Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parmigiano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parmigiano

    Chi tra gli esperti in alimentazione mi illumina cortesemsnte sull'uso nella dieta del Parmigiano???
    30g di proteine ogni 100....lo posso usare tranquillamente anche per uno spuntino o pre nanna o c'è qualcosa che mi sfugge????

    #2
    un search no eh?

    Commenta


      #3
      Hai ragione caro....la mia domanda però è in realtà un pò più specifica: usare il parmigano come spuntino pre nanna è una cazzata pazzesca o no secondo voi?? e come spuntino pomeridiano a 2h dall'allenamento invece??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da antonio77 Visualizza Messaggio
        Hai ragione caro....la mia domanda però è in realtà un pò più specifica: usare il parmigano come spuntino pre nanna è una cazzata pazzesca o no secondo voi?? e come spuntino pomeridiano a 2h dall'allenamento invece??
        come pre nanna è ottimo ma anche in altri momenti, ovviamente va contestualizzato alla tua dieta
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
          come pre nanna è ottimo ma anche in altri momenti, ovviamente va contestualizzato alla tua dieta

          Ecco la mai dieta "invernale"

          Colazione: 4 bianchi + 1 rosso, 50g manzo 3/5 fette biscottate con marmellata, 1 bichciere latte

          Spuntino: 30g whey in 300 ml latte

          Pranzo: 100g riso/pasta + fettina carne bianca (ca 100g forse)

          Spuntino : 50/100g tonno

          Cena: Bistecca carne rossa o bianca (300g almeno) + verdura a volonta + frutta

          Pre nanna :100g parmigiano?????

          Se pò fa????
          Peso 78 kg e sono alto 1.72...mi alleno con passione da 15 anni.....

          Commenta


            #6
            se con questa cresci muscolarmente senza ingrassare tanto, allora togli un po da ogni pasto e aggiungi il parmigiano pre nanna, altrimenti lo aggiungi senza togliere niente e vedi come va.
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
              se con questa cresci muscolarmente senza ingrassare tanto, allora togli un po da ogni pasto e aggiungi il parmigiano pre nanna, altrimenti lo aggiungi senza togliere niente e vedi come va.

              Grazie caro....!!

              Commenta


                #8
                nn mi piace lo spuntino pomeridiano a solo tonno..è poveretta in grassi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  nn mi piace lo spuntino pomeridiano a solo tonno..è poveretta in grassi

                  Per lo spuntino pomeridiano hai qualche proposta alternativa??
                  Per i grassi...si sono d'accordo con te...sto tentando di aggiungere mandorle e noci e di solito condisco carne e pasta con un filo d'olio crudo...m anche qui sono tutto orecchie se hai da farmi qualhe aggiunta....(ps considera che 11 volta lla settimana sgarro cmq!!!!)

                  Commenta


                    #10
                    prenanna non va bene....è perfetto.

                    però farei anche meno di 100gr.
                    io pre-bed ne uso una 60ina.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      ma il parmigiano non è anche ricco di grassi? ovvero se ne prendo 100gr per arrivare a una quota proteica di 30gr allo stesso tempo però mi porto dietro anche una grossa quantità di grassi no?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                        ma il parmigiano non è anche ricco di grassi? ovvero se ne prendo 100gr per arrivare a una quota proteica di 30gr allo stesso tempo però mi porto dietro anche una grossa quantità di grassi no?
                        si certo, ma anche loro sono necessari
                        Originariamente Scritto da epico
                        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                          si certo, ma anche loro sono necessari
                          sicuramente...però è anche vero che non bisogna abusarne, sopratutto in un solo pasto ma razionalizzarli nell'arco della giornata.

                          Poi mi sbaglierò però il parmigiano lo vedo bene nel pre-nanna come fonte di grassi da affiancare a qualcosa di più proteico (tonno naturale, affettato magro, carne, whey) per rallentarne l'assimilazione. No da usare da solo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                            sicuramente...però è anche vero che non bisogna abusarne, sopratutto in un solo pasto ma razionalizzarli nell'arco della giornata.

                            Poi mi sbaglierò però il parmigiano lo vedo bene nel pre-nanna come fonte di grassi da affiancare a qualcosa di più proteico (tonno naturale, affettato magro, carne, whey) per rallentarne l'assimilazione. No da usare da solo
                            già di suo essendo un formaggio (caseine) è di lenta assimilazione, poi è ricco di grassi che rallentano ulteriormente....è un perfetto pre nanna completo....
                            Originariamente Scritto da epico
                            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                              già di suo essendo un formaggio (caseine) è di lenta assimilazione, poi è ricco di grassi che rallentano ulteriormente....è un perfetto pre nanna completo....
                              si ok, però prendi ad esempio il tonno naturale 100gr:

                              Proteine: 25gr
                              Grassi: 0,3gr

                              Rapporto pro/grassi = 1:80

                              Parmigiano 100gr:

                              Proteine: 30gr
                              Grassi: 28gr

                              Rapporto pro/grassi = 1:1 circa

                              direi che il parmigiano anche se ha pro a lenta assimilazione gia di suo non è molto consigliato abusarne in grandi quantità specialmente per chi mette grasso facilmente...


                              Poi queste sono seghe mentali

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎