Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un aiutino per iniziare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un aiutino per iniziare...

    Ciao,
    ho da pochi giorni aperto il mio diario nella sezione dedicata, descrivendo il mio allenameno e la mia dieta, vorrei però sapere se il ciclo alimentare che sto seguendo è corretto e conforme per il mio obiettivo.

    Obbiettivo: Massa almeno fino a 75kg
    Età: 28 anni
    Altezza: 169 cm
    Peso: 66kg
    BF%: lo ignoro

    DIETA: (quando faccio il primo turno al lavoro)

    i numeri sono i grammi

    colazione (5:15)
    30 integratore whey
    40 fette biscottate + marmellata

    mattina (8:15)
    100 banana
    15 mandorle

    metà mattina (10:00)
    200 mela

    pranzo (12:00)
    100 riso
    50 pane
    100 prosciutto cotto

    metà pome (17:00)
    20 grana

    ALLENAMENTO ORE 18:00/19:15

    cena (19:30)
    100 pasta
    200 pesce/pollo
    50 pane
    100 cannellini/piselli


    quando faccio il secondo turno lavorativo, il ciclo rimane molto simile, le merendine del mattino vengono spostate al pomeriggio, l'allenamento avviene un'ora e mezza prima del pranzo, come pre nanna solitamente assumo 30g di grana oppure 80g di tonno.
    considerate che in base al turno almeno una volta al giorno pranzo/ceno nella mensa aziendale, dove le portate non le posso definire, però un piatto abbondante di riso riesco ad averlo, come uno di affettato.

    Facendo rif. alle tabelle nutrizionali trovate in rete mi aggiro intorno ai 1,8/2g di proteine per kg di peso, mentre come carboidrati sono intorno ai 4,1 g per kg di peso.

    Aggiungo che in un giorno bevo almeno 2lt di acqua naturale

    Come son messo? posso definirmi in dieta massa?
    l'allenamento che sto seguendo è citato nel mio diario



    Se qualcuno mi desse conferme o smentite e magari qualche piccolo suggerimento sarebbe cosa davvero gradita.

    Grazie a tutti!
    Last edited by Tiabomb; 29-10-2009, 23:20:55.

    #2
    Originariamente Scritto da Tiabomb Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho da pochi giorni aperto il mio diario nella sezione dedicata, descrivendo il mio allenameno e la mia dieta, vorrei però sapere se il ciclo alimentare che sto seguendo è corretto e conforme per il mio obiettivo.

    Obbiettivo: Massa almeno fino a 75kg
    Età: 28 anni
    Altezza: 169 cm
    Peso: 66kg
    BF%: lo ignoro

    DIETA: (quando faccio il primo turno al lavoro)

    i numeri sono i grammi

    colazione (5:15)
    30 integratore whey
    40 fette biscottate + marmellata

    mattina (8:15)
    100 banana
    15 mandorle

    metà mattina (10:00)
    200 mela

    pranzo (12:00)
    100 riso
    50 pane
    100 prosciutto cotto

    metà pome (17:00)
    20 grana

    ALLENAMENTO ORE 18:00/19:15

    cena (19:30)
    100 pasta
    200 pesce/pollo
    50 pane
    100 cannellini/piselli


    quando faccio il secondo turno lavorativo, il ciclo rimane molto simile, le merendine del mattino vengono spostate al pomeriggio, l'allenamento avviene un'ora e mezza prima del pranzo, come pre nanna solitamente assumo 30g di grana oppure 80g di tonno.
    considerate che in base al turno almeno una volta al giorno pranzo/ceno nella mensa aziendale, dove le portate non le posso definire, però un piatto abbondante di riso riesco ad averlo, come uno di affettato.

    Facendo rif. alle tabelle nutrizionali trovate in rete mi aggiro intorno ai 1,8/2g di proteine per kg di peso, mentre come carboidrati sono intorno ai 4,1 g per kg di peso.

    Come son messo?a me non sembra male posso definirmi in dieta massa?calcola le calorie che ingurgiti: se superano il tuo fabbisogno basale + il fabbisogno da attività fisica sì, sei in masssa...
    l'allenamento che sto seguendo è citato nel mio diario



    Se qualcuno mi desse conferme o smentite e magari qualche piccolo suggerimento sarebbe cosa davvero gradita.

    Grazie a tutti!
    risposte in neretto
    "un peccato morire per non restare qui a vederne"

    http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

    Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Tiabomb Visualizza Messaggio
      Ciao,
      ho da pochi giorni aperto il mio diario nella sezione dedicata, descrivendo il mio allenameno e la mia dieta, vorrei però sapere se il ciclo alimentare che sto seguendo è corretto e conforme per il mio obiettivo.

      Obbiettivo: Massa almeno fino a 75kg
      Età: 28 anni
      Altezza: 169 cm
      Peso: 66kg
      BF%: lo ignoro

      DIETA: (quando faccio il primo turno al lavoro)

      i numeri sono i grammi

      colazione (5:15)
      30 integratore whey
      40 fette biscottate + marmellata
      se sono 40 fette no...nn so le grammature ma starei sulle 8/10

      mattina (8:15)
      100 banana
      15 mandorle
      inserisci 1 fonte proteica

      metà mattina (10:00)
      200 mela
      se proprio nn riesci a fare 1 solo spuntino va bene

      pranzo (12:00)
      100 riso
      50 pane
      100 prosciutto cotto
      metti verdure e olio da condimento...

      metà pome (17:00)
      20 grana
      1 ora prewo meglio 1 frutto

      ALLENAMENTO ORE 18:00/19:15

      cena (19:30)
      100 pasta
      200 pesce/pollo
      50 pane
      100 cannellini/piselli
      via, se li inserisci leva il pane e abbassa la carne a 150g
      metti verdure e olio

      quando faccio il secondo turno lavorativo, il ciclo rimane molto simile, le merendine del mattino vengono spostate al pomeriggio, l'allenamento avviene un'ora e mezza prima del pranzo, come pre nanna solitamente assumo 30g di grana oppure 80g di tonno.
      considerate che in base al turno almeno una volta al giorno pranzo/ceno nella mensa aziendale, dove le portate non le posso definire, però un piatto abbondante di riso riesco ad averlo, come uno di affettato.

      Facendo rif. alle tabelle nutrizionali trovate in rete mi aggiro intorno ai 1,8/2g di proteine per kg di peso, mentre come carboidrati sono intorno ai 4,1 g per kg di peso.

      Come son messo? posso definirmi in dieta massa?
      l'allenamento che sto seguendo è citato nel mio diario



      Se qualcuno mi desse conferme o smentite e magari qualche piccolo suggerimento sarebbe cosa davvero gradita.

      Grazie a tutti!
      la vedrei meglio così

      Commenta


        #4
        dunque,
        qui Calcolo metabolismo basale ho calcolato il mio metabolismo basale inserendo i miei dati (peso, altezza ecc), dice che è pari a 1630 Kcal......e il fabbisogno energetico indicando in media quante ore di riposo, lavoro leggero, pesante ecc. faccio in 24 ore, mi ha dato un valore di 1443 kcal, per un totale di 3073 kcal!!!!!!!!!!!! Ho fatto le modifiche consigliate da Pedro ma non arrivo manco a 2200 kcal con la mia dieta!!!! che devo fare morire di indigestione???? :O
        mmmhhhh.... sbaglio qualcosa io, o il sistema di calcolo che ho usato? queste richieste caloriche vedendo il mio peso/altezza vi tornano? ...a livello professionale sono impiegato, seguo la qualità di processo di un reparto, cammino spesso per il reparto, ogni tanto porto qualche componente (6, 8kg) a spasso per l'azienda ma tutto finisce lì, a casa cazzeggio se non quando mi alleno.... sono davvero così lontano dal regime di massa???

        Commenta


          #5
          no, 1400 e rotte calorie mi sembrano eccessive per il tuo stile di vita. Prova come ti ha suggerito pedro per un periodo(tra abituarsi ed entrare a regime 5-6 settimane), se non sali, fai lavorare di più le mandibole!
          "un peccato morire per non restare qui a vederne"

          http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

          Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

          sigpic

          Commenta


            #6
            le modifiche che ti ho fatto io sono indicative x quanto riguarada le quantità quindi se credi di aver bisogno di + calorie aumentale...indicativaente puoi iniziare con 2400-2500 calorie e vedere se cresci...in base ai risultati ti regoli

            Commenta


              #7
              beh un grazie ad entrambi direi che è d'obbligo! ;-)
              Cmq... porca miseria... e io che pensavo di essere a buon punto.....
              Farò come mi avete consigliato, applico le modifiche suggerite da Pedro e magari porto a 120 le porzioni di pasta e riso (il target è 150).... e vediamo a fine novembre come son messo....
              Una domanda, guardando le tabelle nutrizionali esposte sulle confezioni dei prodotti, per esempio nella pasta e nel riso,le quantità di proteine e carbo per 100g , son riferite all'alimento crudo? e se cotto che % perde?

              grazie ancora!!!

              Commenta


                #8
                Sempre a crudo. Non penso che ne vengano perse,aspettiamo comunque i più informati. Ricorda che non sono considerate proteine nobili perchè mancano di alcuni aminoacidi che verrebbero integrate con quelle presenti in alcuni legumi(ma io le conto ugualmente). Se pensi alla tradizione italina dove viene considerato piatto unico e completo pasta e fagioli...
                "un peccato morire per non restare qui a vederne"

                http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

                Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  pesa e considera tutto a crudo
                  le proteine dei ereali come detto da renzo sono a basso VB ma si contano comunque

                  Commenta


                    #10
                    la domanda è sorta perchè spesso nelle tabelle nutrizionali che si trovano sui siti internet in diverse voci lo stesso alimento in "versione" cotta ha un grosso decadimento delle proprietà nutrizionali in particolar modo le proteine....
                    Va bene, comunque una cosa per volta, adesso che col vostro aiuto ho definito almeno la struttura di una dieta, adesso proviamola!

                    Eventualmente considerate un raddoppio giornaliero di whey avventato, dannoso o semplicemente inutile?

                    Commenta


                      #11
                      direi inutile..almeno per ora...
                      ...USQVE AD FINEM ..LEGIONARIVS...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Tiabomb Visualizza Messaggio
                        la domanda è sorta perchè spesso nelle tabelle nutrizionali che si trovano sui siti internet in diverse voci lo stesso alimento in "versione" cotta ha un grosso decadimento delle proprietà nutrizionali in particolar modo le proteine....
                        A me non risulta, esperti?!? se prendiamo una bistecca che ci fornisce 30 g di prot, una volta cotta ha le stesse prot ma il peso è calato, quindi in proporzione le prot sono aumentate
                        "un peccato morire per non restare qui a vederne"

                        http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

                        Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
                          A me non risulta, esperti?!? se prendiamo una bistecca che ci fornisce 30 g di prot, una volta cotta ha le stesse prot ma il peso è calato, quindi in proporzione le prot sono aumentate
                          ma qnd cucini una cosa perde acqua...
                          ad esempio,100gr pollo hanno 23gr di pro...
                          100gr di pollo cotto ne hanno 34gr...
                          quindi,se te ne pesi 100gr PRIMA di cuocerlo,nel piatto avrai <100gr,ma cmq 23 gr di pro...
                          Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                          Commenta


                            #14
                            io per "cibo cotto" intendo i cibi bolliti, per esempio riso e pasta, Cereali e Derivati &mdash; home
                            guardando qua ho notato che quando l'alimento è cotto (bollito) c'è un decadimento delle proteine, non so forse succede solo coi cereali e derivati e con la carne/pesce no... Boh!
                            voi che dite?

                            Commenta


                              #15
                              Problema diverso dalla carne: la carne perde acqua(e grassi),riso e pasta assorbono acqua (e sale)
                              "un peccato morire per non restare qui a vederne"

                              http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

                              Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎