Curiosita' ricarica cho!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • metabolicboy
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 733
    • 144
    • 197
    • triangolo delle bermuda
    • Send PM

    #16
    allora due pasti liberi a settimana e' meglio.... buttali nel week end....giorni off ok...stai basso di carbo..anche zero ok...giorni on stai a 1 gr kilo soprattutto post w.o.....da gallette preferibilmente o cmq potresti non metterne pre se il tuo scopo e' la definizione e spararti un 50 60 gr chos tutti dopo ...magari una mela pre e gallette o patate post...per il resto le prot sempre a 3.2 lbm...abbassa un po' le prot e i fat nella giornata di sabato e domenica...tanto ci sono i pasti liberi...stai in una sorta di psmf il sabato...pochifat un buona quota discreta di prot anche 2,2 kg e poi ti spari il pasto libero di sabato sera...lo stesso domenica sera...cosi' mi piace...oppure continui la dieta pure il sabato e ti fai tutta la domenica di dieta libera...un bel primo a pranzo e la pizza a cena ad esempio...



    DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

    Commenta

    • metabolicboy
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 733
      • 144
      • 197
      • triangolo delle bermuda
      • Send PM

      #17
      hei amico come va....volevo dirti cmq a proposito dei pasti liberi che io mi sono trovato benissimo concentrandoli in un giorno...ad esempio tutto la domenica tra pranzo e cena....certo ancora meglio un solo pasto libero a settimana....pero' visto che ancora l'estate e' lontana....puoi fare uno non eccessivo il sabato e uno piu' porchigno la domenica o viceversa....



      DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

      Commenta

      • DRACO
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 552
        • 22
        • 10
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
        hei amico come va....volevo dirti cmq a proposito dei pasti liberi che io mi sono trovato benissimo concentrandoli in un giorno...ad esempio tutto la domenica tra pranzo e cena....certo ancora meglio un solo pasto libero a settimana....pero' visto che ancora l'estate e' lontana....puoi fare uno non eccessivo il sabato e uno piu' porchigno la domenica o viceversa....
        prima cosa....grazie x l'interessamento...molto gentile!!!ti sto seguendo anche sul diario...COMPLIMENTI!! In effetti questa settimena mi sono concesso solo una pizza e un frutto la domenica sera...penso che faro' cosi anche la prox settimana!!!UN SOLO PASTO FREE....vediamo come procedo!!!GRAZIE
        sigpic

        lavori sul front...basso front

        Commenta

        • metabolicboy
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 733
          • 144
          • 197
          • triangolo delle bermuda
          • Send PM

          #19
          prego nn c'e' di che....la dieta che mi ha portato a squartarmi e' la seguente....si chiama dave palumbo cut diet....proteine 3 per kilo grassi 1 gr kilo....fonti di grassi olio di oliva noci mandorle rossi d'uovo...pero' palumbo dice di usare uova con omega 3...ovviamente omega 3...niente formaggi e ovviamente i grassi della carne rossa....solo un pasto libero massiccio la domenica sera senza ricariche l'ultimo pasto della domenica staccando l'acqua 30 minuti prima del pasto....le ultime due settimane psmf a prot 3 per kilo e ricarica di due giorni pulitissima...l'ultima settimana psmf per scendere di peso visto che dovevo entrare in categoria con prot piu' basse tipo a 2 per kilo e ho perso peso e un po' di volume....a prot alte perdi meno volume e ti scanni bene lo stesso....



          DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

          Commenta

          • DRACO
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 552
            • 22
            • 10
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
            prego nn c'e' di che....la dieta che mi ha portato a squartarmi e' la seguente....si chiama dave palumbo cut diet....proteine 3 per kilo grassi 1 gr kilo....fonti di grassi olio di oliva noci mandorle rossi d'uovo...pero' palumbo dice di usare uova con omega 3...ovviamente omega 3...niente formaggi e ovviamente i grassi della carne rossa....solo un pasto libero massiccio la domenica sera senza ricariche l'ultimo pasto della domenica staccando l'acqua 30 minuti prima del pasto....le ultime due settimane psmf a prot 3 per kilo e ricarica di due giorni pulitissima...l'ultima settimana psmf per scendere di peso visto che dovevo entrare in categoria con prot piu' basse tipo a 2 per kilo e ho perso peso e un po' di volume....a prot alte perdi meno volume e ti scanni bene lo stesso....
            indi potri anche stare sui 240g. protidi (3x80kg) e 80fat..cho invece??pre e post mi spiacerebbe escluderli!!come la vedi prot 3xkg lbm fat 1xkg e cho 1xkg solo pre e post e al massimo un frutto a collazza nei giorno off....e pasto free la dominica sera
            sigpic

            lavori sul front...basso front

            Commenta

            • DRACO
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 552
              • 22
              • 10
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
              indi potri anche stare sui 240g. protidi (3x80kg) e 80fat..cho invece??pre e post mi spiacerebbe escluderli!!come la vedi prot 3xkg lbm fat 1xkg e cho 1xkg solo pre e post e al massimo un frutto a collazza nei giorno off....e pasto free la dominica sera
              SI....SI...!!! penso proprio che provero' a stare sui 3xkg di prot e fat sul grammo x kg...e carbo solo pre e post e im giorno off solo un frutto a colazione..... due settimane fa provai a stare a prot piu basse e fat piu alti (diciamo keto..)il venerdi feci uno schifo di work e allo specchio mi vedevo molto svuotato..(sabato e domenica mangiai molti cho!!)ripresi poi la scorsa settimana con prot a 3.2xlbm grassi sui 100g. e cho 60 al di....risultato allo specchio...migliore...appunto mi sono sparato solo una pasto free domenica sera....ieri sono partito con queste linee guidarot 3.2xlbm fat 1xlbm e carbo solo pre e post...1xkg...ma gia dopo solo una giornata mi vedo gia' piu svuotato...credo che provero' ad alzare un po le calorie da prot e fat e tenere i carbo solo pre e post..
              sigpic

              lavori sul front...basso front

              Commenta

              • metabolicboy
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 733
                • 144
                • 197
                • triangolo delle bermuda
                • Send PM

                #22
                allora fai cosi' prot tra 3 e3,2 lbm.....fat 0,8 lbm..perche' probabilmente reagisci male ai grassi...carbo un frutto pre w.o. tipo una mela e riso basmati o patate o gallette post w.o....io prediligo il basmati e le patate...nei giorni off un frutto a colazza....carbo sul grammo kilo....fat piu' bassi possibili...vediamo se ti definisci a dovere...fat ti farei provare pure tra 0,6 e 0,8 lbm...vedi a quanto riesci anche 0,6....poi li recuperi nel free past....



                DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                Commenta

                • DRACO
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 552
                  • 22
                  • 10
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                  allora fai cosi' prot tra 3 e3,2 lbm.....fat 0,8 lbm..perche' probabilmente reagisci male ai grassi...carbo un frutto pre w.o. tipo una mela e riso basmati o patate o gallette post w.o....io prediligo il basmati e le patate...nei giorni off un frutto a colazza....carbo sul grammo kilo....fat piu' bassi possibili...vediamo se ti definisci a dovere...fat ti farei provare pure tra 0,6 e 0,8 lbm...vedi a quanto riesci anche 0,6....poi li recuperi nel free past....
                  ok....mi butto giu qualcosa e poi mi dai un parere....grazie!!!
                  sigpic

                  lavori sul front...basso front

                  Commenta

                  • DRACO
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 552
                    • 22
                    • 10
                    • Send PM

                    #24
                    caro met...devo ancora ringraziarti per l'auito che mi hai dato fin qui...il problema non credo stia nella capacita di ossidazione dei macro...ma piu che altro nel fatto che e l'ultimo strato di grasso....insomma...quello testardo!!ora sono sui 79-80...ma da ragazzino toccai i 115kg....oggi pensavo ad una cosa....e gradirei un tuo parere al riguardo...riflettevo se effettivamente la miglior soluzione pen quanta riguarda il mio fisico fosse continuare a CERCARE di togliere grasso...o concentrarmi su una massa per riempire lo spazio tra muscolo e pelle....(specialmente in questo periodo che ho tagliati i carbo,la pelle sembra tutta rilassata)mi faccio una massa x riempire e poi una volta massoso mi do alla definizione...oppure continuo su sta strada....e sempre stato questo il mio problema piu grande...forse mi concentro troppo su sta panzetta e perdo di vista l'obbiettivo piu giusto....ti posto magari un paio di foto cosi da aver anche un tuo parere....nella prima sembra che abbia l'addome basso gonfio...e in effetti dopo qualche giorno a carbo ridotti capita appunto che la parte bassa dell'addome si rilassi...creando l'effetto gonfio...con piu carbo questo non si manifesta.....grazie ancora x l'aiuto
                    Last edited by DRACO; 15-02-2012, 13:44:16.
                    sigpic

                    lavori sul front...basso front

                    Commenta

                    • DRACO
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 552
                      • 22
                      • 10
                      • Send PM

                      #25
                      la domanda che continuo a farmi e....sto sprecando solo tempo a cercare ADESSO di attaccare quel grasso li....quindi meglio una massa x poi con volumi maggiori riattaccare....oppure non mollo e cerco di sbarazzarmene adesso e poi mi concentro sulla massa partendo da una bf minore!!!ho solo paura di star a sprecare tempo e forze....quando in realta' la cosa migliore sia un'altra!!boh...non so...e attaccabile quel grasso li...
                      sigpic

                      lavori sul front...basso front

                      Commenta

                      • metabolicboy
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 733
                        • 144
                        • 197
                        • triangolo delle bermuda
                        • Send PM

                        #26
                        caro amico purtroppo quella pelle rilassata e' difficile ahime da togliere ma non impossibile...e' dovuta ad un dimagrimento probabilmente veloce in passato...quando eri 115 kg...quello stesso problema ce lo ha il fratello della mia girl che era 110 kg e poi e' dimagrito molto e gli e' rimasta la pelle cosi'...ha provato secondo il parere di molti personal trainer..in passato...a riempire facendo massa...ma non e' che se cresci la pelle va via...neppure se ti tiri a manetta la pelle va via del tutto certo poi bisognerebbe vedere...mica puoi fare crescere gli addominali alla mister olympia e riempire quello spazio......la soluzione sarebbe continuare in questa strada cmq cioe' una bodyrecomp...una dieta bella proteica con carbo misurati tipo 1 gr kilo e una ricarica pulita a settimana con un pasto libero...dimagrisci e tonifichi....quando poi sei tirato vediamo quanto ne resta....e poi si sceglie il da farsi...ho diversi amici con questo problema...purtroppo nemmeno le diete piu' ostinate ipocaloriche lo portano via....infatti uno ha deciso l'addominoplastica...ma non e' che sia sempre cosi' perfetta....come soluzione...io direi di andare ancora di bodyrecomp...se fai massa rischi di appannarti e solo momentaneamente vedi l'addome pieno poi il grasso si accumula via via...cerca invece una via di mezzo..cioe' dimagrire e tonificarti...grassi 1 gr kg carbo 1,2 kg proteine tra 2,5 e 3 gr per kilo....con qualche ricarica pulitissima e un pasto libero...questa e' la soluzione migliore imho....



                        DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                        Commenta

                        • DRACO
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 552
                          • 22
                          • 10
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                          caro amico purtroppo quella pelle rilassata e' difficile ahime da togliere ma non impossibile...e' dovuta ad un dimagrimento probabilmente veloce in passato...quando eri 115 kg...quello stesso problema ce lo ha il fratello della mia girl che era 110 kg e poi e' dimagrito molto e gli e' rimasta la pelle cosi'...ha provato secondo il parere di molti personal trainer..in passato...a riempire facendo massa...ma non e' che se cresci la pelle va via...neppure se ti tiri a manetta la pelle va via del tutto certo poi bisognerebbe vedere...mica puoi fare crescere gli addominali alla mister olympia e riempire quello spazio......la soluzione sarebbe continuare in questa strada cmq cioe' una bodyrecomp...una dieta bella proteica con carbo misurati tipo 1 gr kilo e una ricarica pulita a settimana con un pasto libero...dimagrisci e tonifichi....quando poi sei tirato vediamo quanto ne resta....e poi si sceglie il da farsi...ho diversi amici con questo problema...purtroppo nemmeno le diete piu' ostinate ipocaloriche lo portano via....infatti uno ha deciso l'addominoplastica...ma non e' che sia sempre cosi' perfetta....come soluzione...io direi di andare ancora di bodyrecomp...se fai massa rischi di appannarti e solo momentaneamente vedi l'addome pieno poi il grasso si accumula via via...cerca invece una via di mezzo..cioe' dimagrire e tonificarti...grassi 1 gr kg carbo 1,2 kg proteine tra 2,5 e 3 gr per kilo....con qualche ricarica pulitissima e un pasto libero...questa e' la soluzione migliore imho....
                          ci avevo pensato anche io....le foto postate sono state fatte proprio ieri sera durante l'allenamento (home gym...)un po le luci un po il l'esser scarico di carbo da girorni...( ieri la maggior parte dei carbo li ho inseriti post...solo una mela a colazione)tutto insieme ha enfatizzato forse un po troppo l'eccesso di pelle che mi ritrovo...infatti oggi ho provato ad aumentare l'introito di carbo a partire dalla colazione,e ho subito notato miglioramenti sia a livello di tatto che a livello visivo....per intenderci..(scusa l'esempio da scuola elementare...ma cerco di spiegarmi nel modo piu semplice possibile)la classica prova "pizzicotto"in scarica di carbo peggiora...nel senso che giorno dopo giorno sembra di pizzicare piu grasso....credo che sia dovuto al fatto che i muscoli a corto di glicogeno si svuotino e non spingano piu' sulla pelle...sembra quasi che mi rientri lo stomaco...mentre a stomaco pieno e cmq assumendo carbodrati pizzico poco niente...vabbe'...cmq mi testo un periodo di bodyrec...la imposto partendo dalle tue linee guida....!!!grazie
                          sigpic

                          lavori sul front...basso front

                          Commenta

                          • metabolicboy
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 733
                            • 144
                            • 197
                            • triangolo delle bermuda
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
                            ci avevo pensato anche io....le foto postate sono state fatte proprio ieri sera durante l'allenamento (home gym...)un po le luci un po il l'esser scarico di carbo da girorni...( ieri la maggior parte dei carbo li ho inseriti post...solo una mela a colazione)tutto insieme ha enfatizzato forse un po troppo l'eccesso di pelle che mi ritrovo...infatti oggi ho provato ad aumentare l'introito di carbo a partire dalla colazione,e ho subito notato miglioramenti sia a livello di tatto che a livello visivo....per intenderci..(scusa l'esempio da scuola elementare...ma cerco di spiegarmi nel modo piu semplice possibile)la classica prova "pizzicotto"in scarica di carbo peggiora...nel senso che giorno dopo giorno sembra di pizzicare piu grasso....credo che sia dovuto al fatto che i muscoli a corto di glicogeno si svuotino e non spingano piu' sulla pelle...sembra quasi che mi rientri lo stomaco...mentre a stomaco pieno e cmq assumendo carbodrati pizzico poco niente...vabbe'...cmq mi testo un periodo di bodyrec...la imposto partendo dalle tue linee guida....!!!grazie
                            amico l'effetto distensione dello stomaco lo hai anche quando mangi una bella porzione di carne...come facevo io ad esempio che pappavo 300-350gr di carne a cena(cioe' quando facevo dieta da cut divisa in 3 pasti)...piu' molte verdure...il discorso carbo e' momentaneo..cioe' ti danno pienezza ma poi il tuo meta si abitua...e' un discorso complesso...pero' ognuno di noi e' diverso...puoi provare a fare almeno 15 giorni di bodyrecomp...e poi invece 15 giorni in high carb...oppure a me piace molto una 40 40 20 cioe' ad esempio per capirci 200 gr carbo 200 gr proteine al giorno e 30 40 fat...voglio farti provare pure questo approccio che funziona molto bene...puo' essere una valida alternativa...ma prima fatti questi 15 giorni e poi impostiamo...abbi fede..i risultati arriveranno...



                            DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                            Commenta

                            • DRACO
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 552
                              • 22
                              • 10
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                              amico l'effetto distensione dello stomaco lo hai anche quando mangi una bella porzione di carne...come facevo io ad esempio che pappavo 300-350gr di carne a cena(cioe' quando facevo dieta da cut divisa in 3 pasti)...piu' molte verdure...il discorso carbo e' momentaneo..cioe' ti danno pienezza ma poi il tuo meta si abitua...e' un discorso complesso...pero' ognuno di noi e' diverso...puoi provare a fare almeno 15 giorni di bodyrecomp...e poi invece 15 giorni in high carb...oppure a me piace molto una 40 40 20 cioe' ad esempio per capirci 200 gr carbo 200 gr proteine al giorno e 30 40 fat...voglio farti provare pure questo approccio che funziona molto bene...puo' essere una valida alternativa...ma prima fatti questi 15 giorni e poi impostiamo...abbi fede..i risultati arriveranno...
                              alur....rispondo alla veloce xche sto' x andare alavorare....cmq sulle linne guida x una bodyrec ho buttato giu una roma del genere..miai dati...183-4x80kg... prot sui 200g. al di...carbo 100.g....e grassi sugli 80g....mentre la ricarica come la imposto???
                              sigpic

                              lavori sul front...basso front

                              Commenta

                              • metabolicboy
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 733
                                • 144
                                • 197
                                • triangolo delle bermuda
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
                                alur....rispondo alla veloce xche sto' x andare alavorare....cmq sulle linne guida x una bodyrec ho buttato giu una roma del genere..miai dati...183-4x80kg... prot sui 200g. al di...carbo 100.g....e grassi sugli 80g....mentre la ricarica come la imposto???
                                allora se fai i pasti liberi evita di ricaricare...se il tuo pasto libero e' massiccio soprattutto...se e' uno solo tipo la domenica sera l'ultimo della giornata non troppo devastante...ma ti concedi qualcosa di non troppo dannoso...potresti impostare una ricarica di sabato e domenica...sarebbe il top...poi se il pasto libero diventa una tantum tipo ogni 15 giorni...sta ricarica ti permette di prendere volume e tirarti contemporaneamente...insomma sarebbe il top....

                                allora ricarica di 300 gr chos il sabato e 250 la domenica...a meno che ti fai il pasto libero la domenica...dovremmo vedere quanti carbo nel pasto libero e che tipo di pasto e' ?....questo poi magari me lo dici che facciamo due calcoli....
                                io farei appena sveglio un po' di deplezione cioe' il sabato mattina presto...tipo un po' di cardio a digiuno...a me piace la corda....bastano 15 -20 minuti....e inizi con una banana + gallette di riso.....un po' di whey anche mezzo misurino....riso basmati a pranzo e riso basmati a cena....i grassi tienili dell'ordine di max max 30 gr al giorno...butta a meta' mattina e meta' pom 20 + 20 gr di prot...insomma stai basso con le prot circa 80 gr nella giornata....lo stesso domenica....quindi chos sui 300 gr prot 80 gr
                                grassi 30 gr....domenica pure 250 gr chos se non fai il pasto libero pure 300 chos...le prot max max 100 gr...ma gia 80 gr vanno bene...
                                quindi tipo banana piu' gallette piu' whey a colazza, tonno nature meta' mattina, riso basmati con un goccio di olio pranzo e lo stesso cena... proteine qualsiasi fonte magra tu voglia a meta' pom....prenanna magari mezzo scoop caseinato....ti raccomando dimezza l'acqua che hai usato in ricarica e meno sodio....magari assumi un po' di potassio in piu' ti spari 4 compresse di polase due pranzo due cena...
                                Last edited by metabolicboy; 11-12-2009, 11:54:03.



                                DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                                Commenta

                                Working...
                                X