Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leggero DIMAGRIMENTO - Cerco CONSIGLI!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leggero DIMAGRIMENTO - Cerco CONSIGLI!!!

    Salve gente, leggendo vari post ho visto che su questo forum c'è molta gente competente...quindi mi sono iscritto per avere qualche consiglio per togliere questa benedetta pancetta concentrata solo sul basso addome, visto che ho gambe fine, spalle larghe, un buon tono muscolare, ma questo rotolino non se ne va manco a calci quindi i muscoli addominali rimangono coperti.

    Io ho 22 anni, sono alto 1,76 e peso 71 kg.
    Ho quasi sempre fatto sport, 4 anni di Kick Boxing a livello agonistico, 2 anni Boxe e qua e là un po di sala pesi.
    Adesso è da giugno che smesso con la boxe per problemi di orario e da un paio di settimane sto facendo sala pesi, in una palestra molto attrezzata, ma libera (ovvero senza istrutturi).

    Sto dando priorità all'allenamento aerobico, mi faccio 30 minuti di corsetta + 10/15 min di cyclette o corda.
    Poi una mezz'oretta di pesi, senza caricare troppo... e addominali il minimo indispensabile per evitare di gonfiare troppo il muscolo senza prima aver tolto lo strato di ciccia.
    Questo tutti i giorni, tranne la domenica.
    Sto gia vedendo buoni risultati, ma gradirei un vostro parere per capire se e dove sbaglio, o cos'altro potrei fare per arrivare al mio abbiettivo.

    La mia alimentazione è più o meno questa:

    Colazione: Tazza latte scremato + 2/3 fette biscottate e caffè.

    Spuntino: Mela

    Pranzo: Piatto non abbondante di pasta con pomodoro + insalata.

    Merenda: un frutto (ma spesso la salto)

    Cena: Carne (spesso petto pollo o tacchino) e insalata, o tonno e insalata. con massimo una o due fette di pane.

    Zero merendine e stronzatine varie, sto evitando di bere alcool (cosa mooooolto difficile, ma ci pensa la mia donna a controllarmi ;P ), può capitare il sabato sera di bere qualche coktail se vado a ballare.

    Mi sembra tutto... adesso ditemi voi! devo assolutamente levare sta pancetta, indesiderata compagna di vita! hahah

    #2
    con questi dati altro che dimagrire, sicuramente è un problema di mancanza di massa magra.
    hai qualche foto che ci faccia meglio capire il problema?
    la dieta che hai postato è assolutamente troppo povera, non fai che "sgonfiarti" ulteriormente, inoltre non vedo grassi, non usi condimenti? (olio etc?)

    Commenta


      #3
      si Luna, un filo di olio d'oliva per condire la pasta a pranzo, carne e insalata. (scusami se ho dimenticato di scriverlo)
      ti allego un paio di foto di settembre. Con molta probabilità sulla prima trattenevo un pò il fiato hahaha mentre sulla seconda sono rilassato...comunque il mio stato attuale in grandi linee è questo.



      Quindi secondo te il problema è dovuto a carenza di massa magra?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Tony_F Visualizza Messaggio

        Quindi secondo te il problema è dovuto a carenza di massa magra?
        assolutamente si! non hai bisogno di dimagrire, peggioreresti soltanto la situazione perchè ti svuoteresti ulteriormente.

        dieta normocalorica/leggermente iper e allenamento con i pesi. la dieta che stai seguendo non va assolutamente bene, ma visto che non hai bisogno di dimagrire qui andiamo off topic, se vuoi postala in "Dieta ed Almentazione" che ti verrà trasformata in una normocalorica (o leggermente iper) chiedi qualcosa in questa direzione

        Commenta


          #5
          ok ti ringrazio.. ho aperto un'altro post su Dieta ed alimentazione.

          Ciao

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎