Annuncio

Collapse
No announcement yet.

% di grasso corporeo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    % di grasso corporeo...

    Ciao a tutti!
    Riguardo alle percentuali di grasso corporeo, son riuscito a rilevare la mia attraverso una bilancia particolare e mi segna un 17,5% di grasso corporeo rispetto ai miei 71,6Kg. Ora vorrei sapere indicativamente quali sono le percentuali ottimali senza paragoni con i bodybuilder professionisti. Ho sentito parlare di una % intorno al 10/12% vero??
    Come raggiungerla?
    Grazie!

    #2
    Non fidarti di quelle bilance...di solito scazzano alla grande!
    Il migliore resta il sistema delle pliche cutanee. Al limite se ti piace il tecnologico, quello impedenziometrico (tuttavia non è molto preciso neanche questo).

    Cmq sia la percentuale di grasso per una buona definizione è intorno all' 8 %. Il 10 % è discreto, ma si vede ancora un non trascurabile appannamento...

    Commenta


      #3
      Grazie per l'informazione!!!!
      Come fare a raggiungere quella percentuale???

      Commenta


        #4
        In effetti la bilancia che hai provato esegue calcoli esatti solo in alcune particolari condizioni.
        Se ad esempio quel giorno eri particolarmente idratato o disidratato i valori possono essere stati falsati e di molto.
        se provi quelle bilance due o tre giorni di seguito o in diverse ore della giornata vedrai che i valori cambiano e non di poco.
        LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO !!!!!!!!!!!!!!!!!

        Commenta


          #5
          ...inoltre calcolano la % di grasso e acqua della sola parte inferiore del corpo
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Beh! io approssimativamente sono al 10% e non mi vedo molto bene.
            Comunque ho provato a fare una plicometria moooolto sommaria(arrotondando per ecesso i valori) ed è uscito un 10% circa.
            Poi ho provato questa formula
            100*[-98.42+4.15*(vita/2.54)-0.082*(peso*/0.454)]/(peso/0.454) che mi ha dato un valore pressochè uguale. Comunque certa gente trova dei riscontri favorevoli rispetto la plicometria altri no.
            Ciao
            To failure
            sigpic

            Diario
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

            Commenta


              #7
              Originally posted by SEPPE
              Grazie per l'informazione!!!!
              Come fare a raggiungere quella percentuale???
              Dieta+aerobica+allenamento+riposo+ volontà+ sacrificio = successo.

              Ti piace l'equazione ?

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎