Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosita' ricarica cho!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
    allora se fai i pasti liberi evita di ricaricare...se il tuo pasto libero e' massiccio soprattutto...se e' uno solo tipo la domenica sera l'ultimo della giornata non troppo devastante...ma ti concedi qualcosa di non troppo dannoso...potresti impostare una ricarica di sabato e domenica...sarebbe il top...poi se il pasto libero diventa una tantum tipo ogni 15 giorni...sta ricarica ti permette di prendere volume e tirarti contemporaneamente...insomma sarebbe il top....

    allora ricarica di 300 gr chos il sabato e 250 la domenica...a meno che ti fai il pasto libero la domenica...dovremmo vedere quanti carbo nel pasto libero e che tipo di pasto e' ?....questo poi magari me lo dici che facciamo due calcoli....
    io farei appena sveglio un po' di deplezione cioe' il sabato mattina presto...tipo un po' di cardio a digiuno...a me piace la corda....bastano 15 -20 minuti....e inizi con una banana + gallette di riso.....un po' di whey anche mezzo misurino....riso basmati a pranzo e riso basmati a cena....i grassi tienili dell'ordine di max max 30 gr al giorno...butta a meta' mattina e meta' pom 20 + 20 gr di prot...insomma stai basso con le prot circa 80 gr nella giornata....lo stesso domenica....quindi chos sui 300 gr prot 80 gr
    grassi 30 gr....domenica pure 250 gr chos se non fai il pasto libero pure 300 chos...le prot max max 100 gr...ma gia 80 gr vanno bene...
    quindi tipo banana piu' gallette piu' whey a colazza, tonno nature meta' mattina, riso basmati con un goccio di olio pranzo e lo stesso cena... proteine qualsiasi fonte magra tu voglia a meta' pom....prenanna magari mezzo scoop caseinato....ti raccomando dimezza l'acqua che hai usato in ricarica e meno sodio....magari assumi un po' di potassio in piu' ti spari 4 compresse di polase due pranzo due cena...
    Ricapitolando.....durante la settimana 200g. prot...100g. cho in giornata e 80g. di grassi..mentre per la ricarica del week prevedo di farla 300+300 senza pasto libero....al massimo ci puo' scappare una birretta il venerdi o sabato sera...(per pignoleria,taglio via una ventina di carbo during day e via...)dato che cmq siamo in periodo di feste vedro' di stare il piu attento possibile...male che vada faccio qualche taglio qua' e la' in modo di avere comunque una media settimanale di carbo simile alla bodyrec....
    Il sabato mattina per una deplezione va bene lo stesso un 15-20 minuti di corpo libero....piegamenti-squat bw-trazioni...in seguenza alte rep pause brevi!?!
    in settimana la dieta l'ho impostata cosi....(
    COLAZIONE: 6 bianchi+2 uova intere+4 wasa

    SPUNTINO:50g. grana

    PRANZO: 100g. pasta (giorni off...)
    1 frutto (giorni on...)
    200g. fesa tacchino
    10g. olio+verdure

    SPUNTINO:50g. grana CENA:200g. fesa tacchino+10g. olio+verdure SPUNTINO:200g. fiocchi di latte giorni di work sostituisco il frutto alla pasta....e metto 4 gallette e 1 banana come post... sabato e domenica giorni di ricarica.... COLAZIONE:1 banana+6 gallette+2 bianchi SPUNTINO:50g. affettato magro PRANZO:150g. basmati+10g.olio+verdure SPUNTINO:50g. affettato magro CENA:150g. basmati+10g.olio+verdure SPUNTINO:56g. tonno al nature
    sigpic

    lavori sul front...basso front

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
      Ricapitolando.....durante la settimana 200g. prot...100g. cho in giornata e 80g. di grassi..mentre per la ricarica del week prevedo di farla 300+300 senza pasto libero....al massimo ci puo' scappare una birretta il venerdi o sabato sera...(per pignoleria,taglio via una ventina di carbo during day e via...)dato che cmq siamo in periodo di feste vedro' di stare il piu attento possibile...male che vada faccio qualche taglio qua' e la' in modo di avere comunque una media settimanale di carbo simile alla bodyrec....
      Il sabato mattina per una deplezione va bene lo stesso un 15-20 minuti di corpo libero....piegamenti-squat bw-trazioni...in seguenza alte rep pause brevi!?!
      in settimana la dieta l'ho impostata cosi....(
      COLAZIONE: 6 bianchi+2 uova intere+4 wasa

      SPUNTINO:50g. grana

      PRANZO: 100g. pasta (giorni off...)
      1 frutto (giorni on...)
      200g. fesa tacchino
      10g. olio+verdure

      SPUNTINO:50g. grana CENA:200g. fesa tacchino+10g. olio+verdure SPUNTINO:200g. fiocchi di latte giorni di work sostituisco il frutto alla pasta....e metto 4 gallette e 1 banana come post... sabato e domenica giorni di ricarica.... COLAZIONE:1 banana+6 gallette+2 bianchi SPUNTINO:50g. affettato magro PRANZO:150g. basmati+10g.olio+verdure SPUNTINO:50g. affettato magro CENA:150g. basmati+10g.olio+verdure SPUNTINO:56g. tonno al nature
      ok per la deplezione a corpo libero....
      concentra sempre i carbo tra colazione e post w.o....4 wasa a colazione sono pochi...qui devi alzarli..e' il momento migliore per assumere fruttosio...metti magari le wasa e un frutto....dopo il w.o. niente frutta...blocca la lipolisi...cioe' interrompe il processo di beta ossidazione...tutte le mattine sia off che on un frutto piu'wasa o fiocchi di avena a colazione, post w.o. solo gallette....dividi i carbo complessi tra colazione meta' mattina e pranzo...lo spuntino di meta' mattina fallo con una fonte proteica magra tipo tonno nature e delle wasa....lascia perdere il grana...lascialo prenanna...ad esempio nei giorni w.o potresti fare 40 gr carbo a colazione 40 post w.o. e 15 20 gr meta' mattina...nei giorni off fai 40 40 (80 g totali) e meta' mattina solo proteine con qualche fat.....ti raccomando stai sotto i 100 gr di carbo durante la settimana senno' non riesci a ricaricare bene poi.....a cena sempre verdure tipo broccoli fagiolini lattuga fionocchi...tutti quelli a foglie verdi vanno bene....



      DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
        ok per la deplezione a corpo libero....
        concentra sempre i carbo tra colazione e post w.o....4 wasa a colazione sono pochi...qui devi alzarli..e' il momento migliore per assumere fruttosio...metti magari le wasa e un frutto....dopo il w.o. niente frutta...blocca la lipolisi...cioe' interrompe il processo di beta ossidazione...tutte le mattine sia off che on un frutto piu'wasa o fiocchi di avena a colazione, post w.o. solo gallette....dividi i carbo complessi tra colazione meta' mattina e pranzo...lo spuntino di meta' mattina fallo con una fonte proteica magra tipo tonno nature e delle wasa....lascia perdere il grana...lascialo prenanna...ad esempio nei giorni w.o potresti fare 40 gr carbo a colazione 40 post w.o. e 15 20 gr meta' mattina...nei giorni off fai 40 40 (80 g totali) e meta' mattina solo proteine con qualche fat.....ti raccomando stai sotto i 100 gr di carbo durante la settimana senno' non riesci a ricaricare bene poi.....a cena sempre verdure tipo broccoli fagiolini lattuga fionocchi...tutti quelli a foglie verdi vanno bene....
        grazie x la info riguardo al fruttosio post work...credo che dipenda dal fatto che il fruttosio sia principalmente depositato nel fagato giusto!?! comunque...... ok per come dividere i carbo in giornata...colazione con 2 wasa e 1 banana...(circa 40g. carbo..)mentre i rest carbo o li metto a pranzo...(60-80g. di pasta/riso) oppure gallette post work...(8-10 per intenderci...)cmq MAI oltrepassare i 100g. di carbo...dato che ci sono sto anche attento alle verdure....vedro' di non esagerare...!!invece x il grana negli spuntini mi viene difficile sostituirlo....con il grana avevo trovato un compromesso tra comodita' (fat e prot in un colpo solo....) e semplicita'...(5 cubetti circa 40g....apro il barattolino e mangio)anche perche' per il momento sono abbinato proprio con il capo...quindi!?!grana=velocita'-praticita-nada rottura di maroni....al massimo riesco a sostituirlo con affettato e noci...penso che vada bene giusto?? Unico problema.....ahime..temo di dover spostare l'inizio della bodyrec ai primi di gennaio...saro' ospite dai genitori della morosa x le feste...fortunatamente avro' l'opportunita di allenarmi....indi sfruttero' queste 2 settimane da reset matabolico (dato che provengo da un periodo di ipo low carb...)con MOOLTA attenzione nel rientrare al medesimo peso di adesso...work qualche corsetta e attenzione a tavola....cmq mi porto dietro il portatile cosi almeno mi organizzo alla meglio la bodyrec...e ai primi di gennaio mi metto sotto...!!
        sigpic

        lavori sul front...basso front

        Commenta


          #34
          ricapitolando....(un'altra volta!!) during settimana: COLAZIONE: 6 bianchi+2 interi+2 wasa+1 banana SPUNTINO:50g. affettato magro+20g.noci PRANZO:80g. pasta..(giorni off..)+200g. fesa+10g.olio SPUNTINO:IDEM... CENA:200g. fesa+10g.evo SPUNTINO:200g. fiocchi giorni di work...via la pasta a pranzo e inserisco 8-10 gallette come post e poi cena... during week: 15-20min depletion corpo libero... COLAZIONE:1 banana+6 gallette+2 bianchi SPUNTINO:50g. affettato PRANZO:150g. basmati+10g. di evo SPUNTINO: idem... CENA:150g. basmati+10g. olio SPUNTINO:56g. tonno nature TUTTO OK!!??SE SI...STAMPO E ATTACO SUL FRIGO... magari al rientro ti aggiorno...mi sparo xbene le due settimane di bodyrec e poi vediamo come proseguire....
          sigpic

          lavori sul front...basso front

          Commenta


            #35
            si ok....allora a colazione se usi wasa integrali..io le fibre non le considererei tanto...farei tranquillamente 4 wasa e una banana.....scusami ma per 200 fesa intendi l'affettato..oppure il tacchino come carne che poi fai arrosto in padella...perche' io non sono un sostenitore degli affettati...sono pieni di nitrati e conservanti e spesso mettono pure del glucosio e molto sale...preferisco se ti fai del pollo o della carne arrosto...al piu' puoi mettere del salmone a cena come salmone in busta circa 150 200 gr ma senza olio ha gia i suoi grassi...e poi gli affettati fanno male davvero allo stomaco(tu sai perche' in cina c'e' il piu' alto tasso di cancro allo stomaco...perche' li si consumano affettati e salumi a piu' non posso)...non e' buono usarli tutti i giorni...per il resto e' tutto ok...non dimenticare 2 3 gr di omega 3 al giorno e multivitaminico multiminerale...se usi omega 3 caps puoi eliminare il salmone e andare solo di carne magra tonno albumi e pollo piu' prot in polvere....



            DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
              si ok....allora a colazione se usi wasa integrali..io le fibre non le considererei tanto...farei tranquillamente 4 wasa e una banana.....scusami ma per 200 fesa intendi l'affettato..oppure il tacchino come carne che poi fai arrosto in padella...perche' io non sono un sostenitore degli affettati...sono pieni di nitrati e conservanti e spesso mettono pure del glucosio e molto sale...preferisco se ti fai del pollo o della carne arrosto...al piu' puoi mettere del salmone a cena come salmone in busta circa 150 200 gr ma senza olio ha gia i suoi grassi...e poi gli affettati fanno male davvero allo stomaco(tu sai perche' in cina c'e' il piu' alto tasso di cancro allo stomaco...perche' li si consumano affettati e salumi a piu' non posso)...non e' buono usarli tutti i giorni...per il resto e' tutto ok...non dimenticare 2 3 gr di omega 3 al giorno e multivitaminico multiminerale...se usi omega 3 caps puoi eliminare il salmone e andare solo di carne magra tonno albumi e pollo piu' prot in polvere....
              come fesa intendo quella da fare in padella....affettato solo negli spuntini.....ok multivit-minerale...
              sigpic

              lavori sul front...basso front

              Commenta


                #37
                Durante la dieta hai avuto problemi tipo cali di zuccheri, crisi ipoglicemiche, difficoltà di concentrazione e cose simili dovute ai pochissimi cho..? vorrei provare anche io ma mi spaventa un po' non vorrei addormentarmi all'università!
                ...Geko...!!

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da geko87 Visualizza Messaggio
                  Durante la dieta hai avuto problemi tipo cali di zuccheri, crisi ipoglicemiche, difficoltà di concentrazione e cose simili dovute ai pochissimi cho..? vorrei provare anche io ma mi spaventa un po' non vorrei addormentarmi all'università!
                  per dirla tutta....la differenza c'e...o per lo meno io la noto...in low...cali di glicemia,nervosismo,astenia ecc.ecc....mentre con carbo alti sto' da dio...cmq penso che la cosa sia soggettiva....(d'altrode come ogni cosa in questo sport/stile di vita.....)prova,sperimenta cosa funziona piu' per te...molti stanno meglio con pochi carbo....sono piu' attenti...svegli...con piu' voglia di fare..insomma piu' attivi sia a livello fisico che psicologico...altri invece ne accusano la mancanza....vedi me' per esempio...con carbo piu' bassi sono nervoso a bestia...poca voglia di fare...e soprattutto mi ritrovo ad avere momenti di depressione...
                  sigpic

                  lavori sul front...basso front

                  Commenta


                    #39
                    cmq draco io sono nella tua stessa situazione, ciccetta addominale residua da forte sovrappeso durante lo sviluppo che non va giu neanche con le bestemmie.. se vuoi aggiungermi su msn ci possiamo dare una mano/consigli/idee... gexbruno@hotmail.com
                    ...Geko...!!

                    Commenta


                      #40
                      ciao met...spero tu stia passando buone feste...e cmq auguri!! da lunedi era mia intenzione iniziare il regime alimentare da te consigliato....percio',tanto per rifare un resoconto della situazione...la dieta sarebbe la seguente: COLAZIONE:6 bianchi+2 uova+4 wasa+1 banana SPUNTINO::50g. affettato magro+20g. noci PRANZO:80g.pasta(gg.off...)+200g. fesa di tacchino+10g. olio SPUNTINO:come mattina... CENA (GG.off):200g. fesa+10g.olio CENA (gg.on):via pasta a pranzo e inserisco 300g. patate+200g.fesa+10g.olio SPUNTINO: 200g. fiocchi DURING WEEK... DEPLETIONE CORPO LIBERO 15-20MIN. COLAZIONE:1 banana+6 gallette+2 bianchi SPUNTINO:50g. affettato PRANZO:150g.riso+10g.olio SPUNTINO: come matt... CENA:150g.riso+10g.olio SPUNTINO:56g.tonno al naturale negli spuntini ho inserito gli affettati ma cerchero' di utilizzare altre fonti proteiche...questi,li utilizzero' solo quando necessario...
                      sigpic

                      lavori sul front...basso front

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎