Aiuto, consigli per corretta alimentazione e allenamento!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tony_F
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto, consigli per corretta alimentazione e allenamento!!

    Ciao a tutti, copio di seguito il post che avevo inserito su "Dimagrimento", ma siccome mi è stato detto che non devo dimagrire ma aumentare di massa magra, riporto la discussione quì.
    Ribadendo che il mio obbiettivo è quello di eliminare la "pancetta" pendente e magari di poter finalmente vedere i miei addominali...
    Grazie.

    questo è il post:

    Salve gente, leggendo vari post ho visto che su questo forum c'è molta gente competente...quindi mi sono iscritto per avere qualche consiglio per togliere questa benedetta pancetta concentrata solo sul basso addome, visto che ho gambe fine, spalle larghe, un buon tono muscolare, ma questo rotolino non se ne va manco a calci quindi i muscoli addominali rimangono coperti.

    Io ho 22 anni, sono alto 1,76 e peso 71 kg.
    Ho quasi sempre fatto sport, 4 anni di Kick Boxing a livello agonistico, 2 anni Boxe e qua e là un po di sala pesi.
    Adesso è da giugno che smesso con la boxe per problemi di orario e da un paio di settimane sto facendo sala pesi, in una palestra molto attrezzata, ma libera (ovvero senza istrutturi).

    Sto dando priorità all'allenamento aerobico, mi faccio 30 minuti di corsetta + 10/15 min di cyclette o corda.
    Poi una mezz'oretta di pesi, senza caricare troppo... e addominali il minimo indispensabile per evitare di gonfiare troppo il muscolo senza prima aver tolto lo strato di ciccia.
    Questo tutti i giorni, tranne la domenica.
    Sto gia vedendo buoni risultati, ma gradirei un vostro parere per capire se e dove sbaglio, o cos'altro potrei fare per arrivare al mio abbiettivo.

    La mia alimentazione è più o meno questa:

    Colazione: Tazza latte scremato + 2/3 fette biscottate e caffè.

    Spuntino: Mela

    Pranzo: Piatto non abbondante di pasta con pomodoro + insalata.

    Merenda: un frutto (ma spesso la salto)

    Cena: Carne (spesso petto pollo o tacchino) e insalata, o tonno e insalata. con massimo una o due fette di pane.

    Zero merendine e stronzatine varie, sto evitando di bere alcool (cosa mooooolto difficile, ma ci pensa la mia donna a controllarmi ;P ), può capitare il sabato sera di bere qualche coktail se vado a ballare.

    Mi sembra tutto... adesso ditemi voi! devo assolutamente levare sta pancetta, indesiderata compagna di vita! hahah

    P.S. questo è il link del post precedente, in cui ho inserito un paio di mie foto che possono aiutare a capire il mio stato attuale.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Tony_F Visualizza Messaggio
    Colazione: Tazza latte scremato + 6 fette biscottate e caffè.+80g affettato magro/6 albumi (cotti)

    Spuntino: 80g pane+50g affettato magro/tonno al naturale+20g frutta secca

    Pranzo: Piatto non abbondante di pasta con pomodoro + insalata.aggiungi una fonte proteica magra (150g carne/200g pesce), condisci l'insalata con 2C di olio evo

    Merenda: un frutto (ma spesso la salto)+50g di affettato magro+20g frutta secca

    Cena: Carne (spesso petto pollo o tacchino) e insalata, o tonno e insalata. con massimo una o due fette di pane.aumenta il pane (stai sui 100g), condisci l'insalata sempre con 2C da minestra di evo
    per quanto riguarda la dieta farei come vedi qui sopra, per l'allenamento posta nell'apposita sezione...

    Commenta

    • Tony_F
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok grazie mille.. cercherò di integrare in questo modo!
      Solo un paio di domande:
      Per affettato magro intendiamo bresaola o fesa di tacchino giusto?
      Frutta secca? di qualsiasi tipo?
      Quest'incremento non mi porterà anche ad un aumento di massa grassa (che credo sia gia sul 22% circa..)??
      Grazie ancora

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        allora, per l'affettato si, van bene quelli che hai citato, di tanto in tanto va bene anche il prosciutto sgrassato se vuoi.
        frutta secca qualsiasi va bene.
        con questa dieta non dovresti tanto aumentare di peso, dovresti grosso modo mantenere. ma con gli allenamenti come sei messo? a che livello di anzianità sei? te lo chiedo perchè se sei agli inizi può essere che riesci ad ottenere una ricomposizione in cui aumenti di massa magra e diminuisci quella grassa

        Commenta

        • Tony_F
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Guarda, io mi sono quasi sempre allenato come ho scritto sopra, ma adesso sono stato fermo da giugno e ho ripreso facendo sala pesi da circa 20 giorni, in cui ho subito perso quel paio di chiletti messi durante l'estate in cui non mi sono mosso.
          Però per l'allenamento devo chiedere consigli perchè la mia palestra non ha istruttori e per quanto non sia del tutto neofita, ho comunque bisogno di saperne di più.

          Ti ho fatto queste domande perchè io so di essere predisposto ad ingrassare moooolto facilmente, è per questo che mantengo quest'alimentazione un pò povera... perchè finora mi ha permesso di non tornare a come stavo a 17 anni.. che pesavo tipo 86 Kg.

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            non devi aver paura di metter su peso, hai bisogno di massa quindi se prendi un pò di peso è tutto di guadagnato...poi per togliere la ciccia c'è sempre tempo...ma sotto bisogna costruire una buona base e questo lo farai con la dieta e l'allenamento.

            Commenta

            Working...
            X