Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrire 20 kg e fare massa ... va bene cosi ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrire 20 kg e fare massa ... va bene cosi ???

    Salve vorrei chiedervi se dimagrire cosi' va bene , come sapete devo dimagrire 20 kg e vorrei aumentare un po di massa ( almeno un po di + ) ... Peso 93 kg * 1,78 * 17 anni ( ero partito l'anno scorso da 104,9 kg adesso sono a 93 kg )

    allora cominciamo :
    DIETA
    mattino : colazione circa 300 kcal ( con latte e cereali )
    merenda : baretta proteica 10g proteine , 15 g carboidrati
    pomeriggio : quello che capita ma mai eccedere
    merenda : baretta proteica sempre la stessa
    sera : cena leggera con circa 20 g di proteine con un po di carboidrati ..
    Poi prendo un multivitaminico ...

    Allenamento :
    lun - gio - sab
    riscaldamento 10 minuti
    leg press 3 * 15
    squat al multipower 4*12
    leg extension 2*12 + 2 * 10
    shoulder press 4 * 10
    alzate frontali alternate 3*10
    alzate laterali in piedi 3*8
    triceps press 4*10
    crunch 4* 20
    alla fine 35 minuti di corsa a 7 km/h inclinazione 3 %

    mar - ven - dom
    riscaldamento 10 minuti
    distensioni con manubri 12 - 10 - 10 - 8
    distensioni al multipower 4 * 10
    croce ai cavi alti 12 - 12 - 10 - 10
    vertical row 12 - 10 - 8 - 8
    trazioni con trazy bar 4*10
    curl bilanciere 10 - 8 - 8 - 10
    curl bicipiti con manubri 4 * 8
    lower back 2* 25
    sollevamento gambe flesse 2 * 30
    sit up 3* 20
    Corsa 35 minuti inclinazione 3 %

    Mercoledi ( che si dovrebbe considerare giorno libero )
    faccio corsa 35 minuti sempre con l'inclinazione al 3 %

    Avendo intenzione di aumentare ogni settimana i minuti di corsa : 5 minuti in + ogni settimana fino a dicembre

    Secondo voi quanto riesco a dimagrire con questo regime ???

    Grazie mille delle risposte

    Ciao ciao

    #2
    Ciao!
    Allora, in una dieta per dimagrire non esiste il "quello che capita ma mai eccedere"!!!
    Fai un giro nella parte "Alimentazione", guarda come si fa una dieta, poi la posti e ti verrà corretta.
    Per quanto riguarda l'allenamento, facendo così ti alleni troppo e rischi seriamente di andare in sovrallenamento e catabolismo!!! Ti servono una caterva di integratori per sopportare 6 giorni di allenamento a settimana + 1 di cardio da 35 minuti!
    Incomincia con 3 volte a settimana e non con 8 milioni di serie!!!
    Ricorda che un allenamento buono per te che inizi, non deve superare i 60/70 minuti.
    Ricorda inoltre che la crescita muscolare non funziona col metodo "mi spacco di allenamenti ergo divento un mostro", ma deve tener conto anche del riposo tra una sessione e l'altra.
    Posta l'allenamento nella sezione "Allenamento", spiega qual'è il tuo obiettivo e vedrai che ti verrà corretta.
    Riguardo il cardio: 3 sessioni da 20/25 minuti alla mattina prima di fare colazione sono perfetti: te lo dice uno che ha perso 30 kg in 3 mesi e mezzo.
    Dacci dentro e sii costante e vedrai che ce la fai!
    Any guy that's not working with the same amount of intensity and passion that I do, I don't want to know.
    "Zakk Wylde"
    sigpic

    STRENGHT DETERMINATION MERCILESS FOREVER

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da becomingthedragon Visualizza Messaggio
      Ciao!
      Allora, in una dieta per dimagrire non esiste il "quello che capita ma mai eccedere"!!!
      Fai un giro nella parte "Alimentazione", guarda come si fa una dieta, poi la posti e ti verrà corretta.
      Per quanto riguarda l'allenamento, facendo così ti alleni troppo e rischi seriamente di andare in sovrallenamento e catabolismo!!! Ti servono una caterva di integratori per sopportare 6 giorni di allenamento a settimana + 1 di cardio da 35 minuti!
      Incomincia con 3 volte a settimana e non con 8 milioni di serie!!!
      Ricorda che un allenamento buono per te che inizi, non deve superare i 60/70 minuti.
      Ricorda inoltre che la crescita muscolare non funziona col metodo "mi spacco di allenamenti ergo divento un mostro", ma deve tener conto anche del riposo tra una sessione e l'altra.
      Posta l'allenamento nella sezione "Allenamento", spiega qual'è il tuo obiettivo e vedrai che ti verrà corretta.
      Riguardo il cardio: 3 sessioni da 20/25 minuti alla mattina prima di fare colazione sono perfetti: te lo dice uno che ha perso 30 kg in 3 mesi e mezzo.
      Dacci dentro e sii costante e vedrai che ce la fai!
      allora quelloche mangio ma senza esagerare sta senza mangiare schifezze , no alcool , no fumo , no coca ecc no cibi spazzatura ... mangio spesso carne bianca quindi questo non è il problema ...

      Nel allenamento non mi straamazzo in quanto i muscoli recuperano entro 2 giorni proprio per l'altra sessione ....

      Il fatto della corsa di mattina e da escludere ( purtroppo ) perchè devo svegliarmi alle 6.30 per prepararmi ad andare a scuola ...

      Cmq come hai perso i 30 kg ???

      Poi per l'altra cosa e da un anno che vado in palestra ( quindi sono abituato a fare gli allenamenti non sono un novello ) quindi non è il problema di strafare ... Il fatto di fare pesi spesso è per prosciugare le scorte di carboidrati per bruciare maggiormente i grassi durante la corsa ed incentivare maggiormente il dimagrimento ( quello vero di grassi ) ...

      E poi secondo voi ce la faccio a perdere 6 - 7 kg di grasso entro natale ???
      Last edited by urox; 27-10-2009, 16:48:33.

      Commenta


        #4
        Consiglio: posta la dieta nell'apposita sezione, non farti una dieta a caso basandoti sul fatto che mangi carne bianca, non è solo togliere alcool e coca cola che ti fa dimagrire!

        Perdere 6-7 chili non è difficile ma devi fare le cose fatte bene, non "un tanto al chilo", quindi, ripeto, posta dieta e allenamento e guardati il video.

        Come ho perso 30 chili? Nel modo sbagliato, perchè ancora non sapevo nulla sull'attività fisica con la A e la F maiuscola...mi sono fatto fare una dieta da una dietologa e ogni giorno 1 ora di cardio.
        Alla fine avevo si perso 30 chili, ma non solo digrasso, anche di muscoli.
        Non fare lo stesso errore.

        Ti alleni troppo comunque, non ha senso fare 6 giorni a settimana, poi non cresci più.
        Non fare più di 20/25 min di cardio se non vuoi bruciarti come ho fatto io
        Last edited by becomingthedragon; 27-10-2009, 16:55:24.
        Any guy that's not working with the same amount of intensity and passion that I do, I don't want to know.
        "Zakk Wylde"
        sigpic

        STRENGHT DETERMINATION MERCILESS FOREVER

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da becomingthedragon Visualizza Messaggio
          Consiglio: posta la dieta nell'apposita sezione, non farti una dieta a caso basandoti sul fatto che mangi carne bianca, non è solo togliere alcool e coca cola che ti fa dimagrire!

          Perdere 6-7 chili non è difficile ma devi fare le cose fatte bene, non "un tanto al chilo", quindi, ripeto, posta dieta e allenamento e guardati il video.

          Come ho perso 30 chili? Nel modo sbagliato, perchè ancora non sapevo nulla sull'attività fisica con la A e la F maiuscola...mi sono fatto fare una dieta da una dietologa e ogni giorno 1 ora di cardio.
          Alla fine avevo si perso 30 chili, ma non solo digrasso, anche di muscoli.
          Non fare lo stesso errore.

          Ti alleni troppo comunque, non ha senso fare 6 giorni a settimana, poi non cresci più.
          Non fare più di 20/25 min di cardio se non vuoi bruciarti come ho fatto io
          si ma se alleno anche i muscoli , i muscoli persi saranno di meno rispetto a quelli creati e quindi in pratica ho aumentato anche i muscoli , no ???

          Poi se mi alleno solo 20 - 25 minuti di cardio come faccio a dimagrire ??? Cioè sono veramente poche le calorie bruciate ...

          Grazie della tua paienza e della tua risposta ...

          Commenta


            #6
            Prima di tutto, non devi pensare al corpo umano come ad una macchina brucia calorie...ci sono calorie e calorie e tipi di dieta diversi.
            Vatti a vedere questo canale youtube:
            YouTube - enricodellolio's Channel
            Così capisci meglio sia sull'allenamento che sulla dieta.

            Troppo cardio, allenamenti lunghi e fatti quotidianamente sono sbagliati: vai in sovrallenamento e in catabolismo se non assumi integratori.
            Any guy that's not working with the same amount of intensity and passion that I do, I don't want to know.
            "Zakk Wylde"
            sigpic

            STRENGHT DETERMINATION MERCILESS FOREVER

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎