementi :

                  BRESAOLA, POLLO, TONNO, LATTE, UOVA, LEGUMI ??????

                  Qual'e' il "migliore" e quale il "peggiore" sotto il profilo aminoacidico ?...
                  Beh!! sulla bresaola ho qualcosa da dire:con quello che costa(e tutto il sodio che contiene) preferisco comperarmi 2 hg di carne di cavallo o manzo FRESCA!!(invece di mangiarmi quella roba conservata).
                  Se poi parliamo della praticità, beh allora il discorso non è più valido
                  To failure
                  sigpic

                  Diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: ** BRESAOLA e HIT PARADE **

                    Originally posted by NL84

                    Beh!! sulla bresaola ho qualcosa da dire:con quello che costa(e tutto il sodio che contiene) preferisco comperarmi 2 hg di carne di cavallo o manzo FRESCA!!(invece di mangiarmi quella roba conservata).
                    Se poi parliamo della praticità, beh allora il discorso non è più valido
                    Sono d'accordo...inoltre la carne di cavallo è veramente fantastica...mi dispiace solo del fatto di averla assaggiata solo ora

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎