Consigli dieta e allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • D9
    Bodyweb Advanced

• Oct 2009
    • 86
    • 1
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Consigli dieta e allenamento

Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum.
    Mi presento,mi chiamo Domenico,ho 22 anni,sono alto 1.90 circa,polso 19cm,costituzione robusta e pesavo 126kg fino ad agosto.
    Ebbene,ho usato il termine pesavo perchè dal 1°settembre mi sono messo d'impegno tra dieta e palesta e sono arrivato ad oggi 29 ottobre,a quota 115.8kg (si,sarebbero 116kg però non fate i cattivi,per me sono soddisfazioni anche 200gr ).
    Ora sono pesantemente influenzato e ne ho approfittato per iscrivermi qua e chiedere consiglio a voi esperti di questo mondo.
    Pensavo di fare una visita plicometrica al raggiungimento dei 100kg, così,avvicinandomi circa al mio peso ideale,85-90kg,potrei già cominciare a lavorare per i prossimi obiettivi eliminato tutto il grasso possibile.

DIETA
    Colazione: un bicchiere di latte scremato + caffè, 2 fette biscottate integrali con un sottile strato di marmellata magra
    Spuntino:1 mela/pera/arancia 2 mandarini
    Pranzo: 2 piatti,tra cui verdure + carne(150gr)/pesce(200gr)/formaggio magro(primosale 2 volte)/uova 4 a settimana,esempio:
    Lunedì, pomodori + carne oppure insalata + formaggio, 1 yogurt magro
    Spuntino:1 mela/pera/arancia 2 mandarini
    Cena: identico al pranzo come formula ma ovviamente diverse pietanze

Per dolcificare utilizzo il tic,poco sale e massimo massimo un cucchiaino d'olio al giorno (praticamente mai)
    Carne: fettina di pollo,fettina di tacchino (mi faccio fare gli hamburger dal macellaio) e solo 2 volte a settimana fettina di Bue (rossa)
    Pesce: Merluzzo,sogliola,salmone.
    Verdureassato di verdura(solo zucchina),insalata,pomodori,asparagi,zucchine

ALLENAMENTO
    Lunedì: 10" tapis roulant + 5" bike
    Addominali 3x30
    Addominali 3x30
    5"bike orizzontale
    Circuito Petto-tricipiti-bicipiti 3x15
    Panca piana - Push down ai cavi alti - curl in piedi con 2 manubi contemporaneamente
    Mercoledì: 5" tapis roulant + 10" bike
    Addominali 4x20
    Dorsale - Lat machine 5x15
    Deltoidi - Shoulder press 2x15
    Deltoidi - Alzate laterali con braccia piegate (non ricordo come si chiami l'esercizio) 2x15
    Gambe - Leg press 5x15
    Gambe - Leg extension 4x15
    Venerdì: 10" tapis roulant + 5"bike
    Addominali 5x15
    Circuito Petto - tricipiti - bicipiti - dorsali 3x15
    Panca piana - push down ai cavi alti - curl in piedi con 2 manubi contemporaneamente - lat machine con presa inversa

2 volte a settimana gioco a calcetto,giovedì e sabato quindi molto spesso il venerdì salto la corsa e la bici altrimenti arrivo al sabato decisamente affaticato.

Non dovrei aver dimenticato nulla,nel caso aggiungo dopo ty a tutti anticipatamente.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40385
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da D9 Visualizza Messaggio

Colazione: un bicchiere di latte scremato + caffè, 4 fette biscottate integrali con un sottile strato di marmellata magra +80g di affettato magro
    Spuntino:1 mela/pera/arancia 2 mandarini+50g affettato magro/tonno al naturale+20g frutta secca
    Pranzo: 2 piatti,tra cui verdure + carne(150gr)/pesce(200gr)/formaggio magro(primosale 2 volte)/uova 4 a settimana,esempio:
    Lunedì, pomodori + carne oppure insalata + formaggio, 1 yogurt magro
    devi cercare di fare un pasto completo, per esempio 80g di pasta/riso/100g di pane integrale+150g carne/200g pesce/6-8 albumi+verdura+1C olio evo
    Spuntino:1 mela/pera/arancia 2 mandarini+50g affettato magro/tonno al naturale+20g frutta secca
    Cena: come il pranzo ma senza pane/pasta/riso e fai 2C di evo al posto di 1
    vedi qui sopra in neretto la mia proposta. la tua dieta attuale è troppo povera, vedrai che con le mie modifiche continuerai a calare di peso ma mangerai di più (e meglio)...non dobbiamo far addormentare il metabolismo con una dieta troppo povera altrimenti quando riprendi a mangiare normalmente rischi di riprendere il peso perso

Per dolcificare utilizzo il tic,poco sale e massimo massimo un cucchiaino d'olio al giorno (praticamente mai)
    male, l'olio è importantissimo!! minimo 3 cucchiaio da minestra al giorno come ti ho messo sopra nella dieta.

un'ultima cosa, ho visto che mangi anche il salmone e va benissimo, però non più di 2-3 volte a settimana (stessa cosa per tonno fresco e spada), tutti gli altri pesci e tagli di carne vanno benissimo anche tutti i giorni

per quanto riguarda l'allenamento lascio la parola a qualcun'altro

Commenta

• D9
      Bodyweb Advanced

• Oct 2009
      • 86
      • 1
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      vedi qui sopra in neretto la mia proposta. la tua dieta attuale è troppo povera, vedrai che con le mie modifiche continuerai a calare di peso ma mangerai di più (e meglio)...non dobbiamo far addormentare il metabolismo con una dieta troppo povera altrimenti quando riprendi a mangiare normalmente rischi di riprendere il peso perso

male, l'olio è importantissimo!! minimo 3 cucchiaio da minestra al giorno come ti ho messo sopra nella dieta.

un'ultima cosa, ho visto che mangi anche il salmone e va benissimo, però non più di 2-3 volte a settimana (stessa cosa per tonno fresco e spada), tutti gli altri pesci e tagli di carne vanno benissimo anche tutti i giorni

per quanto riguarda l'allenamento lascio la parola a qualcun'altro
      Grazie per i consigli ne farò tesoro,il salmone lo mangio 2 volte a settimana,non conoscevo l'importanza dell'olio,mi è stato consigliato di utilizzarne al max 2 cucchiaini al giorno ma per quello che mangio non saprei dove metterlo forse nei pomodori,riscriverò la mia dieta.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40385
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Grazie per i consigli ne farò tesoro,il salmone lo mangio 2 volte a settimana,non conoscevo l'importanza dell'olio,mi è stato consigliato di utilizzarne al max 2 cucchiaini al giorno ma per quello che mangio non saprei dove metterlo forse nei pomodori,riscriverò la mia dieta.
        l'olio per condire i pomodori va benissimo

leggiti questo thread che parla proprio dell'importanza dei grassi (olio, frutta secca, pesce grasso...) nel dimagrimento

Commenta

• D9
          Bodyweb Advanced

• Oct 2009
          • 86
          • 1
          • 0
          • Torino
          • Send PM

l'olio per condire i pomodori va benissimo

leggiti questo thread che parla proprio dell'importanza dei grassi (olio, frutta secca, pesce grasso...) nel dimagrimento
          http://www.bodyweb.com/threads-consi...-e-grassi.html
          Interessante grazie

Commenta

• D9
            Bodyweb Advanced

• Oct 2009
            • 86
            • 1
            • 0
            • Torino
            • Send PM

Nessuno sa darmi 2 dritte per l'allenamento,se devo modificare qualcosa o va bene così ?

Commenta

• D9
              Bodyweb Advanced

• Oct 2009
              • 86
              • 1
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Dopo 2 mesi,ieri ho parlato con l'istruttore che mi ha tirato giù una mini scheda da seguire per 6 giorni d'allenamento in 14 giorni,praticamente è questa:

Tapis 10"
              Bike 5"
              Ellittico 10"
              Addome 3x15
              Addome 3x15

dopodichè ho un circuitone 3x15 comprensivo di questi esercizi
              Addome 3x15
              Petto - Chest press
              Dorsale - Lat machine
              Deltoidi - Alzate laterali con braccia piegate
              Tricipiti - Push down ai cavi alti
              Bicipiti - Curl in piedi con 2 manubi contemporaneamente
              Gambe - Leg extension
              Gambe - Leg press

PS. Luna ho perso altri 500gr (svegliarsi e guardare sulla bilancia il peso che scende ti fa cominciare benissimo la giornata )
              PPS. Ho sbagliato sezione che nessuno commenta il mio allenamento? Forse fa ridere

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40385
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

bene per il peso perso, ottimo

per l'allenamento fai una cosa, apri un thread nell'apposita sezione che sicuramente riceverai più aiuti.

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Dopo 2 mesi,ieri ho parlato con l'istruttore che mi ha tirato giù una mini scheda da seguire per 6 giorni d'allenamento in 14 giorni,praticamente è questa:

Tapis 10"
                  Bike 5"
                  Ellittico 10"
                  Addome 3x15
                  Addome 3x15

dopodichè ho un circuitone 3x15 comprensivo di questi esercizi
                  Addome 3x15
                  Petto - Chest press
                  Dorsale - Lat machine
                  Deltoidi - Alzate laterali con braccia piegate
                  Tricipiti - Push down ai cavi alti
                  Bicipiti - Curl in piedi con 2 manubi contemporaneamente
                  Gambe - Leg extension
                  Gambe - Leg press

PS. Luna ho perso altri 500gr (svegliarsi e guardare sulla bilancia il peso che scende ti fa cominciare benissimo la giornata )
                  PPS. Ho sbagliato sezione che nessuno commenta il mio allenamento? Forse fa ridere
                  bene per il peso perso, ottimo

per l'allenamento fai una cosa, apri un thread nell'apposita sezione che sicuramente riceverai più aiuti.
                  Beh! L'allenamento potrebbe andare se fosse la tua prima settimana in assoluto....poi via!!!
                  Diminuire le ripetizioni, e soprattutto inserire esecizi base:
                  Squat, stacco, rematore, panca piana.....
                  Come per la dieta nn si fanno allenamenti da zero...e quello che hai postato è poco di più!
                  Fai un giro in sezione e guarda i post in rilievo in base a come sei messo (neofita?) ed al tuo obiettivo...poi posta una scheda e ti aiuteranno in molti!
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• D9
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2009
                    • 86
                    • 1
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Beh! L'allenamento potrebbe andare se fosse la tua prima settimana in assoluto....poi via!!!
                    Diminuire le ripetizioni, e soprattutto inserire esecizi base:
                    Squat, stacco, rematore, panca piana.....
                    Come per la dieta nn si fanno allenamenti da zero...e quello che hai postato è poco di più!
                    Fai un giro in sezione e guarda i post in rilievo in base a come sei messo (neofita?) ed al tuo obiettivo...poi posta una scheda e ti aiuteranno in molti!
                    Grazie mille seguirò il tuo consiglio

Commenta

• D9
                      Bodyweb Advanced

• Oct 2009
                      • 86
                      • 1
                      • 0
                      • Torino
                      • Send PM

E' normale che dopo 2 mesi d'allenamento e dieta seguita senza sgarrare mi sia passata un pò la voglia di mangiare in generale?
                      Sembra un paradosso per uno come me... prima non vedevo l'ora che i miei andassero via di casa per poter mangiare le peggio porcherie nel frigo,sono rimasto solo questo week end ed ho quasi mangiato a forza...
                      Mi sale la fame solo quando torno da calcetto dopo un 30min buoni però nulla di esagerato...

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

E' normale che dopo 2 mesi d'allenamento e dieta seguita senza sgarrare mi sia passata un pò la voglia di mangiare in generale?
                        Sembra un paradosso per uno come me... prima non vedevo l'ora che i miei andassero via di casa per poter mangiare le peggio porcherie nel frigo,sono rimasto solo questo week end ed ho quasi mangiato a forza...
                        Mi sale la fame solo quando torno da calcetto dopo un 30min buoni però nulla di esagerato...
                        Normale....e per adesso anche positvo!
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• D9
                          Bodyweb Advanced

• Oct 2009
                          • 86
                          • 1
                          • 0
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Normale....e per adesso anche positvo!
                          Poco ma sicuro sarà un qualche "blocco" mentale dato che per arrivare in cucina ho 2 specchi prima della porta e ogni volta che passo riesco a vedere come i fianchi si siano asciugati notevolmente

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• D9
                              Bodyweb Advanced

• Oct 2009
                              • 86
                              • 1
                              • 0
                              • Torino
                              • Send PM

Domanda: Io,data la scheda nuova con molta aerobica,corsa-bike-ellittico,pensavo di andare la mattina a stomaco vuoto,dato che così favorisco la perdita di grasso ( ho letto sul forum correggetemi se sbaglio).
                              L'orario d'allenamento dovrebbe essere 9.30-10.30 quindi arrivo a casa per le 11 circa.
                              La questione è questa,cosa mangio prima del pranzo,dato che arriverò abb affamato (12.30) ?

Commenta

Working...
                              X