Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x pedro - sostituzione alimenti dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x pedro - sostituzione alimenti dieta

    Ciao Pedro,
    alcuni giorni vorrei sostituire i 100 gr di riso del pranzo della dieta che abbiamo buttato giu insieme, tu cosa mi consigli?? Che cibo gli è equivalente ed in che quantità? inoltre a pranzo posso sostituire l'hamburger con il tonno? Se si in che quantità? Ti posto qui sotto la dieta.

    Grazie mille !!!


    COLAZIONE:
    1 tazza di latte + 20 gr whey + 5 fette biscottate con poca marmella

    SPUNTINO:
    75 gr di pane + 70 gr prosciutto crudo "sgrassato" + noci 15g

    PRANZO:
    100 gr di riso con 1 cucchiaio di olio
    1 hamburger di tacchino 150g verdure + 1 cucchiaio olio

    SPUNTINO (pre wo)
    1 banana + 30g whey

    CENA (post wo):
    60gr di pane + 200 gr di petto di pollo + 2 cucchiaio di olio
    verdura a volonta

    nei giorni di wo 120gr pane + 1 cucchiaio di olio.

    #2
    100gr di riso possono essere sostituiti con 140-150gr pane pema/ 8-9 fette wasa/ 120-150gr fiocchi avena/ 100gr fiocchi di orzo-kamut-segale-farro/ alcune volte con la frutta (mele/pere/pesche/banane)...

    per l'hamburger io lo sostituirei sempre con il tonno, xchè il processo di "creazione" dell hamburger implica l'aggiunta di ingredienti non molto genuini, il discorso cambia se fatto in casa..pero in genere l'hamburger contiene dai 5 ai 10gr di carbo..meglio tonno naturale, pollo, tacchino, pesce in generale, uova
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #3
      grazie mille mr oat, io il tonno lo amo quindi mi hai dato solo una piacevole notizia!!! sapresti dirmi la grammatura del tonno e delle uova che tu mi consigli per il pranzo in sostituzione dell'hamburger???
      grazie!!

      un altra cosa gentilmente, scusami l'ignoranza (sono un neofita) che cosa è la wasa?
      Last edited by BIZIO83; 27-10-2009, 17:25:16.

      Commenta


        #4
        sui 165 gr ti tonno paragonandolo ai 150gr dell hamburger + 10-15gr di olio

        trovi le scatolette da 165gr di tonno sgocciolato da carrefour e costano sugli 85-90centesimi l'una oppure all eurospin



        qualsiasi cosa chiedi
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #5
          devi perdonare la mia ignoranza..... il riso non è proprio sostituibile con la pasta in nessun modo?

          Commenta


            #6
            condivido tutto quello che ha detto oat...la pasta mettila pure nella stessa quantità del riso

            Commenta


              #7
              Ciao Pedro !!!!!
              ok, per la pasta, ma il condimento?

              Commenta


                #8
                sughi leggeri di pomodoro, verdure o usando parte o tutta la fonte proteica del pasto

                Commenta


                  #9
                  perfetto, quindi con il tonno va benissimo giusto? mantengo 1 cucchiaio di olio e magari ci agiungo 1 filo di sugo!!!! grazie mille!!!!

                  Commenta


                    #10
                    guarda la pasta non la consiglio mai nelle diete, ma sempre il riso, in quanto ha un potere saziante quasi il doppio e poi paragona 100gr di riso e 100gr di spaghetti...tutta un altra cosa perche il primo si riempie di acqua e contiene fibre che ti aiutano a saziare..detto questo puoi benissimo metterla la pasta, qualsiasi vuoi ma non ti sazierà mai come il riso nella stessa quantità..poi vanno bene anche le altre cose da me citate...
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      guarda la pasta non la consiglio mai nelle diete, ma sempre il riso, in quanto ha un potere saziante quasi il doppio e poi paragona 100gr di riso e 100gr di spaghetti...tutta un altra cosa perche il primo si riempie di acqua e contiene fibre che ti aiutano a saziare..detto questo puoi benissimo metterla la pasta, qualsiasi vuoi ma non ti sazierà mai come il riso nella stessa quantità..poi vanno bene anche le altre cose da me citate...

                      quoto..poi se è riso basmati...ancora meglio!
                      Originariamente Scritto da ANMARYA
                      COS' E' il chupate xd?
                      Originariamente Scritto da vincent_81
                      è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
                      Originariamente Scritto da ANMARYA
                      ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎