Salve a tutti, mi sono appena iscritta per chiedere un consiglio: ho 23 anni (quasi 24), sono alta 1,74 e peso 72 kg, polso 19 cm, girovita 78. Voglio passare dalla dieta di dimagrimento (ho perso 21 kg in 6 mesi) a quella di mantenimento, ma senza tornare dal mio dietologo. In questi 6 mesi ho fatto più o meno una 20ina di minuti di tapis roulant al giorno ma nell'ultimo mese ho intensificato, faccio 1 h x 5 gg. a settimana (ho un tapis r. magnetico, quindi molto più faticoso, tengo una velocità tra i 2,3 e i 2,9 km/h). Finora sto mangiando così, e sto ancora lentamente dimagrendo:
colazione: pacchetto di crackers
pranzo: 250 gr. di zuppa di verdure (o funghi, o patate) con 2 cucchiaini d'olio
merenda: 1/2 kiwi o un'arancia
cena: dai 100 ai 200 gr. di pesce in scatola al naturale + verdure con 2 cucchiaini d'olio
questo dal lun. al ven. Il sabato e la domenica mangio di tutto e di più.
E' un regime faticoso per me.
Per ricominciare a mangiare normalmente devo camminare più a lungo sul t. roulant? O più velocemente? Il mio problema è che appena faccio uno sforzo più intenso i miei muscoli si gonfiano! Davvero! Da 2 settimane sto sforzando un pò le spalle e già si vede! E da quando sono passata ad un'1 h tutti i gg. i miei quadricipiti hanoo fatto il "solco" in mezzo. Come posso intensificare l'allenamento senzza far ingrossare i muscoli?
Grazie!
colazione: pacchetto di crackers
pranzo: 250 gr. di zuppa di verdure (o funghi, o patate) con 2 cucchiaini d'olio
merenda: 1/2 kiwi o un'arancia
cena: dai 100 ai 200 gr. di pesce in scatola al naturale + verdure con 2 cucchiaini d'olio
questo dal lun. al ven. Il sabato e la domenica mangio di tutto e di più.
E' un regime faticoso per me.
Per ricominciare a mangiare normalmente devo camminare più a lungo sul t. roulant? O più velocemente? Il mio problema è che appena faccio uno sforzo più intenso i miei muscoli si gonfiano! Davvero! Da 2 settimane sto sforzando un pò le spalle e già si vede! E da quando sono passata ad un'1 h tutti i gg. i miei quadricipiti hanoo fatto il "solco" in mezzo. Come posso intensificare l'allenamento senzza far ingrossare i muscoli?
Grazie!
Commenta