Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rittoccare dieta (in part la prot)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rittoccare dieta (in part la prot)

    Ragazzi questa è la mia dieta attuale di 3200 kcal (50c,30p,20l)
    Quando mi alleno la pasta la mangio la mattina e l'avena all'1.20.Inoltre nel giorno di riposo porto le calorie a 3000.
    Dateci un occhi sopratutto alle proteine


    Colazione(ore 7)
    latte scremat 300ml
    100gr avena
    130gr albume

    1/2 mattina(ore 10)
    100gr pane bianco
    2 scat tonno
    20gr arachidi

    pranzo(ore 13.20)
    200gr pasta (no integrale)
    150 gr pollo
    10 gr olio

    W.O.

    Post w.o.(ore 16..30)
    60gr miele
    4 fette biscottate integrali
    30gr prot in polvere
    20gr arachidi

    ore 19
    40gr fruttosio
    150 gr carne
    10 gr olio

    ore 21
    1 pacchetto crackers mulino bianco integrali
    1 scat tonno 20 gr arachidi

    Pre nanna
    130 gr albume
    To failure
    sigpic

    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915


    #2
    Re: rittoccare dieta (in part la prot)

    Mi piace, ben fatta.
    Le prote non sono eccessive.
    Ma una scatoletta di tonno è da 50 gr o da 100 gr?
    Last edited by swanz; 04-02-2002, 20:43:17.

    Commenta


      #3
      Re: Re: rittoccare dieta (in part la prot)

      Originally posted by swanz
      Mi piace, ben fatta.
      Le prote non sono eccessive.
      Ma una scatoletta di tonno è da 50 gr o da 100 gr?
      Ovviamente le scatoletta è da 56gr (per la precisione).
      Non so se tu ti sia reso conto che ci sono circa 3 gr/kg di proteine.(ricordo che sono 70kg con circa 10 % grasso)
      Gli altri dicono di tenersi sull' 1.5 max 2 gr/kg.
      Comunque: Boh!!; aspetto altri suggerimenti da tutti e poi mi regolo
      To failure
      sigpic

      Diario
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

      Commenta


        #4
        Una cosa voglio dirti NL84: ti devi rendere conto che alzando di molto le calorie anche la quantità di prot sale di conseguenza.....
        Anche perchè, mettiamo il caso non volessi alzare troppo la quota proteica, nn puoi certo strafogarti di carbo solo per raggiungere (nel tuo caso) le 3000 e passa calorie............e col grasso come la metteresti???
        Omino della Michelen assicurato..

        Secondo me è ok, abbastanza equilibrata in tutti i pasti, ma devo farti 2 semplici appuntini:

        1) il post workout nn è che mi faccia troppo impazzire: i cibi SOLIDI(fette biscottate) in questo momento nn sono proprio le cose migliori; meglio del + pratico e digeribile succo zuccherato (anche il miele è abbastanza ok)
        Ma soprattutto ELIMINA QUEI DIAVOLI DI ARACHIDI! NN assumere grassi nel pasto post workout...rischio ciccia (con l'insulina sparata a palla )

        2) Invertirei il fruttosio con i crecker integrali negli ultimi pasti.....

        per il resto, ripeto, equilibrata....per una fase Bulking

        Commenta


          #5
          Originally posted by lo zar
          Una cosa voglio dirti NL84: ti devi rendere conto che alzando di molto le calorie anche la quantità di prot sale di conseguenza.....
          Anche perchè, mettiamo il caso non volessi alzare troppo la quota proteica, nn puoi certo strafogarti di carbo solo per raggiungere (nel tuo caso) le 3000 e passa calorie............e col grasso come la metteresti???
          Omino della Michelen assicurato..

          Secondo me è ok, abbastanza equilibrata in tutti i pasti, ma devo farti 2 semplici appuntini:

          1) il post workout nn è che mi faccia troppo impazzire: i cibi SOLIDI(fette biscottate) in questo momento nn sono proprio le cose migliori; meglio del + pratico e digeribile succo zuccherato (anche il miele è abbastanza ok)
          Ma soprattutto ELIMINA QUEI DIAVOLI DI ARACHIDI! NN assumere grassi nel pasto post workout...rischio ciccia (con l'insulina sparata a palla )
          2) Invertirei il fruttosio con i crecker integrali negli ultimi pasti.....

          per il resto, ripeto, equilibrata....per una fase Bulking
          Hai proprio colpito nel segno: io volevo proprio sapere se dovessi alzare le calorie come fare con le prot (in un altro post, sempre su "dieta", intitolato "fabbisogno proteico" mi chiedevo questo); penso di aver capito che non ci sono vie di fuga: + calorie=+prot, + carbo,+grassi(inevitabile).
          Nel post W.O. mangio solido perchè, ehmm come dire, una bevanda non placherebbe la fame, però penso che tu abbia ragione(mi adeguerò). Per li arachidi: recepito.
          Il fruttosio l'ho proprio messo verso sera per evitare l'innalzamento degli zuccheri con conseguente..... in quanto dei crackers mi fido poco anche se integrali.
          Inoltre stavo proprio pensando per questo di eliminare i crackers nel pasto prima del pre-nanna con dello yogurt magro(bianco) proprio per tenere l'insulina a bada( lo yogurt se non erro ha un I.G. +basso dei crakers, vero?).
          Però riguardo lo yogurt ho una domanda: siccome se bevo + dei 300ml di latte previsti insorgono aerofagia & co, con lo togurt è lo stesso oppure no?
          Ciao e grazie dei consigli
          To failure
          sigpic

          Diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

          Commenta


            #6
            mancano verdure e frutta.

            a cena mangia carbo solidi.

            nel prenanna io farei solo pro,tolgiendo i crakers e mettedno fiocchi dilatte,albumi ecc.e cmq vista la giovane età io non mi preoccuperei tanto dei carbo a cena.

            Commenta


              #7
              Originally posted by NL84

              Hai proprio colpito nel segno: io volevo proprio sapere se dovessi alzare le calorie come fare con le prot (in un altro post, sempre su "dieta", intitolato "fabbisogno proteico" mi chiedevo questo); penso di aver capito che non ci sono vie di fuga: + calorie=+prot, + carbo,+grassi(inevitabile).
              E si, nn ci sono differenti possibilità (migliori , intendo )

              [/B][/QUOTE]
              Inoltre stavo proprio pensando per questo di eliminare i crackers nel pasto prima del pre-nanna con dello yogurt magro(bianco) proprio per tenere l'insulina a bada( lo yogurt se non erro ha un I.G. +basso dei crakers, vero?).
              Però riguardo lo yogurt ho una domanda: siccome se bevo + dei 300ml di latte previsti insorgono aerofagia & co, con lo togurt è lo stesso oppure no?
              Ciao e grazie dei consigli [/B][/QUOTE]

              Lo yogurt contiene fermenti lattici vivi.......nn dovresti avere troppi priblemi con l'aria (rispetto al latte)

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X
                mancano verdure e frutta.

                a cena mangia carbo solidi.

                nel prenanna io farei solo pro,tolgiendo i crakers e mettedno fiocchi dilatte,albumi ecc.e cmq vista la giovane età io non mi preoccuperei tanto dei carbo a cena.
                Mi ero dimenticato che la verdura la mangio a pranzo e a cena. La frutta la mangio prevalentemente il fine sett.
                E come mai mi dici di mangiare carbo solidi?Che differenza c'è(I.G. a parte) se sciolgo il fruttosio nell'acqua e me lo bevo o se mangio roba solida?
                Guarda che il pre nanna è costituito solo da albume
                To failure
                sigpic

                Diario
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by lo zar

                  E si, nn ci sono differenti possibilità (migliori , intendo )

                  Inoltre stavo proprio pensando per questo di eliminare i crackers nel pasto prima del pre-nanna con dello yogurt magro(bianco) proprio per tenere l'insulina a bada( lo yogurt se non erro ha un I.G. +basso dei crakers, vero?).
                  Però riguardo lo yogurt ho una domanda: siccome se bevo + dei 300ml di latte previsti insorgono aerofagia & co, con lo togurt è lo stesso oppure no?
                  Ciao e grazie dei consigli [/B][/QUOTE]

                  Lo yogurt contiene fermenti lattici vivi.......nn dovresti avere troppi priblemi con l'aria (rispetto al latte) [/B][/QUOTE]OK
                  To failure
                  sigpic

                  Diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                  Commenta


                    #10
                    sottoscrivo...bella zar!

                    Originally posted by lo zar
                    Una cosa voglio dirti NL84: ti devi rendere conto che alzando di molto le calorie anche la quantità di prot sale di conseguenza.....
                    Anche perchè, mettiamo il caso non volessi alzare troppo la quota proteica, nn puoi certo strafogarti di carbo solo per raggiungere (nel tuo caso) le 3000 e passa calorie............e col grasso come la metteresti???
                    Omino della Michelen assicurato..

                    Secondo me è ok, abbastanza equilibrata in tutti i pasti, ma devo farti 2 semplici appuntini:

                    1) il post workout nn è che mi faccia troppo impazzire: i cibi SOLIDI(fette biscottate) in questo momento nn sono proprio le cose migliori; meglio del + pratico e digeribile succo zuccherato (anche il miele è abbastanza ok)
                    Ma soprattutto ELIMINA QUEI DIAVOLI DI ARACHIDI! NN assumere grassi nel pasto post workout...rischio ciccia (con l'insulina sparata a palla )

                    2) Invertirei il fruttosio con i crecker integrali negli ultimi pasti.....

                    per il resto, ripeto, equilibrata....per una fase Bulking
                    Per il latte prova con dei prodotti delattosati tipo Zymil Parmalat,qui il lattosio è convertito in glucosio e galattosio e risulta quindi molto + digeribile...
                    ___________________

                    Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                    -A.D.B.A. Registered-

                    Commenta


                      #11
                      Cos'è la fase di Bulking?

                      Commenta


                        #12
                        Re: sottoscrivo...bella zar!

                        Originally posted by Zio


                        Per il latte prova con dei prodotti delattosati tipo Zymil Parmalat,qui il lattosio è convertito in glucosio e galattosio e risulta quindi molto + digeribile...
                        Ci avevo già pensato, ma quando ho visto il prezzo . 2600 lire per 1 litro di latte mi sembrano un po' tantini
                        To failure
                        sigpic

                        Diario
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                        Commenta


                          #13
                          Prendi allora lo yogurt che ha un contenuto sensibilmente minore di lattosio.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by NL84
                            Guarda che il pre nanna è costituito solo da albume
                            ops...non avevo visto.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MISTER X
                              ops...non avevo visto.
                              Vedi ben altre cose tu eh ?

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎