Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MACINATO DI FESA DI VITELLO dal Macellaio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    MACINATO DI FESA DI VITELLO dal Macellaio

    Posto che la Fesa di Vitello è il taglio più magro del Vitello..
    (..e tra l'altro costa meno delle classiche 'fettine')

    come vedete l'idea di sostituire il pollo o il tonno a pranzo o cena con 150g di Fesa Vitello macinata comprata dal Macellaio?

    lo chiedo perchè spesso nei supermercati si trova il macinato (etichettato come Fesa di Vitello..) già confezionato, ma quasi sempre mi è successo che una volta cucinato come polpette (senza aggiunta di altri ingredienti, grassi..giusto il macinato stop) cacciava taanto grasso oltre che acqua..

    ...di qui l'idea del macinato preso in macelleria. Ma cè da fidarsi che usino soltanto fesa di vitello? Anche perchè solitamente neppure lo macinano davanti a te ma ce lhanno bello e pronto

    Voi come vi comportate? Rinunciate del tutto a farvi da voi hamburger col macinato?
    Originariamente Scritto da ANMARYA
    COS' E' il chupate xd?
    Originariamente Scritto da vincent_81
    è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
    Originariamente Scritto da ANMARYA
    ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

    #2
    Io di solito quando ho voglia di polpette o di hamburger mi compro lo scamone o la noce di manzo, lo trito con il trita tutto e ci faccio le polpette.alcune volte faccio metà carne di manzo e metà di pollo, ci unisco le spezie e viene una bontà....
    Il mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5218588

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza Messaggio
      Posto che la Fesa di Vitello è il taglio più magro del Vitello..
      (..e tra l'altro costa meno delle classiche 'fettine')

      come vedete l'idea di sostituire il pollo o il tonno a pranzo o cena con 150g di Fesa Vitello macinata comprata dal Macellaio?

      lo chiedo perchè spesso nei supermercati si trova il macinato (etichettato come Fesa di Vitello..) già confezionato, ma quasi sempre mi è successo che una volta cucinato come polpette (senza aggiunta di altri ingredienti, grassi..giusto il macinato stop) cacciava taanto grasso oltre che acqua..

      ...di qui l'idea del macinato preso in macelleria. Ma cè da fidarsi che usino soltanto fesa di vitello? Anche perchè solitamente neppure lo macinano davanti a te ma ce lhanno bello e pronto

      Voi come vi comportate? Rinunciate del tutto a farvi da voi hamburger col macinato?
      Non importa, anche se utilizzassero altri tipi di carni grasse, il grasso a crudo è visibile, quindi riesci mediamente a capire se un hamburger è grasso o meno.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Beh! Comunque se il grasso rimane sulla padella nn lo mangi......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Beh! Comunque se il grasso rimane sulla padella nn lo mangi......
          si infatti io li cucino a microonde..credo che rispetto alla padella caccino ancora più liquidi..tra grasso e acqua

          cmq scamone, noce (di manzo) e fesa di vitello sono tutti tagli grossomodo equivalenti in quanto a grassi, giusto?

          di certo ho imparato a nn comprare piu harburger già confezionati anche quando etichettati come 100% carne.


          PS: nn so se vi è mai capitato di mangiarli, ma gli straccietti di vitello sono davvero ottimi, pratici anche come sostituti dei vari affettati con conservanti e robe varie..da consumare negli spunti
          Last edited by yyvhes; 01-11-2009, 07:46:08.
          Originariamente Scritto da ANMARYA
          COS' E' il chupate xd?
          Originariamente Scritto da vincent_81
          è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
          Originariamente Scritto da ANMARYA
          ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

          Commenta


            #6
            Al micro togli molta acqua e con quella creatina, carnitina, AA liberi e sali minerali....nn la vedo benissimo!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎