Curiosita' ricarica cho!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DRACO
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 552
    • 22
    • 10
    • Send PM

    Curiosita' ricarica cho!!

    Ho letto in alcuni post che in metabolica il dr. dipasquale suggeriva di interrompere la ricarica appena si incominciasse a mettere su grasso...ma come ci si accorge di cio'??si incomincia a sentir gonfi,pieni...ecc..??
    sigpic

    lavori sul front...basso front

  • NICO90
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1352
    • 99
    • 147
    • in my basement...dreaming
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
    Ho letto in alcuni post che in metabolica il dr. dipasquale suggeriva di interrompere la ricarica appena si incominciasse a mettere su grasso...ma come ci si accorge di cio'??si incomincia a sentir gonfi,pieni...ecc..??
    si dice di interrompere la ricarica appena si comincia ad avere l'aspetto puffy ma in un contesto in cui si mangia quasi quello che si vuole e nelle quantita che si vuole. Io ti consiglierei inizialmente di fare ricariche studiate per imparare a conoscerti e vedere come reagisci, programmando durata,quantità dei macro e calorie
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

    G.Cianti

    Commenta

    • fenix91
      Never Never Never Give Up
      • Oct 2007
      • 1718
      • 359
      • 192
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
      si dice di interrompere la ricarica appena si comincia ad avere l'aspetto puffy ma in un contesto in cui si mangia quasi quello che si vuole e nelle quantita che si vuole. Io ti consiglierei inizialmente di fare ricariche studiate per imparare a conoscerti e vedere come reagisci, programmando durata,quantità dei macro e calorie

      Quoto in pieno Nico, e aggiungo di non seguire alla lettera ciò che scrive nel libro Di Pasquale ( se l'avessi fatto a quest'ora starei ancora a mangiare x raggiungere le 5000 kcal giornaliere...)


      Consulenze online

      Commenta

      • metabolicboy
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 733
        • 144
        • 197
        • triangolo delle bermuda
        • Send PM

        #4
        Caro Draco ho seguito la metabolica per lungo tempo...sia nella forma classica cioe' 60 40 ovvero 60 per cento fat 40 per cento prot con carbo entro i 30 gr al giorno....e ricariche pulite....ricariche sporche....ho seguito a lungo la palumbo....proteine 3 per kilo grassi circa 1 gr kilo....e pasto libero....ho seguito la psmf....ma quella la lascerei solo nell'ultima fase del tuo tiraggio...posso dirti di non seguire alla lettera quello che dice DIPA...finiresti per ingrassare....allora fai cosi'....tieni durante la settimana le proteine alte....visto il regime ipocarboidratico....sotto i 30 gr al giorno...anche zero....tra l'altro elimina la frutta che durante la settimana non mi piace proprio e vai solo di verdura a foglie verdi....quindi quindi....proteine alte 3,2 per kilo di massa magra o anche 3 per kilo...grassi settali sui 1 gr kilo anche 1,2 per kilo di massa magra...max 1,5....ricarica pulitissima...raddoppia quasi le calorie...tieni i carbo al 65%-70% dell'introito calorico e scegli riso basmati pasta integrali qualche frutto all'inizio...tipo le banane che hanno potassio e patate nell'inizio che ti aiutano a ricaricare...e cerca di terminare con carbo a basso ig....tipo fette wasa integrali e pasta o riso integrale....verso la seconda parte della ricarica...ricarica da sabato mattina pulito a domenica sera....dimezza l'acqua che usavi in scarica...se in scarica stai a 4 litri al giorno..cosa che ti consiglio in ricarica scendi a 2 litri...aumenta i cibi ricchi di potassio e diminuisci il sale....domenica sera ti vedi allo specchio...se vedi che stai bene...fatti l'ultimo pasto della domenica sera...non bevendo piu'...come pasto libero...tipo una pizza e un gelato...stop....e non ci bevi piu' su'...vai a letto...e lunedi mattina riparti....con la meta...ti raccomando in ricarica proteine al 20%-25% dell'introito...non ne hai bisogno...dimezzale...le hai tenute alte in scarica....grassi bassissimi...max 25-30 gr al giorno...fidati e poi mi dici....io anche li eliminavo e andavo solo di omega....



        DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

        Commenta

        • simone1990
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 297
          • 8
          • 1
          • Send PM

          #5
          imho dipende...se usi la meta x la def. segui le indicazioni qui sopra che sono ottime, se la vuoi provare anche in massa o forza, IO in ricarica faccio quello che voglio...ovvero faccio pasti completi, una buona dose di carbo (amidi soprattutto) ma anche frutta, pro (non troppe in ricarica) e anche grassi in quantità soddisfacente. segui le indicazioni del dipa (25-40%fat 15-30%pro 35-55cho) e vedrai che anche ad occhio riesci a rientrare in queste %, senza stare li a pesare ogni volta; abbina magari cho a basso i.g. e medio-alto i.g....ovviamente tutto ciò è meglio se lo lasci x massa o forza, dove gli sgarri ci stanno (se no non vivi piu), è chiaro che se sei in def. devi studiarle bene le ricariche...

          considera però una cosa che secondo me è fondamentale: tutto ciò che va bene x me non si sa se va bene anche x te (se l'avessi saputo avrei fatto l'indovino)...non fossilizzarti su un idea, cerca di provare e riprovare, poi imparerai a conoscerti e sarà tt piu facile...cmq del gonfiore te ne accorgi, almeno io lo sento (ma anche se c'è continuo)...poi basta che te guardi allo specchio
          Last edited by simone1990; 19-11-2009, 20:07:15.

          Commenta

          • NICO90
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 1352
            • 99
            • 147
            • in my basement...dreaming
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da simone1990 Visualizza Messaggio
            imho dipende...se usi la meta x la def. segui le indicazioni qui sopra che sono ottime, se la vuoi provare anche in massa o forza, IO in ricarica faccio quello che voglio...ovvero faccio pasti completi, una buona dose di carbo (amidi soprattutto) ma anche frutta, pro (non troppe in ricarica) e anche grassi in quantità soddisfacente. segui le indicazioni del dipa (25-40%fat 15-30%pro 35-55cho) e vedrai che anche ad occhio riesci a rientrare in queste %, senza stare li a pesare ogni volta; abbina magari cho a basso i.g. e medio-alto i.g....ovviamente tutto ciò è meglio se lo lasci x massa o forza, dove gli sgarri ci stanno (se no non vivi piu), è chiaro che se sei in def. devi studiarle bene le ricariche...

            considera però una cosa che secondo me è fondamentale: tutto ciò che va bene x me non si sa se va bene anche x te (se l'avessi saputo avrei fatto l'indovino)...non fossilizzarti su un idea, cerca di provare e riprovare, poi imparerai a conoscerti e sarà tt piu facile...cmq del gonfiore te ne accorgi, almeno io lo sento (ma anche se c'è continuo)...poi basta che te guardi allo specchio
            bravo così si ricarica in metabolica, non è una cheto
            sigpic
            Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

            G.Cianti

            Commenta

            • DRACO
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 552
              • 22
              • 10
              • Send PM

              #7
              grazie a tutti ragazzi......!!!
              sigpic

              lavori sul front...basso front

              Commenta

              • DRACO
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 552
                • 22
                • 10
                • Send PM

                #8
                provo a postare una dietuzza,ditemi come vi sembra: obbiettivo:sgrassare dati:26anni,1.84 x 79-80kg... non ho molta da definire,ma prima di fare un vero e proprio ciclo di massa volevo togliere sta zavorra del caxxo!! COLAZIONE:6 bianchi (pari a circa 27g.prot) 1 sottiletta light (x un minimo di gusto...mi son rotto del tic&cacao) SPUNTINO: 40g.grana PRANZO:125g. salmone naturale 10g. evo+verdure SPUNTINO: 40g.grana CENA:300g. carne bianca/rossa magra 10g. evo+verdure PRE-NANNA:400g. cottage chease (qui ci sta tutto tic&cacao...) dovrebbero essere circa 200g. prot,70-80fat... come integrazione al momento dispongo di: -creatina -vit.c -magnesio -multivit-minerale -whey(queste volevo inserirle nei giorni on...come post work prima di cena) -betagen mi date qualche buona dritta ragazzi... GRAZIE CMQ...
                sigpic

                lavori sul front...basso front

                Commenta

                • DRACO
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 552
                  • 22
                  • 10
                  • Send PM

                  #9
                  scusate....ma e venuto fuori tutto attaccato!!!MANNAGGIA..
                  sigpic

                  lavori sul front...basso front

                  Commenta

                  • simone1990
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 297
                    • 8
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
                    provo a postare una dietuzza,ditemi come vi sembra: obbiettivo:sgrassare dati:26anni,1.84 x 79-80kg... non ho molta da definire,ma prima di fare un vero e proprio ciclo di massa volevo togliere sta zavorra del caxxo!! COLAZIONE:6 bianchi (pari a circa 27g.prot) 1 sottiletta light (x un minimo di gusto...mi son rotto del tic&cacao) SPUNTINO: 40g.grana PRANZO:125g. salmone naturale 10g. evo+verdure SPUNTINO: 40g.grana CENA:300g. carne bianca/rossa magra 10g. evo+verdure PRE-NANNA:400g. cottage chease (qui ci sta tutto tic&cacao...) dovrebbero essere circa 200g. prot,70-80fat... come integrazione al momento dispongo di: -creatina -vit.c -magnesio -multivit-minerale -whey(queste volevo inserirle nei giorni on...come post work prima di cena) -betagen mi date qualche buona dritta ragazzi... GRAZIE CMQ...
                    pochi grassi secondo me...meglio la carne rossa, aggiungici un po' di grassi saturi (formaggi, burro ecc.) sono importanti se fai attività fisica. aggiungi frutta secca come noci o nocciole...la creatina lasciala perdere, crea ritenzione, oppure prova a vedere se su di te non la fa. ci sta un buon multivit...conta che, secondo il dipa, almeno il 75% dei grassi deve essere da burro, carne, formaggi ecc...il resto prendilo da olio evo e frutta secca.
                    Last edited by simone1990; 21-11-2009, 19:50:48.

                    Commenta

                    • yyvhes
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2005
                      • 516
                      • 15
                      • 0
                      • MILAN
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                      Caro Draco ho seguito la metabolica per lungo tempo...sia nella forma classica cioe' 60 40 ovvero 60 per cento fat 40 per cento prot con carbo entro i 30 gr al giorno....e ricariche pulite....ricariche sporche....ho seguito a lungo la palumbo....proteine 3 per kilo grassi circa 1 gr kilo....e pasto libero....ho seguito la psmf....ma quella la lascerei solo nell'ultima fase del tuo tiraggio...posso dirti di non seguire alla lettera quello che dice DIPA...finiresti per ingrassare....allora fai cosi'....tieni durante la settimana le proteine alte....visto il regime ipocarboidratico....sotto i 30 gr al giorno...anche zero....tra l'altro elimina la frutta che durante la settimana non mi piace proprio e vai solo di verdura a foglie verdi....quindi quindi....proteine alte 3,2 per kilo di massa magra o anche 3 per kilo...grassi settali sui 1 gr kilo anche 1,2 per kilo di massa magra...max 1,5....ricarica pulitissima...raddoppia quasi le calorie...tieni i carbo al 65%-70% dell'introito calorico e scegli riso basmati pasta integrali qualche frutto all'inizio...tipo le banane che hanno potassio e patate nell'inizio che ti aiutano a ricaricare...e cerca di terminare con carbo a basso ig....tipo fette wasa integrali e pasta o riso integrale....verso la seconda parte della ricarica...ricarica da sabato mattina pulito a domenica sera....dimezza l'acqua che usavi in scarica...se in scarica stai a 4 litri al giorno..cosa che ti consiglio in ricarica scendi a 2 litri...aumenta i cibi ricchi di potassio e diminuisci il sale....domenica sera ti vedi allo specchio...se vedi che stai bene...fatti l'ultimo pasto della domenica sera...non bevendo piu'...come pasto libero...tipo una pizza e un gelato...stop....e non ci bevi piu' su'...vai a letto...e lunedi mattina riparti....con la meta...ti raccomando in ricarica proteine al 20%-25% dell'introito...non ne hai bisogno...dimezzale...le hai tenute alte in scarica....grassi bassissimi...max 25-30 gr al giorno...fidati e poi mi dici....io anche li eliminavo e andavo solo di omega....

                      condivido tt quello che hai detto su scarica e ricarica..

                      ho però un dubbio sulle pro cosi altre in scarica (3 X KG) specie per un soggetto che è sopra i 10-11% di BF..

                      dato che poi consigli anche di mantenere quasi nulli i cho e relativamente bassi i fat (1 x KG), non cè il rischio di attivare glucogenesi essenzialmente dalle proteine? grazie!
                      Originariamente Scritto da ANMARYA
                      COS' E' il chupate xd?
                      Originariamente Scritto da vincent_81
                      è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
                      Originariamente Scritto da ANMARYA
                      ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

                      Commenta

                      • DRACO
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 552
                        • 22
                        • 10
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza Messaggio
                        condivido tt quello che hai detto su scarica e ricarica..

                        ho però un dubbio sulle pro cosi altre in scarica (3 X KG) specie per un soggetto che è sopra i 10-11% di BF..NON DOVREBBE ESSERE IL CONTRARIO??MAGGIORE BF...MAGGIOR OSSIDAZIONE A PARTIRE DAI FAT!!

                        dato che poi consigli anche di mantenere quasi nulli i cho e relativamente bassi i fat (1 x KG), non cè il rischio di attivare glucogenesi essenzialmente dalle proteine? grazie!OTTIMA DOMANDA!!!
                        .
                        sigpic

                        lavori sul front...basso front

                        Commenta

                        • metabolicboy
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 733
                          • 144
                          • 197
                          • triangolo delle bermuda
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza Messaggio
                          condivido tt quello che hai detto su scarica e ricarica..

                          ho però un dubbio sulle pro cosi altre in scarica (3 X KG) specie per un soggetto che è sopra i 10-11% di BF..

                          dato che poi consigli anche di mantenere quasi nulli i cho e relativamente bassi i fat (1 x KG), non cè il rischio di attivare glucogenesi essenzialmente dalle proteine? grazie!
                          ho letto tanti studi scentifici...pure in una ketogenica piu' alta in fat che in prot si attiva sempre e cmq la gluconeogenesi...allorquando si introducono proteine a zero chos...o ne metti de meno o di piu' la attivi cmq...in cheto piu' alta in fat...ossidi i fat e vai anche di gluco...perche' biochimicamente il nostro corpo non fa una cernita tra grassi e prot ma fa andare avanti la betaossidazione e la gluconeogenesi come processi contemporanei...ovvio che se hai piu' fat che prot tipo in cheto appunto ossidi di piu' i fat e risparmi le prot...pero' personalmente la cheto non mi piace perche'....
                          troppi fat mi ispessiscono la pelle...
                          inducono insulino resistenza....
                          non dimagrisco bene....
                          e ci sono altri motivi
                          un altro modo per fare sparring proteico...e' quello delle proteine alte....
                          cosi' diciamo che circa una meta' formano glucosio e una meta' per scopi plastici...ho letto pure diversi articoli di lyle...
                          ovvio che si attiva la gluconeogenesi e si forma zucchero ma avviene molto lentamente e non sconvolge la glicemia e il corpo si fabbrica gli zuccheri per il cervello...non hai sconvolgimenti della glicemia cosi' come avviene se introduci carbo e dimagrisci piu' velocemente e non trattieni i liquidi che tratterrebbero i carbo...
                          anche lyle si e' rivisto e nell'ultimo libro cioe' la ud2 dice di stare in scarica ad alte prot pochi chos pochi fat...in pratica ha rivisto la vecchia cheto di dan duchaine....io consiglio 3 gr prot kilo per chi pratica attivita' pesante piu' cardio e sta a zero chos...per chi e' sedentario e si allena leggero e veramente poco puo' stare piu' basso....
                          quindi lo sparring lo fai o con alti fat o con prot alte in assenza di chos...ma la gluconeo avviene comq...non e' preoccupante la gluconeo...fidati....spero di essere stato chiaro



                          DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                          Commenta

                          • DRACO
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 552
                            • 22
                            • 10
                            • Send PM

                            #14
                            Caro MET..prendendo spunto un po dal tuo post precedente,un po da altri post....ho buttato giu un regime da iniziare la prx settimana,gradirei un tuo parerere al riguardo...(naturalmente anche altri pareri sono ben accetti) alur.... -PROT. 2.75xkg -CHO solo giorni work...50g. pre-50 post+whey -FAT 0,70-0,80g.x kg in toto verrebbe fuori una roba del genere: giorni off -PROT 220 -CHO prossimi allo 0 -FAT 70 circa giorni on -PROT 240 -CHO 100 -FAT 70 KCAL GIORNI OFF...1500 KCAL GIORNI ON.....2000 1-2 AL MAX 3 PASTI LIBERI A WEEK L'apporto proteico forse e un po elevato,ma ormai ci sono abituato... fonti proteiche da uova intere e non,grana,fesa tacchino e fiocchi light fonti glucidiche mele,banana,gallette di riso fonti di grassi tuorli,grana,olio e quei pochi presenti in carne e fiocchi
                            sigpic

                            lavori sul front...basso front

                            Commenta

                            • DRACO
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 552
                              • 22
                              • 10
                              • Send PM

                              #15
                              Ma cazz.... Viene tutto scritto di seguito!!!!scusate
                              sigpic

                              lavori sul front...basso front

                              Commenta

                              Working...
                              X