Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per niubbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per niubbo

    Salve a tutti, ragazzi! Innanzitutto, complimenti per il forum... una miniera preziosa per chi incomincia ad avvicinarsi a questo sport, da far invidia alla migliore delle enciclopedie del body building!!!
    So che molto probabilmente vi sarete scocciati di leggere i post dell'ennesimo niubbo che chiede consigli, ma è anche vero che io, come tanti altri, non sapremmo dove andare a chiedere certe informazioni data la scarsa professionalità, per usare un eufemismo, che popola le palestre.
    Fatta questa premessa, mi presento: mi chiamo Giovanni, ho 20 anni, alto 168cm per 64kg di peso. Parecchi anni di nuoto alle spalle, 8 mesi di palestra fatti male fino a luglio, da allora il nulla più totale (maledetti esami!). Mi son finalmente deciso a ricominciare, con la consapevolezza di voler prendere tutto molto più sul serio, incominciando innanzitutto a seguire una dieta corretta. Questa è grossomodo la mia alimentazione attuale:

    Colazione (intorno alle 6,30): 250ml di latte parzialmente scremato + 50g di corn flakes Kellog's
    Pranzo (intorno alle 14,30): 100g di pasta + carne/pesce + 1 frutto
    Cena (intorno alle 21,00): carne/pesce + contorno di verdura + 1 frutto

    Il workout andrebbe dalle 19,00 alle 20,30.
    Dato che penso che una foto possa essere più esplicativa di centomila parole, ecco la mia condizione attuale:
    Imageshack - 56699049 - Uploaded by eeryjoe
    Che dite, vado di massa? Cosa dovrei correggere nella dieta?
    Ringrazio sin da ora chiunque vorrà aiutarmi.
    "Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

    #2
    Sicuramente vai in massa!!
    La dieta per massa è da fame!!
    Guarda un pò quelle in rilievo.
    Metti gli orari in cui ti alleni.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      se mangi così ti prosciughi amico...MASSSSSSSSAAAAAAAAAAAAAAA dai 1 occhio a diete già corrette e ai 3d in rilievo

      Commenta


        #4
        Vediamo un po' allora... Lo "/" sta per "oppure"

        Colazione ore 6,30: 300ml di latte parzialmente scremato + 70g di corn flakes Kellog's
        Spuntino ore 11,00: 50g di pane + 100g bresaola/100g di prosciutto cotto o crudo sgrassato
        Pranzo ore 14,30: 130g di pasta + 100g di tonno/sgombro/petto di pollo/tacchino
        Spuntino ore 17,45: 1 frutto/125 g di yogurt alla frutta + 50g bresaola
        Cena ore 20,30: 150g di carne/250g di pesce/2 uova + 100g di verdura/fagioli

        L'allenamento lo incomincio verso le 19,00. Nei giorni in cui mi alleno dovrei cambiare lo spuntino del pomeriggio e la cena, dato che coinciderebbero rispettivamente con il pre-wo e il post-wo?
        Consigli? Suggerimenti?
        "Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Psoas Visualizza Messaggio
          Vediamo un po' allora... Lo "/" sta per "oppure"

          Colazione ore 6,30: 300ml di latte parzialmente scremato + 70g di corn flakes Kellog's +2 albumi e 1 uovo intero
          Spuntino ore 11,00: 50g di pane + 100g bresaola/100g di prosciutto cotto o crudo sgrassato +20g di mandorle/frutta secca in generale
          Pranzo ore 14,30: 130g di pasta + 100g di tonno/sgombro/petto di pollo/tacchino +20g olio d'oliva
          Spuntino ore 17,45: 1 frutto/125 g di yogurt alla frutta + 50g bresaola + 15-20g di frutta secca
          Cena ore 20,30: 150g di legumi, 150g di carne o pesce o 4-5 albumi + uovo intero+ verdure a volontà e 20g di olio d'oliva

          L'allenamento lo incomincio verso le 19,00. Nei giorni in cui mi alleno dovrei cambiare lo spuntino del pomeriggio e la cena, dato che coinciderebbero rispettivamente con il pre-wo e il post-wo? il pre-wo va bene così, mgari togli solo i grassi (frutta secca) se è a meno di 2h. x la cena fai: 120g di riso +150g di carni o pesci magri + verdure. se hai fame prima di dormire metti 50g di parmigiano
          Consigli? Suggerimenti?
          prova e vedi come va tra 3-4 settimane
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Grazie mille spot86! Un'ultima cosa: posso sostituire ogni tanto un secondo con qualche latticino (mozzarella, ricotta) o sono off-limits?
            "Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

            Commenta


              #7
              un paio di mozzarelle (200-250g) togliendo però l'olio sono ok (o ad esempio se mangi 200g di mozzarella poi magari nel prenanna togli il parmigiano)

              oppure puoi limitare la fonte proteica che so, a 100g e mettere 100g di mozzarella togliendo l'olio.

              x la ricotta se ne mangi 250g-300g fai la stessa cosa e togli l'olio.
              oppure, di nuovo 100g di fonte proteica e 10g di olio...

              quel che ti ho detto è calcolando approssimativamente però considera che se vuoi fare le cose precise precise (non occorre) puoi consultare delle tabelle nutrizionali (reperibili ovunque)
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Grazie mille per tutto! La proverò per 6 settimane, ti farò sapere come è andata.
                "Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎