If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Chi tra gli esperti in alimentazione mi illumina cortesemsnte sull'uso nella dieta del Parmigiano???
30g di proteine ogni 100....lo posso usare tranquillamente anche per uno spuntino o pre nanna o c'è qualcosa che mi sfugge????
Hai ragione caro....la mia domanda però è in realtà un pò più specifica: usare il parmigano come spuntino pre nanna è una cazzata pazzesca o no secondo voi?? e come spuntino pomeridiano a 2h dall'allenamento invece??
Hai ragione caro....la mia domanda però è in realtà un pò più specifica: usare il parmigano come spuntino pre nanna è una cazzata pazzesca o no secondo voi?? e come spuntino pomeridiano a 2h dall'allenamento invece??
come pre nanna è ottimo ma anche in altri momenti, ovviamente va contestualizzato alla tua dieta
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
se con questa cresci muscolarmente senza ingrassare tanto, allora togli un po da ogni pasto e aggiungi il parmigiano pre nanna, altrimenti lo aggiungi senza togliere niente e vedi come va.
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
se con questa cresci muscolarmente senza ingrassare tanto, allora togli un po da ogni pasto e aggiungi il parmigiano pre nanna, altrimenti lo aggiungi senza togliere niente e vedi come va.
nn mi piace lo spuntino pomeridiano a solo tonno..è poveretta in grassi
Per lo spuntino pomeridiano hai qualche proposta alternativa??
Per i grassi...si sono d'accordo con te...sto tentando di aggiungere mandorle e noci e di solito condisco carne e pasta con un filo d'olio crudo...m anche qui sono tutto orecchie se hai da farmi qualhe aggiunta....(ps considera che 11 volta lla settimana sgarro cmq!!!!)
ma il parmigiano non è anche ricco di grassi? ovvero se ne prendo 100gr per arrivare a una quota proteica di 30gr allo stesso tempo però mi porto dietro anche una grossa quantità di grassi no?
ma il parmigiano non è anche ricco di grassi? ovvero se ne prendo 100gr per arrivare a una quota proteica di 30gr allo stesso tempo però mi porto dietro anche una grossa quantità di grassi no?
si certo, ma anche loro sono necessari
sicuramente...però è anche vero che non bisogna abusarne, sopratutto in un solo pasto ma razionalizzarli nell'arco della giornata.
Poi mi sbaglierò però il parmigiano lo vedo bene nel pre-nanna come fonte di grassi da affiancare a qualcosa di più proteico (tonno naturale, affettato magro, carne, whey) per rallentarne l'assimilazione. No da usare da solo
sicuramente...però è anche vero che non bisogna abusarne, sopratutto in un solo pasto ma razionalizzarli nell'arco della giornata.
Poi mi sbaglierò però il parmigiano lo vedo bene nel pre-nanna come fonte di grassi da affiancare a qualcosa di più proteico (tonno naturale, affettato magro, carne, whey) per rallentarne l'assimilazione. No da usare da solo
già di suo essendo un formaggio (caseine) è di lenta assimilazione, poi è ricco di grassi che rallentano ulteriormente....è un perfetto pre nanna completo....
già di suo essendo un formaggio (caseine) è di lenta assimilazione, poi è ricco di grassi che rallentano ulteriormente....è un perfetto pre nanna completo....
si ok, però prendi ad esempio il tonno naturale 100gr:
Proteine: 25gr
Grassi: 0,3gr
Rapporto pro/grassi = 1:80
Parmigiano 100gr:
Proteine: 30gr
Grassi: 28gr
Rapporto pro/grassi = 1:1 circa
direi che il parmigiano anche se ha pro a lenta assimilazione gia di suo non è molto consigliato abusarne in grandi quantità specialmente per chi mette grasso facilmente...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta