Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto per un amico che deve dimagrire!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto per un amico che deve dimagrire!

    Un mio caro amico ha la necessità di perdere peso, ho pensato di chiedere consiglio a voi che sicuramente potete aiutarlo!
    postare il suo attuale regime alimentare non è facile perchè non è mai costante, in linea di massima si può dire che fa colazione al bar con cappuccino e brioche, poi non fa spuntini a metà mattina o pomeriggio ma solo i due pasti principali.. mangia carne 3-4 volte a settimana, pesce una volta alla settimana, pasta solo a pranzo e non tutti i giorni, salumi e formaggi un po' tutti i giorni.. verdure sempre.. tutto accompagnato da pane in abbondanza

    essere più precisi è difficile perchè quantità ed alimenti variano sempre...
    insomma penso si debba lasciar perdere come mangia adesso e ripartire da zero con una dieta ben fatta.
    E' alto 182 cm x 88 kg, da un annetto non praticava più sport a seguito di un infortunio, ora ha ripreso con un'ora di nuoto due volte la settimana.. il suo obiettivo è perdere 8-10 kg.. ha promesso costanza e impegno nel seguire un riordino alimentare..
    secondo voi quale può essere il tipo di dieta più indicata per lui? come la impostereste? grazie a tutti!
    Last edited by demian; 02-11-2009, 16:02:30.

    #2
    quanti anni ha il tuo amico?

    comunque senza un dieta precisa come base di consigli non ne possiamo dare (vedi il regolamento), quindi devi postarci qualcosa di più dettagliato

    Commenta


      #3
      24 anni..
      Perfetto gli ho detto di segnarsi tutto ciò che mangia per qualche giorno con relative quantità, così potrò essere più preciso.. ci aggiorniamo..
      grazie!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da demian Visualizza Messaggio
        24 anni..
        Perfetto gli ho detto di segnarsi tutto ciò che mangia per qualche giorno con relative quantità, così potrò essere più preciso.. ci aggiorniamo..
        grazie!

        Commenta


          #5
          ecco la sua dieta attuale:

          colazione: cappuccino e brioche
          pranzo: 250 gr di insalata e pomodori con evo + 50 gr di pane + 100-150 gr di carne/formaggio/affettati
          cena: 130 gr di pasta/1 pizza (meno male che doveva mangiarla solo a pranzo) + 80 gr di formaggio/dolce
          nel fine settimana si da alla birra

          aiuto..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da demian Visualizza Messaggio
            ecco la sua dieta attuale:

            colazione: cappuccino e brioche
            pranzo: 250 gr di insalata e pomodori con evo + 50 gr di pane + 100-150 gr di carne/formaggio/affettati
            cena: 130 gr di pasta/1 pizza (meno male che doveva mangiarla solo a pranzo) + 80 gr di formaggio/dolce
            nel fine settimana si da alla birra

            aiuto..
            La vedo dura come dieta ,da principiante posso consigliare di evitare pasta/pane/pizza la sera e soprattutto l'alcool.

            Commenta


              #7
              inutile dire che la dieta è completamente da rifare.
              non ci hai detto però quanti anni ha il tuo amico e se fa attività sportiva...

              Commenta


                #8
                si si c'era all'inizio del post, riepilogo:
                24 anni, viene da un infortunio per cui è stato parecchio senza allenarsi e ha messo su peso, adesso ha ripreso col nuoto 2 volte a settimana più una volta a settimana corsa in fascia..
                182 cm x 88 kg, vorrebbe perdere 8-10 kg
                grasie!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da demian Visualizza Messaggio
                  colazione: cappuccino e brioche
                  tutta da rifare, 250ml latte+5 fette biscottate+80g affettato magro/6 albumi
                  pranzo: 250 gr di insalata e pomodori con 1C da minestra evo + 100gr di pane integrale + 150 gr di carne/100g affettati/200g pesce
                  cena: 130 gr di pasta/1 pizza (meno male che doveva mangiarla solo a pranzo) + 80 gr di formaggio/dolce
                  niente pasta/pizza, un pasto del tipo 150g carne/200g pesce/100g affettato+verdura+2C olio evo
                  nel fine settimana si da alla birra ovviamente abitudine da cambiare, al massimo se ne può concedere una
                  ecco io gli proporrei queste modifiche che trovi qui sopra in neretto

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille!!
                    ma scusa l'ignoranza, l'apporto non rimane un po' altino? sicuramente così mangia meglio di prima ma mangerebbe anche più di prima.. gli basterà per perdere peso? chiedo solo x capire

                    Commenta


                      #11
                      no guarda che le kcal non son di più...poi togliendo pasta e pizza dalla cena già si fanno passi da giganti

                      Commenta


                        #12
                        perfetto grazie anche da parte sua! ora farò in modo che la rispetti e magari che si iscriva anche in palesta!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎