Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per dieta massa novizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per dieta massa novizio

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum, ma leggendo i vari post ho imparato moltissime cose e ho così provato ad abbozzare una possibile dieta per la massa..
    Vado regolarmente in palestra la mattina del lunedì, mercoledì e venerdì da circa 1 mesetto, ho 25 anni, sono alto 1,91m e peso 86 kg. Il mio obiettivo sarebbe quello di mettere su un 4-5 kg x arrivare quindi a pesare sui 90 kg e avrei quindi bisogno di un apporto calorico giornaliero di circa 2800kcal,se non ho fatto male i conti..

    Questa è la scheda che mi è stata assegnata e che dovrò seguire x 6-8 sett complessive:
    riscaldamento di 10' con cyclette
    quadricipiti leg extension 3x15 rec 40"
    femorali leg curling 3x15 rec 40"
    addominali crunch a terra 3x15 rec 40"
    addominali crunch inverso a terra 3x15 rec 40"
    petto panca piana 3x12 rec 40"
    petto pectoral machine 3x15 rec 40"
    dorsali lat machine 3x12 rec 40"
    dorsali rematore con manubrio 3x12 rec 40"
    spalle lento avanti 3x15 rec 40"
    tricipiti spinte in basso 3x10 rec 40"
    bicipiti curl alternato con manubri 3x10 rec 40"

    Questo è lo stesso identico programma che ripeto tutti e tre i giorni della settimana

    Ecco invece la dieta che ho provato ad abbozzare e che spero mi aiuterete a migliorare

    COLAZIONE(ore 7,15): 400ml latte+60gr corn flakes+3 fette biscottate con marmellata
    SPUNTINO(ore 9 nei giorni di allenamento): 3 albumi+1 banana
    SPUNTINO(ore 10 negli altri giorni): 80/90 gr pane+80/90 gr prosciutto cotto/fesa tacchino+8/10 mandorle
    ALLENAMENTO(ore 9,45-11,15)
    PRANZO(ore 12): 150gr pasta+150gr carne+60gr pane+verdura+1 cucchiaio olio (no giorni post wo)
    SPUNTINO(ore 16):80/90gr pane+80/90gr prosciutto cotto/tacchino o 1 scatoletta tonno
    CENA(ore19): 150gr carne+verdura+1 cucchiaio olio
    PRENANNA(ore 22,30): 30gr grana o fiocchi di latte

    Secondo voi nei giorni di allenamento devo aggiungere un po' di proteine o carboidrati? A cena sono sufficienti 150gr o sarebbe meglio salire a 200?

    Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare!

    #2
    Originariamente Scritto da marsy83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum, ma leggendo i vari post ho imparato moltissime cose e ho così provato ad abbozzare una possibile dieta per la massa..
    Vado regolarmente in palestra la mattina del lunedì, mercoledì e venerdì da circa 1 mesetto, ho 25 anni, sono alto 1,91m e peso 86 kg. Il mio obiettivo sarebbe quello di mettere su un 4-5 kg x arrivare quindi a pesare sui 90 kg e avrei quindi bisogno di un apporto calorico giornaliero di circa 2800kcal,se non ho fatto male i conti..

    Questa è la scheda che mi è stata assegnata e che dovrò seguire x 6-8 sett complessive:
    riscaldamento di 10' con cyclette
    quadricipiti leg extension 3x15 rec 40"
    femorali leg curling 3x15 rec 40"
    addominali crunch a terra 3x15 rec 40"
    addominali crunch inverso a terra 3x15 rec 40"
    petto panca piana 3x12 rec 40"
    petto pectoral machine 3x15 rec 40"
    dorsali lat machine 3x12 rec 40"
    dorsali rematore con manubrio 3x12 rec 40"
    spalle lento avanti 3x15 rec 40"
    tricipiti spinte in basso 3x10 rec 40"
    bicipiti curl alternato con manubri 3x10 rec 40"

    Questo è lo stesso identico programma che ripeto tutti e tre i giorni della settimana

    Ecco invece la dieta che ho provato ad abbozzare e che spero mi aiuterete a migliorare

    COLAZIONE(ore 7,15): 400ml latte+60gr corn flakes+3 fette biscottate con marmellata
    SPUNTINO(ore 9 nei giorni di allenamento): 3 albumi+1 banana
    SPUNTINO(ore 10 negli altri giorni): 80/90 gr pane+80/90 gr prosciutto cotto/fesa tacchino+8/10 mandorle
    ALLENAMENTO(ore 9,45-11,15)
    PRANZO(ore 12): 150gr pasta+150gr carne+60gr pane+verdura+1 cucchiaio olio (no giorni post wo)
    SPUNTINO(ore 16):80/90gr pane+80/90gr prosciutto cotto/tacchino o 1 scatoletta tonno
    CENA(ore19): 150gr carne+verdura+1 cucchiaio olio
    PRENANNA(ore 22,30): 30gr grana o fiocchi di latte

    Secondo voi nei giorni di allenamento devo aggiungere un po' di proteine o carboidrati? A cena sono sufficienti 150gr o sarebbe meglio salire a 200?

    Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare!
    L'allenamento che ti hanno proposto non è assolutamente per acquisire massa .. bensì un "giro base" di esercizi per farti imparare bene la biomeccanica di ognuno. I recuperi sono troppo bassi e le ripetizioni troppo alte.
    Esegui quella scheda per massimo 1 settimana/10 giorni , non di più; poi fatti fare una scheda un pò più difficile DIVIDENDO A GRUPPI MUSCOLARI OGNI GIORNO CHE VAI IN PALESTRA!
    Spero di esserti stato utile

    Commenta


      #3
      Ah bene a sapersi, grazie matteo!
      Senti, x caso sapresti dirmi se una dieta così composta va bene?
      Grazie x le risposte

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎