Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Flex Bistek - Mass construction diet

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Flex Bistek - Mass construction diet

    ciao ragazzi dopo aver aperto il mio diario nella sezione apposita , volevo avere dei consigli pareri sulla mia alimentazione e integrazione.....
    preciso che è in fase di studio e rielaborazione e che deve essere definita entro la fine della settimana.
    Ecco i dati:
    età: 29
    altezza: 181
    peso attuale: 82,5 - 83
    bf attuale: appena trovo il plicometro la faccio cmq ad occhio 13-14%
    anzianità di allenamento: ho ripreso da 1 mese e mezzo dopo quasi 4 anni di stop (in precedenza ne ho maturati 5)
    frequenza allenamenti: da 4 a 6 + 2-3 allenamenti cardio
    attuale alimentazione:
    COLAZIONE 7:15
    omega 3 1cap
    2-3 noci oppure 6-7 mandorle
    350-400 gr albumi + una sottiletta oppure burro d'arachidi 1 cucchiaio
    100 gr pasta integrale al pomodoro o 100 gr pane integrale
    1 frutto ( kiwi, frutti di bosco, mela, mandarino, arancia)
    500 ml di thè verde con un pò di limone spremuto a freddo
    1 multivitaminico
    300 mg vit c

    SPUNTINO 10 -10:15
    1 mela
    80 gr bresaola oppure 30 gr proteine siero

    ALLENAMENTO 12:45

    FINE ALLENAMENTO I 13:30
    da oggi: shaker composto da 5gr bcaa+5gr gluta+ 25gr vitargo+25 gr maltodestrine+ acido alfa lipoico

    FINE ALLENAMENTO II 13:55
    shaker con 30gr proteine del siero + 300 mg vit C

    PASTO SOLIDO 15 - 15:15
    pane integrale 70-80gr e
    100 gr pollo o tacchino
    100 gr bresaola o tacchino a fette
    100 gr tonno naturale

    (SPUNTINO 18:00)
    30gr proteine lente oppure 80 bresaola o 1 conf formaggio in fiocchi light

    EVENTUALE ALTRO SPUNTINO 18:30
    Se faccio cardio prima di farlo assumo 5gr di bcca e al ritorno altri 5gr di bcaa insieme a maltodestrine 20-30gr

    CENA 20:30 - 20:45
    omega 3 1cap
    verdura a volontà cotta o cruda oppure minestrone
    1-2 cucchiai di EVO
    200 gr di pollo o tacchino o manzo magro o lonza maiale
    oppure
    300-350 gr di pesce oppure 2 scatolette di tonno naturale grandi
    oppure 150 gr bresaola o tacchino a fette oppure 400 gr albumi
    1-2 frutti ( tra frutti di bosco, kiwi, mandarini, mela)
    a volte 1-2 fette di pane integrale o un pò di patate ( se ho fatto un allenamento molto intenso o sono particolarmente stanco)
    300mg vit C

    PRE-NANNA
    formaggio in fiocchi light 1 confezione oppure
    30 gr proteine a lento rilascio ( quasi sempre quest'ultima)

    dalla prossima settimana inizierò a fare forza ed ho intenzione di modificare alcune cose abbassando leggermente le proteine visto che adesso sarei intorno ai 2,6 -2,8 x kg e vorrei attestarmi intorno ai 2,5 x kg x poi farle salire a 3x kg in massa;
    per quanto riguarda i carbo ora sono intorno ai 2,6 - 3 x kg ( a seconda se faccio cardio o no) ma vorrei alternarli, mi spiego meglio:
    visto che dalla settimana prossima mi allenerò con i pesi il lunedi-mercoledi-venerdi - vorrei tenere un pò più alti i carbo tipo 2,8 -3 x kg mentre il martedi-giovedi- sabato o domenica faccio cardio e addominali in regime lipolitico vorri tenere i carbo bassi sui 2 - 2,2 x kg e tenermi un pasto libero al sabato o alla domenica.
    Per quanto riguarda i grassi, sono ancora in fase di studio per vedere quale può essere la soluzione ottimale e la risposta migliore del mio fisico, avete dei pareri in merito?

    per quanto riguarda l'integrezione aggiungerò la Kre-alkalin nei giorni on 2+2+2+2 negli off 4+4
    aumenterò la glutammina a 20 gr giornalieri on e 15 gr off
    assumerò prima dell'allenamento 200mg di caffeina
    i bcaa li aumenterò a 10gr 5 prewo e 5 postwo
    prenderò zma prima di andare a dormire
    inoltre prenderò 2+2+2 cap di lievito di birra dopo cola-pranzo-cena
    avete dei pareri consigli in merito?
    più tardi magari posterò la dieta con le modifiche, intanto però aspetto vostri commenti,pareri modifiche in merito, grazie

    #2
    Originariamente Scritto da flex bistek
    posto la dieta (quasi definitiva) che farò dalla settimana prossima, all'inizio del ciclo di forza, spero che qualcuno intervenga visto che fino ad ora nessuno lo ha fatto... thankS!

    giorni allenamento con i pesi ( lunedi-mercoledi-venerdi)

    PRE-COLAZIONE 7:00
    2gr kre-alkalin+5gr glutammina

    COLAZIONE 7:20
    omega 3 1cap
    2-3 noci oppure 6-7 mandorle
    300-350 gr albumi + una sottiletta oppure burro d'arachidi 1 cucchiaio
    sottiletta e burro nn sono proprio alternativi
    100 gr pasta integrale al pomodoro o 140 gr pane integrale
    1 frutto ( kiwi, frutti di bosco, mela, mandarino, arancia)
    500 ml di thè verde con un pò di limone spremuto a freddo
    1 multivitaminico
    300 mg vit c questa metila 15/20' precola
    2 pastiglie lievito di birra

    SPUNTINO 10 -10:15
    1 mela+
    30 gr proteine siero ok

    PRE-ALLENAMENTO
    devo prendere 2gr kre-alkalyn+5gr glutammina+5gr bcaa + 200mg caffeina come li prendo e a che orari?

    ALLENAMENTO 12:45

    FINE ALLENAMENTO I 13:30
    shaker composto da 5gr bcaa+5gr gluta+2gr kre-alkalin+25gr vitargo+25 gr maltodestrine+ acido alfa lipoico

    FINE ALLENAMENTO II 13:55
    shaker con 30gr proteine del siero
    sposterei in questo shaker i carbo del 1°

    PASTO SOLIDO 15 - 15:15
    pane integrale 100gr e
    100 gr pollo o tacchino
    100 gr bresaola o tacchino a fette
    100 gr tonno naturale
    fai 200g di fonte proteica totale scegliendo magari 1 sola x faborire la digeribilità
    metti verdure e 2 cucchiai di olio
    2 pastiglie lievito di birra + 300 mg vit C sempre prima la vitC

    SPUNTINO 18:00
    30gr proteine lente oppure 80 bresaola o 1 conf formaggio in fiocchi light
    onseriesci 1 fonte di carbo e 1 di grassi

    CENA 20:30 - 20:45
    omega 3 1cap
    verdura a volontà cotta o cruda oppure minestrone
    2 cucchiai di EVO
    200 gr di pollo o tacchino o manzo magro o lonza maiale o carne cavallo
    oppure
    300-350 gr di pesce oppure 2 scatolette di tonno naturale grandi
    oppure 150 gr bresaola o tacchino a fette oppure 400 gr albumi
    1-2 frutti ( tra frutti di bosco, kiwi, mandarini, mela)
    1-2 fette di pane integrale o un pò di patate
    300mg vit Ccome sopra + 2 pastiglie lievito di birra

    DOPO CENA 23 - 23:15
    4 cap zma

    PRE-NANNA 23:45 - 24
    formaggio in fiocchi light 1 confezione oppure
    30 gr proteine a lento rilascio ( quasi sempre quest'ultima)
    5gr glutammina
    ok
    la vedrei meglio così

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da flex bistek Visualizza Messaggio
      ciao ragazzi dopo aver aperto il mio diario nella sezione apposita , volevo avere dei consigli pareri sulla mia alimentazione e integrazione.....
      preciso che è in fase di studio e rielaborazione e che deve essere definita entro la fine della settimana.
      Ecco i dati:
      età: 29
      altezza: 181
      peso attuale: 82,5 - 83
      bf attuale: appena trovo il plicometro la faccio cmq ad occhio 13-14%
      anzianità di allenamento: ho ripreso da 1 mese e mezzo dopo quasi 4 anni di stop (in precedenza ne ho maturati 5)
      frequenza allenamenti: da 4 a 6 + 2-3 allenamenti cardio
      attuale alimentazione:
      COLAZIONE 7:15
      omega 3 1cap
      2-3 noci oppure 6-7 mandorle
      200 gr albumi + una sottiletta oppure burro d'arachidi 1 cucchiaio
      100 gr pasta integrale al pomodoro o 100 gr pane integrale scusa ma ti piace e hai tempo per la pasta a colazione? va be', puoi anche sostituirla con 100g di cereali integrali
      1 frutto ( kiwi, frutti di bosco, mela, mandarino, arancia)
      500 ml di thè verde con un pò di limone spremuto a freddo con tutto sto liquido mi sa che digerisci male...distribuiscilo il the verde
      1 multivitaminico
      300 mg vit c

      SPUNTINO 10 -10:15
      1 mela
      80 gr bresaola oppure 30 gr proteine siero

      ALLENAMENTO 12:45

      FINE ALLENAMENTO I 13:30
      da oggi: shaker composto da 5gr bcaa+5gr gluta+ 25gr vitargo+25 gr maltodestrine+ acido alfa lipoico

      FINE ALLENAMENTO II 13:55
      shaker con 30gr proteine del siero + 300 mg vit C

      PASTO SOLIDO 15 - 15:15
      pane integrale 70-80gr e
      100 gr pollo o tacchino
      100 gr bresaola o tacchino a fette
      100 gr tonno naturale

      pasto completo: 100-120g di riso/pasta + 200g di pollo + verdure a sazietà + 2 cucchiai d'olio

      (SPUNTINO 18:00)
      30gr proteine lente oppure 80 bresaola o 1 conf formaggio in fiocchi light
      metti pure 20g di mandorle/noci e 1-2 frutti

      EVENTUALE ALTRO SPUNTINO 18:30
      Se faccio cardio prima di farlo assumo 5gr di bcca e al ritorno altri 5gr di bcaa insieme a maltodestrine 20-30gr

      CENA 20:30 - 20:45
      omega 3 1cap
      verdura a volontà cotta o cruda oppure minestrone
      1-2 cucchiai di EVO
      200 gr di pollo o tacchino o manzo magro o lonza maiale
      oppure
      300 gr di pesce oppure 2 scatolette di tonno naturale grandi
      oppure 150 gr bresaola o tacchino a fette oppure 400 gr albumi
      1-2 frutti ( tra frutti di bosco, kiwi, mandarini, mela)
      a volte 1-2 fette di pane integrale o un pò di patate ( se ho fatto un allenamento molto intenso o sono particolarmente stanco)
      300mg vit C

      PRE-NANNA
      formaggio in fiocchi light 1 confezione oppure
      30 gr proteine a lento rilascio ( quasi sempre quest'ultima)
      aggiungi pure 15-20g di mandorle/noci

      dalla prossima settimana inizierò a fare forza ed ho intenzione di modificare alcune cose abbassando leggermente le proteine visto che adesso sarei intorno ai 2,6 -2,8 x kg e vorrei attestarmi intorno ai 2,5 x kg x poi farle salire a 3x kg in massa;
      per quanto riguarda i carbo ora sono intorno ai 2,6 - 3 x kg ( a seconda se faccio cardio o no) ma vorrei alternarli, mi spiego meglio:
      visto che dalla settimana prossima mi allenerò con i pesi il lunedi-mercoledi-venerdi - vorrei tenere un pò più alti i carbo tipo 2,8 -3 x kg mentre il martedi-giovedi- sabato o domenica faccio cardio e addominali in regime lipolitico vorri tenere i carbo bassi sui 2 - 2,2 x kg e tenermi un pasto libero al sabato o alla domenica.
      Per quanto riguarda i grassi, sono ancora in fase di studio per vedere quale può essere la soluzione ottimale e la risposta migliore del mio fisico, avete dei pareri in merito?

      per quanto riguarda l'integrezione aggiungerò la Kre-alkalin nei giorni on 2+2+2+2 negli off 4+4
      aumenterò la glutammina a 20 gr giornalieri on e 15 gr off
      assumerò prima dell'allenamento 200mg di caffeina
      i bcaa li aumenterò a 10gr 5 prewo e 5 postwo
      prenderò zma prima di andare a dormire
      inoltre prenderò 2+2+2 cap di lievito di birra dopo cola-pranzo-cena
      avete dei pareri consigli in merito?
      più tardi magari posterò la dieta con le modifiche, intanto però aspetto vostri commenti,pareri modifiche in merito, grazie
      .
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        eh pedrino mi hai anticipato
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          posto la dieta (quasi definitiva) che farò dalla settimana prossima, all'inizio del ciclo di forza, spero che qualcuno intervenga visto che fino ad ora nessuno lo ha fatto... thankS!

          giorni allenamento con i pesi ( lunedi-mercoledi-venerdi)

          PRE-COLAZIONE 7:00
          2gr kre-alkalin+5gr glutammina

          COLAZIONE 7:20
          omega 3 1cap
          2-3 noci oppure 6-7 mandorle
          300-350 gr albumi + una sottiletta oppure burro d'arachidi 1 cucchiaio
          sottiletta e burro nn sono proprio alternativi
          100 gr pasta integrale al pomodoro o 140 gr pane integrale
          1 frutto ( kiwi, frutti di bosco, mela, mandarino, arancia)
          500 ml di thè verde con un pò di limone spremuto a freddo
          1 multivitaminico
          300 mg vit c questa metila 15/20' precola
          2 pastiglie lievito di birra

          SPUNTINO 10 -10:15
          1 mela+
          30 gr proteine siero ok

          PRE-ALLENAMENTO
          devo prendere 2gr kre-alkalyn+5gr glutammina+5gr bcaa + 200mg caffeina come li prendo e a che orari?

          ALLENAMENTO 12:45

          FINE ALLENAMENTO I 13:30
          shaker composto da 5gr bcaa+5gr gluta+2gr kre-alkalin+25gr vitargo+25 gr maltodestrine+ acido alfa lipoico

          FINE ALLENAMENTO II 13:55
          shaker con 30gr proteine del siero
          sposterei in questo shaker i carbo del 1°

          PASTO SOLIDO 15 - 15:15
          pane integrale 100gr e
          100 gr pollo o tacchino
          100 gr bresaola o tacchino a fette
          100 gr tonno naturale
          fai 200g di fonte proteica totale scegliendo magari 1 sola x faborire la digeribilità
          metti verdure e 2 cucchiai di olio
          2 pastiglie lievito di birra + 300 mg vit C sempre prima la vitC

          SPUNTINO 18:00
          30gr proteine lente oppure 80 bresaola o 1 conf formaggio in fiocchi light
          onseriesci 1 fonte di carbo e 1 di grassi

          CENA 20:30 - 20:45
          omega 3 1cap
          verdura a volontà cotta o cruda oppure minestrone
          2 cucchiai di EVO
          200 gr di pollo o tacchino o manzo magro o lonza maiale o carne cavallo
          oppure
          300-350 gr di pesce oppure 2 scatolette di tonno naturale grandi
          oppure 150 gr bresaola o tacchino a fette oppure 400 gr albumi
          1-2 frutti ( tra frutti di bosco, kiwi, mandarini, mela)
          1-2 fette di pane integrale o un pò di patate
          300mg vit Ccome sopra + 2 pastiglie lievito di birra

          DOPO CENA 23 - 23:15
          4 cap zma

          PRE-NANNA 23:45 - 24
          formaggio in fiocchi light 1 confezione oppure
          30 gr proteine a lento rilascio ( quasi sempre quest'ultima)
          5gr glutammina
          ok

          Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          la vedrei meglio così
          Per prima cosa grazie mille x la risposta, ora vorrei se ti è possibile analizzare alcuni punti:
          -pre colazione insime alla krealkalin e gluta prendo 300mg vit C, giusto?
          - a colazione elimino la sottiletta e metto 15 gr burro d'arachidi, può andare?
          -puoi indicarmi in che modo e orari assumere gli integratori elencati nel pre-allenamento( kre-alkalin,gluta,bcaa e caffeina)
          -come mai sposteresti i carbo postwo in quello con le whey? da quello che so mi hanno sempre consigliato di assumerli subito per rimpiazzare le riserve di glicogeno oltre che combinati insieme alla creatina hanno un'ottima sinergia perchè e veicolata più velocemente, inoltre c'è l'aggiunta di gluta, bcaa e acido alfa lipoico.
          -per il pasto solido delle 15 ( siccome sono al lavoro mi riesce più semplice e meno impegnativo mangiare un panino), forse mi sono espresso male, mangio il pane integrale+ una delle fonti proteiche che ti ho elencato pari a 100gr, sarebbe meglio aumentare quet'ultima quantità? ok per L'evo lo metterò nel panino insime a un pò di verdura
          -la vit C l'assumo prima del pasto solido? tipo 15-20 mi prima? da sola?
          -spuntino delle 18 come grassi vanno bene 10-15 gr di noci o mandorle? e come carbo un frutto tipo mela?

          scusa per le innumerevoli domande, ti sarei davvero grato se riuscissi a rispondere ad ognuna
          grazie 1000

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            eh pedrino mi hai anticipato
            grazie mille spot anche per la tua risposta, ma la dieta da prendere in esame è la seconda che ho postato.
            se riesci a darci un'occhiata e a darmi qualche dritta ti ringrazio infinitamente

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              eh pedrino mi hai anticipato
              ORMAI SCRIVIAMO QUASI LE STESSE COSE!

              Originariamente Scritto da flex bistek Visualizza Messaggio


              Per prima cosa grazie mille x la risposta, ora vorrei se ti è possibile analizzare alcuni punti:
              -pre colazione insime alla krealkalin e gluta prendo 300mg vit C, giusto?
              credo nn ci siano problemi a mischiarle

              - a colazione elimino la sottiletta e metto 15 gr burro d'arachidi, può andare?
              scegli tu la soluzione che preferisci

              -puoi indicarmi in che modo e orari assumere gli integratori elencati nel pre-allenamento( kre-alkalin,gluta,bcaa e caffeina)
              chiedi in sezione apposita io nn me ne intendo

              -come mai sposteresti i carbo postwo in quello con le whey? da quello che so mi hanno sempre consigliato di assumerli subito per rimpiazzare le riserve di glicogeno oltre che combinati insieme alla creatina hanno un'ottima sinergia perchè e veicolata più velocemente, inoltre c'è l'aggiunta di gluta, bcaa e acido alfa lipoico.
              x la crea nn so ma se prendi gluta e bcaa lo farei a stomaco vuopto anche se cmq essendo carbo liquidi può anche andare cm fai tu

              -per il pasto solido delle 15 ( siccome sono al lavoro mi riesce più semplice e meno impegnativo mangiare un panino), forse mi sono espresso male, mangio il pane integrale+ una delle fonti proteiche che ti ho elencato pari a 100gr, sarebbe meglio aumentare quet'ultima quantità? ok per L'evo lo metterò nel panino insime a un pò di verdura
              sarebbe meglio 200g di fonte proteica..la verdura se nn riesci o nn vuoi portarla sempre nn fa nulla se sei scomodo magnala a cena però
              l'olio lo puoi sostituire con altre fontoi di grassi tipo maionese o frutta secca

              -la vit C l'assumo prima del pasto solido? tipo 15-20 mi prima? da sola?
              mi è sempre stato detto doi pigliarla così

              -spuntino delle 18 come grassi vanno bene 10-15 gr di noci o mandorle? e come carbo un frutto tipo mela?
              sì e sì


              scusa per le innumerevoli domande, ti sarei davvero grato se riuscissi a rispondere ad ognuna
              grazie 1000

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                non posso che non ri-ringraziarti di nuovo per la pazienza e disponibilità

                Commenta


                  #9
                  figurati

                  Commenta


                    #10
                    ragazzi sulla falsa riga della dieta postata e succesivamente modificata grazie ai consigli di alcuni utenti, ho deciso di tenere gli alimenti e l'integrazione cosi, ma cambiare le quantità.
                    Mi spiego meglio....
                    giorni on (lun-mer-ven) sto sui 2 - 2,2 gr x kg di pro e 2,8 - 3 gr x kg carbo
                    giorni off ( solo aerobica leggera e addome - mar-gio-sab) sto sui 2,5 gr x kg di pro e abbasso i carbo a 2 gr x kg
                    domenica libera con moderazione
                    ora secondo voi potrebbe andare un regime alimentare del genere? ( ricordo che è relativo ad un allenamento x la forza) o risulta avere delle carenze? avere degli squilibri? se si quali? come la modifichereste?
                    infine per quanto rigurda i grassi su quali quantità stareste? nei giorni on? ed off?
                    grazie ancora a tutti

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da flex bistek Visualizza Messaggio
                      ragazzi sulla falsa riga della dieta postata e succesivamente modificata grazie ai consigli di alcuni utenti, ho deciso di tenere gli alimenti e l'integrazione cosi, ma cambiare le quantità.
                      Mi spiego meglio....
                      giorni on (lun-mer-ven) sto sui 2 - 2,2 gr x kg di pro e 2,8 - 3 gr x kg carbo
                      giorni off ( solo aerobica leggera e addome - mar-gio-sab) sto sui 2,5 gr x kg di pro e abbasso i carbo a 2 gr x kg
                      domenica libera con moderazione
                      ora secondo voi potrebbe andare un regime alimentare del genere? ( ricordo che è relativo ad un allenamento x la forza) o risulta avere delle carenze? avere degli squilibri? se si quali? come la modifichereste?
                      infine per quanto rigurda i grassi su quali quantità stareste? nei giorni on? ed off?
                      grazie ancora a tutti
                      nessun parere in merito?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎